annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati referendum

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Shagrath
    Il fatto che gran parte del nord abbia votato per il no dovrebbe dimostare che qualcuno l'ha almeno letta la riforma.
    Friuli, Trentino e Valle d'aosta sono a statuto speciale e avevano paura di perdere gli enormi privilegi che hanno già al momento (a loro non serve la devolution).
    Quello dell'Emilia Romagna secondo me è stato un voto più politico.
    Piemonte e Liguria non me li so spiegare.
    Veneto e Lombardia ancora una volta hanno dato prova di essere stufi di pagare i debiti alle regioni sprecone.
    Voglio proprio vedere quanti di quelli che hanno votato si hanno visto bene TUTTI i punti
    Io ad esempio non ero d'accordo con l'aumento dei poteri del premier anche se ho votato sì.

Commenta

Originariamente inviato da NaruPuNk0
      "Lasciamo i terroni nella nutella".
      Se la classe politica della "terronia" non è ingrado di amministrare il denaro, non vedo perchè dovrei rimetterci io.

Commenta

ma ancora una volta dove vivete voi?

in lombardia e veneto il si ha vinto cn poco + del 50% perdendo cmq a milano e venezia che sn le città + importanti... avete perso in tutta dico TUTTA la restante parte dell'italia... il si ha vinto in sole 23 province cn scarti minimi...
        l'esito del referendum è stato + che mai chiaro: il 61,3 cn il 53% dei votanti aventi diritto al voto nn lascia posto ad equivoci...
        è palese come una riforma che era stata fatta per volere di pochi sia voluta ancora una volta da pochi... sarebbe il caso che chi nn ha mostrato maturità politica votando si, la mostrasse adesso accettando un risultato elettorale inappellabile... e mi riferisco alla gente comune come hai mebri di FI e lega nord che nn hanno ancora smesso di insultare chi ha votato si... prendendo spunto dalle loro parole:

la svizzera sta a 2 passi...

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

I terroni sono nati per stare segregati su un' isola!
          Inoltre puzzano e sono tutti mafiosi...
          -.-"

----------------Grazie a Imad per la firma!-----------------
          Sostengo la causa:

Commenta

Comunque i dati parlano chiaro, l'arroganza non serve di fronte all'evidenza schiacciante della maggioranza. Già si sente parlare ancora una volta di irregolarità, di scarsa affluenza, ecc.

Io la chiamo arroganza: il centrodestra già prima delle votazioni aveva proposto di posticipare lo scrutinio a dopo la partita per evitare possibili "brogli", e anche dopo aver perso sonoramente il commento laconico è stato "ci sono stati brogli", ma il risultato è stato tale per cui anche se ci fossero state vagonate di brogli il risultato non avrebbe potuto cambiare. L'Italia è stata chiamata in causa e si è espressa, il resto è svizzera.

Commenta

Originariamente inviato da Woodstock
              ma ancora una volta dove vivete voi?

in lombardia e veneto il si ha vinto cn poco + del 50% perdendo cmq a milano e venezia che sn le città + importanti... avete perso in tutta dico TUTTA la restante parte dell'italia... il si ha vinto in sole 23 province cn scarti minimi...
              l'esito del referendum è stato + che mai chiaro: il 61,3 cn il 53% dei votanti aventi diritto al voto nn lascia posto ad equivoci...
              è palese come una riforma che era stata fatta per volere di pochi sia voluta ancora una volta da pochi... sarebbe il caso che chi nn ha mostrato maturità politica votando si, la mostrasse adesso accettando un risultato elettorale inappellabile... e mi riferisco alla gente comune come hai mebri di FI e lega nord che nn hanno ancora smesso di insultare chi ha votato si... prendendo spunto dalle loro parole:

la svizzera sta a 2 passi...
              Non ti preoccupare che ero sicuro al 100% che la riforma non sarebbe passata. Obiettivamente siete di più e avete più interesse a votare no. Come ha detto Bossi: "I capponi non sono contenti quando gli dici che viene natale".

Commenta

nella stessa cdl cominciano segnali di apertura, segno che quella riforma era voluta da pochi... ed il fatto che il comitato del no abbia abbracciato diversi partiti di centrodestra e adesioni anche dell'udc penso debba fare pensare...

Fini e Casini si sono limitati per ora a chiedere una «riflessione» sul futuro, ed è vero che non sono «più disposti a lasciare carta bianca» all'alleato, perché — come spiega il capogruppo di An al Senato Matteoli — «dinanzi al netto risultato referendario, Forza Italia deve abbandonare la linea della campagna elettorale permanente. Non possiamo continuare a chiedere la verifica dei voti delle Politiche, è venuto invece il tempo della politica. E serve un'azione collegiale».

(Corriere della sera)

vulcanello!

Commenta

Originariamente inviato da Come Folgore Dal Cielo
                  Non ti preoccupare che ero sicuro al 100% che la riforma non sarebbe passata. Obiettivamente siete di più e avete più interesse a votare no. Come ha detto Bossi: "I capponi non sono contenti quando gli dici che viene natale".

guarda che qua i capponi siete voi... avete provato a prendere per i fondelli un paese intero, per interesse di pochi, e siccome nn ci siete neanche riusciti a dimostrazione che voi di democratico e nazionale nn avete proprio niente vi siete messi a insultare come la volpe che nn arriva all'uva e dice che è acerba...

la stessa lega ha in questi giorni ammesso che la politica nazionalistica intrapresa in questi ultimi anni oltre a essere una politica snaturata, è anche una politica di scarso successo...

vulcanello!

Commenta

guarda che qua i capponi siete voi... avete provato a prendere per i fondelli un paese intero, per interesse di pochi, e siccome nn ci siete neanche riusciti a dimostrazione che voi di democratico e nazionale nn avete proprio niente vi siete messi a insultare come la volpe che nn arriva all'uva e dice che è acerba...
                    Lo so che l'interesse è di pochi, l'ho detto anche sopra. Sono un po' meno d'accordo su chi prende per i fondelli chi. Per me pagare gli sprechi di altre regioni è una presa per i fondelli, e il fatto che siate la maggioranza non significa che siate dalla parte della ragione.

Commenta

Io ad esempio non ero d'accordo con l'aumento dei poteri del premier anche se ho votato sì.
                      Fosse solo per quello I problemi di questa riforma sono:
                      • L'Interesse Nazionale (art. 127).
                      • Il nuovo sistema bicamerale che rende ancora più lungo e complesso il il potere legislativo
                      • Il PdR che perde ogni potere, rendendolo ancora più inutile e, soprattutto, perde la sua fuzione di garante della Costituzione.
                      • Il forte controllo politico della magistratura.

praticamente una riforma fallimentare per i 3/4. Tanto l'importante è pensare al portafoglio.

“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
                      “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
                      “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
                      UAAR | The Official GOD Faq

Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

Commenta

Fosse solo per quello I problemi di questa riforma sono:
                        • L'Interesse Nazionale (art. 127).
                        • Il nuovo sistema bicamerale che rende ancora più lungo e complesso il il potere legislativo
                        • Il PdR che perde ogni potere, rendendolo ancora più inutile e, soprattutto, perde la sua fuzione di garante della Costituzione.
                        • Il forte controllo politico della magistratura.

praticamente una riforma fallimentare per i 3/4. Tanto l'importante è pensare al portafoglio.
                        Spero che ora si possa intavolare una discussione e decidere insieme cosa si può salvare e cosa no.

Commenta

Lo so che l'interesse è di pochi, l'ho detto anche sopra. Sono un po' meno d'accordo su chi prende per i fondelli chi. Per me pagare gli sprechi di altre regioni è una presa per i fondelli, e il fatto che siate la maggioranza non significa che siate dalla parte della ragione.
                          in una democrazia vince la maggioranza nn la ragione.... se poi la maggioranza coincide cn la ragione come in questo caso tanto meglio...

la presa per i fondelli è la pretesa di voler far passare una riforma per pochi per una riforma che interessi a tutti come hanno provato a fare...

vulcanello!

Commenta

Si sapeva che sarebbe passato il NO, qualunque tentativo da parte della destra era inutile.
                            Io purtroppo non ho votato, non perchè non volessi ma perchè al momento sono lontano più di mille kilometri dal mio seggio.
                            Qual è il mio parere? Secondo me la riforma in linea di principio era giusta, perciò avrei votato sì per mantenerla pur sapendo che alcuni punti andrebbero cambiati. Non avrei mai votato no con l'aspettativa di cancellarla e ricostruirla da capo, con il dialogo tra le parti, aggiustando anche i punti che ritengo sbagliati, perchè secondo me, con il clima attuale, del dialogo tra le parti non c'è neanche l'ombra più lontana.

P.S.:La prossima volta che sento parlare di terronia divento cattivo (e non mi riferisco a Sesshoumaru).
                            In fase di ristrutturazione.
                            Mi piace sto verde...

Commenta

Originariamente inviato da S4RUM4N

P.S.:La prossima volta che sento parlare di terronia divento cattivo (e non mi riferisco a Sesshoumaru).

Come fai a diventare cattivo con questo bel faccino :

http://utenti.lycos.it/sitovitale/ii.JPG

Commenta

in una democrazia vince la maggioranza nn la ragione.... se poi la maggioranza coincide cn la ragione come in questo caso tanto meglio...

la presa per i fondelli è la pretesa di voler far passare una riforma per pochi per una riforma che interessi a tutti come hanno provato a fare...
                                Di dove sei tu? Palermo? Ah ok, si spiega tutto.

Originariamente inviato da S4RUM4N
                                Se ti riferisci a me ho semplicemente riportato una frase di NaruPuNk0 (infatti ho messo le virgolette) .

Commenta

Sto operando...
                                X