Originariamente inviato da Caio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Vaticano: Pacs 'eclissi Di Dio', No Anche Alla Fecondazione Assistita
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da Count NeclordPer me anche tu sei una cellula. Ma la differenza fra uno spermatozoo o una ovulo femminile è che sono elementi non fecondati, un pò come delle parti mancanti di un insieme. Quando le cellule si uniscono non danno vita solo a delle cellule, ma ad un embrione che è a tutti gli effetti un ESSERE VIVENTE.... cresce, si nutre, a volte muore e respira. Quindi bello di padella... la differenza da uno spermatozoo è incommentabile.sc2 Bartowski
Commenta
-
Originariamente inviato da Caioscusa ma cosa intendi per essere vivente? perfavore un discorso serio nn da oratorio come questo che ho quotato..
Un organismo è un essere vivente.
Si dice vivente un sistema (insieme di elementi che sono in relazione tra loro) complesso autopoietico (che si sviluppa, si determina e si mantiene da solo secondo un progetto contenuto nel DNA). I viventi hanno alcune proprietà che, nell'insieme, li caratterizzano.
- Rinnovano continuamente la loro struttura. Ciò comporta l'assunzione di materia ponderabile ed energia "pregiata" dall'ambiente e la liberazione di sostanze di rifiuto ed energia "degradata". Possiedono quindi un metabolismo. (si nutrono)
- Crescono.
- Si riproducono (con l’unica eccezione degli ibridi sterili e ovviamente per gli emrbioni che si riproducono solo dopo la nascita e lo sviluppo).
- Reagiscono agli stimoli.
- Muoiono.
- Si evolvono (intendendo che ciascun esemplare contribuisce all'evoluzione della propria specie).
Da: Wikipedia.it
Oratorio... tze
Commenta
-
Originariamente inviato da Woodstockcount sei liberissimo di pensare che sia sbagliato e nn farlo... ma nn vedo perche levare agli altri la possibilità di scelta... nn lo vuoi fare nn lo fare, ma nn potete pretendere di impedirlo a chiunque solo per le vostra (discutibili) opinioni in merito...
Ho solo detto ke lo ritengo un omicidio, anzi un infanticidio. Con questo non ho limitato la libertà di nessuno.
Commenta
-
Avviso ai gentili utenti:
E' stato rilevato uno scontro Scienza-Chiesa che, ahimè, non arriverà mai ad una conclusione. E' dalla nascita della Scienza che esistono questo genere di discussioni, dalla fisica all'astronomia, dalla medicina alla biologia.
Io tifo Scienza.
Buon proseguimento.
Commenta
-
Originariamente inviato da Count NeclordL'aborto è omicidio (punto)
Illustraci il momento specifico in cui un embrione PRENDE COSCIENZA della propria esistenza.
Perche' altrimenti anche ammazzare qualsiasi altro essere vivente e' "omicidio" (sarebbe "biocidio"): se non riesci a dimostrare questo, beh RISPARMIATI CERTE SPARATE (da oratorio)
Quando dicevo che la materia di argomento era piu' sottile, spiace non abbia colto il significato: l'argomento e' QUANDO un embrione acquisisce la "coscienza della propria esistenza come umano" e quando invece e' ancora un "ammasso di cellule".
Ma vabbe', proseguite pure.Restless Soul
Commenta
-
Originariamente inviato da Count NeclordHai forse letto da qualke parte che io voglio vietarlo o roba simile?
Ho solo detto ke lo ritengo un omicidio, anzi un infanticidio. Con questo non ho limitato la libertà di nessuno.
Commenta
-
Originariamente inviato da w00fzAvviso ai gentili utenti:
E' stato rilevato uno scontro Scienza-Chiesa che, ahimè, non arriverà mai ad una conclusione. E' dalla nascita della Scienza che esistono questo genere di discussioni, dalla fisica all'astronomia, dalla medicina alla biologia.
Io tifo Scienza.
Buon proseguimento.
nn c'entra nulla... il conflitto scienza-religione esiste per i credenti... per me che sn ateo delle vostre partitelle e se date + importanza a una cosa anzichè un altra nn mi importa niente... ma siccome vivo in uno stato laico sottolineo LAICO, gradirei che i vostri problemi tra religione e scienza restino a voi, senza interessare chi religioso nn è
Commenta
-
Originariamente inviato da Restless Soulohoho, vedo che SOLO TU hai le idee molto chiare.
Illustraci il momento specifico in cui un embrione PRENDE COSCIENZA della propria esistenza.
Perche' altrimenti anche ammazzare qualsiasi altro essere vivente e' "omicidio" (sarebbe "biocidio"): se non riesci a dimostrare questo, beh RISPARMIATI CERTE SPARATE (da oratorio)
Quando dicevo che la materia di argomento era piu' sottile, spiace non abbia colto il significato: l'argomento e' QUANDO un embrione acquisisce la "coscienza della propria esistenza come umano" e quando invece e' ancora un "ammasso di cellule".
Ma vabbe', proseguite pure.
Uccidere tutte le specie viventi non è omicidio. Omicidio fa riferimento all'uomo quindi cs ***** c'entra?
L'argomento è variegato e non è riferito solo al fatto della coscienza dell'individuo.
1- ad applicare l'aborto sono persone adulte quindi consapevoli
2- a fare sesso sono persone adulte quindi consapevoli dei rischi e degli eventuali rimedi
3- la legge ha stabilito i tempi entro i quali si può intervenire per rimuovere l'embrione dall'utero, tempo dopo i quali è reato (infanticidio)
Il problema principale non è la chiesa o la scienza... il problema è che io credo che l'aborto sia giusto solo per fini estremi (stupri, malformazioni genetiche, malattie del feto) ma non per gente che tromba senza farsi dei problemi e poi abortisce. Mia madre ha conosciuto una signora di napoli, felicemente () sposata che nel tempo libero faceva la squillo e aveva alle spalle una decina di aborti... anche oltre i 3 mesi.
Ecco... io per un'atteggiamento del genere interverrei legalmente arrestandola per pluri-omicidio.
A voi invece va bene che la gente abortisca come e quando gli pare?
Ok... ma non accanitevi su chi ha idee diverse dalle vostre... anche perchè dopo un pò spakkate anche i coglioni
Commenta
-
Originariamente inviato da Woodstocksei tu che spakki... è al contrario... tu puoi fare quello che ti pare ma nn puoi criticare la signora che fa la squillo è abortisce... perche se fa la squillo certo nn lo fa per passione ma per lavoro... e voglio vedere quale prostituta riesce a campare 10 figli...
Io spakko? ok scusami. Continuate la discussione da soli allora. Ciao
Commenta
-
Vi state inasprendo un po tanto...... si sa questi sono argometni che creano per forza contrapposizioni a muro, ovvio o favorevole o contrario, però si può sempre mantenere una certa calma....
Quindi sorvolando i problemi etici di quando o come l'embrione diventa uomo, o di cosa sia la vita, l'aborto esiste è tutelato e regolato da leggi, ed è giusto che sia cosi, altrimenti tanto gli aborti accadrebbero comunque, ma con altri mezzi e altre conseguenze..... quindi la discussione è sostanzialmente sterile.
►|| McVities || Lucy ||◄
Commenta
-
Originariamente inviato da Restless Soulohoho, vedo che SOLO TU hai le idee molto chiare.
Per essere vivo non c'è bisogno di prendere coscienza dell'esistenza .
( per favore risparmiati le cazzàte )
Commenta
Commenta