annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati referendum

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
    Voglio capire dove si trovi la coerenza di uno che sostiene l'intervento militare in Iraq per "portare la democrazia, liberare il popolo dall'oppressione di un cattivo dittatore coi baffi, liberare un popolo dalle angherie del terrorismo" e poi si ritrovi a dire "ma noi non possiamo fare molto per la mafia al sud, cazzi vostri".
    Il tuo punto di vista è comune a quello di altri utenti, anche se sono sicuro di aver specificato più volte che questa descrizione non corriponde alla mia.
    Il fatto che io abbia la passione per l'Esercito non significa che fossi d'accordo con l'intervento Italiano in Iraq. Al massimo ero contrario al ritiro immediato delle truppe (a proposito, ma non le hanno ancora ritirate? ).

Commenta

• Originariamente inviato da Dernhelm Owl
      a folgore, ciai ragione tu, qui siamo tutti mafiosi, che vanno a scrocco, e campiamo grazie a voi.
      come faremo a campare senza di voi?
      Se tu dalla mia frase capisci questo, complimenti per l'immaginazione.

Originariamente inviato da Dernhelm Owl
      ma và và...
      se dovete parlare di mafia, ok al sud c'è ma anche al nord ce ne stà eh, poi qui in terronia nn ci stanno persone ke fregano miliardi allo stato .
      Dalle mie parti NON c'è, e ne sono sicuro. I disonesti ci sono dappertutto, ma i mafiosi no.

cmq per chi nn lo avesse ancora capito questo è un paese, nn ci sono distinzioni da lampedusa a bolzano sempre italiani siamo e nessuno è migliore dell'altro..
      D'accordo, anche se dirlo mi sembra superfluo dato che non ho mai sostenuto il contrario. Ho moltissimi amici da tutta Italia e non ho mai pensato di essere migliore di loro in quanto veneto.

la lega è inutile che dici che nn è razzista, ti stai prendendo in giro da solo.
      Di dove sei?

Commenta

• Originariamente inviato da Puma
        Per quanto riguarda invece Folgore... Ho riletto i reply vecchi... Hitler aveva il nonno ebreo...
        "L'origine dell'antisemitismo di Hitler è ancora per molti versi misteriosa. Svariate sono le ipotesi di storici, psicologi, sociologi in merito, alcune piuttosto fantasiose: c'è chi pensa che il nonno paterno di Hitler fosse ebreo (addirittura un Rothschild!), altri (come Simon Wiesenthal) sostengono che una prostituta ebrea gli abbia attaccato la sifilide a Vienna, altri ancora che un medico ebreo abbia torturato la madre di Hitler morente, malata di cancro, con cure inutili e dolorose o che un violinista ebreo abbia messo incinta sua nipote Geli, con la quale Hitler aveva una relazione, e così via. Tutte spiegazioni che rispondono più al folklore e alle "leggende" che ormai circondano la persona di Hitler che ad uno studio serio e scientifico."

R.A.C. PARKER, Il XX secolo, vol.I, Europa 1918-1945

Commenta

• Originariamente inviato da Come Folgore Dal Cielo
          Di dove sei?
          Roma.

Commenta

• Allora non puoi conoscere bene la lega.

Commenta

Allora non puoi conoscere bene la lega.
              Non c'è bisogno di conoscere bene la lega, basta vedere i politici che ne fanno parte e le stronzate che dicono ogni santo giorno...

Sarebbero da arrestare all'istante...

Commenta

• Originariamente inviato da -PaTaTa-
                Non c'è bisogno di conoscere bene la lega, basta vedere i politici che ne fanno parte e le stronzate che dicono ogni santo giorno...

Sarebbero da arrestare all'istante...
                Sono d'accordo sul fatto che la lega sia piena di teste di c.azzo (vedi Calderoli), ma tu da romano ti fermi a questo...non perchè tu sia stupido o cosa, ma perchè lì da te la lega non c'è.
                In veneto la lega partecipa alle elezioni regionali/provinciali/comunali anche da sola, qui la vediamo in azione e sinceramente mi sono trovato d'accordo su molte cose.

Se poi dovessimo arrestare tutti i politici che sparano stronzate, dovremmo spostare il parlamento a Rebibbia.

Commenta

• certo, la lega è l'espressione politica dell'immaginario collettivo di quelle zone del nord italia, che si ritengono portatrici della croce dell'arricchimento nazionale.

non l'ha detto parker, lo dico io

Commenta

Il tuo punto di vista è comune a quello di altri utenti, anche se sono sicuro di aver specificato più volte che questa descrizione non corriponde alla mia.
                    Ah già, tu sei quello secondo il quale le guerre andrebbero fatte per l'"ardire" dei singoli.
                    Sei quello che si arruolerebbe (quanti condizionali) per andare in una guerra che non condivide, giusto perché è esaltante, almeno a sentire i reduci, di certo non per il misero stipendio.

Questo l'hai scritto tu, eh, non io. Se nemmeno questo dovesse corrispondere alla tua descrizione, l'unica altra spiegazione è che io e molti altri utenti abbiamo serie difficoltà nel comprendere.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Dalle mie parti NON c'è, e ne sono sicuro. I disonesti ci sono dappertutto, ma i mafiosi no.
                      Dalle tue parti non ne esistono di politici al potere?

----------------Grazie a Imad per la firma!-----------------
                      Sostengo la causa:

Commenta

• Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
                        Ah già, tu sei quello secondo il quale le guerre andrebbero fatte per l'"ardire" dei singoli.
                        Sei quello che si arruolerebbe (quanti condizionali) per andare in una guerra che non condivide, giusto perché è esaltante, almeno a sentire i reduci, di certo non per il misero stipendio.

Questo l'hai scritto tu, eh, non io. Se nemmeno questo dovesse corrispondere alla tua descrizione, l'unica altra spiegazione è che io e molti altri utenti abbiamo serie difficoltà nel comprendere.
                        Anocra una volta si giudica senza conoscere la reale situazione (come Woodstock) e si fa un largo uso di luoghi comuni. L'Esercito Italiano non fa "guerre" (anche perchè non ne sarebbe in grado, ma questo è un altro discorso), ma è impegnato soprattutto nel peace keeping e in missioni umanitarie, anche se in certi casi si sconfina un po' da queste attività. L'articolo 11 della costituzione dice:
                        "L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali;
                        consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni;
                        promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo"
                        Per tale motivo, dichiarare una guerra sarebbe anticostituzionale.
                        I militari si dividono in due gruppi: quelli che lo fanno per denaro e per combattere la disoccupazione, e quelli che lo fanno per amore di Patria. Sinceramente non so quali siano le proporzioni, ma penso e spero che il secondo gruppo sia prevalente. Dico questo perchè non sono capace di credere che ci siano persone che metterebbero in pericolo la loro vita per denaro. Sono convinto che ci debba essere un qualcosa in più che spinga a fare questa scelta. Per tale motivo stimo chi fa parte dell'EI.
                        A chi dice che in missione si guadagnano tanti soldi chiedo:"Voi ci andreste a rischiare la vita per un buono stipendio (che se poi facciamo la media con quello che guadagnano quando sono in Patria non è poi sto gran stipendione)?"

Originariamente inviato da Sesshoumaru
                        Dalle tue parti non ne esistono di politici al potere?
                        Si, ma nessuno fa parte di grandi organizzazioni criminali che chiedono il pizzo, gestiscono il contrabbando di sostanze stupefacenti, eccetera eccetera...

Commenta

• Originariamente inviato da CFDC
                          Dico questo perchè non sono capace di credere che ci siano persone che metterebbero in pericolo la loro vita per denaro. Sono convinto che ci debba essere un qualcosa in più che spinga a fare questa scelta. Per tale motivo stimo chi fa parte dell'EI.
                          Anche questo è un luogo comune.. E a me fa tenerezza leggere quanta ingenuità c'è nel tuo credo (senza offesa ovviamente, è un' ingenuità di cui non ti si può dar colpe, se solo ti rendessi conto di come stiano realmente le cose :\).

Comunque, ripudiare la guerra e presentarsi in missioni di pace con armi, ripudiare la guerra e fare dei corsi di addestramento militari, ripudiare la guerra e chiamarlo Esercito Italiano, non sono delle contraddizioni? Avere la presunzione di invadere un paese per mantenere la pace, non ti suona vagamente strano?

E se stimi così tanto l'EI per le sue missioni di pace, perchè invece di spaventare le donne ed i bambini con la tua firma, non ti ci piazzi una bella bandiera della pace?

Commenta

• tra parentesi io ho molti amici che fanno i militari e alcuni di essi sono andati in Iraq, e nessuno ha mai detto che va li per un altro motivo che non sia l'indennizzo. un pò superficiali, ma sinceri

Commenta

• Originariamente inviato da w00fz
                              E se stimi così tanto l'EI per le sue missioni di pace, perchè invece di spaventare le donne ed i bambini con la tua firma, non ti ci piazzi una bella bandiera della pace?

Ovvero la strumentalizzazione fatta dalla sinistra nei confronti della pace.

Commenta

Anocra una volta si giudica senza conoscere la reale situazione (come Woodstock) e si fa un largo uso di luoghi comuni. L'Esercito Italiano non fa "guerre" (anche perchè non ne sarebbe in grado, ma questo è un altro discorso), ma è impegnato soprattutto nel peace keeping e in missioni umanitarie, anche se in certi casi si sconfina un po' da queste attività. L'articolo 11 della costituzione dice:
                                "L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali;
                                consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni;
                                promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo"
                                Per tale motivo, dichiarare una guerra sarebbe anticostituzionale.
                                Quando attacchi un paese con una guerra preventiva accampando delle motivazioni barbine che poi non vengono verificate automaticamente vai in guerra, non è che che gli iraqeni pansano "ah si, era guerra preventiva..." quella è gente che non ha piu casa, non ha piu famiglia, non ha piu niente e oltretutto una volta tolto di mezzo saddam le truppe straniere stanno ancora li a fare i comodi di qualche lobby che si approprierà delle loro risorse e farà un pacco di soldi ricostruendo tutto.
                                Ora dimmi dove sta la missione di peacekeeping?

Originariamente inviato da Come Folgore Dal Cielo
                                I militari si dividono in due gruppi: quelli che lo fanno per denaro e per combattere la disoccupazione, e quelli che lo fanno per amore di Patria. Sinceramente non so quali siano le proporzioni, ma penso e spero che il secondo gruppo sia prevalente. Dico questo perchè non sono capace di credere che ci siano persone che metterebbero in pericolo la loro vita per denaro. Sono convinto che ci debba essere un qualcosa in più che spinga a fare questa scelta. Per tale motivo stimo chi fa parte dell'EI.
                                A chi dice che in missione si guadagnano tanti soldi chiedo:"Voi ci andreste a rischiare la vita per un buono stipendio (che se poi facciamo la media con quello che guadagnano quando sono in Patria non è poi sto gran stipendione)?"
                                ti sei dimenticato una terza tipologia: quelli che lo fanno perchè sono esaltati, gli stessi che perpetrano le violenze alle donne e alla gente indifesa, quelli che fanno le torture e quelli a cui piace umiliare la gente in tutti i modi (ne ho conosciuti personalmente eh). Purtroppo questa tipologia di persone è molto piu numerosa di quanto la stampa voglia fare vedere. Vogliamo tirare in ballo i soprusi i iraq e in somalia?

Originariamente inviato da Come Folgore Dal Cielo
                                Si, ma nessuno fa parte di grandi organizzazioni criminali che chiedono il pizzo, gestiscono il contrabbando di sostanze stupefacenti, eccetera eccetera...
                                anche qua dissento
                                non mi pare che se vai da molti politici del nord e gli parli di tangente ti dicono che sono interessati alla trigonometria

Commenta

Sto operando...
                                X