annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[ot] Smettere di fumare...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

oddio mi mancano le discussioni riguardo il tabacco e le sigarette che c'eran nel ts degli -s- con woof e wal ç_ç

Commenta

Originariamente inviato da Hamish
      - fumo
      + piacere
      Sai perchè ? Non tanto per il tabacco che hai cambiato, ma per il semplice motivo che ne fumi meno, prolungando la tua astinenza. E' chiaro quindi che ogni sigaretta ti pare speciale e più buona. Ma se ti piace, allora perchè ti devi limitare a fumarne meno ? Perchè sai benissimo che non dovresti fumare perchè fa male, perchè ti costa cmq qualcosa e tante altre cose.
      Quando fumi, non provi piacere. Elimini quella sensazione di pseudo vuoto che è il sintomo principale della astinenza da nicotina, che è stressante. Se sei già stressato ( tipo sul lavoro, dove io fumavo di piu' ) , fumando elimini parte dello stress e pertanto ti sembra che la sigaretta ti rilassi, quando in realtà contribuisce solo a creare un ulteriore strato di stress che via via si cronicizza e aumenta sempre di più.
      Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
      ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Originariamente inviato da Tef Siil
        Sai perchè ? Non tanto per il tabacco che hai cambiato, ma per il semplice motivo che ne fumi meno, prolungando la tua astinenza. E' chiaro quindi che ogni sigaretta ti pare speciale e più buona. Ma se ti piace, allora perchè ti devi limitare a fumarne meno ? Perchè sai benissimo che non dovresti fumare perchè fa male, perchè ti costa cmq qualcosa e tante altre cose.
        Quando fumi, non provi piacere. Elimini quella sensazione di pseudo vuoto che è il sintomo principale della astinenza da nicotina, che è stressante. Se sei già stressato ( tipo sul lavoro, dove io fumavo di piu' ) , fumando elimini parte dello stress e pertanto ti sembra che la sigaretta ti rilassi, quando in realtà contribuisce solo a creare un ulteriore strato di stress che via via si cronicizza e aumenta sempre di più.
        è vero, questo tipo di astinenza è la cosa peggiore.. anche se non la provo nei riguardi del fumo la provo (mannaggia a me -.-) con altre cose accendersi una sigaretta dopo pranzo, o quando non hai niente da fare e vuoi impegnare 5 minuti, "mi fumo l'ultima e me ne vado", diventa troppo un'abitudine che a mio parere è anche peggio del malessere fisico quando si decide di smettere :E

Commenta

Mi capita di fumare poche volte... Forse 1, 2 sigarette a settimana, oppure quando bevo e sento il mio stato brillo andar via... Lo uso per far tornar su l'alcol che mi rende allegro

Mai provato?

Commenta

Ma se ti piace, allora perchè ti devi limitare a fumarne meno ? Perchè sai benissimo che non dovresti fumare perchè fa male, perchè ti costa cmq qualcosa e tante altre cose.
            e' kiaro ke so ke fa male...ma c sono tante cose ke fanno male e nn si dovrebbero /bere/mangiare/fare ma secondo me ogni piccolo attimo d piacere va equilibrato con un uguale attimo d sofferenza,e' 1 libera scelta accendermi 1 sigaretta pur sapendo cosa riskio....nn vorremo mica vivere fino a 100 anni? fumo,bevo alcool,mangio skifezze, ect ect

in pratica mi godo la vita

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
            Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
            Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
            3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Sicuramente nessuno è qua a dirti di non goderti la vita ( mica siamo dei preti o dei monaci francescani lol ), quello che inizio a pensare è se farmi sistematicamente o quasi del male fisico pagando pure per farlo e nel contempo rompendo pure il ***** a chi mi sta intorno possa cmq essere sinonimo di godersi la vita. A conti fatti, secondo me no.
              Più vado avanti, più trovo ridicolo ad esempio brasarsi di alcool... se ogni volta che esco mi devo brasare d'alcool per divertirmi, allora secondo me c'è qualcosa che non va in quello che faccio ( se devo essere in uno stato di ebrezza per divertirmi in disco, forse la disco non è che mi diverte più di tanto, per fare un esempio classico )
              Tef Siil, icq 110159882

Commenta

farsi del "male" e' 1 libera scelta

sul fatto d rompere a ki t sta vicino nn sta in piedi xke' ormai e' vietato fumare ovunque,quando sono in un pub e voglio fumare mi tocca alzarmi e uscire,a volte anke in inverno col freddo/pioggia/neve/uragani
                se poi a te da fastidio 1 ke fuma alla fermata dell autobus nn fai altro ke allotanarti un po te

sul fatto dell alcool esageri quando scrivi
                se ogni volta che esco mi devo brasare d'alcool per divertirmi, allora secondo me c'è qualcosa che non va in quello che faccio
                ma secondo te la gente ke beve lo fa xke' nn sopporta i posti dove va e deve bere x dimenticarsi dov'e'?
                e poi quel ogni volta....cioe' esiste 1 via d mezzo tra vivere attaccati alla bottiglia e nn bere mai

posso assicurarti ke passare 1 serata al pub o in casa con gli amici a guardare la nazionale (FORZA AZZURRI) e bere 1 birretta e' divertente;puo essere anke senza bere ma personalmente (scelta mia) a me piace bere e quindi xke' nn farlo?
                Ultima modifica di xvaso; 28-06-2006, 18:45.

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

non e' la birretta il problema, se no saremo tutti alcolizzati
                  Tef Siil, icq 110159882

Commenta

Sto operando...
                  X