annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vaticano: Pacs 'eclissi Di Dio', No Anche Alla Fecondazione Assistita

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da delpietro
    Per il diritto italiano il feto gode dei diritti di un uomo dal primo respiro fuori dal pancione della mamma, cosa che sinceramente ritengo stupida. 3 minuti prima nn era forse un essere vivente tale quale quello di 3 minuti dopo?
    Un feto al suo primo stadio di evoluzione non è forse un uomo in potenza? se avessero abortito te non sarebbe stato l omicidio di Woodstock? se esisti è grazie al NON aborto di tua madre, senno non esisteresti e avrebbero ucciso cio che ora sei.
    Sorvolo alcuni discorsi semplicisti. L'aborto ESISTE, giusto o sbagliato, riconosciuto o no ma ESISTE, e si legifera in merito. Quello di decidere se è un uomo a 3 mesi, dal primo respiro o altro è solo una disquisione teologica, un pò come discutere sul sesso degli angeli. Che sia omicidio o no conta poco. Per la società civile non lo è e questo conta.

Originariamente inviato da delpietro
    Per tornare al discorso chiesa, è come il padre di famiglia che a tavola parla e i suoi familiari si identificano in cio che dice, il papa rappresenta una grande fetta degli Italiani, quella credente e se afferma una cosa sono in molti ad andargli dietro, cosa c è di male?
    E' male quando questo potere viene SFRUTTATO per controllare le masse che altrimenti non sarebbero in grado di formulare un pensiero proprio e, guarda caso, proprio in Italia questo fenomeno ha sempre avuto piede

“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
    “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
    “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
    UAAR | The Official GOD Faq

Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

Commenta

Quando vedo ste cose mi viene in mente la puntata dei simpson che nella pubblicita' del super bowl c'è la scenetta dello s****to che parcheggia dal distributore nel deserto ed escono 3 fighe al suono di rock che gli puliscono la macchina... inquadratura sulla croce della tipa e gingle :" CHIESA CATTOLICA, CI SIAMO RIMODERNATI!! " LOL!!!

Poi basta, basta cagate sull'aborto, santa pazienza... un embrione è un embrione, NON E' UN ESSERE UMANO , è come se facessi un funerale ogni volta che scopo col preservativo perchè muoiono tante cellule che POTREBBERO IN CONDIZIONI PARTICOLARI diventare degli esseri umani.

Ridicolo il discorso che la chiesa parla alla maggioranza degli italiani... ci si ritrova cattolici solo quando bisogna dare contro all'islam, sfido tutti i *****ni che su sto forum parlano pro chiesa a dirmi quante volte all'anno ci vanno in chiesa, se rispettano i 10 comandamenti e via dicendo. Gli italiani sono quasi tutti battezzati, ma da qua a dire che siano cattolici anche vagamente decenti ne passa un sacco e una sporta.

Infine, ridicola la questione dei pacs, veleno per la famiglia e cazzate simili... Il problema del matrimonio non è che io mi voglio sposare con un uomo e prenderlo in culo per il resto dei miei giorni, il problema del matrimonio è che è un'istituzione OBSOLETA, che andava bene 2000 anni fa quando la donna stava in casa, l'uomo usava la clava o quasi, si crepava a 20 anni se andava bene e non esisteva la cartigienica. Adesso non ha molto senso.
      Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
      ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Abbassiamo i toni e moderiamo il linguaggio. O la discussione rientra in "Modalità Civile" o chiudo.

Il divorzio risale probabilmente alla stessa epoca del matrimonio. Ritengo, comunque, che il matrimonio sia più antico di qualche settimana.(Voltaire)

Membro n.1 dell'Owned Fans Club

BLOG: http://www.achamp.net

Commenta

Originariamente inviato da Tef Siil

Poi basta, basta cagate sull'aborto, santa pazienza... un embrione è un embrione, NON E' UN ESSERE UMANO , è come se facessi un funerale ogni volta che scopo col preservativo perchè muoiono tante cellule che POTREBBERO IN CONDIZIONI PARTICOLARI diventare degli esseri umani.
          .
          Permetti che la gente la pensi in modo diverso ?
          Ridicolo il discorso che la chiesa parla alla maggioranza degli italiani... ci si ritrova cattolici solo quando bisogna dare contro all'islam, sfido tutti i *****ni che su sto forum parlano pro chiesa a dirmi quante volte all'anno ci vanno in chiesa, se rispettano i 10 comandamenti e via dicendo. Gli italiani sono quasi tutti battezzati, ma da qua a dire che siano cattolici anche vagamente decenti ne passa un sacco e una sporta.
          .
          Infine, ridicola la questione dei pacs, veleno per la famiglia e cazzate simili... Il problema del matrimonio non è che io mi voglio sposare con un uomo e prenderlo in culo per il resto dei miei giorni, il problema del matrimonio è che è un'istituzione OBSOLETA, che andava bene 2000 anni fa quando la donna stava in casa, l'uomo usava la clava o quasi, si crepava a 20 anni se andava bene e non esisteva la cartigienica. Adesso non ha molto senso.
          Uhm? e xke dovrebbe essere una cosa cosi scandalosa e retro il matrimonio?
          [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

La gente può pensare quel che gli pare... ma ci sono certe cose che sono dati di fatto suffragati dalla scienza, come nel caso dell'embrione. Se uno viene da te e ti inizia a sostenere che la terra è piatta, cosa gli dici ? Rispetto la tua opinione o lo mandi a quel paese ? Bene, stesso discorso quando leggo discorsi sull'aborto fatto da religiosi. Non è questione di pensarla in un modo diverso tipo mi piacciono le fragole più o meno, è pensarla in maniera diversa del tipo la terra è il centro dell'universo, il che non è pensare, ma avere delle superstizioni in testa, al che scusa ma faccio un pò fatica a non ridere.
            Poi, contraddicimi sul punto degli italiani cattolici di nome e non di fatto ... basta che vai in una qualsiasi chiesa la domenica mattina, e vedi la situazione com'è, lol.
            Il matrimonio non è scandaloso, ma non è nemmeno una necessità. Inoltre, funziona ? Stando alle statistiche, NO, dato che ce ne sono sempre di più che vanno a quel paese.
            Forse che sia, appunto , un'istituzione che ha fatto il suo tempo ?

Semplicemente... ti pare logico pensare di gestire una società con un codice sociale ( la religione del resto è un codice sociale ) vecchio di 2000 anni ? Sono cambiate le condizioni socio-economiche-sanitarie, è una società troppo diversa.
            Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
            ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Poi basta, basta cagate sull'aborto, santa pazienza... un embrione è un embrione, NON E' UN ESSERE UMANO

Scusa per curiosità personale , ma te come sei nato O_O?

Commenta

Originariamente inviato da Kinslay Azkabahm
                Scusa per curiosità personale , ma te come sei nato O_O?

HahahHAHA ma allora che discorsi sono: anche masturbarsi e' omicidio. Perche' non so tu, ma io sono nato da uno -->SPERMATOZOO<-- + OVULO.

Evitiamo i discorsi da mercato del pesce, vi va? La questione e' "leggermente" piu' sottile.
                Restless Soul

Commenta

Originariamente inviato da bonanzino
                  C'è differenza tra avere un idea e IMPORRE un idea, piccolo esempio:
                  http://lgxserver.uniba.it/lei/rassegna/040409b.htm

“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
                  “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
                  “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
                  UAAR | The Official GOD Faq

Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

Commenta

Originariamente inviato da Restless Soul
                    HahahHAHA ma allora che discorsi sono: anche masturbarsi e' omicidio. Perche' non so tu, ma io sono nato da uno -->SPERMATOZOO<-- + OVULO.

Evitiamo i discorsi da mercato del pesce, vi va? La questione e' "leggermente" piu' sottile.
                    L'aborto è omicidio (punto) esistono metodi anticoncezionali all'avanguardia, pillole e cazzate varie. Chi nel 2006 si fa mettere in cinta o è una sprovveduta o è semplicemente menefreghista. Se mi fate l'esempio dello stupro (classico x giustificare l'aborto) ricordo che esiste la pillola del giorno dopo, anche se credo che in questo particolare caso possano esserci delle discussioni motivate a riguardo.

Comunque sia c'è gente ke paga anche fior di quattrini e abortisce dopo il periodo legale che dovrebbe essere 6 settimane se non erro, quindi non è gente alla quale do molto rispetto.

Personalmente io lo considero non un atto contro Dio o altre balle.. lo considero omicidio xkè se penso a quando sono nato io... se i miei avessero avuto un ripensamento ora non sarei qui, non esisterei, non vivrei, e tutto perchè "tanto ero solo cellule".

@ Tef Siil: come tu mandi affanculo uno che dice che la terra è piatta, legittimamente potrei mandare affanculo tante persone ke sostengono che l'aborto è sl un rimedio... (per esempio)

E' la solita vecchia società di m.erda che è incapace di assumersi le responsabilità e valutare le CONSEGUENZE delle proprie azioni.

Commenta

Originariamente inviato da Count Neclord
                      L'aborto è omicidio (punto) esistono metodi anticoncezionali all'avanguardia, pillole e cazzate varie. Chi nel 2006 si fa mettere in cinta o è una sprovveduta o è semplicemente menefreghista. Se mi fate l'esempio dello stupro (classico x giustificare l'aborto) ricordo che esiste la pillola del giorno dopo, anche se credo che in questo particolare caso possano esserci delle discussioni motivate a riguardo.
                      L'aborto NON è omicidio se si compie nei primi 3 mesi se non erro...esistono delle norme a riguardo perchè non leggerle invece di pensarla come si pare?

Altro argomento,già toccato in un mio precedente post,se sai in anticipo che il tuo futuro figlio avrà delle malattie gravissime che lo terranno sul filo del rasoio dalla nascita alla morte,te lo faresti nascere ugualmente facendogli passare una vita di cacca?

Sinceramente non sono così egoista

Ah sai che la pillola non è efficace al 100% e c'è gente che ci è rimasta incinta?

Commenta

Originariamente inviato da -PaTaTa-
                        L'aborto NON è omicidio se si compie nei primi 3 mesi se non erro...esistono delle norme a riguardo perchè non leggerle invece di pensarla come si pare?

Altro argomento,già toccato in un mio precedente post,se sai in anticipo che il tuo futuro figlio avrà delle malattie gravissime che lo terranno sul filo del rasoio dalla nascita alla morte,te lo faresti nascere ugualmente facendogli passare una vita di cacca?

Sinceramente non sono così egoista

Ah sai che la pillola non è efficace al 100% e c'è gente che ci è rimasta incinta?
                        - L'aborto terapeutico x le malformazioni è un discorso a parte. I miei zii hanno avuto questo problema ma hanno comunque fatto nascere la figlia. Io non l'avrei fatto.
                        - La pillola non è efficace e so che non fa manco tanto bene, ma esistono anche altri metodi.
                        - La legge, appunto, ha fissato alcune settimane di tempo nel quale l'aborto è concesso. E io rispetto la legge. Ma se mi si dice di pensare che quella cosa sia giusta o una "buona azione" mi si impone di pensarla come volete voi.

Commenta

count ma che discorsi sono.. può accadere di rimanere in cinta anche nel 2006! profilattico che si rompe, pillola che nn funziona.. certo nella generalità dei casi i metodi anticoncezionali odierni funzionano, in alcuni casi però possono nn funzionare! e quindi è giusto secondo te portare alla luce una vita nn voluta dal rapporto uomo più donna?

per chi sostiene il discorso embrione=essere umano rispondo dicendo open your mind..
                          sc2 Bartowski

Commenta

- La legge, appunto, ha fissato alcune settimane di tempo nel quale l'aborto è concesso.
                            entro i primi 3 mesi di gravidanza
                            sc2 Bartowski

Commenta

Originariamente inviato da Caio
                              count ma che discorsi sono.. può accadere di rimanere in cinta anche nel 2006! profilattico che si rompe, pillola che nn funziona.. certo nella generalità dei casi i metodi anticoncezionali odierni funzionano, in alcuni casi però possono nn funzionare! e quindi è giusto secondo te portare alla luce una vita nn voluta dal rapporto uomo più donna?

per chi sostiene il discorso embrione=essere umano rispondo dicendo open your mind..
                              Ma certo che il rischio esiste... ma chi dice il contrario.

Un embrione non è un essere umano, è la base dell'essere umano dalla quale inevitabilmente nascerà una persona, quindi è giusto che sia tutelato da leggi poichè esso stesso ha il "diritto" alla vita.

Open your mind? why don't you open your heart?

Commenta

è la base dell'essere umano dalla quale inevitabilmente nascerà una persona, quindi è giusto che sia tutelato da leggi poichè esso stesso ha il "diritto" alla vita.
                                ma scusa allora dovrebbero essere tutelati pure spermatozooi.. essendo loro assieme alle cellule uovo della donna la vera base di un essere umano! Quindi se una persona mi da una botta sulle palle lo querelo per tentato omicidio ?
                                come vedi l'embrione nn può venir considerato come la base della vita.. io per base della vita intendo l'amore che un uomo e una donna possono dare ad un figlio da loro stessi voluto!
                                per me l'embrione è una cellula!
                                sc2 Bartowski

Commenta

Sto operando...
                                X