Si, ma nessuno fa parte di grandi organizzazioni criminali che chiedono il pizzo, gestiscono il contrabbando di sostanze stupefacenti, eccetera eccetera...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Risultati referendum
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Si, ma nessuno fa parte di grandi organizzazioni criminali che chiedono il pizzo, gestiscono il contrabbando di sostanze stupefacenti, eccetera eccetera...Ultima modifica di marcoamigos; 29-06-2006, 18:37.
“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
“Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
“Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio” UAAR | The Official GOD Faq
Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny
-
Originariamente inviato da w00fzComunque, ripudiare la guerra e presentarsi in missioni di pace con armi, ripudiare la guerra e fare dei corsi di addestramento militari, ripudiare la guerra e chiamarlo Esercito Italiano, non sono delle contraddizioni? Avere la presunzione di invadere un paese per mantenere la pace, non ti suona vagamente strano?
Anche tu stai usando un luogo comune, ovvero la convinzione che avere le armi al seguito sia sinonimo di guerra. Dovresti leggerti un po' regole di ingaggio, e ti accorgeresti che prima di usare le armi c'è una procedura molto lunga e complessa, e in caso di mancato rispetto rischi non poco (sempre se non ti chiami Mario Lozano).
Commenta
-
Originariamente inviato da Come Folgore Dal CieloIn queste situazioni ci mandano l'Esercito perchè è l'unico organo in grado di stabilizzare la situazione. Se ti sparano addosso non puoi difenderti sventolando una bandiera della pace, perchè nel migliore dei casi ti ridono in faccia, nel peggiore ti sparano direttamente.
Anche tu stai usando un luogo comune, ovvero la convinzione che avere le armi al seguito sia sinonimo di guerra. Dovresti leggerti un po' regole di ingaggio, e ti accorgeresti che prima di usare le armi c'è una procedura molto lunga e complessa, e in caso di mancato rispetto rischi non poco (sempre se non ti chiami Mario Lozano).
Se vuoi che ti dica che è un'ottima trovata per mascherare il vero scopo dell'EI, ok, non posso negarlo, ma da qui a dire che l'Esercito serve per la Pace, è un insulto bello e buono all'intelligenza dell'intera Italia, non capisco come fai a crederci veramente per dio.
Commenta
-
Originariamente inviato da ShagrathQuindi Credieuronord non è mai esistita
Originariamente inviato da w00fzSi quello che vuoi, ma come puoi pretendere che chi si vede invaso il proprio paese da uomini in divisa e ARMATI, possa star lì a riconoscere chi è in missione di pace e chi gli sta facendo saltare per aria le case? Ma dai Folgore, non ha senso logico. Non sta nè in cielo nè in terra.
Se vuoi che ti dica che è un'ottima trovata per mascherare il vero scopo dell'EI, ok, non posso negarlo, ma da qui a dire che l'Esercito serve per la Pace, è un insulto bello e buono all'intelligenza dell'intera Italia, non capisco come fai a crederci veramente per dio.
Originariamente inviato da Sir Batoio Reloadedma la vera domanda è: ci sarebbe la guerra se non ci fossero le armi?
Commenta
-
Originariamente inviato da Come Folgore Dal CieloQui stai unendo troppo US Army e EI. Ti ricordo che noi siamo entrati in campo quando gli USA hanno annunciato la fine della guerra (anche se poi si è dimostrato essere falso), con lo scopo di stabilizzare la situazione. Gli Italiani non hanno mai bombardato l'Iraq, e la maggior parte degli iraqueni lo sa. Gli USA cercano sempre noi quando c'è da fare un pattugliamento, non per la nostra preparazione, ma perchè siamo l'Esercito più ben voluto del mondo. Siamo quelli che distribuiscono cibo e aiuti alla popolazione. Se un bambino si avvicina ad un soldato Italiano, questo gli da la cioccolata. Il peace keeping è l'unica cosa che sappiamo fare bene.
Commenta
-
Originariamente inviato da Vera LynnQuando attacchi un paese con una guerra preventiva accampando delle motivazioni barbine che poi non vengono verificate automaticamente vai in guerra, non è che che gli iraqeni pansano "ah si, era guerra preventiva..." quella è gente che non ha piu casa, non ha piu famiglia, non ha piu niente e oltretutto una volta tolto di mezzo saddam le truppe straniere stanno ancora li a fare i comodi di qualche lobby che si approprierà delle loro risorse e farà un pacco di soldi ricostruendo tutto.
Ora dimmi dove sta la missione di peacekeeping?
Originariamente inviato da Vera Lynnti sei dimenticato una terza tipologia: quelli che lo fanno perchè sono esaltati, gli stessi che perpetrano le violenze alle donne e alla gente indifesa, quelli che fanno le torture e quelli a cui piace umiliare la gente in tutti i modi (ne ho conosciuti personalmente eh). Purtroppo questa tipologia di persone è molto piu numerosa di quanto la stampa voglia fare vedere. Vogliamo tirare in ballo i soprusi i iraq e in somalia?
Originariamente inviato da Vera Lynnanche qua dissento
non mi pare che se vai da molti politici del nord e gli parli di tangente ti dicono che sono interessati alla trigonometria
Commenta
-
Originariamente inviato da Come Folgore Dal CieloMa mi vuoi paragonare credieuronord con cosa nostra, 'ndrangheta, camorra, sacra corona unita?.
“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
“Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
“Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio” UAAR | The Official GOD Faq
Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny
Commenta
-
Premetto che non ne sto a fare una questione personale, anche se ticontarddico cerco di fare un discorso generale
Originariamente inviato da Come Folgore Dal CieloHo già detto che siamo entrati in gioco quando gli USA hanno dichiarato finita la guerra con cui non ero e non sono d'accordo.
Originariamente inviato da Come Folgore Dal CieloQuesti sono una minoranza molto molto ristretta. In Iraq gli Italiani non hanno fatto nessun soppruso, in Somalia sono stati atti incresciosi di pochi. Si sa che in queste situazioni l'uomo abbrutisce (anche se non è una giustificazione).
Originariamente inviato da Come Folgore Dal CieloAppunto, questa è disonestà, ma non significa appartenere ad un'organizzazione mafiosa.
Commenta
Commenta