Sì ma in casi come questo, dove il reato sembrerebbe palese (lui che scappa dalla macchina quando vede la polizia ecc. ecc.), secondo me non si dovrebbe avere alcuna pietà!
La giustizia è troppo tollerante...
Suppongo che anche nel caso di cui sopra la cosa fosse palese, tanto da farlo condannare da dei giudici... allora, secondo me, o si accetta che il sistema giudiziario fa acqua da tutte le parti perchè è gestito da persone che si fanno prendere dall'istinto e allora si ritorna alla sana giustizia sommaria ( e io sono completamente a favore ), oppure si ritiene il sistema giudiziario cmq efficiente e tutti sti post di storminio li editate dicendo :" Non è colpevole fino a prova contraria ".
Se no dove sta la vs onestà intellettuale ?
Tef Siil, icq 110159882
Originariamente inviato da Strahd
ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....
Sì ma in casi come questo, dove il reato sembrerebbe palese (lui che scappa dalla macchina quando vede la polizia ecc. ecc.), secondo me non si dovrebbe avere alcuna pietà!
La giustizia è troppo tollerante...
Dato che ti piace il signore degli anelli ti cito un pezzo :
"Molti tra i vivi meritano morte e parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i più saggi possono vedere tutte le conseguenze"
La verità è che nessun uomo può giudicare un altro uomo... nessuno purtroppo possiede la sapienza necessaria a sapere la verità. Il cinismo e l'egoismo sono il fango dove poggiano i pilastri dll'umanità...
Originariamente inviato da Prof
...Una volta le maestre tiravano le bacchettate...
Dato che ti piace il signore degli anelli ti cito un pezzo :
"Molti tra i vivi meritano morte e parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i più saggi possono vedere tutte le conseguenze"
Seguendo questo principio alla lettera allora non dovremmo avere neanche una giustizia ufficiale. Ciò che appura la magistratura, quello lo si prende per vero; altro non si può fare.
In fase di ristrutturazione.
Mi piace sto verde...
Seguendo questo principio alla lettera allora non dovremmo avere neanche una giustizia ufficiale. Ciò che appura la magistratura, quello lo si prende per vero; altro non si può fare.
Purtroppo hai ragione... sarebbe bello poter credere ciecamente l'uno nell'altro.
Originariamente inviato da Prof
...Una volta le maestre tiravano le bacchettate...
con la castrazione schiatti..
si lega il cristiano mani e piedi e gli si tagliano le palle e lo si lascia morire dissanguato..
Questo intendevo x castrazione + morte..
la verita' processuale puo nn coincidere al 100% con la verita assoluta x questo parlare d pena d morte(se nn in casi estremi) mi pare eccessivo,in questo caso poi, ho letto ke molti d voii ammazzerebbero quest uomo ma personalmente penso siate esagerati,il problema e' ke tra 3/4 anni quest uomo sara' d nuovo fuori
ps x casi estremi intendo prove skiaccianti(ad esempio un filmato ke permetta d identificare CHIARAMENTE il colpevole) e ke abbia commesso 1 o + omicidi senza alcun motivo
+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido. Accetto qualunque critica ma non accetto insulti 3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.
Mi sa che non lo hai letto bene , qui si discute la pena di morte , tolkien come me del resto era contrario , non alla giustizia ma alla pena capitale. ( parla solo di morte non di giustizia)
fortuna che siamo in un paese civile e la maggior parte di questi post sono solo sfoghi su un forum.
“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
“Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
“Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”UAAR | The Official GOD Faq Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny
Vabbè se la cosa è sicura ( e non è una messa in scena della donna) per me ci devono essere minimo 12-13 anni di carcere , son contrario alla pena di morte .
Commenta