non ti devi scusare, lo so anche io che hai scritto un reply del *****
tutto sta nel migliorarsi e penso tu ce la possa fare (anche se ricadi spesso nel tuo vizietto)
Originariamente inviato da Count Neclord
@ Vincent: il ritiro della patente è utile ma molto limitata come cosa. O aumentano i mesi di ritiro o è inutile. Ho ex-compagni di calsse ke sn SEMPRE in giro ubriachi marci e che han già 2/3 ritiri di patente. Il giorno dopo guidano anche senza patente e se ne fottono. Se levi la makkina quello è SENZA possibilità di far danno alcuno.
certo, perche' cosi' come guidano indisturbati senza patente non possono farsi prestare la macchina da un amico o guidare comunque loro l'auto del gruppo vero? Davvero, hai tutte le opzioni sotto controllo: notevole dimostrazione di logica...
Ultima modifica di grandexeno4; 06-06-2006, 15:23.
In questo caso ha ragione Restless, anche perchè un gruppo di amici come quello che hai te Count non penso si faccia problemi prestarsi le macchine anche tra chi non ha la patente....
Più controlli per le strade, più controlli fuori dalle discoteche, nei luoghi frequentati la notte soprattutto il fine settimana.Con appostamenti vicino a questi luoghi è piu facile beccare gente che viola le leggi,si prendono più provvedimenti, si incute più timore e di conseguenza si limita questo tipo di avvenimenti
A mio parere anche un aumento dei prezzi degli alcoolici nelle discoteche, o almeno dei superalcolici, potrebbe frenare le voglie di fare baldoria stupidamente...
In questo caso ha ragione Restless, anche perchè un gruppo di amici come quello che hai te Count non penso si faccia problemi prestarsi le macchine anche tra chi non ha la patente....
Più controlli per le strade, più controlli fuori dalle discoteche, nei luoghi frequentati la notte soprattutto il fine settimana.Con appostamenti vicino a questi luoghi è piu facile beccare gente che viola le leggi,si prendono più provvedimenti, si incute più timore e di conseguenza si limita questo tipo di avvenimenti
A mio parere anche un aumento dei prezzi degli alcoolici nelle discoteche, o almeno dei superalcolici, potrebbe frenare le voglie di fare baldoria stupidamente...
1- nn ho mai detto ke quella gente è amica mia e nemmeno ke è nella mia compagnia.
2- se uno è ***** e ritirano la SUA makkina, è MOLTO difficile che l'amico presti la makkina ad un altro amico senza patente ne makkina e per giunta ubriaco. Ma era una battuta? Nessun sano di mente presta la makkina ad un amico ubriaco, altresì uno ubriaco spesso prende la sua makkina. Levi la SUA makkina di certo ha MOLTE + probabilità ke il soggetto non guidi ke togliendogli sl la patente.
Poi voi vivete di casi estremi e verrete a dirmi ke uno può rubare una makkina e quindi continuare a guidare cmq... alla fine direste qualsiasi cosa x avvalorare le vostre opinioni.
@ restless: il tuo vizieto di spammare e provocare anche quando nn c'è ne motivo invece nn l'hai ancora perso... forse hai intenzione di rifarti l'account in tempi brevi e non volevi dircelo? mattakkione
2- se uno è ***** e ritirano la SUA makkina, è MOLTO difficile che l'amico presti la makkina ad un altro amico senza patente ne makkina e per giunta ubriaco. Ma era una battuta? Nessun sano di mente presta la makkina ad un amico ubriaco, altresì uno ubriaco spesso prende la sua makkina. Levi la SUA makkina di certo ha MOLTE + probabilità ke il soggetto non guidi ke togliendogli sl la patente.
Se fosse come dici tu la gente non morirebbe per essersi fatta riaccompagnare a casa da gente ubriaca (la maggior parte delle vittime e' infatti "indiretta").
Ma nessuno cmq gli avrebbe mai prestato la PROPRIA macchina.
Ma che discorsi...
-------------------------
e poi
Originariamente inviato da =Count Neclord
Poi voi vivete di casi estremi e verrete a dirmi ke uno può rubare una makkina e quindi continuare a guidare cmq... alla fine direste qualsiasi cosa x avvalorare le vostre opinioni.
Dopo si potrebbe aprire una parentesi su quanto sia s****ta la gente nel 2006 ke inizia a 14 anni a bere.. finisce a 16 a fare incidenti con gli scooter e poi a 20 anni a sfasciare macchine o a collassare tutti i sabati sera... poi a 30 anni a pikkiare la moglie e i figli e a 50 divorziati, soli, con il fegato a pezzi e la pancia tipo mongolfiera.
Ma daltronde l'uomo è nato cogli.one.... pochi si evolvono in esseri umani.
a me sembra che qui chi cerca di avvalorare la propria tesi a tutti i costi, mettendo in campo banalita' e qualunquismo, sia qualcun ALTRO
---------------
@ restless: il tuo vizieto di spammare e provocare anche quando nn c'è ne motivo invece nn l'hai ancora perso... forse hai intenzione di rifarti l'account in tempi brevi e non volevi dircelo? mattakkione
strano eppure ad una mia argomentazione seria (ad un post semplicemente spammoso e inutile) ho ricevuto la risposta "reply del *****". A me e' sembrato una provocazione e un flame, dato che peraltro non si sono addotte le motivazioni di un siffatto giudizio. Mancanza di argomenti, presumo. Ma anche di umilta', temo.
Ultima modifica di grandexeno4; 06-06-2006, 16:07.
Guarda che l'esempio dei tuoi amici lo hai tirato fuori tu eh...E penso che se uno solo di quelli prova gusto nel guidare senza la patente,facendo 2+2, non avrebbe timore di prestare la macchina ad un altro amico spatentato altrettanto.Cioè le cose sono uguali.
Per ovviare a questo problema quindi(anche se è una generalizzazione può sempre accadere) serve qualcuno che controlli costantemente e non una volta al mese quando si ricordano di farlo...Con controlli piu accurati e piu costanti si puo anche provvedere con sanzioni meno pesanti della confisca dell'auto,tutto sta nell'intimorire la gente facendo capire che le leggi non sono fatte per essere trasgredite come molti giovani di oggi pensano,ma per essere rispettate.
Guarda che l'esempio dei tuoi amici lo hai tirato fuori tu eh...E penso che se uno solo di quelli prova gusto nel guidare senza la patente,facendo 2+2, non avrebbe timore di prestare la macchina ad un altro amico spatentato altrettanto.Cioè le cose sono uguali.
Per ovviare a questo problema quindi(anche se è una generalizzazione può sempre accadere) serve qualcuno che controlli costantemente e non una volta al mese quando si ricordano di farlo...Con controlli piu accurati e piu costanti si puo anche provvedere con sanzioni meno pesanti della confisca dell'auto,tutto sta nell'intimorire la gente facendo capire che le leggi non sono fatte per essere trasgredite come molti giovani di oggi pensano,ma per essere rispettate.
1) Ma dove hai letto "amici" patata. ho detto ex-comapgni di classe... delle medie pure O_o rileggi qua:
@@ Vincent: il ritiro della patente è utile ma molto limitata come cosa. O aumentano i mesi di ritiro o è inutile. Ho ex-compagni di classe ke sn SEMPRE in giro ubriachi marci e che han già 2/3 ritiri di patente. Il giorno dopo guidano anche senza patente e se ne fottono. Se levi la makkina quello è SENZA possibilità di far danno alcuno.
2) La gente la tokki solo sui soldi... se un tuo amico ubriaco ti kiede di farlo guidare se gli presti la makkina con il riskio ke ti sequestrino pure la TUA sei pazzo, oppure strafatto vedi tu. Ma neppure un cretino presterebbe la makkina ad uno a qui l'han appena ritirata x guida in stato di ebrezza. Mentre un ragazzo a cui han ritirato la patente magari se ne fotte e la guida x il paese (dove sa che nn trova sbirri) e quindi è comunque in giro e pericoloso x gli altri. E secondo me la diversità fra i due episodi è sensibile. E chi sostiene che non è documentata sbaglia, xkè uno di questi miei coetanei guidava senza patente, i suoi gli hanno ritirato la makkina (un pò come se fosse la polizia a farlo) e nn ha guidato per un mesetto xkè gli amici NON gliel'hanno prestata.
@ restless: io ho perso un'amico su un provinciale alle 3 di notte investito da un auto il giorno del mio 14 compleanno quando diedero in mano a me il mio 1° scooter. Chiamalo destino ma io di guidare ubriaco nn lo farò mai. Poi l'anno scorso 2 ragazzi del mio paese sn morti con una peugeot 106 skiantati contro un guard-rail ed erano straubriachi e con svariti ritiri di patente entrambi.
Vedi che chi spara cagate senza documentarsi non sono io? vuoi ke ti posti le foto del funerale così faccio il figo anche io a racimolare le fonti e farmi vedere come un "giornalista"?
Spamma di meno... e qualunquista tienitelo x te... dato ke fai pure spam di basso rilievo e neppure un tantito documentato... a sto punto passa direttamente ai +1 no?
Originariamente inviato da Restless Soul
strano eppure ad una mia argomentazione seria [...]
Ti riferisci a QUESTA argomentazione seria?
gia', troppo pochi : molti sono fermati da una cosa sconvolgente,
IL QUALUNQUISMO
Vedi che i puzzle di quote per sfasare la credibilità degli altri li ho imparati a fare anche io? imparo infretta evidentemente...
Chiedo venia ho interpretato ho interpretato male ( ma alle medie non si ha la patente per questo ho pensato che li frequentassi ancora ergo sfossero tuoi amici).
Comunque non è il luogo consono alle diatribe questo.Chiaritevi per PM o Icq o Msn
]gia', troppo pochi : molti sono fermati da una cosa sconvolgente,
IL QUALUNQUISMO
Vedi che i puzzle di quote per sfasare la credibilità degli altri li ho imparati a fare anche io? imparo infretta evidentemente...
hahah i puzzle di quote per sfasare la credibilita' degli altri ancora con la mania della persecuzione-diffamazione-oltraggio-complotto? *ride forte*
ad ogni modo *si ricompone* ebbene, per quanto tu non ci possa credere, quello E' un post che ha una argomentazione seria: riguardo al fatto da te inopinatamente esposto
Dopo si potrebbe aprire una parentesi su quanto sia s****ta la gente nel 2006 ke inizia a 14 anni a bere.. finisce a 16 a fare incidenti con gli scooter e poi a 20 anni a sfasciare macchine o a collassare tutti i sabati sera... poi a 30 anni a pikkiare la moglie e i figli e a 50 divorziati, soli, con il fegato a pezzi e la pancia tipo mongolfiera.
Ma daltronde l'uomo è nato cogli.one.... pochi si evolvono in esseri umani.
su come solo pochi uomini da coglioni possano divenire veri Esseri Umani, io ho risposto quella frase. Che mi pare giusta: l'essere umano deve avere prima di tutto una coscienza critica, non affidarsi a motti slogan o quant'altro. Riassumendo, QUALUNQUISMO.
Che io disprezzo.
Ciao.
p.s. i PM (come suggerisce Patata) no, non mandarmeli: tanto sono sempre stati solo di insulti.
Ultima modifica di grandexeno4; 06-06-2006, 16:48.
Sono daccordo solamente se la persona che guida è veramente ubriaca. Non sono daccordo ad avere tassi di controllo che non puoi nemmeno bere 2 bicchieri di vino. E' ridicolo che possa essere confiscata l'auto con 2-3 bicchieri di vino, o un paio di grappe bevute a pranzo o a cena.
Sono daccordo solamente se la persona che guida è veramente ubriaca. Non sono daccordo ad avere tassi di controllo che non puoi nemmeno bere 2 bicchieri di vino. E' ridicolo che possa essere confiscata l'auto con 2-3 bicchieri di vino, o un paio di grappe bevute a pranzo o a cena.
ma si dai wang, mettici pure un montenegrino li in mezzo che non guasta, e perchè non pure un ramazzotti
@ Restless: tranquy i pm li uso sl x le cose importanti... e cmq chiudo qua questo botta e risposta xkè avevo promesso ai "capi" ke nn l'avrei più fatto.
Ultimo accenno... io NON considero una persona matura, colta, intelligente, interessante, in definitiva un "uomo" una persona che abusa dell'alcool, ne ai 14 anni x farsi la sbronza con gli amici ne a 40 per poi randellare la moglie. Io ho detto la mia opinione e tu hai risposto sostenendo che sn qualunquista. Ti ripeto.. ad essere in errore sei tu xkè evidentemente NON hai informazioni sulla mia vita e di conseguenza non hai la benchè minima idea di ciò che possa aver provato o meno in vita mia... quindi seguendo la TUA linea guida ad essere qualunquista sei tu
@ Restless: tranquy i pm li uso sl x le cose importanti... e cmq chiudo qua questo botta e risposta xkè avevo promesso ai "capi" ke nn l'avrei più fatto.
Ultimo accenno... io NON considero una persona matura, colta, intelligente, interessante, in definitiva un "uomo" una persona che abusa dell'alcool, ne ai 14 anni x farsi la sbronza con gli amici ne a 40 per poi randellare la moglie. Io ho detto la mia opinione e tu hai risposto sostenendo che sn qualunquista. Ti ripeto.. ad essere in errore sei tu xkè evidentemente NON hai informazioni sulla mia vita e di conseguenza non hai la benchè minima idea di ciò che possa aver provato o meno in vita mia... quindi seguendo la TUA linea guida ad essere qualunquista sei tu
beh tranquy proprio no, visti i tuoi precedenti pm eh se permetti
poi dove avrei detto che sei qualunquista. QUOTAMELO. Ah gia' dimenticavo la teoria del complotto.
cmq, SI' HAI RAGIONE TU. Contento Ora?
E vediamo di riprendere il filo reale di questo thread, e' possibile?
poi dove avrei detto che sei qualunquista. QUOTAMELO.
gia', troppo pochi : molti sono fermati da una cosa sconvolgente,
IL QUALUNQUISMO
cmq, SI' HAI RAGIONE TU. Contento Ora?
Si. grazie.
Tornando IT io sono rimasto a:
a) limiti di tasso alcolico inutili x problemi legati ai fattori biologici di ogni individuo. io reggo 3 birre, nando 4, arturo 1.
b) sequestro patente soluzione marginale: la ridanno troppo presto, la gente guida anche senza
c) sequesto veicolo x tt il periodo nel quale il soggetto è sprovvisto della patente è giusto: blocca notevolmente la possibilità che un soggetto usi il PROPRIO veicolo e cmq è una sanzione + pesante e comporta una rezione più forte da chi la subisce. C'è chi a sporcagli il sedile dell'auto bestemmi, figuriamoci a sequestrargli l'auto.. diventano astemi
ma si dai wang, mettici pure un montenegrino li in mezzo che non guasta, e perchè non pure un ramazzotti
mah guarda che quello che dice wang è ciò che si beve normalmente ad una cena da amici (anzi molto meno)...
una persona che abusa dell'alcool, ne ai 14 anni x farsi la sbronza con gli amici ne a 40 per poi randellare la moglie...
ma perchè se un uomo beve a 40 anni deve picchiare la moglie? basta telenovelas, basta telefilm, basta queste stronzate da sagra dei luoghi comuni...count basta luoghi comuni...pare tu viva di quelli.
ad essere in errore sei tu xkè evidentemente NON hai informazioni sulla mia vita e di conseguenza non hai la benchè minima idea di ciò che possa aver provato o meno in vita mia...
ma perchè dovremmo avere informazioni sulla tua vita? perchè??? con tutto il rispetto...a noi che ***** ce ne frega?
su questo forum ti si critica per quello che scrivi su questo forum, tu sei i tuoi reply...e i tuoi reply forniscono una descrizione della tua persona che si avvicina al: bigotto, qualunquista, paranoico.
per tornare in tema...sarebbero belli dei controlli fatti a persona, ma d'altro canto mettetevi nei panni di chi i controlli deve farli, si avrebbe una marea di tempo perso nel farli (che porterebbe a una drastica riduzione del numero di controlli effettuati)...ma proprio perchè non si può accertare con fermezza se una persona è abile o meno alla guida in quel momento, le pene non possono essere così dure..(una confisca del mezzo è una bella mazzata, dopotutto non lo si usa solo per uscire a bere.). in realtà penso che la soluzione stia nel mezzo...ma nn so quale possa essere.
mah si' sono d'accordo anche io: pero' vorrei che i controlli sul conducente si facessero in maniera migliore, con test come dire "ad personam" sui riflessi e sull'attuale stato di coscienza al momento del fermo (molto specifici)
Questo perche' la storiella del tasso di alcool non va bene: c'e' gente che regge benissimo e non rappresenta un pericolo anche se supera gli attuali standard (per l'appunto sono degli STANDARD)
Se si riuscisse a fare delle tabelle migliori, sarei totalmente d'accordo.
In tutti i casi, guidare una macchina significa essere al comando di un enorme proiettile di stazza come minimo superiore alla mezza tonnellata: non fa bene quando ti viene addosso e quindi e' da considerarsi come un mezzo con alto potenziale nocivo (e relative pesanti pene per chi lo conduce senza averne piena coscienza).
Commenta