beh ma la loggia p2 nn era quella organizzazione con tutti gli ufficiali fascisti? nn dovrebbero arristarli?
Era il residuo delle organizzazioni finanziate dagli americani per organizzare lo sbarco in Italia, quindi non proprio "fascisti". Era una logga massonica e solo dopo la scoperta in italia, con una legge, sono state vietate le società segrete.
“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
“Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
“Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”UAAR | The Official GOD Faq Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny
Ah già, tu sei quello secondo il quale le guerre andrebbero fatte per l'"ardire" dei singoli.
Non le guerre, ma il mestiere del soldato.
Io ho scritto: "Appunto, è per questo che non tutti possono fare questo lavoro, l'ardimento deve essere abbastanza grande da metter in ombra il resto" perchè è vero che non è un lavoro alla portata di tutti. C'è chi non accetterebbe di vedere morti tutti i giorni, stare lontano da casa per mesi e mesi, ed essere sbattuto in mezzo ai cammelli senza potre vedere amici/famiglia/casa.
Originariamente inviato da Kranium -NCdS
Sei quello che si arruolerebbe (quanti condizionali) per andare in una guerra che non condivide, giusto perché è esaltante, almeno a sentire i reduci, di certo non per il misero stipendio.
Ma tu c'eri quando ho parlato con i reduci? Sai cosa mi hanno raccontato? Certo, tu avrai di certo immaginato che mi abbiano raccontato di quanto sia stao esaltante sgozzare la gente a cuor leggero, stuprare le donne, e altre c.azzate...
C'è sempre questo pregiudizio di fondo, e a quanto vedo è difficile sradicarlo.
Per la storia dei condizionali ti ripeto che non mi conosci e non puoi giudicarmi.
Ma tu c'eri quando ho parlato con i reduci? Sai cosa mi hanno raccontato? Certo, tu avrai di certo immaginato che mi abbiano raccontato di quanto sia stao esaltante sgozzare la gente a cuor leggero, stuprare le donne, e altre c.azzate...
Per la storia dei condizionali ti ripeto che non mi conosci e non puoi giudicarmi.
Ma pensi che solo da te ci siano reduci di guerra?Pensi che non si sappiano le cose che tu reputi pregiudizi?
Cresci l'unico consiglio che ti posso dare
Ma pensi che solo da te ci siano reduci di guerra?Pensi che non si sappiano le cose che tu reputi pregiudizi?
Non puoi dire ad una persona "cresci" patata. Mi dispiace ma torto o ragione la superbia è un'atteggiamento sgradevole a prescindere. Ognuno, nel rispetto delle regole del forum, è libero di dire la propria opinione ed esprimersi con i contenuti che ritiene più opportuni. Qua dentro in questo forum siamo tutti uguali, nel mondo esterno magari qualke ingegnere o dottore può s*****re gli altri dall'alto della sua specializzazione, ma qua dentro di esperti di politica, economia e diritti umani NON ce ne sono. Questo reply è generico e vale anche per tutti coloro che tendono sempre a puntualizzare come la loro posizione sia intellettuale, superiore e in definitiva giusta.
La relatà è davanti a tutti noi, ogni momento della nostra vita
Chi la nega pensando di vivere nel paese dei balocchi sinceramente per me è uno che non ha voglia di vedere cosa c'è a pochi passi dal proprio naso...per poi parlar male di altri luoghi, persone
Io la chiamo immaturità questa non so come la vedi tu
Ah capisco! quindi tu hai parlato con le stesse persone con cui ho parlato io! Anzi, forse eri presente mentre stavano parlando con me!
p.s. ti avevo già spiegato che qui dentro posso accettare consigli come "cresci, accendi il cervello" da molte persone, ma tu non sei uno di quelli.
Ma chi ***** ti dice che io la pensi così?
Mio nonno materno è stato in Etiopia, mio nonno paterno s'è fatto Grecia ed Albania durante la Seconda (mica noccioline, fortuna non l'abbiano mandato in Russia), non mi raccontavano certo come fosse allegro sgozzare la gente. Non mi hanno mai raccontato di essersela spassata, soprattutto.
Come ho scritto qualche post sopra, ho amici che son tornati dall'Iraq abbastanza contenti di non doverci ritornare più, come ne ho altri che hanno fatto dell'esercito la propria vita, in primo luogo per servire l'Italia, e che hanno visto situazioni peggiori di Nassyria.
Non ho mai affermato che il compito dei soldati sia quello di sgozzare la gente e stuprare le donne, mi sa che sei tu quello che giudica male.
Hai aperto 27 thread sul ritiro delle truppe, finiti in chiusure e in flame, prendendo in giro quei politici di sinistra che si rimangiano le parole, e fin qui ci siamo. Unitamente alla tua difesa a spada tratta dell'esercito e dei poveri soldati che vanno lì a rischiare la vita con uno stipendio da fame e del tuo sostenere la necessità di una "lotta al terrorismo", mi è sembrato naturale pensare che tu sia favorevole all'intervento italiano in Iraq, ma continui a sostenere che io mi sbagli e a questo punto ci credo.
Mi spieghi come la pensi, allora? Magari esprimendo la tua opinione faresti qualcosa di più utile rispetto che aprire thread per fomentare flame.
Fammi mettere definitvamente in chiaro che non sono un antimilitarista a priori, mi da solo fastidio lo sperpero di uomini e risorse in Iraq in primo luogo, mi da ancor più fastidio che uno come te che fa la scelta di entrare nell'esercito ITALIANO mi venga a dire "la mafia son cazzi vostri, regolatevi voi, io me ne lavo le mani".
Chiaro ora?
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Ah capisco! quindi tu hai parlato con le stesse persone con cui ho parlato io! Anzi, forse eri presente mentre stavano parlando con me!
p.s. ti avevo già spiegato che qui dentro posso accettare consigli come "cresci, accendi il cervello" da molte persone, ma tu non sei uno di quelli.
Se te lo dico io o te lo dice qualcuno di tuo gradimento la differenza non c'è..sempre lo stesso consiglio rimane.
Per il resto su di te la penso esattamente come Kranium e ho visto solamente un sacco di contraddizioni nei tuoi discorsi.
Sei quello che si arruolerebbe (quanti condizionali) per andare in una guerra che non condivide, giusto perché è esaltante, almeno a sentire i reduci.
Mi spieghi questa frase che forse l'ho fraintesa?
Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
Hai aperto 27 thread sul ritiro delle truppe, finiti in chiusure e in flame, prendendo in giro quei politici di sinistra che si rimangiano le parole, e fin qui ci siamo. Unitamente alla tua difesa a spada tratta dell'esercito e dei poveri soldati che vanno lì a rischiare la vita con uno stipendio da fame e del tuo sostenere la necessità di una "lotta al terrorismo", mi è sembrato naturale pensare che tu sia favorevole all'intervento italiano in Iraq, ma continui a sostenere che io mi sbagli e a questo punto ci credo.
Mi spieghi come la pensi, allora? Magari esprimendo la tua opinione faresti qualcosa di più utile rispetto che aprire thread per fomentare flame.
L'ho detto molte volte, e mi sembrava di essere stato chiaro. L'attacco americano è stato un errore. L'intervento Italiano a fianco degli USA, quando è stata decretata la fine della guerra, è stato un errore. Ma ora siamo là e stiamo cercando di stabilizzare la zona che ci hanno assegnato, stiamo addestrando la polizia Iraquena, ci sono equipe di ingegneri civili e militari che progettano la ricostruzione, curiamo gli Iraqueni nei nostri ospedali da campo, gestiamo gli aeroporti, ecc... Il ritiro deve essere graduale e non deve stravolgere la situazione. Fortunatamente, per ragioni logistiche, il ritiro immediato che chiedeva la sinistra è materialmente impossibile.
Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
mi da ancor più fastidio che uno come te che fa la scelta di entrare nell'esercito ITALIANO mi venga a dire "la mafia son cazzi vostri, regolatevi voi, io me ne lavo le mani".
Ho detto che io da Verona dove la mafia non c'è, non posso sconfiggere le cosche delle regioni meridionali, è un compito vostro e delle forze di polizia. Ma non perchè me ne lavi le mani, ma perchè non saprei cosa fare. Se da domani TUTTI si rifiutassero di pagare il pizzo, e cadesse il muro di omertà, magari qualcosa si riuscirebbe a fare. E' solo un'idea.
Se te lo dico io o te lo dice qualcuno di tuo gradimento la differenza non c'è..sempre lo stesso consiglio rimane.
Quindi, fammi capire, tu hai parlato con dei reduci? Se la risposta è positiva, potresti gentilmente dirmi cosa ti hanno raccontato?
Se basi il tuo pensiero su resoconti di persone realmente esistenti sono ben lieto di ascoltarli, se sono le solite fregnacce da bar risparmiatele pure.
Io ho parlato con un sacco di militari, di ogni grado e ogni corpo, che hanno partecipato a molte missioni, e mi hanno raccontato più o meno le stesse cose.
Originariamente inviato da -PaTaTa-
Io da qui capisco che hai parlato con dei reduci che ti hanno confermato di aver sgozzato persone e violentato donne.
Non puoi dire ad una persona "cresci" patata. Mi dispiace ma torto o ragione la superbia è un'atteggiamento sgradevole a prescindere. Ognuno, nel rispetto delle regole del forum, è libero di dire la propria opinione ed esprimersi con i contenuti che ritiene più opportuni. Qua dentro in questo forum siamo tutti uguali, nel mondo esterno magari qualke ingegnere o dottore può s*****re gli altri dall'alto della sua specializzazione, ma qua dentro di esperti di politica, economia e diritti umani NON ce ne sono. Questo reply è generico e vale anche per tutti coloro che tendono sempre a puntualizzare come la loro posizione sia intellettuale, superiore e in definitiva giusta.
ma questo a te chi l'ha detto?
qui dentro siamo tutti uguali per nascita ecc. ma questo non significa che non ci possano essere squilibri di esperienza.
A te cosa hanno raccontato i reduci di guerra? Che bisogna essere forti per resistere? Che è forse l'esperienza più brutta che si può provare? Che si soffre molto nel vedere cadaveri ? Questo è il lato umano.. Il lato "soldato" non so come possa essere.. Forse "HUAHUAHUA AUHH UA oggi mi ha sfiorato una pallottola! Cioè sarei potuto morire e invece sono vivo!" ? O forse "E' eccitantisssimo, vedi pezzi di cadaveri volare da tutte le parti! Però per quei soldi che guadagni si può anche sopportare!".....
O FORSE vuoi veramente che mi beva "E' terribile, terribile davvero, ma per amor di patria e per la pace, sopporterò questo ed altro!"?
Come loro non riescono ad arrivare ai tuo modo di pensare... è tutto inutile...
Fantastica firma
Edit: non voglio generalizzare il mio punto di vista col tuo, non perchè non condivido, ma non mi piace dire "nostri modi di pensare", perchè ognuno ha il suo... edito con "tuo"...
Ultima modifica di Infrasciamato; 30-06-2006, 19:50.
----------------Grazie a Imad per la firma!-----------------
Sostengo la causa:
Edit: non voglio generalizzare il mio punto di vista col tuo, non perchè non condivido, ma non mi piace dire nostri modi di pensare, perchè ognuno ha il suo... edito con "tuo"...
Commenta