annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati referendum

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Puma
    E' sempre un continuo lamentio... Pure sugli immigrati... Vorrei sapere adesso chi li fa i lavori duri oltre gli immigrati??? Nessuno... A parte i 16enni stanchi di studiare...
    Magari lavorassero tutti e fossero tutti onesti.

Originariamente inviato da Puma
    In una nazione se una parte non va bene si fa di tutto per risanarla...
    Perchè vorresti dirmi che è stato fatto poco? Ma per favore... Sono stati spesi fior fior di denari... e con che risultati? Vedi tu stesso...

Originariamente inviato da Puma
    Poi chi fa il patriottico a favore dell'esercito e poi ce l'ha col Sud mi fa proprio ridere... Due parole... Incoerenza e Ignoranza...
    Ce l'ho col sud?
    Il pregiudizio è uno dei peggiori mali dell'Italia. Se uno si scaglia contro gli sprechi viene subito etichettato come leghista/razzista/xenofobo che odia il sud.
    E questo è uno dei motivi che ha fatto vincere il no. La lega fa paura a chi non la consce.

Commenta

• Originariamente inviato da Woodstock
      lui vota si, si mette un bel nome e una bella firma ed è ancora qui... eppure in iraq sn tutti meridionali perche nn hanno posti di lavoro e vanno a rischiare la vita per uno stipendio...
      Posso chiederti cosa sai tu della mia vita e delle mie scelte? Niente, quindi non sei in una posizione tale da potermi giudicare.

Commenta

• Originariamente inviato da Come Folgore Dal Cielo
        La lega fa paura a chi non la conosce.
        Io la conosco e mi fa ridere...

Poi folgore è inutile che prendi pezzi del mio discorso... Se lo prendi lo prendi tutto... Facile controbattere frasi sparse di un discorso intero...

La soluzione per il Sud non è stata ancora trovata... E trovo che da parte del Nord dire io mi ci sono impegnato(poco e male) e non si è risolto niente per cui che se ne occupino da soli sia un comportamento da opportunisti...
        L'unità d'italia nella seconda metà dell'800 conveniva ai Savoia... Adesso conviene un po' di meno... Ma siamo una nazione e non una grande azienda... La cosa è differente... Enormemente differente...
        Il federalismo adesso è tutto tranne che una possibile soluzione...
        Msn: paciock87@hotmail.com

Contatta la Puma SeaLines su Icq o su Msn, Che ti porterà dal Genio da te scelto!
        Grazie di tutto
        La Puma SeaLines

Commenta

Posso chiederti cosa sai tu della mia vita e delle mie scelte? Niente, quindi non sei in una posizione tale da potermi giudicare.
          la mia era una semplice constatazione... nn mi sembra di avere detto niente di lontano dalla realtà...
          è o nn è un dato di fatto che la maggior parte dei volontari vengono dal sud oppure no?

oppure ci dobbiamo nascondere dietro il fatto che tutti al nord hanno grossi problemi, sono a favore della guerra e se ne stanno belli comodi a casa?
          (ovvio che nn parlo per tutti)

ma è vero... siete voi il motore dell'italia

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

• Originariamente inviato da Woodstock
            ma è vero... siete voi il motore dell'italia
            Questo è palese, e non riconoscerlo significa avere le fette di salame sugli occhi.

Per il resto mi riferivo a questa frase:
            Originariamente inviato da Woodstock
            che c'entra!! lui vota si, si mette un bel nome e una bella firma ed è ancora qui...
            Mi pare di capire (dato che hai usato la 3° persona singolare) che tu ti riferisca a me e non al nord in generale, e ti ripeto che non conoscendo la mia vita, le mie scelte, la mia situazione, non sei in una posizione tale da potermi giudicare. O sbaglio?

tutti al nord hanno grossi problemi, sono a favore della guerra e se ne stanno belli comodi a casa
            (ovvio che nn parlo per tutti)
            A me invece hanno detto che tutti i meridionali hanno le orecchie verdi e il naso trasparente e sono capaci di baciarsi i gomiti...
            Ultima modifica di edo87; 28-06-2006, 16:55.

Commenta

Bha non sono d'accordo. IMHO
              Motiva.

Originariamente inviato da Come Folgore Dal Cielo
              Se permetti, un assessore regionale sa cosa è meglio per gli abitanti della sua regione, e deve operare in una zona più circoscritta.
              Certo, adesso un pugliese sa cosa è meglio far studiare a scuola ai bambini pugliesi rispetto al calabrese piuttosto che al lombardo.
              Poi ovviamente, con la gestione regionale delle forze dell'ordine, per un mafioso è più semplice sapere chi corrompere per evitare di intralciare la mafia. Già solo la banale associazione di questo pensiero con le facce degli esponenti politici per il "si", potrebbe essere causa di battutine maligne.

Sto ancora cercando.
              Ti posso dire quello che so a memoria:
              Fatturato regione Veneto= 7 mld, Deficit regione Veneto= 150 mln
              Deficit regione Lazio= 4 mld
              Tanto per rendere l'idea.
              Con tutto il rispetto, la memoria è abbastanza inaffidabile.
              Tant'è che non mi riporti neanche il fatturato della regione lazio.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
              Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Questo è palese, e non riconoscerlo significa avere le fette di salame sugli occhi.

Per il resto mi riferivo a questa frase:

Mi pare di capire (dato che hai usato la 3° persona singolare) che tu ti riferisca a me e non al nord in generale, e ti ripeto che non conoscendo la mia vita, le mie scelte, la mia situazione, non sei in una posizione tale da potermi giudicare. O sbaglio?

A me invece hanno detto che tutti i meridionali hanno le orecchie verdi e il naso trasparente e sono capaci di baciarsi i gomiti...
                il fatto che ci sappiamo baciare i gomiti nn cambia l'evidenza dei fatti

per quanto riguarda la tua vita le tue scelte e la tua situazione mi è bastato quello che trapela dai tuoi post per nn voler sapere altro

cn il discorso del motore dell'italia intendevo che nn basta avere un alto fatturato per esserlo

vulcanello!

Commenta

In effetti Woodstock sta facendo il leghista al contrario.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Commenta

• Originariamente inviato da Kranium -NCdS-

Certo, adesso un pugliese sa cosa è meglio far studiare a scuola ai bambini pugliesi rispetto al calabrese piuttosto che al lombardo.
                    Poi ovviamente, con la gestione regionale delle forze dell'ordine, per un mafioso è più semplice sapere chi corrompere per evitare di intralciare la mafia. Già solo la banale associazione di questo pensiero con le facce degli esponenti politici per il "si", potrebbe essere causa di battutine maligne.
                    ma scusa quando la cdl ha come candidato della regione sicilia cuffaro, e avanza la candidatura di andreotti al senato... cosa c'è di strano???

vulcanello!

Commenta

In effetti Woodstock sta facendo il leghista al contrario.
                      assoolutamento no... semplicemente mi sto lasciando prendere la mano dalla discussione... mi da fastidio che per quanto nn lo dica apertamente, in ogni post di folgore trapeli il messaggio del suo bel nord contro lo schifo del sud... nn lo ha detto apertamente ma quello che pensa si vede chiaramente... è una persona che nn tratta da pari le altre persone nn puo essere trattata da pari a sua volta... almeno adesso che sn un po inasprito dalla discussione

vulcanello!

Commenta

Motiva.
                        E' un discorso che non sta in piedi. Tu dici che al nord volevamo fare tutti gli imprenditori, ma quando ci siamo accorti che il settore si era saturato (che non è vero), abbiamo iniziato ad interessarci dei lavori statali e siamo rimasti fregati dai meridionali. Ora secondo te proviamo invidia per questo...
                        A dire il vero non saprei neanche come motivare la mia incredulità, ti dico solo che per me è una gran cavolata.
                        La lega è nata per ripicca nei confronti del sud quindi? bah

Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
                        Si potrebbe ovviare a tutto questo distruggendo la mafia, ma non possiamo essere noi a farlo...

Con tutto il rispetto, la memoria è abbastanza inaffidabile.
                        Tant'è che non mi riporti neanche il fatturato della regione lazio
                        Quelle cifre le ha dette venerdì Flavio Tosi (assessore regionale per la sanità in Veneto)
                        e ti posso assicurare che il fatturato della regione Veneto è tra i più alti. Per quanto riguarda il fatturato del Lazio ti assicuro che era molto inferiore a quello della mia regione.
                        Mi sto mobilitando per cercare cifre più precise.

il per quanto riguarda la tua vita le tue scelte e la tua situazione mi è bastato quello che trapela dai tuoi post per nn voler sapere altro
                        Per non voler saper altro... ma permetterti di giudicare dopo esserti fatto un'idea sbagliata. Ti prego di dimostrarmi che mi sbaglio facendo un quadro delle mie scelte in quel campo.

cn il discorso del motore dell'italia intendevo che nn basta avere un alto fatturato per esserlo
                        E cosa altro serve?

assoolutamento no... semplicemente mi sto lasciando prendere la mano dalla discussione... mi da fastidio che per quanto nn lo dica apertamente, in ogni post di folgore trapeli il messaggio del suo bel nord contro lo schifo del sud... nn lo ha detto apertamente ma quello che pensa si vede chiaramente... è una persona che nn tratta da pari le altre persone nn puo essere trattata da pari a sua volta... almeno adesso che sn un po inasprito dalla discussione
                        Questo è una tua sensazione e ti posso assicurare che è assolutamente falsa.

Commenta

Questo è una tua sensazione e ti posso assicurare che è assolutamente falsa.
                          me lo auguro

cmq avere un alto fatturato nn basta quando nn si ha una coesione nazionale e culturale cn il resto d'italia... almeno per me... oltretutto un analisi di solo nord o solo sud sarebbe riduttivo...

vulcanello!

Commenta

E' un discorso che non sta in piedi. Tu dici che al nord volevamo fare tutti gli imprenditori, ma quando ci siamo accorti che il settore si era saturato (che non è vero), abbiamo iniziato ad interessarci dei lavori statali e siamo rimasti fregati dai meridionali. Ora secondo te proviamo invidia per questo...
                            A dire il vero non saprei neanche come motivare la mia incredulità, ti dico solo che per me è una gran cavolata.
                            La lega è nata per ripicca nei confronti del sud quindi? bah
                            No, la lega non è nata per ripicca. La lega sfrutta certi sentimenti di bassa lega per formare una solida base elettorale.
                            Poi non travisare, non ho scritto che "tutti quelli del nord volevano fare gli imprenditori". Ho scritto semplicemente che l'imprenditoria ha avuto un periodo di espansione, e la prova ne è il numero di imprese (da famigliari a grandi) presenti al nord. Ovviamente essere imprenditore è molto più allettante che essere un dipendente statale, quindi finché c'è stato questo periodo la gente ci ha provato. Esaurito tutto il potenziale, ci si è ritrovati con le braghe calate.

Si potrebbe ovviare a tutto questo distruggendo la mafia, ma non possiamo essere noi a farlo...
                            Comodo così.
                            "Facciamo l'Italia, ci prendiamo i soldi della banca di Sicilia dopo aver annesso il regno dei Borboni per rimpinguare le nostre casse provate dalla guerra, poi ce ne sbattiamo dei cafoni. Trascuriamo il problema mafia senza sforzarci di capirlo, ne approfittiamo quando serve per i nostri affari, poi quando non ci serve più ci lamentiamo dell'inciviltà della gente del sud, dopo averla ovviamente utilizzata per anni come manodopera, approfittando del divario culturale mantenuto appositamente elevato."
                            Fa molto Savoia.

Quelle cifre le ha dette venerdì Flavio Tosi (assessore regionale per la sanità in Veneto)
                            e ti posso assicurare che il fatturato della regione Veneto è tra i più alti. Per quanto riguarda il fatturato del Lazio ti assicuro che era molto inferiore a quello della mia regione.
                            Mi sto mobilitando per cercare cifre più precise.
                            E io attendo, ma discuterne prima è inutile.

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

• uhm hai la foto di militari italiani (l'esercito dovrebbe essere un simbolo dell'unita italiana) eppure parli dicendo NOI del nord e VOI del sud..

Sbaglio o non hai mai detto NOI?

COMPLIMENTI PER LA COERENZA

L'italia e una nazione, nord sud e centro sono uguali, chi ha piu possibilita aiuta chi ne ha meno.. altrimenti dimmi come caxxo farebbe una regione quale il molise a campare!?
                              [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Comodo così.
                                "Facciamo l'Italia, ci prendiamo i soldi della banca di Sicilia dopo aver annesso il regno dei Borboni per rimpinguare le nostre casse provate dalla guerra, poi ce ne sbattiamo dei cafoni. Trascuriamo il problema mafia senza sforzarci di capirlo, ne approfittiamo quando serve per i nostri affari, poi quando non ci serve più ci lamentiamo dell'inciviltà della gente del sud, dopo averla ovviamente utilizzata per anni come manodopera, approfittando del divario culturale mantenuto appositamente elevato."
                                Fa molto Savoia.
                                Scusami, l'ho detto male. Intendevo dire che noi Veneti possiamo fare poco/niente per la mafia al sud. Dovete essere voi a fare qualcosa perchè da qui è impossibile.

E io attendo, ma discuterne prima è inutile.
                                Sto aspettando l'email del signor Tosi.

Commenta

Sto operando...
                                X