annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vaticano: Pacs 'eclissi Di Dio', No Anche Alla Fecondazione Assistita

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vaticano: Pacs 'eclissi Di Dio', No Anche Alla Fecondazione Assistita

CITTA' DEL VATICANO - "E' l'eclissi di Dio" alla radice della "profonda crisi attuale della verita" ad ispirare leggi che tendono a riconoscere "coppie insolite" formate "da omosessuali che rivendicano gli stessi diritti riservati a marito e moglie". In un documento intitolato "Famiglia e procreazione umana" il Pontificio Consiglio per la Famiglia diretto dal cardinale Lopez Truillo torna a scagliarsi sui pacs. "Mai come ora l'istituzione naturale del matrimonio e della famiglia è vittima di attacchi tanto violenti".

Il Vaticano denuncia inoltre il rischio di "manipolazione genetica" sia per quanto riguarda "l'uso degli embrioni" sia per quanto riguarda "l'intervento attraverso l'inseminazione artificiale o la fecondazione in vitro nel processo di fecondazione". Proprio mentre in Italia si torna a parlare di legge 40 il Pontificio Consiglio per la Famiglia ha diffuso un documento (indirizzato agli episcopati di tutto il mondo) intitolato "Famiglia e procreaziona umana".

"All'essere umano spetta essere generato e non prodotto, venire alla vita non in virtù di un processo artificiale, ma di un atto umano nel senso pieno del termine". E' in questi termini che il cardinale Alfondo Lopez Truillo, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, spiega la posizione della Chiesa tesa a difendere "l'unione tra uomo e dona, ordinata per sua stessa natura ad essere ispirata dall'amore". La vita, ripete il cardinale, va difesa sin dal suo primo istante. "Le conseguenze che ne derivano sono molte e di grande importanza". Alcuni documenti recenti della Congregazione della Dottrina della Fede - quando era ancora diretta dall'allora cardinale Ratzinger - avevano compiutamente preso in esame - dal punto di vista morale - la frontiera della bioetica. Le tecniche di fecondazione in vitro venivano messe al bando perché "aprono la possibilità ad altre forme di manipolazione biologica o genetica degli embrioni umani". Lo stesso congelamento degli embrioni, anche se attuato per una conservazione in vita dell'embrione, per la Chiesa è "una offesa" al rispetto "dovuto agli esseri umani in quanto li espone a gravi rischi di morte o di danno per la loro integrità fisica". E alcuni tentativi d'intervento sul patrimonio genetico "non sono terapeutici, ma mirano alla produzione di esseri umani selezionati secondo il sesso o altre qualità prestabilite".

Nel documento del cardinale Truillo - una cinquantina di pagine in tutto - si esaminano questioni bioetiche e biomediche e, in questo contesto, viene sottolineata "come idea centrale che la procreazione umana ha il suo luogo adeguato nel matrimonio che fonda la famiglia a all'interno del matrimonio, nell'amore coniugale, donazione reciproca degli sposi che formano una carne, diventando nell'amore fecondo, padri e madri". Soltanto una famiglia formata da un uomo e una donna, dunque, "costituisce l'ambiente adeguato perché venga alla vita un nuovo essere umano, cioé un essere dotato di dignità e chiamato ad essere amato". Da questo segue, si legge, che "la procreazione "deve sempre avere luogo all'interno della famiglia".

Fonte ufficiale: http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/...905244655.html

Il divorzio risale probabilmente alla stessa epoca del matrimonio. Ritengo, comunque, che il matrimonio sia più antico di qualche settimana.(Voltaire)

Membro n.1 dell'Owned Fans Club

BLOG: http://www.achamp.net

2006

Il divorzio risale probabilmente alla stessa epoca del matrimonio. Ritengo, comunque, che il matrimonio sia più antico di qualche settimana.(Voltaire)

Commenta

Il Vaticano ha perso un altra occasione per evitare di dire le solite quattro fesserie trite e ritrite.

“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
      “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
      “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
      UAAR | The Official GOD Faq

Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

Commenta

Coppia sposata, un coniuge sterile. Ovviamente scoperto dopo il matrimonio.
        E' giusto negare la possibilità ai due di avere un figlio grazie alla fecondazione in vitro?
        Ultima modifica di divine_war; 06-06-2006, 22:06.

Commenta

Che poi quando l'ho sentito al tg ho notato la coincidenza coi discorsi sul forum; secondo me il Papa è utente GN ...... avrà pensato "Diamo una bella lezione a quegli infedeli del forum generale!!" .............

|| McVities || Lucy ||

Commenta

Originariamente inviato da Divine
            Coppia sposata, un coniuge sterile. Ovviamente scoperto dopo il matrimonio.
            E' giusto negare la possibilità ai due di avere un figlio grazie alla fecondazione in vitro?

LA CHIESA non e lo stato.
            LA CHIESA e libera di dire quel caxxo che vuole..
            Se al papa venisse in mente domani che e giusto violentare le ragazze, x lo stato questo rimarebbe una cosa sbagliata e fuori dal mondo..

E ovvio che la chiesa dica cose da CHIESA.. santo iddio, ma cosa vi aspettate che la chiesa dica si alla clonazione e a cose del genere?

Teoricamente il discorso della chiesa e anche corretto..
            Fatto sta che quanto detto dal papa o da chi per lui, non e obbligatorio seguirlo.
            Chi vuole farlo lo fa altrimenti ce ne si frega (vedi preservativo).

Non riesco a capire il xke di tutto questo dare addosso alla religione cristiana e al papa..
            La chiesa ha millenni di tradizione, il nostro stato nemmeno 200 anni, e come disse non so chi: "I governi passano la Chiesa rimane".

Se poi i nostri politici sono influenzabili dalle parole del papa,meglio per lui.
            Evitiamo di far passare la chiesa come "la palla al piede del mondo occidentale".

EDITO PER AGGIUNGERE.
            Leggete quanto citato sopra.. puo essere criticabile, ma moralmente ( forse non ela parola giusta ma non me ne sovviene una migliore) e perfetto.

EDITO PER AGGIUNGERE BIS
            Non riesco a capire una cosa della gente.. sempre pronti a criticare ogni parola del nostro pontefice (o chi x lui), ma anche ad abbracciare e ad accogliere gente che incita alla guerra santa ed similia (non parlo di islamismo generico, bensi di ben precisi "preti loro" (gh nn so come si scrive quindi evito )
            Ultima modifica di bonanzino; 06-06-2006, 23:07.
            [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

a me garba "L'Eclissi di Dio"

mi piace questa posizione piuttosto retro' () della Chiesa, non so come spiegarlo ma essendo la Chiesa come tale non posso che vederla in quest'ottica "medievale", non la chiesa moderna dei matrimoni gaii e del lesbo freeware.

Via, ci deve essere in fondo in fondo la voce del nonno che ti dice "se ti masturbi diventi cieco", senno' che vita sarebbe? Ad ognuno il suo compito: alla Chiesa quello di porre uno sfracaaaaaaaaasssso di limiti al vivere umano.
              Tanto mica e' obbligatorio seguirli no? Ma fa TROPPO gdr!
              Restless Soul

Commenta

Originariamente inviato da Restless Soul
                a me garba "L'Eclissi di Dio"

mi piace questa posizione piuttosto retro' () della Chiesa, non so come spiegarlo ma essendo la Chiesa come tale non posso che vederla in quest'ottica "medievale", non la chiesa moderna dei matrimoni gaii e del lesbo freeware.

Via, ci deve essere in fondo in fondo la voce del nonno che ti dice "se ti masturbi diventi cieco", senno' che vita sarebbe? Ad ognuno il suo compito: alla Chiesa quello di porre uno sfracaaaaaaaaasssso di limiti al vivere umano.
                Tanto mica e' obbligatorio seguirli no? Ma fa TROPPO gdr!

Se non sei cristiano te ne freghi di quello che dice la chiesa
                se lo sei ci rifletti sopra e fai cmq di testa tua.

Commenta

dico che il vaticano dovrebbe occuparsi meno di politica e pensare ai cattolici al posto di interferire cn un paese laico come il nostro...

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

Il vaticano, o meglio la chiesa, ha tutto il diritto di dire la propria idea, sia questa sulla politica, sulla guerra, sullo sport, o sulle tette rifatte di qualche stra.f.iga...

Potrei sapere xke il vaticano non dovrebbe dare la propria interpretazione a fatti politici?
                    Dio intervistano cassano su ste cose e il papa non puo dare la propria opinione?!

Commenta

Originariamente inviato da bonanzino
                      Potrei sapere xke il vaticano non dovrebbe dare la propria interpretazione a fatti politici?
                      perchè la chiesa volente o nolente ha un suo peso su queste questioni (e lo sa) sia a livello politico che non (un governo che si dichiara apertamente contro la chiesa avrà sempre una buona fetta di voti contro)..quindi sarebbe il caso che si moderasse con certe uscite.
                      se domani il papa si alzasse dicendo che dio ama gli stupratori, di certo lo stato non lo approverebbe ne lo legalizzerebbe...ma io scommetto che ci sarebbe un impennata del numero di stupri giornalieri.

da parte mia non posso che provar pena per chi segue certi dogmi.

Commenta

Originariamente inviato da Woodstock
                        dico che il vaticano dovrebbe occuparsi meno di politica e pensare ai cattolici al posto di interferire cn un paese laico come il nostro...

Ma da quando la politica parla di eutanasia , pacs , aborto come si fa a stare zitti?

Commenta

Chi ha potere e giusto che lo eserciti.. visto che la chiesa dice sempre cose "sensate" ( almeno ultimamente) dal punto di vista morale..

Preservativo : NO --> la societa di oggi e schiava della f.iga
                          PACS : NO --> per evitare che essere froci diventi una moda
                          FECONDAZIONE ASSISTITA : NO -->x evitare il rischio di far nascere figli perfetti..
                          (amore tu come lo vuoi? occhi azzurri e capelli biondi! ottimo allora prendiamo la fialettina numero 30.)

Dovete capire che la chiesa, traccia una via. E uno PSEUDO (ovviamente molto pseudo) gesu cristo. Come egli ha tracciato una via di sicura salvezza (bene o male e stato un gran figo); cosi la chiesa traccia con le sue parole una via che sicuramente non e incline al MALE.

(ovviamente tutti sbgagliano)

Commenta

LA CHIESA non e lo stato.
                            LA CHIESA e libera di dire quel caxxo che vuole..
                            La CC ha il diritto e il dovere di perseguire il proprio scopo e di parlare ai propri fedeli per la salvezza eterna blabla. Su questo non ci piove.

Se al papa venisse in mente domani che e giusto violentare le ragazze, x lo stato questo rimarebbe una cosa sbagliata e fuori dal mondo..
                            Ho i miei dubbi, e senza andare troppo indietro nella storia, basta guardare l'ultimo secolo. (Pio XII? )

E ovvio che la chiesa dica cose da CHIESA.. santo iddio, ma cosa vi aspettate che la chiesa dica si alla clonazione e a cose del genere?
                            Mi aspetto che non si dica che chi vota politici che sostengono l'aborto sia un ASSASSINO (testuali parole di Ruini). Questo è un modo abbastanza infantile di sostenere le proprie idee e ... guarda un pò ... ha presa solo in Italia.

Teoricamente il discorso della chiesa e anche corretto..
                            Fatto sta che quanto detto dal papa o da chi per lui, non e obbligatorio seguirlo.
                            Chi vuole farlo lo fa altrimenti ce ne si frega (vedi preservativo).
                            Peccato che solo in teoria sia così, ancora oggi ci sono troppe discriminazioni, più o meno gravi perchè per troppo tempo si è lasciato correre.

Non riesco a capire il xke di tutto questo dare addosso alla religione cristiana e al papa..
                            Errore, religione cristiana != CC

La chiesa ha millenni di tradizione,
                            /mode precisino on
                            millenni?

il nostro stato nemmeno 200 anni, e come disse non so chi: "I governi passano la Chiesa rimane".
                            E quindi?

Se poi i nostri politici sono influenzabili dalle parole del papa,meglio per lui.
                            Evitiamo di far passare la chiesa come "la palla al piede del mondo occidentale".
                            Errore, è ora che ci sia una netta presa di coscienza, che la gente capisca che non si può ancora vivere con facili idee e che l'indottrinamento è roba da medioevo. Fortunatamente l'Europa l'ha capito, è l'Italia che, come al solito, è il terzo mondo dei paesi sviluppati.

EDITO PER AGGIUNGERE.
                            Leggete quanto citato sopra.. puo essere criticabile, ma moralmente ( forse non ela parola giusta ma non me ne sovviene una migliore) e perfetto.
                            Eh? Scusa, ma credo che non ti sei spiegato bene.

EDITO PER AGGIUNGERE BIS
                            Non riesco a capire una cosa della gente.. sempre pronti a criticare ogni parola del nostro pontefice (o chi x lui), ma anche ad abbracciare e ad accogliere gente che incita alla guerra santa ed similia (non parlo di islamismo generico, bensi di ben precisi "preti loro" (gh nn so come si scrive quindi evito )
                            Qui mi sembra tanto un "o con noi o contro di noi"

Commenta

Chi ha potere e giusto che lo eserciti.. visto che la chiesa dice sempre cose "sensate" ( almeno ultimamente) dal punto di vista morale..

ma ASSOLUTAMENTE no

Preservativo : NO --> la societa di oggi e schiava della f.iga
                              PACS : NO --> per evitare che essere froci diventi una moda
                              FECONDAZIONE ASSISTITA : NO -->x evitare il rischio di far nascere figli perfetti..
                              (amore tu come lo vuoi? occhi azzurri e capelli biondi! ottimo allora prendiamo la fialettina numero 30.)
                              Scusa eh, ma è un discorso eccessivamente semplificato, hai messo insieme troppi concetti e troppe idee.

'PACS : NO --> per evitare che essere froci diventi una moda' ma non si commenta neanche. Ma perfavore.

Dovete capire che la chiesa, traccia una via. E uno PSEUDO (ovviamente molto pseudo) gesu cristo. Come egli ha tracciato una via di sicura salvezza (bene o male e stato un gran figo); cosi la chiesa traccia con le sue parole una via che sicuramente non e incline al MALE.

(ovviamente tutti sbgagliano)
                              Traccia una via per chi la vuole seguire. Chi non vuole ha il diritto di non essere nè marchiato a vita nè emarginato dalla società.

Commenta

Sto operando...
                              X