annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Antiracket, l'addio di Callipo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Woodstock
    nn so di dove sei tu, ma guarda che la mafia nn si puo sconfiggere in primis perche sta nella politica...
    Originariamente inviato da Kranium
    O a volte ci sono, ma governo e mafie varie sono così collusi, che i boss vengono arrestati solo quando vanno in pensione.

Penso sia inutile dilungarmi col discorso: la Repubblica Italiana è nata anche dalla mafia.

le bastonate a che servono? nn sarebbero solo un'altra mafia?
    Non si riesce a sradicare la mentalità "mi faccio i cazzi miei e chi se ne frega se ammazzano il mio vicino di casa" con metodi civili, è dimostrato.
    Le "bastonate" dello Stato servirebbero a controbilanciare la paura delle ritorsioni della mafia. A quel punto uno sarebbe costretto a scegliere: o Stato, o mafia. Ti parlo di uno Stato ideale con a capo un governo non corrotto, un'utopia, insomma.

Perché diciamocelo: la mafia siamo noi (ovviamente includo anche me, dato che sono ancora vivo e quella frase vale anche in Puglia) che stiamo zitti e giriamo lo sguardo dall'altra parte.

AGGIUNGO: occupazione dell'esercito non a scopo fanta-politico come citato da tef, ma basterebbe una maggiore protezione dei testimoni, ad esempio. Attualmente, chi parla o muore o scompare.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Niente fanta-politico, basta applicare i metodi mafiosi al contrario. Se ora il singolo civile crepa dalla mafia è perchè è 1 vs la mafia. Ma ***** , teoricamente se si fa esercito vs mafia , mafia dovrebbe teoricamente essere < esercito, o sbaglio ??
      Si definisce una famiglia mafiosa e la si sradica , nel senso che la si rade al suolo, e non mi pare che ci vogliano centinaia di ore in investigazioni, tanto tutti sanno chi sono i mafiosi, ma non lo dicono.

La protezione dei testimoni non funziona, costa troppo allo stato e per i risultati che ha mi fa vomitare ( visto che viene spesso applicata a sproposito, specie sui pentiti ).

Non sono di palermo, ma mi fa molta specie sentire un palermitano che addita come causa della mafia la mancanza di lavoro, quando è evidente che la mancanza di lavoro è solo un aspetto secondario.

Poi non lo so, eh, se è colpa del fatto che l'esercito e le forze di polizia sono visti come rimedio alla disoccupazioni e sono occupate da meridionali che la mafia viene trascurata, sinceramente nel mio ambito lavorativo ho conosciuto tante persone meridionali e come tutte hanno i loro alti e bassi, anche se sinceramente, tra i meridionali ho i clienti peggiori.
      Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
      ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Originariamente inviato da Tef Siil

Non sono di palermo, ma mi fa molta specie sentire un palermitano che addita come causa della mafia la mancanza di lavoro, quando è evidente che la mancanza di lavoro è solo un aspetto secondario.
        mai detto che nn si ci lavora... ma che si fa un lavoro sbagliato e soprattutto sterile...

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

Tef leggi meno romanzi di tom clancy pls..

La mafia e dovuta alla poverta, e alla debolezza dello stato.

Se una persona sta bene non rischia tutto x 2000 euro in piu (ovviamente intendo una persona con la testa sulle spalle.. un "padre di famiglia").

Debolezza dello stato,xke da sempre chi fa la voce piu grossa comanda.. e la voce grossa la fa la mafia..
          Ogni paese in tutta italia ha i suoi posti di m.erda.. A milano ci sono zone in cui c'e da aver paura entrare.. eppure gli sbirri li non ci sono mai.. Stazione centrale (sempre a milano?) un ricettacolo di immigrati clandestini, ladri, spacciatori e soltanto dio sa che cos'altro.. eppure chi ha avuto la Sfortuna di andarci di sera o peggio ancora di notte, sa quanti poliziotti ci sono: ZERO.

Se al posoto di mandare i soldati in paesi e in guerre di cui sinceramente tutti noi ce ne sciacquiamo le p.alle, li mandassero in queste zone, Milano, Napoli, Crotone (in fondo tutto il mondo e paese) staremmo tutti MOLTO piu tranquilli.. e si farebbe anche un buon inizio nella lotta alla mafia..

E invece sono in un deserto a combattere una guerra INUTILE
          [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Ciccio, perchè la voce piu' grossa la deve fare la mafia ? Spendiamo fior di soldi per esercito, forze di polizia e via dicendo. Che vengano usate, allora, e non con la carta rosa , ma seriamente e con carta bianca.

Ribadisco, siamo in uno stato dove si stanno iniziando a formare le bande di ragazzini portoricani, dove ci sono città prive di sindaco, dove si permette a qualsiasi ******* con una pistola e 2 sgherri al fianco di fare da padrone. Non pagassi un ***** di tasse, va bene, ma dato che una bella fetta del mio stipendio va allo stato, mi in*****.

Si sa chi sono i mafiosi ? Si. Che ***** ci vuole a mandargli una ventina di militari a sterminargli la famiglia una per una ?
            Tef Siil, icq 110159882

Commenta

Spendiamo fior di soldi per esercito, forze di polizia e via dicendo.

Magari fosse vero... invece non abbiamo un c.azzo.

Commenta

Ciccio, perchè la voce piu' grossa la deve fare la mafia ? Spendiamo fior di soldi per esercito, forze di polizia e via dicendo. Che vengano usate, allora, e non con la carta rosa , ma seriamente e con carta bianca.

Ribadisco, siamo in uno stato dove si stanno iniziando a formare le bande di ragazzini portoricani, dove ci sono città prive di sindaco, dove si permette a qualsiasi ******* con una pistola e 2 sgherri al fianco di fare da padrone. Non pagassi un ***** di tasse, va bene, ma dato che una bella fetta del mio stipendio va allo stato, mi in*****.

Si sa chi sono i mafiosi ? Si. Che ***** ci vuole a mandargli una ventina di militari a sterminargli la famiglia una per una ?
                vabbè è evidente che tu nn sai manco cosa sia una costituzione o un processo...

vulcanello!

Commenta

Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
                  Folgore, tu sei di Verona.
                  si ma non siamo tutti così qui nel veneto eh!

Commenta

Originariamente inviato da bisboccia
                    si ma non siamo tutti così qui nel veneto eh!
                    Così come?

Commenta

vabbè è evidente che tu nn sai manco cosa sia una costituzione o un processo...
                      ah, perchè , per i mafiosi ci vuole pure un processo ? Magari pagarli per 20 anni il carcere da dove continuano a dare ordini per fare danni a spese dei contribuenti ?
                      Si vede che io non so cosa sia lo costituzione, ma si vede che tu sei uno studente che non paga tasse.
                      Tef Siil, icq 110159882

Commenta

ah, perchè , per i mafiosi ci vuole pure un processo ? Magari pagarli per 20 anni il carcere da dove continuano a dare ordini per fare danni a spese dei contribuenti ?
                        Si vede che io non so cosa sia lo costituzione, ma si vede che tu sei uno studente che non paga tasse.
                        hai ragione tu... siccome tu sei l'unico che paga le tasse allora via alla giustizia sommaria la pena di morte e tutto il resto... alèèèèèèè

il discorso delle tasse nn ha senso... io penso cosi anche quando le pagherò direttamente... per fare giustizia o ancora meglio per l'idea di giustizia nn serve guardare al portafogli... altrimenti nn ti stupire se andreotti cuffaro e i soliti noti nn vanno in galera...

vulcanello!

Commenta

Io pago tasse perchè ? Perchè voglio che lo stato dove abito funzioni. La mafia impedisce allo stato di funzionare ? Si. Per tanto va eliminata. Ci si riesce con i processi ? No, sono x anni che si prova e non si è ottenuto un *****, se non spesare dei mafiosi sulle tasche dei contribuenti. Per tanto, si, sono per la giustizia sommaria nel caso della mafia, anche perchè non capisco perchè la mafia si possa permettere di spadroneggiare e lo stato non gli metta un freno.
                          Io non dico che sono l'unico che paga le tasse, ma dato che un terzo del mio stipendio finisce li, pretendo che le cose funzionino. Poi capisco che per un ragazzino che non ha mai pagato una lira sia un discorso abbastanza fuori dal mondo ( era così pure per me ), ma aspetta di iniziare a pagare di tuo e vedrai se ti accontenti di strade da terzo mondo, della polizia che non fa un ***** se non l'autovelox e le città piene di gentaglia.
                          Immagino che tu ci sia abituato , dato che sei di palermo, ma quello che mi fa piu' schifo è sentire un palermitano che cmq il problema della mafia lo dovrebbe sentire molto più di me che è lì a dire :" ci vuole il processo, chi se ne frega sprechiamo tasse in polizia etc , la giustizia non si misura col portafoglio ", il che a me puzza di connivenza con la mafia in una maniera esagerata, del classico lassismo all'italiana, del riempirsi la bocca di paroloni come giustizia mentre cmq il problema non si risolve.
                          Tef Siil, icq 110159882

Commenta

Io non dico che sono l'unico che paga le tasse, ma dato che un terzo del mio stipendio finisce li, pretendo che le cose funzionino. Poi capisco che per un ragazzino che non ha mai pagato una lira sia un discorso abbastanza fuori dal mondo ( era così pure per me ), ma aspetta di iniziare a pagare di tuo e vedrai se ti accontenti di strade da terzo mondo, della polizia che non fa un ***** se non l'autovelox e le città piene di gentaglia.
                            Immagino che tu ci sia abituato , dato che sei di palermo, ma quello che mi fa piu' schifo è sentire un palermitano che cmq il problema della mafia lo dovrebbe sentire molto più di me che è lì a dire :" ci vuole il processo, chi se ne frega sprechiamo tasse in polizia etc , la giustizia non si misura col portafoglio "
                            sono + abituato a sentire parlare la gente a sproposito
                            e siccome tu nn sai manco come funziona la mafia a palermo dei tuoi discorsi che stermineresti tutti mi viene solo da ridere... perche quello che parla a sproposito senza sapere come stanno le cose sei tu... vieni a palermo vivici un paio di anni e poi vediamo come parli... io nn sn un ragazzino ho 20 anni contro i tuoi 24 e se permetti i miei discorsi sono molto + sensati dei tuoi che pensi alle cose impossibili... per combattere la mafia ci vogliono cose concrete nn fantasie di gente che ha giocato troppo cn i soldatini... e le vie concrete sono nel rispetto della legge.... se della legge ce ne dobbiamo fregare allora nn capisco cosa abbiamo contro la mafia... proprio polizia ed esercito che tu tanto acclami sn i + corrotti e odiati... quindi io a palermo ci vivo e parlo per quello che so... tu che sei l'imprenditore di nn so quale città del nord che tanto ti piace parla di quello che ti riguarda... se nn ti piace vai a votare lega nord insieme a tante altre pecore...
                            oppure tu che sai e capisci tutto vieni a palermo e vediamo quanto duri a fare il rambo...

vulcanello!

Commenta

Premesso che di anni non ne ho 24, ma non è una questione di età, il tuo discorso mi fa ancora piu' vomitare perchè parli da abitutato alla mafia. L'esercito e la polizia odiati perchè sono corrotti ? A prescindere che cmq tu che tanto difendi il diritto saresti il primo a dovermi rispondere che non tutti sono così, che non si può fare di tutta l'erba un fascio come sto facendo io dei mafiosi, mi domando perchè tu abbia questo parere, dato che sono per stra grande maggioranza tuoi compaesani.
                              Ed ecco il discorso della lega nord. Io potrei dirti :" per me voi taroni del ***** dovreste essere bombardati, perchè siete un peso per l'italia, perchè avete una mentalità di ***** che hai espresso tranquillamente nel tuo post ( e che vedo puntualmente sul mio lavoro ) e perchè siete ridicoli in quelle che chiami soluzioni ai problemi" eppure non lo dico, perchè ? Perchè non credo che sia un problema del sud e basta, penso sia un problema dell'Italia. E non mi interessa venire giu' a palermo o napoli a fare il rambo, per quello c'è lo stato che dovrebbe pensarci, perchè lo si paga, e fior di quattrini.
                              Cioè, ma non ti rendi conto di quell'intervista a Calllipo ? Uno che si è fatto un culo tanto e per la tipica mentalità italiana del " facciam u' prucess, oppu manco quelo " ha dovuto darci a mucchio. Se il diritto che tanto auspichi funzionasse, lui sarebbe ancora la a lavorare.
                              Io non mi faccio seghe mentali su cosa il diritto può fare, anche perchè il diritto italiano è uno dei peggiori al mondo e non funziona. Io vedo un problema serio, quando tu minimizzi o ne parli come se fosse una cosa troppo radicata, una abitudine. Allora ci credo che ti incazzi quando c'è uno che dice di mandare giu' l'esercito a fare sterminio, per il semplice fatto che da come ne parli sembra evidente che siate tutti chi più che meno invischiati e alla fine, chi se ne incula, mal comune mezzo gaudio. Sbaglio ?
                              Tef Siil, icq 110159882

Commenta

io nn dico che è un'abitudine perche me lo invento... lo dico perche purtroppo è cosi... la mia mentalità è quella di una persona che a palermo ci vive e se nn ti piace nn me ne frega di meno... dici che io mi appello al diritto... ma perche a cosa ci si deve appellare ai film che ti vedi tu in televisione? ora basta mi hai stancato dici sempre le stesse cose impossibili... quando capirai come funziona la mafia e perche magari cominci a guardare meno televisione e optare per soluzioni concrete... fino ad allora ti prego di evitare il 700° post in cui dici le solite idee da film di azione...

vulcanello!

Commenta

Sto operando...
                                X