annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma con 1.000 euro al mese...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma con 1.000 euro al mese...

Al giorno d'oggi, secondo voi, è pensabile poter vivere da soli con 1.000 euro al mese? Senza la comodità della casa dei genitori, il prazo pronto, la roba lavata e stirata.

Pagare l'affitto, le tasse, la corrente elettrica, il gas più tutte le altre cose che di norma pagano i genitori, per non parlare dei beni di prima necessità come vestiario e alimentari...

Secondo me, con 1.000 euro al mese, in ogni caso è quasi impossibile vivere. Vuoi perchè devi pagare l'affitto o eventuale mutuo o addirittura le tasse universitarie, vuoi perchè alla fine se vuoi respirare qualche sfizio te lo dovrai pur togliere, altrimenti va a finire che lavori non per vivere ma per sopravvivere.
    Ultima modifica di BMC; 03-06-2006, 01:22.
    L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

Originariamente inviato da + Ghosty +
    Al giorno d'oggi, secondo voi, è pensabile poter vivere da soli con 1.000 euro al mese? Senza la comodità della casa dei genitori, il prazo pronto, la roba lavata e stirata.

Pagare l'affitto, le tasse, la corrente elettrica, il gas più tutte le altre cose che di norma pagano i genitori, per non parlare i beni di prima necessità come vestiario e alimentari...

Secondo me, con 1.000 euro al mese, in ogni caso è quasi impossibile vivere. Vuoi perchè devi pagare l'affitto o eventuale mutuo o addirittura le tasse universitarie, vuoi perchè alla fine se vuoi respirare qualche sfizio te lo dovrai pur togliere, altrimenti va a finire che lavori non per vivere ma per sopravvivere.

Diciamo che coi canoni di vita di una città in italia non si vive con 1000 euro..

contando che gia gli affitti son proibitivi.. e i mutui non sono da tutti accessibili..
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

Commenta

domanda interessante....

io dico ke puoi farlo ma in una maniera tale da portarti alla depressione almeno qui a milano

esistono dormitori pubblici ke costano 1 euro x notte e posti dove mangiare e' gratis o quasi,quindi in linea teorica e' possibile ma se hai anke solo 1 minimo d aspirazioni nella vita a quello ke si kiama benessere a milano con 1000 euro al mese nn c vivi nemmeno se hai gia casa e nn devi pagare mutui/affiti

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
      Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
      Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
      3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

si ma secondo voi uno stipendio per esser giusto di quanto deve essere ? 2000 euro almeno?

il vero problema e che i prezzi son aumentati.. gli stipendi rimasti uguali... con 1000 euro se vivi da solo (e dico da solo)

pagando un affitto medio di 500 euro (dico 500 perchè non conosco i prezzi delle altre città.. parlo a cagliari) poi metti la corrente.. almeno 50 euro vogliamo metterle? il cibo. Quando si spenderà al mese? almeno 200 euro no?

Poi però magari uno deve avere la macchina per lavorare quindi vanno via i soldi in benzina, bollo ecc ecc.
        E non dico il telefono in casa.. mal almeno il cellulare per farsi rintracciare in ogni momento? anche questo costa..

I soldi van via subito.. e non ho messo in conto tante cosuccie. tipo vestiario, medicine, acqua, rifiuti, gas ecc ecc
        ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
        - UFO-MISTERI-PARANORMALE
        - Al Bar dello sport

Commenta

conosco tante persone che han di sti problemi, ma il più delle volte arrotondano vendendo un certo tipo di piante.
          Sembra una cazzata ma se si pensa che ormai un litro di benzina costa 4543865 euro bisogna farle ste cose.

Commenta

secondo me per vivere tranquilli da soli, senza figli eh, si dovrebbero portare a casa 2000/2500 euro al mese..

se conti benzina,luce,gas,acqua e becchime vario ormai spendi un fottio di soldi..
            Argh!

Commenta

Si, è vero. Gli stipendi sono rimasti identici e i prezzi sono saliti alle stelle. Guardacaso aumentano sempre quelli più importanti come la benzina, l'assicurazione auto, l'affitto, i valori immobiliari, LE BOLLETTE, e via dicendo.

Commenta

Pagare l'affitto, le tasse, la corrente elettrica, il gas più tutte le altre cose che di norma pagano i genitori, per non parlare dei beni di prima necessità come vestiario e alimentari...

Con 1000 euro al mese è imposibile vivere, al massimo si sopravvive.E c'è da dire che devi anche sperare di riuscire a prendere 1000 euro al mese. Perchè gli stipendi medi sono inferiori.

Commenta

Bisogna anche considerare che vivere in una città molto grande costa molto di più comunque. Io ho vissuto 6 anni a Udine che non considero una città poi così grande e tra l'affitto (diviso equamente con altri 2 studenti), il vitto, le tasse universitarie, le bollette e svaghi vari con 1000 euro al mese me la cavavo egregiamente... certo, magari non andavo al ristorante molto spesso e non spendevo mai più di 20 euri nelle uscite, per altro neanche tanto frequenti... ma mi divertivo e vivevo serenamente.
                  Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Diciamo che con 1000 euro non è possibile condurre lo stile di vita che vorremmo.

Ma bastano per vivere? sì.
                    Il problema è che non si vuole rinunciare a certe cose.

Ho una vecchia Polo usata, pagata qualcosa come 2000 euro, cerco di usarla poco.
                    Vado a lavoro in treno (con abbonamento mensile), e fino alla stazione ci arrivo in bici.
                    Compro un cellulare ogni 5 anni, e lo ricarico una volta ogni 2-3 mesi.
                    Non fumo.
                    Non ho quasi nessun vestito di marca, solo qualche regalo.

Risparmio, però non riesco a rinunciare alla tariffa Flat di Internet, alle uscite nei weekend e alle cene con gli amici.

Io e mia madre prendiamo in tutto qualcosa come 1.100 euro al mese, io ne prendo circa 400 netti (+ticket restaurant) perchè sono ancora in stage. Però abbiamo una casa nostra quindi certe spese non ci sono.
                    Take care of yourself.

Commenta

Originariamente inviato da Mitraton
                      Diciamo che con 1000 euro non è possibile condurre lo stile di vita che vorremmo.

Ma bastano per vivere? sì.
                      Il problema è che non si vuole rinunciare a certe cose.

Ho una vecchia Polo usata, pagata qualcosa come 2000 euro, cerco di usarla poco.
                      Vado a lavoro in treno (con abbonamento mensile), e fino alla stazione ci arrivo in bici.
                      Compro un cellulare ogni 5 anni, e lo ricarico una volta ogni 2-3 mesi.
                      Non fumo.
                      Non ho quasi nessun vestito di marca, solo qualche regalo.

Risparmio, però non riesco a rinunciare alla tariffa Flat di Internet, alle uscite nei weekend e alle cene con gli amici.

Io e mia madre prendiamo in tutto qualcosa come 1.100 euro al mese, io ne prendo circa 400 netti (+ticket restaurant) perchè sono ancora in stage. Però abbiamo una casa nostra quindi certe spese non ci sono.
                      Ma tu, a quanto ho capito, abiti con tua madre, non da solo. Il punto è proprio questo.

Commenta

Ma tu, a quanto ho capito, abiti con tua madre, non da solo. Il punto è proprio questo.
                        Con circa 1000 euro in due. Non è la situazione "i miei mi pagano tutto", è una situazione in cui due persone vivono in una casa propria con 1000 euro in due.

Per questo ipotizzo che vivere da soli con 1000 euro sia possibile. Da soli rispetto che in due le spese di cibo, vestiti ecc. si dimezzano, qualche bolletta diminuisce, e sommando tutte queste cose secondo me si arriva a poter pagare un affitto (o meglio un mutuo per comprare la casa in cui si è, almeno alla fine ti rimane qualcosa)
                        Take care of yourself.

Commenta

forse ce la si fa, ma come ha detto qualcuno è più sopravvivere che vivere.

Commenta

Originariamente inviato da megafish
                            Mi sembra un po'un'esagerazione... a meno che non riusciate a rinunciare agli occhiali Ray -Ban, alla felpa della Polo, alla borsetta di Gucci, a 2 serate in disco la settimana ed altre cose totalmente superflue... come vi ho già detto, vivevo a Udine con meno di 1000 euri al mese e vivevo bene, non era semplice sopravvivenza.
                            Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

E' vero che c'è molto spreco, ma è anche vero che è divenuto più costosa la vita da quando c'è l'€. Credo comunque che si possa vivere tranquillamente, guardando al risparmio e evitando il superfluo.

Originariamente inviato da megafish
                              Non bisogna confondere "vivere" con "vivere circondato dal superfluo".
                              Sopravvivere vuol dire "mantenersi a malapena in vita", non credo si possa definire sopravvivere quando si evita di sprecare la luce o quando mancano oggetti di cui si può fare a meno, quello è spreco, quelli sono sfizi.

Commenta

Sto operando...
                              X