annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Confisca del veicolo per guida in stato di ebrezza. Che ne pensate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Count Neclord
    Si fa prima a proibire l'alcool? ma che dici woofz O_o tu ke mi parli di proibizionismo?
    Guarda che mi riferivo semplicemente a:
    Originariamente inviato da Count Neclord 2 post fa
    Manca la responsabilità ma se la gente è ignorante e maleducata l'unico modo che hai per controllarla è con le mazzate, multe, ritiri pantente, e sequestri veicoli.
    .. Rileggi..
    Tradotto è: Per sprecare energie a riempire di mazzate, di multe, ritiri di patente, sequestri di veicoli, tanto vale metterli direttamente a morire e si proibisce l'alcool.. è più coerente..

Ma sono io che ho difficoltà ad esprimermi, o siamo alle solite?

Io non ho una panoramica ridotta del problema, sorry.
    Ok !

Non riesco veramente a capire come si faccia a trovare degli argomenti di distinzione e delle posizioni diverse su un discorso così chiaro e palese a tutti come la SICUREZZA. Qui non è un discorso del tipo... le canne fanno male o meno. Qua è un discorso del tipo... chi beve e guida è un pericolo per se stesso ma anche x gli altri. Farsi una canna è un malcustume ma molto contenuto rispetto al danno che provoca uno che guida ubriaco.
    E infatti io sto solo contestando il tuo "Bevi? NON GUIDI!" perchè fa acqua da tutte le parti.
    Ultima modifica di Ospite; 07-06-2006, 12:52.

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
      E infatti io sto solo contestando il tuo "Bevi? NON GUIDI!" perchè fa acqua da tutte le parti.
      Veramente di acqua ce n'è poca... e anche di alcool

La domanda giusta da fare è... tu guidi dopo che hai bevuto di solito?

risposta: si ma solo se so che posso smaltire l'alcool... dato ke inizio la serata a mezzanotte e bevo entro l'1.. secondo i dati forniti dalla polizia stradale e dai medici una birra la si smaltisce al 90% entro 3 ore. Sempre se non si è a stomaco vuoto. Quindi al mattino quando prendo in mano il mio ferrari non sono un pericolo e sono nella norma.

Tu?

Commenta

Hai una panoramica ridotta del problema, ma ti vengo incontro introducendoti alcuni punti di riflessione:
        - Inefficienza dei mezzi pubblici
        - Inefficienza degli organi addetti ai controlli (vigili, carabinieri e ci metterei dentro anche pub e discoteche)
        ecco due punti da tenere seriamente in considerazione, per quanto riguarda vigili e carabinieri nelle discoteche non mi esprimo, non le frequento e quindi boh.
        ma se gia si facesse qualcosa per quanto riguarda i mezzi pubblici saremmo gia a metà della soluzione...ne ho avuto una prova a berlino, i mezzi pubblici lì vanno 24h su 24 il venerdì e il sabato, che porta molta gente a prediligere i mezzi piuttosto che la macchina..secondo me uno sguardo in questa direzione potrebbe essere un vero passo avanti, e una volta attuato un piano del genere forse si può pensare a pene piu dure (perche se nonostante la piena efficenza dei mezzi tu cmq prendi la macchina e sei ubriaco sei un recidivo)...ma adesso una cosa del genere è un pesante azzardo...a milano i mezzi smetton di andare all' 1 di notte..a volte anche prima se il conducente non ha voglia (questo inverno mi è capitato di farmi da 24maggio a via farini a piotte sotto la neve solo perchè il conducente si era stufato...per chi nn è di milano vi assicuro che non è poca la strada..)

Commenta

Originariamente inviato da -NoMore-
          ecco due punti da tenere seriamente in considerazione, per quanto riguarda vigili e carabinieri nelle discoteche non mi esprimo, non le frequento e quindi boh.
          Hai frainteso
          - Inefficienza degli organi addetti ai controlli (vigili, carabinieri e ci metterei dentro anche pub e discoteche)
          il "ci metterei dentro" è riferito alla lista, quindi fare in modo che siano anche gli stessi pub e discoteche a fare dei controlli sui "propri clienti".
          Originariamente inviato da -NoMore-
          ma se gia si facesse qualcosa per quanto riguarda i mezzi pubblici saremmo gia a metà della soluzione...ne ho avuto una prova a berlino, i mezzi pubblici lì vanno 24h su 24 il venerdì e il sabato, che porta molta gente a prediligere i mezzi piuttosto che la macchina..secondo me uno sguardo in questa direzione potrebbe essere un vero passo avanti, e una volta attuato un piano del genere forse si può pensare a pene piu dure (perche se nonostante la piena efficenza dei mezzi tu cmq prendi la macchina e sei ubriaco sei un recidivo)...ma adesso una cosa del genere è un pesante azzardo...a milano i mezzi smetton di andare all' 1 di notte..a volte anche prima se il conducente non ha voglia (questo inverno mi è capitato di farmi da 24maggio a via farini a piotte sotto la neve solo perchè il conducente si era stufato...per chi nn è di milano vi assicuro che non è poca la strada..)
          Hai colto perfettamente. Non si può dire "Ammazziamoli tutti!!", senza che prima non si siano prese le dovute precauzioni al fine di impedire che tutto ciò accada.
          Questo è andare al nocciolo della questione, non che prima riempi di mazzate e sequestri veicoli, patenti, arresto, sedia elettrica e il problema rimane irrisolto.

Tu?
          Io, io.. Che c'entro io e la mia vita privata.
          Cmq, ho sempre guidato quando ritenevo di poterlo fare. Sia da fuso che da ubriaco. Ho già detto che mi è capitato per 2 sole volte di non sentirmi in grado di guidare e quindi ho consegnato le chiavi della mia macchina a chi era con me e aveva la patente.
          Ho avuto 2 o 3 incidenti non gravi, in tutti i casi non avevo assunto nessuna sostanza stupefacente, nè bevuto nessun genere di alcoolico.
          Ho sempre bevuto e fumato, ho preso tantissime sbronze e mi sono fuso tantissimo.
          Ora non ne ho più il tempo.

Mi chiamo w00fz, ho 22 e sono un fotomodello. (cit.)

So..?

*edit: Ah.. e non sono mai stato fermato da nessun vigile.. Eppure non correvo a casa per paura di farmi beccare, anzi, mi toccava periodicamente dover accompagnare tutti quanti a casa.
          E non voglio fare il superuomo, si trattava generalmente di 2 birre medie -.-, che però sono oltre il limite concesso (credo). Eppure io non mi sentivo così DEVASTATO.
          Ultima modifica di Ospite; 07-06-2006, 14:29.

Commenta

Mezzi pubblici che di notte passano ogni 5 ore è un problema è vero ma la mia idea è che mettendo dei controlli da parte di carabinieri e polizia fuori dalle discoteche sarebbe più di un piccolo passo avanti in quanto la stragrande maggioranza degli incidenti capitano a coloro appena usciti da queste:alcool, musica assordante che ti rincoglionisce,mettiamoci anche una tiratina di coca e crash....

Con posti di blocco a 100,200mt dalle disco penso si becchi parecchia gente con conseguente riduzione degliincidenti.

Commenta

Hai frainteso

il "ci metterei dentro" è riferito alla lista, quindi fare in modo che siano anche gli stessi pub e discoteche a fare dei controlli sui "propri clienti".
              avevo confuso una C per una L

Commenta

Io non metterei nessun limite, perchè tanto una legge del genere non aiuterebbe. In pratica non serve a niente. Perchè tutto è in mano al buon senso della gente.

Poi la cultura finlandese è diversa dalla nostra in tutto. Noi siamo italiani, prendiamo la macchina pure per fare pochi metri.

Commenta

Beh certo non mettiamo nessun limite così tutti in giro ubriachi in macchina e nessuno ci dice niente olè!

Commenta

La gente in stato di ebrezza nn deve guidare perchè mette in rischio la sua vita e quella degli altri, quindi normative che si propongono di ridurre incidenti sono sempre ben viste, detto questo io non voglio che mi si confischi la macchina per aver bevuto un boccale di birra, quando non lo avverto nemmeno.
                    Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

Originariamente inviato da Wang
                      Io non metterei nessun limite, perchè tanto una legge del genere non aiuterebbe. In pratica non serve a niente. Perchè tutto è in mano al buon senso della gente.

Poi la cultura finlandese è diversa dalla nostra in tutto. Noi siamo italiani, prendiamo la macchina pure per fare pochi metri.

Siamo sempre piu disaccordo amore mio

L'insegnamento della cultura civica, v a amio avviso a braccetto con l'educazione che una persona deve imparere.

Per educare un bambino ci sono vari modi, che devono cmq viaggiare paralleli:
                      1) Punizione
                      2) Spiegazione

La punizione non e ne piu ne meno che il ritiro della patente, multe, carcere n el caso si procurino danni a persone cose.
                      La spiegazione va fatta nelle scuole, per mezzo di corsi INTELLIGENTI (non uno ogni 5 anni visto come un "salto l'interrogazione come godo!")

Ovviamente il punto due e di piu lunga durata, e ovviamente maggiore costo..
                      Il punto uno e applicabile invece gia da subito..
                      Sono convinto che con un lieve alzamento del tasso di alcool (uhm in pratica dopo x birre uno e fatto )e con un pesante aumento dei controlli e delle pene si possano ottenere risultati apprezabili nell'immediato
                      [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da -PaTaTa-
                        Beh certo non mettiamo nessun limite così tutti in giro ubriachi in macchina e nessuno ci dice niente olè!

Sul discorso di mettere i pullman.. certo è una soluzione OTTIMA, per esempio a Riccione d'estate nessuno va in disco in makkina.. ci sono i pullman che passano ogni 30/40 minuti.. o prendi il taxi se sei figlio di papà

Ma qeusta soluzione preclude un INVESTIMENTO economico, cosa che invece con pene più server e sequestro del veicolo non serve ed è più veloce ed immediato

Commenta

Sul discorso di mettere i pullman.. certo è una soluzione OTTIMA, per esempio a Riccione d'estate nessuno va in disco in makkina.. ci sono i pullman che passano ogni 30/40 minuti.. o prendi il taxi se sei figlio di papà

Ma qeusta soluzione preclude un INVESTIMENTO economico, cosa che invece con pene più server e sequestro del veicolo non serve ed è più veloce ed immediato
                          Quella di Riccione è una situazione diversa,in quanto non penso che durante l'anno ci sia lo stesso traffico di mezzi pubblici.Sarà forse una manovra "estiva" per facilitare lo spostarsi senza mezzi propri dei turisti

Ma nelle grandi città metropolitante quali Roma,Milano etc,la notte non ci sono autobus,o se passano con cadenza mostruosa.Fai prima ad arrivare a piedi dal centro storico che ad andare coi mezzi...E un abbonamento mensile ai mezzi pubblici non è un chissà quale investimento: pagare 20 € al mese lo preferirei che rischiare di non vedere più la luce del giorno...

Commenta

Io ho parlato di mezzi pubblici (bus, tram, metro', treni), non solo di pullman ed ho parlato di inefficienza, non di inesistenza.
                            L'esempio di Riccione non può valere come esempio da prendere in considerazione, lì la vita si vive di notte.
                            La riorganizzazione dei mezzi pubblici è una questione che già va affrontata, visto che per inezza dell'Italia abbiamo altri debiti verso l'Europa per non aver presentato progetti per la riduzione dell'inquinamento (scadenza 2003). E solo ora si son resi conto che bisognava puntare tutto sui mezzi pubblici.. Ma vabbè, un'altra storia..

Mi sembrerebbe più logico proseguire su quella strada, no? 2 piccioni con una fava.

Le pene più severe ed i sequestri e bla bla è roba del tutto inutile. Non è di certo quello che blocca uno che ha bevuto dal salire in macchina, ancora non l'hai capito :P..

Commenta

e' che ribatte sempre (come ogni volta) sugli stessi argomenti, senza cambiare mai. Non per nulla ha il doppio dei post di chiunque altro qui (come noterete se premete col mouse sul numerino che segnala il numero dei post relativi a questo thread, dalla pagina dei Generali):se era un problema di "spiegazione" del proprio punto di vista penso ci sarebbe riuscito entro i primi 10 post immagino. Invece no: come al solito deve per forza ottenere ragione (spammando la stessa cosa e trollando fino all'esasperazione dell'interlocutore di turno)
                              Ultima modifica di grandexeno4; 07-06-2006, 19:45.
                              Restless Soul

Commenta

Originariamente inviato da -PaTaTa-

Non ho capito...

Cioè, senza limiti tutti vanno ad ubriacarsi???

E perchè???

Commenta

Sto operando...
                                X