e per adesso vi anticipo cosa sta succedendo : MANCANO 10 gg entro i quali VENTO-INFOSTREET deve dare risposta ufficiale alle lettere di diffida dei vari organi e rispondere davanti ai giudici dell'adusbef e altri enti !
ecco ( se interessa ) la mail di aggiornamento :
1) Organizzare una campagna stampa mirata per sostenere la nostra voce.
Lanciamo quindi una "sottoscrizione" per quanti di voi vorranno unirsi al
gruppo dei collaboratori "attivi" a darci una mano nel contattare le
redazioni di quotidiani e settimanali, locali e nazionali.
Fateci sapere come potete procedere nel reperimento dei contatti con la
stampa, invieremo agli interessati che se ne incaricheranno il comunicato
che abbiamo preparato.
2) Stendere una sorta di dossier sulla situazione della connettività
internet, sia dial-up che ads, che l'avvocato Reale della Federconsumatori
ci aveva chiesto per avere un'idea più approfondita della situazione.
Ci interessa dimostrare che l'ADSL non deve essere vista come l'unica
alternativa a discapito di L@S, sia per i ben noti problemi di copertura, e
sia in considerazione di quanto si dice sui NG riguardo alla pessima
velocità della adsl di Libero.
Non appena avremo altre notizie le posteremo, a presto!
La fine del mese si sta avvicinando e non c'è alcuna notizia di proroga delle vecchie condizioni... mi sa che stavolta diventa effettivamente dalle 21:00 in poi. Ho capito devo cominciare già ad inviare il contratto firmato ad albacom . Aspetto fino al 1° mal che vada rimango 1 settimana con libero@sogno alle 21:00 visto che l'attivazione ad albacom sono circa 6 giorni e non lo invio anticipatamente perchè mi girerebbe dover chiudere un contratto appena stipulato per i ripensamenti all'ultimo momenti di wind/is
Certo che il panorama flat rate italiano (e copertura adsl) fa proprio pena
Il bello (si fa per dire...) è che il modello Friaco in Italia, dopo le pressioni dell'authority x le tlc su telecom per far adottare questo modello e avere flat accessibili a tutti, ufficialmente ci sarebbe ma ovviamente telecom l'ha fatta a modo suo e si, ha fatto il friaco, ma è troppo caro per offrire flat che non costino una barca. Gli è stato contestato il prezzo alla telecom e lo ha abbassato di una percentuale ridicola... forse all'authority piace farsi prendere in giro da telecom e tutto rimane in questa pietosa situazione.
Per ora terrò libero@sogno fino al 1° agosto poi passerò ad albacom, ma dato che per l'attivazione ci mette circa 1 settimana mi terrò la prima settimana di agosto con libero@sogno alle nuove condizioni (dalle 21:00 in poi ecc.). Non lo invio già adesso il contratto albacom grazie alla grande serietà di wind/is visto che magari succede come il 15 che ci ripensano all'ultimo avvisando solo qualcuno quà e la il giorno della decisione e poi sarebbe troppo tardi per disdire il contratto albacom appena stipulato (legalmente si potrebbe fare.. ma non mi sembra molto carino dopo 2 giorni di contratto disdirlo immediatamente). Si albacom è + cara di infostrada.... ma nella concorrenza offerte più economiche da ditte serie (cioè non vorrei fare contratti con ditte fantasma e connessione che non ne vuole sapere di andare) mancano. Per l'analogico sono 55.000 lire al mese per connettersi dalle 19 fino alle 8 di mattina dal lun al ven, tutto il giorno sab e dom e 20 ore al mese nelle altre fascie. Per isdn sono 64.000 lire al mese. Poi hai la possibilità di fare telefonate voce a prezzi bassi.
Per chi usa libero@sogno, ringraziando windostrada che avvisa puntuali i propri clienti (se ti avvisano sei fortunato ), è stato prorogato con le vecchie condizioni fino al primo settembre (escluso). Per chi è interessato a dare una mano affinchè non entrino davvero in vigore le condizioni che vuole imporre il provider questo è il sito: http://digilander.libero.it/liberiamosogno/
Commenta