annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati referendum

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Come Folgore Dal Cielo
    Bha non sono d'accordo. IMHO

Se permetti, un assessore regionale sa cosa è meglio per gli abitanti della sua regione, e deve operare in una zona più circoscritta.

Sto ancora cercando.
    Ti posso dire quello che so a memoria:
    Fatturato regione Veneto= 7 mld, Deficit regione Veneto= 150 mln
    Deficit regione Lazio= 4 mld
    Tanto per rendere l'idea.
    Parlavamo di città e di fondi anche non di regioni

Commenta

Originariamente inviato da Tef Siil
      Che poi il sud sia più bello del nord è opinabile, sono gusti personali.
      Sinceramente a me piacerebbe vivere al sud per il costo basso della vita, ma se penso a tutto il resto preferisco starmene al nord ( specie in ottica di farmi una famiglia )
      Io direi SOLO in ottina di farti una famiglia! Anche se io vedo che al centro si vive bene, non ci sarà lavoro come al nord ( che poi i lavori sono al 90% in fabbrica ) ma si vive bene lo stesso. Il problema del centro/sud non è poi, secondo me, la mancanza di lavoro, ma la mancanza di voglia di fare dei lavori "umili" se cosi si possono definire. Al nord qalunque lavoro è ben visto! la differenza sta solamente li.
      MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

una vittoria del no autolesionista, in quanto con queste modifiche le regioni avrebbero potuto occuparsi meglio di esse stesse senza fare affidamento allo stato su molte questioni; no, nn avrebbe diviso l'Italia, ma l'avrebbe solo rafforzata e anche il sud secondo me ne avrebbe tratto vantaggio.
        poi si sarebbero diminuiti parlamentari e senatori, ovvero meno gente a mangiare in quei due porcili, ma a quanto pare qualcuno in Italia preme ke mangino più porci possibile.
        poi mi piace ke prodi è andato contro a sta riforma, trasformando peraltro il tutto in una battaglia politica invece di un referendum, dicendo ke bisognava votare no, però al contempo vuole diminuire i parlamentari e i senatori: ennesimo segno di incoerenza.

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
        Originally posted by Sergio di Rio
        e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

Originariamente inviato da CheF TonY
          una vittoria del no autolesionista, in quanto con queste modifiche le regioni avrebbero potuto occuparsi meglio di esse stesse senza fare affidamento allo stato su molte questioni; no, nn avrebbe diviso l'Italia, ma l'avrebbe solo rafforzata e anche il sud secondo me ne avrebbe tratto vantaggio.
          poi si sarebbero diminuiti parlamentari e senatori, ovvero meno gente a mangiare in quei due porcili, ma a quanto pare qualcuno in Italia preme ke mangino più porci possibile.
          poi mi piace ke prodi è andato contro a sta riforma, trasformando peraltro il tutto in una battaglia politica invece di un referendum, dicendo ke bisognava votare no, però al contempo vuole diminuire i parlamentari e i senatori: ennesimo segno di incoerenza.
          Guarda che lo scopo del referendum non era solamente ridurre i parlamentari eh?

E te lo ha spiegato poco prima Kranium il motivo di questa riduzione...Altra questione: le Regioni da sole non possono gestirsi se non arrivano dei fondi dallo Stato; possono gestire altre cose ma il solo fatturato regionale non basta a mantenere una Regione.

Commenta

Originariamente inviato da CheF TonY
            vedere che la destra mette una riforma su 53 per farsi una propaganda falsa è bellissimo... tu credi che qualche centinaia di € in + risparmiati su qualche parlamentare ti fanno la differenza? premesso che andrebbero agli assessori comunali che sono anche di + ma cmq...
            era solo una trovata demagogica quella... nessuna utilità...

edit: guarda che cmq ci sono anche partiti di centro destra che si sono schierati per il no... mai stata una scelta politica quella di votare no... è il centro destra che ormai nn riesce a prescindere la campagna politica/referendiaria dagli insulti...
            Ultima modifica di woodstock530; 28-06-2006, 13:34.

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

Cercate di capire che il fatto del dare più potere alle regioni è solo una scusa per fregare un pò la gente, infatti il primo punto della riforma alla costituzione conferma il potere affidato alle regioni, in campo scolastico sanitario etc., quindi il referendum è quasi singolarmente per dare più potere al presidente del consiglio, ed imho, è meglio non dare troppo potere in mano ad un solo uomo... anche perchè questo sarebbe un grande passo indietro nella storia...
              Originariamente inviato da Prof
              ...Una volta le maestre tiravano le bacchettate...
              Originariamente inviato da Alunno
              ...Oggi tirano le seghe...
              La signora In Giallo!

Commenta

Originariamente inviato da -PaTaTa-
                Parlavamo di città e di fondi anche non di regioni
                Eh?!?

Originariamente inviato da -PaTaTa-
                Altra questione: le Regioni da sole non possono gestirsi se non arrivano dei fondi dallo Stato; possono gestire altre cose ma il solo fatturato regionale non basta a mantenere una Regione.
                Questo è un grande problema... molte regioni, consce del fatto che c'è lo stato che tappa i buchi, letteralmente sp.uttanano soldi che provengono da una ben determinata area geografica.

Originariamente inviato da ABSINTH
                Cercate di capire che il fatto del dare più potere alle regioni è solo una scusa per fregare un pò la gente, infatti il primo punto della riforma alla costituzione conferma il potere affidato alle regioni, in campo scolastico sanitario etc., quindi il referendum è quasi singolarmente per dare più potere al presidente del consiglio, ed imho, è meglio non dare troppo potere in mano ad un solo uomo... anche perchè questo sarebbe un grande passo indietro nella storia...
                A dire la verità questa riforma voleva modificare la precedente devolution (se non sbaglio risale al 2001, ad opera della sinistra) che era fatta veramente male.
                Molti poteri che sarebbero dovuti spettare allo stato erano affidati alle regioni (grandi opere per esempio), mentre molti poteri che sarebbero stati amministrati con più logica dalle regioni erano affidati allo stato (sanità per esempio).
                La vera campagna elettorale scorretta non è stata quella di mediaset, ma della sinistra, che ha fatto credere che modificare la costituzione fosse un atto criminale, quando in realtà loro erano stati i primi a farlo.
                Lo stesso Oscav Luigi Scalfavo che si è proclamato paladino in difesa della costituzione, nel 1992 affermava:
                "Tutti i partiti, da tempo, unanimemente, sostengono la necessità delle riforme delle istituzioni. Ora non è più consentito attardarsi in questioni anche eleganti, ma altrettanto inconcludenti. Delle proposte sono state seriamente studiate, elaborate, sottoposte al vaglio del Parlamento, ma tutto è rimasto fermo e il dialogo o non è nato o non ha prodotto effetti. Di fronte a tale situazione, che diventa incomprensibile anche per la gente, occorre volontà politica determinata ed efficace, occorre serietà di intenti e di comportamenti".

E ancora: "Per questo il Presidente della Repubblica rivolge, fin da questo momento, in questa Assemblea solenne, rispettoso ma fermo invito al Parlamento perché proceda alla nomina di una Commissione bicamerale con il compito di una globale e organica revisione della Carta costituzionale".

Non so a voi, ma a me fa ridere.
                Ultima modifica di edo87; 28-06-2006, 14:45.

Commenta

Originariamente inviato da ABSINTH
                  E il fatto di vedere che prodi vota NO contro se stesso, dato che facendo propaganda per il si avrebbe giocato a proprio favore facendosi consegnare maggiroe potere, ne dimostra l'onestà!
                  MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da Tepes Family
                    E il fatto di vedere che prodi vota NO contro se stesso, dato che facendo propaganda per il si avrebbe giocato a proprio favore facendosi consegnare maggiroe potere, ne dimostra l'onestà!

Huahaushauhsuahsuausb

Commenta

• Originariamente inviato da Kinslay Azkabahm
                      Huahaushauhsuahsuausb
                      BAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA! Onestà.. lasciala fuori dalla politica va....

Commenta

• Originariamente inviato da Tepes Family
                        Beata ingenuità.

Commenta

• Su, non siate cattivi.. c'e' chi e' convinto di ben altre questioni per cui si potrebbe anch'essi definirli ingenui..

Commenta

• Io vorrei ricordare al Nord che l'unità l'avete voluta voi perchè vi conveniva... Adesso che non vi conviene più, il Sud ve lo tenete, e trovate il modo di farlo ridiventare conveniente!!!
                            Gli unici che qua possono permettersi di chiedere un'indipendenza sono i meridionali... Non i settentrionali...
                            Vorrei sapere la FIAT il boom come lo faceva senza il meridione... Vorrei sapere che ci andava a lavorare nelle fabbriche nel dopoguerra...
                            E' sempre un continuo lamentio... Pure sugli immigrati... Vorrei sapere adesso chi li fa i lavori duri oltre gli immigrati??? Nessuno... A parte i 16enni stanchi di studiare...
                            Io direi che chi non sa come è andata la storia si stesse zitto...
                            La terronia l'avete voluta voi e adesso ve la tenete... Una nazione non è un'impresa, nè una multinazionale nè una grande azienda... Se una parte non va più bene, non conviene più, non si vende o si chiude quella parte e si licenziano tutti i suoi lavoratori...
                            In una nazione se una parte non va bene si fa di tutto per risanarla...
                            Poi chi fa il patriottico a favore dell'esercito e poi ce l'ha col Sud mi fa proprio ridere... Due parole... Incoerenza e Ignoranza...

EDIT: Ce l'ho con tutti i centinaia di Reply fatti... Nord lì terrone là...
                            Aggiungo poi che la riforma sconveniva al Sud e avvantaggiava il Nord... Adesso il federalismo e un domani??? Se la destra vuole il federalismo ci pensi fra 5 anni... Adesso c'è altro da fare...
                            Ultima modifica di Kyrie; 28-06-2006, 16:11.
                            Msn: paciock87@hotmail.com

Contatta la Puma SeaLines su Icq o su Msn, Che ti porterà dal Genio da te scelto!
                            Grazie di tutto
                            La Puma SeaLines

Commenta

• Originariamente inviato da Puma
                              Io vorrei ricordare al Nord che l'unità l'avete voluta voi perchè vi conveniva... Adesso che non vi conviene più, il Sud ve lo tenete, e trovate il modo di farlo ridiventare conveniente!!!
                              Gli unici che qua possono permettersi di chiedere un'indipendenza sono i meridionali... Non i settentrionali...
                              Vorrei sapere la FIAT il boom come lo faceva senza il meridione... Vorrei sapere che ci andava a lavorare nelle fabbriche nel dopoguerra...
                              E' sempre un continuo lamentio... Pure sugli immigrati... Vorrei sapere adesso chi li fa i lavori duri oltre gli immigrati??? Nessuno... A parte i 16enni stanchi di studiare...
                              Io direi che chi non sa come è andata la storia si stesse zitto...
                              La terronia l'avete voluta voi e adesso ve la tenete... Una nazione non è un'impresa, nè una multinazionale nè una grande azienda... Se una parte non va più bene, non conviene più, non si vende o si chiude quella parte e si licenziano tutti i suoi lavoratori...
                              In una nazione se una parte non va bene si fa di tutto per risanarla...
                              Poi chi fa il patriottico a favore dell'esercito e poi ce l'ha col Sud mi fa proprio ridere... Due parole... Incoerenza e Ignoranza...

Guarda sono d'accordo con te su molti punti ma la riforma nn parlava di dividere l'Italia ( questo è qullo che ha detto la sinistra) , è questo il problema.

Commenta

• Originariamente inviato da Puma
                                che c'entra!! lui vota si, si mette un bel nome e una bella firma ed è ancora qui... eppure in iraq sn tutti meridionali perche nn hanno posti di lavoro e vanno a rischiare la vita per uno stipendio...

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

Sto operando...
                                X