annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vaticano: Pacs 'eclissi Di Dio', No Anche Alla Fecondazione Assistita

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ricordo che allo scorso referendum il papa aveva esortato i fedeli a nn andare alle urne... e guarda caso il quel referendum nn si è raggiunto il quorum... allora io dico che il papa dovrebbe dire che per i cattolici è sbagliato l'aborto i pacs e anche i preservativi (viva aids e bambini a 13 anni) ma da qua a esercitare pressioni sulla legiferazione di una stato laico in cui nn tutti sn cattolici ce ne vuole...

nonostante io sia ateo ho rispetto del cristianesimo (di cui condivido per certi aspetti la morale) come dei musulmani buddisti etc etc... ma ognuno al suo posto... la politica deve rimanere un fatto separato... se due gay si sposano sta alla loro coscienza... se una ragazza decide di abortire sta alla sua coscienza... e su quetso che dovrebbe insistere la chiesa... nn su leggi che ne tutelino il pensiero ma su fedeli che al posto di predicare bene e razzolare male (vorrei vedere se la vostra ragazza resta in gravidanza a 18 anni che fate, oppure se nn usate il condom perche il papa vi dice di no) osservino meglio la loro religione senza intaccare coloro che nn ne hanno niente da spartire

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

Originariamente inviato da Woodstock

nonostante io sia ateo ho rispetto del cristianesimo (di cui condivido per certi aspetti la morale) come dei musulmani buddisti etc etc... ma ognuno al suo posto... la politica deve rimanere un fatto separato... se due gay si sposano sta alla loro coscienza... se una ragazza decide di abortire sta alla sua coscienza... e su quetso che dovrebbe insistere la chiesa... nn su leggi che ne tutelino il pensiero ma su fedeli che al posto di predicare bene e razzolare male -cut-osservino meglio la loro religione senza intaccare coloro che nn ne hanno niente da spartire

bellissimo, davvero un ottimo discorso: tra l'altro e' di una tranquillita' assoluta.
      Woodstock ti devo un post.
      Restless Soul

Commenta

Originariamente inviato da bonanzino
        (ovviamente tutti sbgagliano)
        ma nooo, cosa dici?

Commenta

ricordo che allo scorso referendum il papa aveva esortato i fedeli a nn andare alle urne... e guarda caso il quel referendum nn si è raggiunto il quorum... allora io dico che il papa dovrebbe dire che per i cattolici è sbagliato l'aborto i pacs e anche i preservativi (viva aids e bambini a 13 anni) ma da qua a esercitare pressioni sulla legiferazione di una stato laico in cui nn tutti sn cattolici ce ne vuole...

nonostante io sia ateo ho rispetto del cristianesimo (di cui condivido per certi aspetti la morale) come dei musulmani buddisti etc etc... ma ognuno al suo posto... la politica deve rimanere un fatto separato... se due gay si sposano sta alla loro coscienza... se una ragazza decide di abortire sta alla sua coscienza... e su quetso che dovrebbe insistere la chiesa... nn su leggi che ne tutelino il pensiero ma su fedeli che al posto di predicare bene e razzolare male (vorrei vedere se la vostra ragazza resta in gravidanza a 18 anni che fate, oppure se nn usate il condom perche il papa vi dice di no) osservino meglio la loro religione senza intaccare coloro che nn ne hanno niente da spartire
          Ottimo post

“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
          “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
          “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
          UAAR | The Official GOD Faq

Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

Commenta

La chiesa cattolica ha una linea guida. Questa linea guida è + o - veritiera o corretta, a decidere questo sono le persone che la legittimano o meno.

Personalmente io ritengo corretto che la chiesa esprima la sua opinione su tematiche sia politiche che civili. In primo luogo xkè anche i preti sono cittadini italiani e quindi hanno il diritto di voto come tutti gli altri, e in secondo luogo xkè nella loro posizione loro offrono una direzione e ne sostengono la validità.

Affermazioni tipo "nn andate a votare o siete peccatori" sono delle cazzate che in futuro la chiesa deve evitare... così come "sono assassini i parlamentari a favore dell'aborto".

Sul discorso del preservativo sono contrario... va usato, pubblicizzato e pure regalato se serve. Sul discorso dei pacs sono favorevole. La delegittimazione della famiglia non ha senso, visto che l'unica vera motivazione è che vogliono far approvare la legge per favorire le coppie omosessuali, coppie che io non ritengo tali e che quindi voterei contrario. Per il resto è già stato scritto tanto nell'altro thread.

Commenta

Originariamente inviato da Count Neclord
              La chiesa cattolica ha una linea guida. Questa linea guida è + o - veritiera o corretta, a decidere questo sono le persone che la legittimano o meno.

Personalmente io ritengo corretto che la chiesa esprima la sua opinione su tematiche sia politiche che civili. In primo luogo xkè anche i preti sono cittadini italiani e quindi hanno il diritto di voto come tutti gli altri, e in secondo luogo xkè nella loro posizione loro offrono una direzione e ne sostengono la validità.

.

UHm e quello che volevo dire ioi qualche post fa.. ma sono ignornate e non riesco a esprimermi al meglio
              [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

ma anche no..
                sc2 Bartowski

Commenta

Originariamente inviato da Caio
                  ma anche no..
                  Perchè non dovrebbero dire la loro opinione? Lo fai tu... lo fanno anche loro.

Commenta

La chiesa dovrebbe cominciare a chinare il capo e a guardarsi attorno.
                    Sono stati la causa delle guerre più sanguinose, sono stati un blocco economico ENORME, hanno sparso qua e là per il mondo il pregiudizio e tante altre belle cose.

Capisco che possano dire la loro, ma data l'eccessiva presenza di fanatici c'è pure chi ascolta e mette in pratica queste assurdità deleterie. Non capiscono che ormai il mondo si è evoluto con nuove problematiche, malattie comprese, quindi l'uomo ha tutto il diritto e il dovere di tutelarsi.
                    Non sempre si può dire ciò che si vuole, specialmente se si vanno a creare situazioni spiacevoli riguardanti la salute.

(potrei cominciare a parlare di quanto sia inutile la carica di papa ma finisco OT )

Commenta

Bene la mia ragazza alle superiori durante la lezione di religione, senti' demonizzare l'aborto dal professore...che lo riteneva una cosa abominevole...

La mia ragazza alza la mano e dice "professore ma....se un delinquente maniaco le violenta la figlia e la mette incinta????"

LUI : "io sono contro l'aborto"
                      "non pensa che sua figlia poi vivra' col ricordo? anche solo vedendo 'suo' figlio???"

risposta di lui??? "E' ma e' il volere di qua di la di su di giu'"
                      insomma uno svicolare di frasi senza senso per cambiare discorso....
                      You are only one more frag.

Elmi

Commenta

Perchè non dovrebbero dire la loro opinione? Lo fai tu... lo fanno anche loro.
                        perchè Gesù disse loro: " andate e profetizzate il mio credo e bla bla bla"
                        nn disse :" andate e sparate a zero su questioni politiche in modo da bloccare lo sviluppo"
                        sc2 Bartowski

Commenta

Non posso che uppare il pensiero di Woodstock che rispecchia il mio.Non ho niente in cotrario al matrimonio tra gay,ognuno è libero di sentirsi quel che vuole e l'importante è stare bene con sè stessi;se una coppia che aspetta un bambino e si viene a sapere prima che quest'ultimo nascerà con gravi deformazioni o malattie etcetc è giusto che si pensi all'aborto,far vivere un bambino sul filo del rasoio facendo una vita d'inferno non penso sia il massimo;se una coppia che non può concepre figli naturalmente desidera un figlio da crescere che ben venga la fecondazione assistita.

La chiesa si preoccupa troppo di imporre le sue idee retrograde e non attualizzate alla società moderna piuttosto che pensare alla felicità delle persone che la compongono.

Commenta

@Helvete. Cerchiamo di ricordare anche quello che ha fatto la chiesa.. Salvato il patrimonio culturale dell'europa, dato una sperenza a chi soffre, e giudizi morali, non sempre condivisibili,ma a mio avviso giusti

@Elmi. Si vede che il prof della tua tipa era un babbo.. Sia x la risposta data sia per la sua ignoranza in quanto in alcune condizioni la chiesa e favorevole all'aborto (e pure al divorzio). Per il secondo vi e la sacra rota, per il primo si parla di un caso del genere durante la 2nda guerra mondiale quando un gruppo di suore venne violentato da dei tedeschi o russi non ricordo bene.. La chiesa in quel caso diede l'ok su un possibile aborto lasciando pero liberta di scelta al gruppo di suore che scelse di tenere i figli

Per chi parla di guerre e di inquisizione ricordo che la chiesa e fattta di uomini e che possono sbagliare, e fare pure grosse boiate.
                            Se riuscissimo un attimo anche a contesualizzare dal punto di vista cronologico alcune scelte potremmo vedere la scelta di indire le crociate come la scelta di "un male minore"; atto sia ad arricchirsi, ma anche a spostare numerosi problemi dall'europa al medio oriente con maggiore gioia per gli europei.

@Patata prova a pensare anche all'altro lato della medaglia.. Se una coppia non puo avere figli ci sono anche molte altre soluzioni.
                            L'adozione potrebbe essere un qualcosa che con l'inseminazione artificiale potrebbe svanire, creando molti nuovi problemi.
                            Senza contare possibili strumentalizzazioni del genere: visto che posso scegliere mio figlio lo vorrei biondo con gli occhi azzurri.. e fancedo previsioni ( corrette o meno) si potrebbe sfociare in un mercato anche della vita umana
                            Ultima modifica di bonanzino; 07-06-2006, 14:48.
                            [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da -PaTaTa-
                              La chiesa si preoccupa troppo di imporre le sue idee retrograde e non attualizzate alla società moderna piuttosto che pensare alla felicità delle persone che la compongono.
                              La chiesa ha paura, xkè messa in forte dubbio e sempre più marginale alla società, e come ogni organo che possiede un potere teme di perderlo

Personalmente non mi paice il potere centrale della chiesa cattolica e la ricchezza del vaticano... però io rispetto i piccoli preti di paese e ciò che dicono.

Commenta

Originariamente inviato da bonanzino

@Patata prova a pensare anche all'altro lato della medaglia.. Se una coppia non puo avere figli ci sono anche molte altre soluzioni.
                                L'adozione potrebbe essere un qualcosa che con l'inseminazione artificiale potrebbe svanire, creando molti nuovi problemi.
                                Senza contare possibili strumentalizzazioni del genere: visto che posso scegliere mio figlio lo vorrei biondo con gli occhi azzurri.. e fancedo previsioni ( corrette o meno) si potrebbe sfociare in un mercato anche della vita umana

Una coppia è libera di fare quello che vuole, se non vuole adottare un bambino ma "concepirlo" e crescerlo come se fosse un vero concepimento non vedo dove sia il problema

Se invece un'altra coppia non vuole far nascere un bambino in provetta ma preferisce adottarne uno nessuno glielo vieta,anzi aiuta chi è nel bisogno

Ma la chiesa non si può mettere nella posizione di criticare ciò che una persona desidera e vuole per la propria felicità,per il proprio benessere, per la loro integrazione nella società.E penso che la tua previsione(corretta o meno) riguardo il mercato di vite umane non sia niente di nuovo visto e considerato che ci sono già traffici illegali di organi in tutto il mondo.

Commenta

Sto operando...
                                X