Maxi-multa al re dello spamming
Usa:ex studente pagherà 10 milioni di $
Il più grande spammer del mondo è stato incastrato. In Texas una corte federale ha inflitto infatti una maxi-multa da dieci milioni di dollari (poco meno di 8 milioni di euro) a un ex studente considerato il re della posta indesiderata. Processato insieme ad altri tre complici, Ryan Pitylak, 24 anni, è stato condannato per aver creato "una delle peggiori officine di spamming" mai realizzate in Rete.
Utilizzando almeno 250 identità differenti, nello specifico, la gang del re dello spam ogni giorno ha bombardato di pubblicità via mail milioni di navigatori e rivenduto ad altre società indirizzi di posta elettronica rubati dai computer colpiti. In barba alle leggi sulla privacy, Ryan aveva messo in piedi un vero e proprio business in grado di inviare miliardi di messaggi promozionali indesiderati e di gestire un immenso data-base di contatti.
"Questo è un avvertimento per tutti coloro che sono tentati di lanciarsi nell'invio di spam per fare soldi - ha spiegato il ministro della giustizia del Texas, Greg Abbott, che ha annunciato il provvedimento - Lo spamming non è solo un'intromissione nella nostra società, ma è diventato uno dei problemi più gravi fra gli utenti di computer".
Di recente, forse per ingraziarsi la Corte, Pitylak aveva dichiarato al quotidiano texano "San Antonio Express" di essersi ritirato da tale attività e di voler lanciare una ditta per la sicurezza su Internet, per aiutare gli utenti a lottare proprio contro lo spamming. Il giudice, evidentemente, non si è fatto intenerire. Il re dello spam dovrà intaccare il tesoro raccimolato con la sua "spazzatura" elettronica.
In che modo si possono fare soldi in questo modo? non capisco...Tu invii una mail e puoi fare soldi?
In che modo si possono fare soldi in questo modo? non capisco...Tu invii una mail e puoi fare soldi?
Wang, lo spamming, secondo "le statistiche", ha portato ad una % di guadagno in più, per chi lo pratica, non indifferente.
Potrà sembrare strano.. Ma se continua ad esistere, significa che frutta.. :P
Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
Mettere il nome Mitnick vicino ad uno spammer di ***** è alla stregua di una bestemmia nella basilica di San Pietro con il papa presente.
Eh, capita. Per questo la presenza del papa era una conditio sine qua non.
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Wang, lo spamming, secondo "le statistiche", ha portato ad una % di guadagno in più, per chi lo pratica, non indifferente.
Potrà sembrare strano.. Ma se continua ad esistere, significa che frutta.. :P
:
Mi sforzo ma continuo a non capire. Cioè, come fa uno a fare soldi in questo modo? Non riesco ad immaginarmi una scena di come fa ad incassare anche uno spicciolo. Cioè, lo spammer manda una mail a qualcuno e questo qualcuno gli da i soldi?
Ad esempio, io ho una 50ntina di caselle email dove ci si registra gratis, perchè ogni volta devo rifarle perchè dimentico la password o il nick. Ma non è che mi fruttano qualcosa. Ad esempio su Libero ne ho una decina di caselle email, sempre perchè mi dimentico l'ultimo nick e devo rifare quindi la registrazione. Ma non capisco come mi possano fruttare soldi.
Mi sforzo ma continuo a non capire. Cioè, come fa uno a fare soldi in questo modo? Non riesco ad immaginarmi una scena di come fa ad incassare anche uno spicciolo. Cioè, lo spammer manda una mail a qualcuno e questo qualcuno gli da i soldi?
Ad esempio, io ho una 50ntina di caselle email dove ci si registra gratis, perchè ogni volta devo rifarle perchè dimentico la password o il nick. Ma non è che mi fruttano qualcosa. Ad esempio su Libero ne ho una decina di caselle email, sempre perchè mi dimentico l'ultimo nick e devo rifare quindi la registrazione. Ma non capisco come mi possano fruttare soldi.
E' lo stesso principio della pubblicità, Wang.
Perchè, per esempio, un prodotto (prendo come esempio la cocacola), investe fior fior di quattrini per pubblicizzare il suo prodotto?
In fondo, a me non costa nulla guardare i cartelloni per strada, la pubblicità in tv, o i banner in giro per il web, eppure ci investono parecchi soldi, perchè? La risposta è banale, perchè "attira clienti".
Ecco, allo stesso modo funziona lo spamming, lo spamming *E'* pubblicità, solo che questa non è tollerata (adesso, e meno male, ma solo perchè scassa più il càzzo di quanto non facciano altri mezzi, esempio: TV).
Ciò che dicevo precedentemente, è che si è "scoperto" che spammare via email frutta MOLTO di più che con qualsiasi altro mezzo, perchè?
- Non ci vogliono grandi strumenti per inviare miliardi di email di spam.
- Colpiscono di più e attirano più "clienti".
Utilizzando almeno 250 identità differenti, nello specifico, la gang del re dello spam ogni giorno ha bombardato di pubblicità via mail milioni di navigatori e rivenduto ad altre società indirizzi di posta elettronica rubati dai computer colpiti.
Pubblicità = aumento delle vendite
Inoltre rivendevano questi indirizzi email ad altre aziende che a loro volta bombardavano di pubblicità.
Commenta