annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vaticano: Pacs 'eclissi Di Dio', No Anche Alla Fecondazione Assistita

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Woodstock
    nn c'entra nulla... il conflitto scienza-religione esiste per i credenti...
    In genere non è proprio così.. Io ho detto Chiesa non Religione
    La Scienza è sempre stata antagonista della Chiesa, non per scelta, ma perchè è ovvio che sia così. L'uno si basa tendenzialmente sul "materiale", l'altra sullo spirituale. Non potranno mai andare d'accordo e, generalmente, chi ama la Scienza, non può condividere la Religione..
    Non so quale sia la via di mezzo tra Scienza e Religione, se esiste, ma penso che inconsciamente chiunque sia da una o dall'altra parte, è inevitabile.

Originariamente inviato da Count Neclord
    Il problema principale non è la chiesa o la scienza... il problema è che io credo che l'aborto sia giusto solo per fini estremi (stupri, malformazioni genetiche, malattie del feto) ma non per gente che tromba senza farsi dei problemi e poi abortisce. Mia madre ha conosciuto una signora di napoli, felicemente () sposata che nel tempo libero faceva la squillo e aveva alle spalle una decina di aborti... anche oltre i 3 mesi.
    Ecco... io per un'atteggiamento del genere interverrei legalmente arrestandola per pluri-omicidio.

A voi invece va bene che la gente abortisca come e quando gli pare?
    Ok... ma non accanitevi su chi ha idee diverse dalle vostre... anche perchè dopo un pò spakkate anche i coglioni
    Certo che.......... Le meglio storie da raccontare le hai tu.. Ma chi è Papà Castoro a confronto?

Beh.. Dal momento che c'è, appunto, una divergenza tra Scienza (Biologia) e Chiesa da molto tempo e ancora oggi non si è arrivati ad una decisione che "accontenti tutti" ()...

Si, a me va bene che la gente abortisca come e quando gli pare. 1000 volte meglio che:
    - Uccidere il proprio figlio una volta che è al mondo (ed ha COSCIENZA) perchè non desiderato.
    - Buttare il figlio appena nato in un cassonetto.
    - Abbandonare il proprio figlio.
    - Accettarlo ma consapevole di non volerlo veramente.
    - Fargli pesare, nel suo futuro, il fatto di esser venuto al mondo.

Si, meglio abortire prima, chi decide di abortire, è la stessa che può decidere di tenerlo, se decide la prima opzione, un motivo ci sarà.

Commenta

Originariamente inviato da Vincent

Quindi sorvolando i problemi etici di quando o come l'embrione diventa uomo, o di cosa sia la vita, l'aborto esiste è tutelato e regolato da leggi, ed è giusto che sia cosi, altrimenti tanto gli aborti accadrebbero comunque, ma con altri mezzi e altre conseguenze..... quindi la discussione è sostanzialmente sterile.
      no, la discussione sul quando l'embrione diventa uomo non e' una questione di tipo etico in senso assoluto, anche se si sviluppa da un processo di tipo "filosofico-sofistico" (perche' si parla di coscienza piu' che di "organicita'"): tale condizione non e' altrimenti qualificabile se non da ANALISI DI LABORATORIO=TECNICA (vai tu senno' a chiedere ad un embrione come si sente e cosa pensa?)

Si parla di come capire quando si commette un Crimine punito penalmente (l'omicidio), non di quando si commette una "cosa brutta".
      E' quantomeno riduttivo PRETENDERE di avere ragione sugli altri facendo casistiche "ad penem canis" (si' solo per aborti in casi di stupro malformazioni e cosi' via) perche' e' una OPINIONE come altri possono averla diversa (anche un malformato puo' avere diritto alla vita, o no? Si' no forse)

Il vero problema e' CENTRARE la giusta domanda, risolta la quale si puo' ammettere o meno l'aborto secondo una Regola Universale. E' difficile? Si'. Ma non per questo uno deve rinunciare e adagiarsi nella generalizzazione ("per me e' valido solo se..."). Dato che stiamo parlando in ambito Penale (diritti umani), se non si fosse ancora inteso.
      Ultima modifica di grandexeno4; 08-06-2006, 16:18.
      Restless Soul

Commenta

Dico solo...

... VIVA ZAPATERO
        Originariamente inviato da Prof
        ...Una volta le maestre tiravano le bacchettate...
        Originariamente inviato da Alunno
        ...Oggi tirano le seghe...
        La signora In Giallo!

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
          Si, a me va bene che la gente abortisca come e quando gli pare. 1000 volte meglio che:
          - Uccidere il proprio figlio una volta che è al mondo (ed ha COSCIENZA) perchè non desiderato.
          - Buttare il figlio appena nato in un cassonetto.
          - Abbandonare il proprio figlio.
          - Accettarlo ma consapevole di non volerlo veramente.
          - Fargli pesare, nel suo futuro, il fatto di esser venuto al mondo.

Si, meglio abortire prima, chi decide di abortire, è la stessa che può decidere di tenerlo, se decide la prima opzione, un motivo ci sarà.

Allora l'aborto inizialmente era stato proposto con un esempio :

" Se siamo in 2 in un naufragio e ci rimane solo uno spazio per salvarci ,se io uccido l'altro non vengo perseguito penalmente"

La sintesi era che " se il figlio poteva mettere a repentaglio la vita della madre o uno dei due moriva sicuri , c'era libertà di scegliere chi far morire dei 2.

Questa cosa non posso giustificarla ma La comprendo , capisco che se uno dei due deve morire sia la madre a decidere.

Ma Ora l'aborto e' praticamente diventato un HOBBY , la gente abortisce perche' potrebbe avere mal di testa in futuro a causa dei figli ,abortisce perchè non vuole responsabilita' , abortisce perchè non se la sente ancora di avere un figlio . Ma io mi chiedo : stiamo scherzando? Abortire significa Uccidere .

E caro Woof abortire non e' molto peggio di buttare il figlio in un cassonetto o ucciderlo , e' la stessa cosa , e' la cessazione della vita.

Commenta

Ah già poverina... non c'avevo pensato... lo fa per lavoro

Io spakko? ok scusami. Continuate la discussione da soli allora. Ciao
            guarda che hai cominciato tu a dire che noi spakkiamo le palle quindi nn fare l'offeso ed evita di tirare il sasso e nascondere la mano...

la prostituta invece sarà sicuramente una persona felice e soddisfatta... forse per il sostegno che la chiesa le dedica...

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

A voi invece va bene che la gente abortisca come e quando gli pare?

...io sono convinto che tu sia della tua idea...ma secondo me questo pianeta è già troppo pieno...quindi più si abortisce meglio è...io pensa un pò metterei anche una soglia di figli massima...
              Originariamente inviato da Prof
              ...Una volta le maestre tiravano le bacchettate...
              Originariamente inviato da Alunno
              ...Oggi tirano le seghe...
              La signora In Giallo!

Commenta

Originariamente inviato da Kinslay Azkabahm
                Allora l'aborto inizialmente era stato proposto con un esempio :

" Se siamo in 2 in un naufragio e ci rimane solo uno spazio per salvarci ,se io uccido l'altro non vengo perseguito penalmente"

La sintesi era che " se il figlio poteva mettere a repentaglio la vita della madre o uno dei due moriva sicuri , c'era libertà di scegliere chi far morire dei 2.

Questa cosa non posso giustificarla ma La comprendo , capisco che se uno dei due deve morire sia la madre a decidere.

Ma Ora l'aborto e' praticamente diventato un HOBBY , la gente abortisce perche' potrebbe avere mal di testa in futuro a causa dei figli ,abortisce perchè non vuole responsabilita' , abortisce perchè non se la sente ancora di avere un figlio . Ma io mi chiedo : stiamo scherzando? Abortire significa Uccidere .

E caro Woof abortire non e' molto peggio di buttare il figlio in un cassonetto o ucciderlo , e' la stessa cosa , e' la cessazione della vita.
                considera che la maggior parte della gente che abortisce nn è in grado di affrontare le responsabilità che hai citato... una ragazza a 14-16-18 o 20 anni nn è obiettivamente pronta ad avere figli, nn si vuole dare affidamento dei bambini alle coppie gay (cosa che reputo corretta) nn capisco perche invece possano crescere in condizioni disastrate cn una famiglia praticamente inesistente...

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

Abortire significa Uccidere .

tipico ragionamento da oratorio..
                  abortire nn è uccidere stop! se poi immettiamo nel nostro ragionamento (anzi mio e di qualche altra persona, dato che tu nn sei in grado di ragionare con la tua testa) le norme giuridiche vigenti la mia tesi è ancora più avvalorata.(punto)
                  sc2 Bartowski

Commenta

In ogni caso questa discussione è inutile (e per certi tratti grottesca ). I fatti sono è che l'aborto è consentito e tutelato nei limiti di legge, come ogni società civile. Se il feto sia o no una vita rientra solo nel credo P-E-R-S-O-N-A-L-E (spero sia sufficientemente chiaro), se per un cattolico, o presunto tale, sia un omicidio o no sono dettagli. E' come discutere sul sesso degli angeli.
                    Giuso per sdrammatizzare un pò ():

Non commettere atti che non siano puri
                    cioè non disperdere il seme.
                    Feconda una donna ogni volta che l'ami
                    così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
                    e tanti ne uccide la fame.
                    Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
                    ma non ho creato dolore.

“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
                    “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
                    “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
                    UAAR | The Official GOD Faq

Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

Commenta

Originariamente inviato da Shagrath

In ogni caso questa discussione è inutile (e per certi tratti grottesca ). I fatti sono è che l'aborto è consentito e tutelato nei limiti di legge, come ogni società civile. Se il feto sia o no una vita rientra solo nel credo P-E-R-S-O-N-A-L-E (spero sia sufficientemente chiaro), se per un cattolico, o presunto tale, sia un omicidio o no sono dettagli. E' come discutere sul sesso degli angeli.
                      *

a quella dell'aborto hobby veramente geniale..... complimentoni

|| McVities || Lucy ||

Commenta

Originariamente inviato da Vincent
                        *

a quella dell'aborto hobby veramente geniale..... complimentoni
                        C'e' gente che Abortisce perchè gli potrebbe venire l'emicrania con un figlio .

Commenta

C'e' gente che Abortisce perchè gli potrebbe venire l'emicrania con un figlio .
                          Senza parole.
                          Almeno abbiate la decenza di non venire a postare subito dopo Uomini e Donne e/o Beautiful .

Commenta

http://www.ufmg.br/online/arquivos/feto.jpg

Non e un essere umano, vivente questo!?
                            Con che coraggio gli togliereste la vita?
                            Pero l'importante e dare addosso alla chiesa in nome della scienza e della comodita personale..

Credo che se nel 2006 una tipa rimane incinta e c.ogliona.
                            Goldone
                            Pillola del giorno dopo
                            Pillola
                            Spirale

Che volete di piu scusate?
                            [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

discorsi sensati?

vedo che non leggi i post precedenti, prima di postare.
                              Restless Soul

Commenta

Originariamente inviato da Restless Soul
                                discorsi sensati?

vedo che non leggi i post precedenti, prima di postare.
                                mi sembri un po' troppo acidello in questi ultimi tempi..
                                SI vede che non segui gli insegnamenti di mastro Breiv..

Ti ripeto, con che coraggio si potrebbe non considerare un feto come forma di vita!?

Tre mesi e semplicemente piu piccolo e meno formato se e questo quello che mi stai dicendo..
                                [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Sto operando...
                                X