annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iran e nucleare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Iran e nucleare

siamo proprio sicuri che sia il nucleare a preoccupare gli USA?

Il Governo Iraniano ha finalmente sviluppato l'ultima arma di distruzione di massa che può distruggere il sistema finanziario americano. L'arma è l'Iranian Oil Bourse che partirà nel Marzo 2006. In termini economici, questa rappresenta una minaccia nei confronti del dollaro più grande di quella di Saddam, perchè permetterà a chiunque sia di comprare che di vendere petrolio per euro. Se così sarà, tutti adotteranno l'euro.

* Gli europei non dovranno comprare e mantenere i dollari per assicurare i pagamenti di petrolio, ma invece pagheranno con la loro valuta e di questa ne trarrà beneficio l'Europa a discapito dell'America.

* La Cina e il Giappone saranno smaniosi di adottare questo nuovo sistema, perchè permetterà loro di abbassare drasticamente le loro riserve in dollari e diversificarle con l'euro, per proteggere se stesse contro il deprezzamento del dollaro. Una parte dei loro dollari sarà mantenuta, una parte verrà scaricata completamente, ed un'altra sarà usata per i futuri pagamenti fin quando ce ne sarà bisogno.

* I Russi hanno un interesse economico nell'adottare l'euro. - la gran parte del loro commercio avviene con le nazioni europee, con le nazioni che esportano petrolio, con la Cina e con il Giappone. Inoltre i Russi, per il loro nazionalismo se possono pugnalare l'America lo fanno volentieri.

* Le nazioni arabe che esportano petrolio adotteranno l'euro in maniera entusiasta per diversificare in modo da non aver montagne di dollari deprezzati. Come i Russi, la maggior parte del loro commercio avviene con l'Europa, e preferiscono la valuta europea per la sua stabilità, per evitare rischi, per non menzionare poi la jihad contro gli infedeli.
    La politica di destabilizzazione dell'euro va avanto da molti anni da quello che mi sembra di vedere.
    Voi che ne pensate?
    Articolo completo

strano che la cina si possa avvantaggiare, dato che controlla ormai quasi tutti i titoli di stato usa...

Commenta

mi pare un po catastrofico il tutto,cmq interessante

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
      Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
      Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
      3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

ho come un deja-vù

“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
        “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
        “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
        UAAR | The Official GOD Faq

Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

Commenta

Originariamente inviato da Sir Batoio Reloaded
          strano che la cina si possa avvantaggiare, dato che controlla ormai quasi tutti i titoli di stato usa...
          avvantaggiare nel senso che se il dollaro dovesse andare a picco avrebbero anche riserve in altra moneta, almeno io capiso questo.
          mi fa un po pensare anche al rendersi indipendente dagli USA

Commenta

io credo che sia il contrario, il debito pubblico degli usa è nelle mani della cina, a quanto dicono i ricercatori, quindi col tempo sono gli usa a diventare dipendenti dalla finanza estremo-orientale.

quindi non vedo come possa fare comodo che chi ti deve soldi abbia una capacità minore di pagare.

Commenta

Sto operando...
            X