annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Antiracket, l'addio di Callipo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Durante il ventennio Fascista venne affidato a.. porco ddue non ricordo il nome.. vabbe a uno, l incarico di sopprimere la Mafia con ogni mezzo. Non usò metodi democratici ma la mafia era quasi scomparsa.

(non sto facendo ne apologia di fascismo ne un elogio alla violenza, sottolineo il fatto che ogni tanto misure drastiche sono necessarie per ottenere dei risultati)
    Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

Poi arrivarono gli americani in sicilia e rimisero sul trono i boss, ma questa è un'altra storia.

Commenta

Originariamente inviato da delpietro
        Durante il ventennio Fascista venne affidato a.. porco ddue non ricordo il nome.. vabbe a uno, l incarico di sopprimere la Mafia con ogni mezzo. Non usò metodi democratici ma la mafia era quasi scomparsa.

(non sto facendo ne apologia di fascismo ne un elogio alla violenza, sottolineo il fatto che ogni tanto misure drastiche sono necessarie per ottenere dei risultati)
        Fu assegnato al prefetto Cesare Mori, nonostante avesse agito più volte in opposizione alle squadre e al fascismo nei primi anni di vita [cfr. Storia d'Italia, Montanelli], che Mussolini propose per il suo essere incorruttibile.
        Gli fu appioppato il soprannome di prefetto di ferro.
        Attuò quasi quello che auspica Tef Siil, riuscendo a ferire profondamente la mafia.
        I suoi metodi erano abbastanza brutali, come sequestri e confische sommari, e penso si possa intuire che qualche volta anche degli innocenti ci siano andati di mezzo (la tipica usanza di sfruttare posizioni di potere per vendetta: molti "non mafiosi" denunciati per qualche astio personale). I risultati, tuttavia, ci furono.
        Fu tolto di mezzo da Mussolini secondo qualcuno perché i pochi boss rimasti scesero a patti col fascismo, secondo qualcun altro perché la sua personalità in Sicilia divenne abbastanza nota e temuta, e si temeva potesse adombrare la figura del duce, o magari un misto delle due.

Molti dei boss dell'epoca furono costretti ad emigrare, intere "famiglie" furono ridimensionate. Curioso notare che qualche *boss mafioso*, rientrato in Italia nel dopoguerra, abbia ricevuto la croce di "cavaliere della Repubblica" in quanto "vittime di persecuzioni fasciste".

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
        Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

bene appunto, il prefetto mori ( curiosità, è anche il mio cognome, e in effetti i settoristi mi chiamavano " il prefetto ", forse perchè sono un vero rompicoglioni, lol ).
          Il prefetto è riuscito a fare, con metodi poco ortodossi, quello che grandissimi uomini di diritto ( Falcone e Borsellino, per citare solo i più famosi ) hanno fatto con efficacia inferiore.
          Sicuramente i metodi erano da fanta-politica ai suoi tempi, eppure sono stati posti in atto e il danno alla mafia è stato ingente. E poi mi si dice che guardo troppa tv... basta leggere ai ferri corti con la mafia per capire che le soluzioni drastiche sono gia' state poste in essere con risultato profiquo.
          Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
          ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

vabbè state rispolverando il fascismo (dando forza alla mia tesi) e vi sentite anche soddisfatti...

duce duce

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

Originariamente inviato da Woodstock
              vabbè state rispolverando il fascismo (dando forza alla mia tesi) e vi sentite anche soddisfatti...

duce duce
              Da dove evinci che ci sentiamo soddisfatti e diamo forza alla tua tesi?
              Abbiamo solo citato fonti e dati storici.
              Che la mafia abbia subito un grosso colpo è un dato di fatto, che i metodi necessari siano stati poco ortodossi anche, che siano stati coinvolti innocenti come succede in un'azione di tale metodo pure.
              Ci denunci per apologia del fascismo in base a questo o smetti di fumare prima di postare?

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
              Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

a parte che Mori era stato uno dei pochi ad opporsi apertamente allo squadrismo, ed era stato scelto da Mussolini in quanto ritenuto "incorruttibile", mica per essere un suo cagnolino o un asservito al regime...
                Mi sembri quelle persone che in un dibattito , quando non sanno cosa dire, iniziano a urlare, ridere in faccia all'avversario, o ad iniziare a dire :" ho vinto io, ho vinto io ".
                Vai a leggerti la bibliografia di mao, va, che ci fai piu' bella figura.
                Tef Siil, icq 110159882

Commenta

Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
                  Da dove evinci che ci sentiamo soddisfatti e diamo forza alla tua tesi?
                  Abbiamo solo citato fonti e dati storici.
                  Che la mafia abbia subito un grosso colpo è un dato di fatto, che i metodi necessari siano stati poco ortodossi anche, che siano stati coinvolti innocenti come succede in un'azione di tale metodo pure.
                  Ci denunci per apologia del fascismo in base a questo o smetti di fumare prima di postare?
                  kranium il mio post nn era riferito al tuo... ma a delpietro cn cui ogni volta scherzo chiamandolo fascio (e per lui sono lo sporco comunista ) e per tel siil o nn so come si scrive che vuol dimostrare come i suoi metodi poco ortodossi siano buoni e funzionali... ovvio che nn è apologia del fascismo anche se probabilmente a tel piacerebbe

vulcanello!

Commenta

Originariamente inviato da Tef Siil
                    a parte che Mori era stato uno dei pochi ad opporsi apertamente allo squadrismo, ed era stato scelto da Mussolini in quanto ritenuto "incorruttibile", mica per essere un suo cagnolino o un asservito al regime...
                    Mi sembri quelle persone che in un dibattito , quando non sanno cosa dire, iniziano a urlare, ridere in faccia all'avversario, o ad iniziare a dire :" ho vinto io, ho vinto io ".
                    Vai a leggerti la bibliografia di mao, va, che ci fai piu' bella figura.
                    guarda qua quello che per dire "ho vinto io ho vinto io" sta ricorrendo ai metodi fascisti sei tu... nn ti confondere... presumo che da tutti i tuoi discorsi tu nn sia cosciente oppure che ti piaccia ignorare che siamo in una democrazia cn una costituzione che va rispettata sempre e cmq... io nn rido in faccia alla gente nn ho bisogno di dire che ho vinto... perche che i tuoi siano metodi retrogradi e ormai superati oltre che ingiusti nn ho bisogno di dirlo io... del resto impara ad instaurare un dialogo cn le persone cn cui parli... nn tutti la pensano come te (per fortuna) e ti ricordo che tu eri quello che diceva che siccome paga le tasse vuole lo sterminio della sicilia senza sapere nemmeno in che termini la mafia si rapporta al territorio e all'ambiente siciliano...
                    ora mi stai stancando... dici sempre le solite cose... cose impossibili quando quella che serve è la concretezza che nelle tue idee distorte nn fa certo capolino...
                    nn ho nulla di personale contro di te ci mancherebbe... ma mi sto stancando di dire sempre le solite cose... bye

vulcanello!

Commenta

lol, lo sterminio della sicilia... Se mi riesci a trovare una singola riga dove io dico che la sicilia va sterminata in toto, ti faccio un bonifico da mille euro, giuro. Praticamente da quello che dici tu , mafia = sicilia, e lo dici tu, mica io.
                      I miei metodi saranno superati ( ah, ma non erano da fantascienza ? deciditi ), ma almeno sono stati gli unici che hanno avuto efficacia seria in passato.
                      Io di concretezza ne ho tirata fuori e tanta, comprovata da fatti storici. Del resto, da uno che estrapola da una frase del tipo :" contro la mafia ci vorrebbe giustizia sommaria " il concetto :" sterminiamo i siciliani " non è che si possa volere molto...
                      Ringrazio cmq dio di non pensarla come te , ma rabbrividisco a pensare a quanti tuoi benemeriti concittadini la pensino allo stesso modo.

P.S. Ah, tra le varie cagate del non sapere più cosa dire avevo dimenticato anche il mitico " dici sempre le stesse cose ", complimenti per avermelo ricordato
                      Tef Siil, icq 110159882

Commenta

è incredibile come ti appigli alle parole per mettermi in bokka parole che nn ho mai detto, pensavo fossi in grado di interpretare cosa intendevo per sterminio ma è evidente che da questo momento parlerò chiaro e senza figure retoriche come ai bambini...

per quanto riguarda il resto leggiti i giornali prima di parlare http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...20/mafia.shtml

in tv fanno anche tg nn solo film d'azione

vulcanello!

Commenta

ti ricordo che tu eri quello che diceva che siccome paga le tasse vuole lo sterminio della sicilia
                          Non c'e' molto da estrapolare o da interpretare
                          Tef Siil, icq 110159882

Commenta

Non c'e' molto da estrapolare o da interpretare
                            se nn riesci a capire quella frase, oltre a nn esserci niente da interpretare nn c'è neanche niente da aggiungere

vulcanello!

Commenta

se nn riesci a capire quella frase, oltre a nn esserci niente da interpretare nn c'è neanche niente da aggiungere
                              Non è da capire, ben appunto Sei tu che dici che ti metto in bocca parole che non hai detto, quando ho riportato una frase che reputi assolutamente banale da capire, vedi tu...
                              Tef Siil, icq 110159882

Commenta

la cosa divertente ma allo stesso tempo tragica, è che io avevo dato uno mia idea... tu ti ostini a postare le tue assurdità probabilmente all'infinito, nn ho ancora letto un tuo post sensato, e hai anche la pretesa di risultare convincente oltre che ragionevole...

ah per inciso: io prima nn ridevo PER TE, ridevo DI TE, spero tu possa notare la sottile differenza

aggiungo che siccome nn mi convincerai mai fino a quando continuerai a fare post tutti dello stesso tipo, ti prego fallo per me e per chi legge questi post (dubito ci sia qualcuno), smettila di postare... o almeno cambia regime...

vulcanello!

Commenta

Sto operando...
                                X