annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma non eravamo invasori?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da -PaTaTa-
    i primi terroristi sono quelli che hanno iniziato la guerra e quelli con la quale il pelatone nazionale ha patteggiato senza neanche sapere cosa era giusto o cosa non giusto: gli è bastato solo sapere che si trattava di un suo simile per mandare in guerra tanti italiani per cosa poi? per fare i comodi di Bush...

per il resto ha detto tutto strahad

Non meriti nessuna risposta, hai toccato il fondo, ma cosa hai al posto del cervello?! Sei solo il solito anti-americano del ca..o.
    Quali terroristi hanno iniziato la Guerra? Forse quelli che hanno spedito dei Boeing contro le Twin Towers. Ah no scusa forse sei uno di quegli idioti invasati che crede alle teorie complottiste.
    Ultima modifica di J.ax; 06-06-2006, 01:49.
    "Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale nulla lui" (Ezra Pound)
    "Quello che non ci uccide ci rende più forti" (F.Nietzsche)
    "Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai"

Commenta

Originariamente inviato da Sidewinder
      Non meriti nessuna risposta, hai toccato il fondo, ma cosa hai al posto del cervello?! Sei solo il solito anti-americano del ca..o.
      Quali terroristi hanno iniziato la Guerra? Forse quelli che hanno spedito dei Boeing contro le Twin Towers. Ah no scusa forse sei uno di quegli idioti invasati che crede alle teorie complottiste.
      Si vabbè.. A parte la calmata che ti dovresti dare..
      Dal momento che non esiste alcuna certezza riguardo il 09/11, numerosi quesiti e dubbi non hanno mai avuto risposta, le VARIE ricostruzioni che dimostrano che potrebbe essere un complotto hanno un senso logico, è lecito pensarla anche come un complotto. Nessuno qui ti ha insultato perchè la pensi diversamente.
      Io non mi ritengo un idiota, eppure lo vedo come un complotto... ma tu sostieni che io e chi come me, sia un idiota.. Come la mettiamo?

Non sei in grado di discutere. Facci il favore di darti una calmata, assieme a quegli altri due. Il fondo, l'hai toccato tu.

Commenta

Bravo Sidewinder mostra a tutti il tuo superbo sapere

Avete l'auto-owning attivato per caso?

Ah tanto per la cronaca è rispuntata di nuovo la storia del 9/11 poco fa nei vari TG e guarda un po si pensa a una cosa organizzata dalla CIA... ma te ovviamente sei piu intelligente di me e saprai anche che dalle immagini si nota che quelli non erano aerei di linea ma aerei un tantino diversi che si dice destinati ad uso militare

Scusa se ho leso la tua intelligenza facendo questo post ma mi pareva corretto mandarti a dormire con le idee un po piu chiare, e se non lo fossero ti pregheri di informarti sui fatti prima di fare il solito bla bla offensivo e senza senso che sei riuscito a fare fin'ora

Commenta

ah no scusa forse l'idiota invasato sei tu che prendi tutto per buono quello che ti dicono alla Tv.. go see uomini&donne please!
          sc2 Bartowski

Commenta

oltre al fatto che devi abbassare i toni dato che non stai parlando con tuo fratello, la citazione nella tua firma è sbagliata.

giusto per darti qlc su cui rispondere, ti dirò che anche io credo alle teorie complottiste.

Commenta

Bisogna prima distinguere fra miliziani, come i partigiani e quelli della RSI, e terroristi.
              Quelli che mettono le bombe nelle città tra i civili sono terroristi che sono sempre gli stessi che fanno gli attentati suicidi alle forze militari.
              Se mi parlano di "guerriglieri" escludo già i terroristi.
              Inoltre ritengo sensato porre su un piano diverso chi si fa saltare in aria in mezzo a dei militari (come facevano i giapponesi nella II) rispetto a chi lo fa in mezzo ai civili.

Ricollegandoci al discorso 11 Settembre, o voluto dalla CIA o atto terroristico organizzato da Al Qaeda, il succo non cambia: l'Iraq non era direttamente coinvolto, quindi il conflitto iracheno è da imputarsi esclusivamente agli U.S.A. L'ONU si era già opposta al conflitto, ma tanto per gli Stati Uniti non cambia niente.

Tirando fuori l'11 Settembre quando si parla di Iraq si rischia di andare in un off-topic clamoroso.

Quanto al coinvolgimento italiano in Iraq, se volete continuare a vederla come un gesto di follia di Berlusconi fate pure, al solo pensiero di mettere in evidenza quali e di chi fossero gli interessi in gioco e della manovrabilità del governo, indipendentemente dal colore politico, da parte di società come ENI mi viene in mente Don Chisciotte.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
              Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Quella dei complotto USA x andare in guerra e mangiare sulla morte degli iracheni e dei poveri soldati morti è un'idea che mi ha invaso il cervello dal giorno in cui hanno dimostrato che nn esistevano armi di sterminio in Iraq e han mandato a casa i capi della CIA.

Da allora mi ha assalito il dubbio che le industrie belliche americane, in forte calo, abbiamo avuto una "leggera" spinta sull'intervento armato.

La cosa triste non è tanto la guerra, ma il fatto ke hanno pure provato a dire che era giusta o x la pace.
                Io personalmente avrei voluto ammazzare io stesso Saddam, e sulle motivazioni iniziali x l'intervento armato ero daccordo. x le centinaia di migliaia di vite spezzate e le violenze che ha fatto il regime, e ovvio, anche x l'11/9... ma i governi non giudicano in modo chiaro, i governi sono SEMPRE con un okkio nel loro portafoglio.
                Poi se si scoprisse davvero che era un complotto in america scoppierebbe una guerra civile...

Commenta

Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
                  cut
                  So che si va a finire come al solito OT,ma a parte i vari interessi monetari dietro questa guerra dobbiamo dire che il nostro contingente non sarebbe mai dovuto andare...ma quando leggo cose del tipo
                  non posso rimanere indifferente davanti cotanta stupidità.

Ora missione di pace o meno le truppe vanno ritiriate, servirà tempo perchè penso che non sia possibile fare una cosa immediata;io ho fiducia in questo governo e credo che rimanderanno a casa i nostri soldati, nel caso contrario mi rimangerò tutta questa fiducia e ovviamente alle prossime elezioni voterò per Ugo Fantozzi...

Commenta

ma quando leggo cose del tiponon posso rimanere indifferente davanti cotanta stupidità.
                    Ma da uno che scrive:

Originariamente inviato da Siderwinder

Senti scemo, dichiararsi fascista è un credo, uno stile di comportamento, siete voi comunisti che siete sempre stati dalla parte sbagliata della storia.
                    che ti puoi aspettare?

Non ti curar di loro ma guarda e passa

“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
                    “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
                    “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
                    UAAR | The Official GOD Faq

Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

Commenta

Basta OT plz. Nel frattempo rilancio:

NUOVO ATTACCO AGLI ITALIANI IN IRAQ
                      un morto e quattro feriti. D'Alema:sono stati colpiti in missione di pace

Il corriere della sera, 6 giugno 2006.

Commenta

Originariamente inviato da Come Folgore Dal Cielo
                        Basta OT plz. Nel frattempo rilancio:

NUOVO ATTACCO AGLI ITALIANI IN IRAQ
                        un morto e quattro feriti. D'Alema:sono stati colpiti in missione di pace

Il corriere della sera, 6 giugno 2006.

come cercare di flammare con la vita delle persone.. sei penoso!
                        sc2 Bartowski

Commenta

DA Articolo21

ANCORA sangue, ancora un attentato mortale contro i nostri soldati. Questa volta l’obiettivo erano probabilmente gli inglesi di un convoglio logistico, a un centinaio di km a nord di Nassiriya, che un nostro contingente stava scortando. Il metodo è ormai quello purtroppo collaudato in tutto l’Iraq. Una mina nascosta ai bordi della strada, fatta esplodere con ogni probabilità tramite un comando a distanza. Un metodo, dicono i vari servizi occidentali, tipico delle formazioni sciite (tra cui l’esercito del mahdi di Moqtada al Sadr), addestrate e rifornite dai confinanti pasdaran iraniani, che avrebbero spedito nel sud dell’Iraq centinaia di istruttori. La dinamica dell’attentato non è ancora chiara ma pare che le cose siano andate nel consueto modo, che è già costato la vita a tre nostri carabinieri e a un capitano della Folgore.
                          Un attentato che presuppone alcune cose. La prima delle quali è una rete di informatori all’interno delle stesse forze di polizia irachene della zona, peraltro tutte di fede sciita e molto suggestionabili, diciamo così, dagli iraniani. La seconda considerazione riguarda gli esecutori dell’attentato, che devono per forza essere stati appostati non troppo lontani dal luogo dell’esplosione e supportati da altri terroristi in appoggio. Tutte cose che è difficile fare se non si hanno coperture attive e passive in zona.
                          Un attentato, dicevamo, che probabilmente voleva colpire i britannici e che ha colpito invece i nostri soldati della brigata Sassari. Gli inglesi, da settimane ormai, sono obiettivo di attacchi di ogni genere portati dalle formazioni sciite. Formazioni che vogliono in questo modo segnare il loro territorio, indurre le truppe occupanti ad andarsene e restituire colpo su colpo sia ai terroristi sunniti (è dell’altro ieri un massacro di sunniti compiuto da poliziotti sciiti), sia alle forze della coalizione.
                          Molto più improbabile che si volessero colpire gli italiani, il cui ritiro è già annunciato e il cui profilo militare in Iraq è molto meno esposto e meno aggressivo di quello americano e britannico.
                          Ora l’Italia deve dare, in questo momento triste e difficile, prova di unità e di dignità. Speriamo di non dover assistere al consueto carosello di opinioni contrastanti, a scambi di accuse del tutto infondate. Speriamo che i pacifisti in servizio permanente effettivo non si scatenino, chiedendo cose peraltro già decise. L’Italia ha stabilito che le proprie truppe lascino l’Iraq, lo ha deciso stabilendo dei tempi tecnici necessari e dei tempi politici altrettanto, se non maggiormente, fondamentali. E’ chiaro che il nostro ritiro da Nassiriya non può somigliare a una fuga, come quella messa in atto dal contingente spagnolo. E’ altrettanto chiaro che al nostro sganciamento dal terreno deve corrispondere una compattezza nazionale che ai politici, a tutti i politici, spetta di rappresentare. Accuse, invettive, recriminazioni in un momento come questo sarebbero musica per le orecchie dei terroristi e non servirebbero altro che a dare prova di scarsa unità nazionale.
                          Il miglior modo di onorare queste nuove vittime è quello di dare prova, dignitosa e composta, di compattezza e di nervi saldi di fronte a questo nuovo drammatico attacco. Ogni strepito suonerebbe come un’offesa ai nostri caduti.

ho ingrandito le parti che colgono in pieno il mio pensiero riguaro questa discussione

da Rainews24

La solidarietà di Napolitano
                          Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha lasciato in anticipo la festa dei carabinieri in corso a piazza di Siena non appena appresa la notizia dell'attentato. Per solidarieta' nei confronti dei militari caduti è stato annullato il tradizionale carosello che chiudeva la festa e poi il capo di Stato maggiore, ammiraglio Giampaolo di Paola, ha dato l'annuncio ufficiale dell'attentato. Il premier Romano Prodi, amaregggiato, ha espresso l'auspicio che il bilancio dell'attentato non si aggravi nelle prossime ore e ha definito "pesantissima" la perdita del militare ucciso.

Parisi: i nostri piani non cambiano
                          Il ministro della Difesa Arturo Parisi ha sottolineato che "le nostre gia' forti preoccupazioni non cambiano nulla rispetto ai piani e ai programmi di rientro dei nostri militari, che il governo stava mettendo a punto in accordo con il governo iracheno e le forze alleate".

ingrandito anche qui

Missione di pace o meno il rientro è in programma, cambieranno forse gli obiettivi che i nostri soldati hanno ora in Iraq ma non cambia il programma di rientro
                          Quindi per ora quelle tue,Folgore,sono solo parole al vento se non un fallito tentativo di mettere in cattiva luce il nuovo governo che sta operando da pochissimo tempo,mettendo in mostra quanto ti brucia che i tuoi leader politici abbiano perso queste elezioni

Mi dispiace che gente come te e Sidewinder possa davvero cose de genere,mi basta tenere la frase che ho messo in firma per capire a che livello di ragionamento vi possiate spingere.

Commenta

cambieranno forse gli obiettivi che i nostri soldati hanno ora in Iraq

Commenta

Missione di pace o meno il rientro è in programma, cambieranno forse gli obiettivi che i nostri soldati hanno ora in Iraq ma non cambia il programma di rientro
                              Quindi per ora quelle tue,Folgore,sono solo parole al vento se non un fallito tentativo di mettere in cattiva luce il nuovo governo che sta operando da pochissimo tempo,mettendo in mostra quanto ti brucia che i tuoi leader politici abbiano perso queste elezioni
                              Ci rinuncio... mi sono convinto del fatto che anche se dovessi ripetere la stessa identica cosa 20 volte (come ho fatto) ci sarà sempre qualcuno che stravolgerà il senso delle mie parole, e tu sei l'ennesimo esempio lampante (vai a leggerti i miei interventi precedenti plz).

Mi dispiace che gente come te e Sidewinder possa davvero cose de genere,mi basta tenere la frase che ho messo in firma per capire a che livello di ragionamento vi possiate spingere.
                              La frase che hai in firma è di Sidewinder e non mia, e ti garantisco che non rappresenta il mio pensiero, quindi per favore non generalizzare.

Originariamente inviato da Caio
                              Ti garantisco che sono l'ultima persona al mondo che strumentalizerebbe la morte dei militari. La parte che mi premeva mettere in evidenza è questa: D'Alema:sono stati colpiti in missione di pace

Commenta

Originariamente inviato da Caio
                                Fino a ieri cantavi Quattrocchi mercenario e parli della vita delle persone? Ma vergognati te e tutta la gente come te , più rispetto per i morti.

Commenta

Sto operando...
                                X