Originariamente inviato da Sir Batoio Reloaded
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Risultati referendum
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Originariamente inviato da Come Folgore Dal CieloLa differenza è che la mafia è un'organizzazione, la disonestà è una cosa individuale.
Originariamente inviato da Come Folgore Dal CieloNo, implica che è una cosa più circoscritta.
Commenta
-
Originariamente inviato da Come Folgore Dal CieloNo, stavo semplicemente dicendo che il confronto non regge.
“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
“Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
“Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio” UAAR | The Official GOD Faq
Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny
Commenta
-
Originariamente inviato da Come Folgore Dal CieloAnocra una volta si giudica senza conoscere la reale situazione (come Woodstock) e si fa un largo uso di luoghi comuni. L'Esercito Italiano non fa "guerre" (anche perchè non ne sarebbe in grado, ma questo è un altro discorso), ma è impegnato soprattutto nel peace keeping e in missioni umanitarie, anche se in certi casi si sconfina un po' da queste attività. L'articolo 11 della costituzione dice:
"L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali;
consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni;
promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo"
Per tale motivo, dichiarare una guerra sarebbe anticostituzionale.
I militari si dividono in due gruppi: quelli che lo fanno per denaro e per combattere la disoccupazione, e quelli che lo fanno per amore di Patria. Sinceramente non so quali siano le proporzioni, ma penso e spero che il secondo gruppo sia prevalente. Dico questo perchè non sono capace di credere che ci siano persone che metterebbero in pericolo la loro vita per denaro. Sono convinto che ci debba essere un qualcosa in più che spinga a fare questa scelta. Per tale motivo stimo chi fa parte dell'EI.
A chi dice che in missione si guadagnano tanti soldi chiedo:"Voi ci andreste a rischiare la vita per un buono stipendio (che se poi facciamo la media con quello che guadagnano quando sono in Patria non è poi sto gran stipendione)?"
Si, ma nessuno fa parte di grandi organizzazioni criminali che chiedono il pizzo, gestiscono il contrabbando di sostanze stupefacenti, eccetera eccetera...
per quanto riguarda il discorso esercito: la domanda nn è questaVoi ci andreste a rischiare la vita per un buono stipendio (che se poi facciamo la media con quello che guadagnano quando sono in Patria non è poi sto gran stipendione)?"
credimi di gente che va nell'esercito per amore della patria ce ne sta davvero poca... se ami la tua patria fai il servizio civile ma nn l'esercito... oltretutto nn mi sembra sia l'unico modo di dimostrarne l'attaccamento...
Commenta
-
Originariamente inviato da Sir Batoio Reloadedperciò un'organizzazione criminale di venti persone è più potente di cinquanta delinquenti freelancer?
"La mafia adotta comportamenti basati su un modello di economia statale, ma è parallela e sotterranea. L'organizzazione mafiosa trae profitti da numerosi tipi di attività criminali:
traffico d'armi
contraffazione
contrabbando di sigarette, tabacchi e altre merci
traffico di stupefacenti, droghe pesanti e leggere (principalmente)
traffico di profughi clandestini
gioco d'azzardo
prostituzione
sequestri di persona
racket delle estorsioni (pizzo)
furti
appalti
traffico di scafi
frodi agricole ai danni della UE e dell'AIMA
usura"
da wikipedia
Ripeto: il paragone non regge.
Commenta
-
Forse ho capito male io, ma il discorso orginario era se la si può chiamare mafia o che in Sicilia si rubano i soldi che manda lo stato?
No perchè non penso che al nord non ci mangia nessuno (seppure individualmente, come dici te, eh)...
----------------Grazie a Imad per la firma!-----------------
Sostengo la causa:
Commenta
-
Originariamente inviato da Come Folgore Dal CieloSi stava parlando di politici del nord che accettano tangenti.
"La mafia adotta comportamenti basati su un modello di economia statale, ma è parallela e sotterranea. L'organizzazione mafiosa trae profitti da numerosi tipi di attività criminali:
traffico d'armi
contraffazione
contrabbando di sigarette, tabacchi e altre merci
traffico di stupefacenti, droghe pesanti e leggere (principalmente)
traffico di profughi clandestini
gioco d'azzardo
prostituzione
sequestri di persona
racket delle estorsioni (pizzo)
furti
appalti
traffico di scafi
frodi agricole ai danni della UE e dell'AIMA
usura"
da wikipedia
Ripeto: il paragone non regge.
"Trasferibilità e imitabilità del modello mafioso.
Emerse la possibilità (peraltro già sperimentata in Sicilia nel caso catanese) che in città tradizionalmente estranee alla presenza mafiosa si strutturassero organizzazioni guidate da persone non affiliate a Cosa Nostra ma disposte e attrezzate a utilizzare metodi, organizzazione, culture e relazioni di Cosa Nostra, fino a diventarne anche alleati o membri. Si verificò così nelNord la compresenza di famiglie tradizionalmente mafiose e di gruppi che aspiravano a imitarne comportamenti e logiche utilizzando a proprio vantaggio le diffuse condizioni locali di degrado ambientale, urbanistico e amministrativo.
Fu precisamente in questo contesto che si andò formando dalla Liguria al Veneto una ramificata e variegata presenza di organizzazioni criminose, che il clima di corruzione politica metteva in grado di contattare senza sforzi i livelli più alti dei partiti e delle amministrazioni locali. Tra queste organizzazioni quelle rappresentative di Cosa Nostra finirono per costituire una minoranza. A esse si affiancarono infatti associazioni a delinquere formatesi spontaneamente sul posto, come quelle costituitesi in alcune zone dell'hinterland milanese o come l'organizzazione raccoltasi intorno al bandito Felice Maniero in Veneto (nota come "la mafia del Brenta"). "
Commenta
-
allora( e stiamo andando ot) è risaputo, che fino alle stragi borsellino/falcone, l'unico metodo antimafia tradizionalmente usato dagli enti politici del Nord Italia, è stato quello di negare la presenza di associazioni a delinquere di quello stampo nel proprio territorio, e come vedo è proprio un fatto culturale diffuso.
Comunque, ti devo ricordare, che sono sotto indagine, non solo i politici, ma anche grandi i gruppi finanziari , per i loro contatti e gli intrecci di interessi con gruppi mafiosi.
giusto per citarne uno:il gruppo fininvest, che, proprio in tipico stile, aveva importanti rappresentanti al governo
Commenta
-
Folgore ma al posto di menartela in sto modo.. xke non vai a fare il militare e ci privi della tua presenza su questo forum?
(detto questa roba flammosa ma quando ce vo ce vo)
Mafia al nord non esiste?! Prova a uscire di casa bello mio.. esci dal tuo bel quartierino dove sogni di diventare rambo, immerso in qualche romanzo di tom clancy e alza la testolina..
lo vedi il negretto che spaccia fumo al mercato? Le vedi le zoccole di notte sulle strade!?
Nooooooooooo loro SONO LIBERI PROFESSIONISTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nOOOOOOOOOOO loro SONO IN PROPRIO!!!!!!!!!!!
Ora che sei uscito di casa prova a prendere la metropolitana (sempre se li da te ce ne stanno) e guarda un po' i quartieri meno "IN" della tua zona..
Li riesci a vedere i ghetti?
Riesci ad ascoltare tra le chiacchiere nei bar la gente lamentarsi del "pizzo"?
ma OVVIO!!!!!!!!!!! il pizzo E' UNA TASSA ALLO STATO!!!!!!!!!
nO nO hai ragione tu!!!!!!! al nord la mafia non esiste!!!!!! no no hai ragione tu!!
Il guaio della mafia del nord e che non e in mano ad italiani, ma ai cinesi, e a altre etnie extracomunitarie..
Non sono un meridionale... vivo a milano bello mio..
Ah adesso imbraccia il tuo fucile, stringi forte i legaggi dei tuoi scarponi, dipingiti il volto di nero e studia le regole di ingaggio..
ah che peccato adesso c'e la pubblicita..
Tra un brufolo schiacciato e l'altro cerca di studiare qualcosa per la maturità, o almeno cambia i dati che sono falsi e poi ti bannano.[Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
Commenta
-
Originariamente inviato da VincentAsd che flamming post....
ah e da milanese...sono concorde con chi sostiene che i leghisti son razisti..anche se non capisco perchè una qualsiasi persona sotto firenze nn possa comprenderlo...
Commenta
-
Originariamente inviato da bonanzinoFolgore ma al posto di menartela in sto modo.. xke non vai a fare il militare e ci privi della tua presenza su questo forum?
(detto questa roba flammosa ma quando ce vo ce vo)
Mafia al nord non esiste?! Prova a uscire di casa bello mio.. esci dal tuo bel quartierino dove sogni di diventare rambo, immerso in qualche romanzo di tom clancy e alza la testolina..
lo vedi il negretto che spaccia fumo al mercato? Le vedi le zoccole di notte sulle strade!?
Nooooooooooo loro SONO LIBERI PROFESSIONISTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nOOOOOOOOOOO loro SONO IN PROPRIO!!!!!!!!!!!
Ora che sei uscito di casa prova a prendere la metropolitana (sempre se li da te ce ne stanno) e guarda un po' i quartieri meno "IN" della tua zona..
Li riesci a vedere i ghetti?
Riesci ad ascoltare tra le chiacchiere nei bar la gente lamentarsi del "pizzo"?
ma OVVIO!!!!!!!!!!! il pizzo E' UNA TASSA ALLO STATO!!!!!!!!!
nO nO hai ragione tu!!!!!!! al nord la mafia non esiste!!!!!! no no hai ragione tu!!
Il guaio della mafia del nord e che non e in mano ad italiani, ma ai cinesi, e a altre etnie extracomunitarie..
Non sono un meridionale... vivo a milano bello mio..
Ah adesso imbraccia il tuo fucile, stringi forte i legaggi dei tuoi scarponi, dipingiti il volto di nero e studia le regole di ingaggio..
ah che peccato adesso c'e la pubblicita..
Tra un brufolo schiacciato e l'altro cerca di studiare qualcosa per la maturità, o almeno cambia i dati che sono falsi e poi ti bannano.
Lui se la può menare quanto gli pare perchè fra poco sarà anche lui un membro dell' EI ( tantissimi auguri Folgore). Poi vabbè la storia dell'esci di casa mi sa che devi spiegarlo a gente come shagrat o W00fz o restless che al massimo possono esprimersi in parole come "owned" e usare wikipedia pur di rompe le scatole sul forum.
Per w00fz : scusa ma io rispetto molto di più un membro del'esercito italiano che porta la pace negli altri stati( vedi i militari che distribuiscono caramelle ai bambini ecc) rispetto a voi pacifinti senza palle che parlate parlate ( e a volte distruggete)
Commenta
Commenta