favorevole..
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
PACS: Cosa ne pensi?
Comprimi
X
-
L'omosessualità è sempre esistita. Il fatto che sia ripudiata è solo ed esclusivamente per colpa di religioni che nel tempo han dato origine al concetto di famiglia. Tra l'altro i PACs non chiedono nemmeno di esser riconosciuti come famiglia. Esigono, giustamente, i diritti e doveri che hanno gli "altri", COME PER ESEMPIO LE FAMIGLIE oppure le coppie, che vivono e condividono la stessa vita.
Anche se decisamente non paragonabile, mi sembra di vivere la "scoperta dei neri".. e quanto tempo prima che si riuscissero ad integrare (e ancora non lo sono del tutto).
Il motivo per cui oggi si è arrivati a "questo punto" non è perchè gli omosessuali sono aumentati, è perchè non ci si guarda più dal tenerlo nascosto, e questo è il primo sintomo che la società odierna è cambiata e bisogna accettarla.
Un conto è non accettarlo per difficoltà nell'affrontare le "innovazioni" (giusto per lanciare una frecciatina che pochi coglieranno), un conto è non accettarlo per altro genere di motivazioni (fin'ora non ne ho sentita una degna di farmi riflettere ed eventualmente discutere).
Io sono portato a pensare che l'unica ragione per cui non li si voglia riconoscere, è sempre e solo per fobia (omofobia?) e/o "razzismo" (passatemi il termine provvisoriamente, arriverà anche la coniazione di questo termine, lo sento !). Purtroppo sino ad oggi, non ritengo di poter accettare nessuna delle giustificazioni fornite per impedire che essi vengano riconosciuti come coppia di fatto.
PS: Ah.. Ovviamente favorevole, avevo già votato appena aperto il thread..
Commenta
-
Originariamente inviato da w00fz...
Ottimo reply (as usual)
*
“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
“Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
“Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio” UAAR | The Official GOD Faq
Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny
Commenta
-
Originariamente inviato da w00fzL'omosessualità è sempre esistita. Il fatto che sia ripudiata è solo ed esclusivamente per colpa di religioni che nel tempo han dato origine al concetto di famiglia.
Io credo che il Concetto di famiglia lo avessero gia chiaro anche i cavernicoli ...
Ovvero UOMO+DONNA = FIGLI
Commenta
-
Originariamente inviato da Kinslay AzkabahmIo credo che il Concetto di famiglia lo avessero gia chiaro anche i cavernicoli ...
Commenta
-
Originariamente inviato da Kinslay AzkabahmIo credo che il Concetto di famiglia lo avessero gia chiaro anche i cavernicoli ...
In ogni caso non riuscite a capire il punto, non si tratta di famiglia, ma tanto la propaganda è quella.
La cosa divertente è che si grida tanto per salvare la famiglia, ma nessuno è stato in grado di spiegare perchè dovrebbe "rovinare l'istituzione della famiglia blablabla"Ultima modifica di marcoamigos; 05-06-2006, 21:25.
“Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio” UAAR | The Official GOD Faq
Commenta
-
Delle donne si disprezzava la mascolinizzazione (vedere ad es. Giovenale che critica la donna di buona famiglia che si diverte a fare la gladiatrice, piuttosto che la donna che beve vino, cita versi e poieti e vomita esattamente come gli uomini descritta nella splendida sesta satira), più che il saffismo. Anche se ovviamente in un rapporto lesbo una delle due di solito è più mascolina dell'altra.
Nota a parte merita la pedofilia: tecnicamente, di uno schiavo si poteva fare quel che si voleva, diversamente valeva per i bambini liberi.
Aggiungo: unire una coppia in matrimonio è una funzione che lo Stato può delegare alla chiesa. Il matrimonio è prima un atto civile, poi religioso, quindi non vedo come i pacs possano andare a discapito del vaticano, visto che una coppia etero è libera di saltare la chiesa e fare un'unione civile, mentre le coppie omo in chiesa non sono proprio ammesse.Ultima modifica di Kranium; 06-06-2006, 00:27.
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]
Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.
Commenta
-
Originariamente inviato da Kranium -NCdS-Ti consiglio di leggere qualche opera classica latina o greca, per scoprire quanto è vecchio il concetto di omosessualità. Veniva praticata anche da uomini di famiglia. Spesso, tra i romani, veniva deriso l'omosessuale passivo, mentre uno che praticava attivamente non veniva considerato per questo poco virile. Tuttavia per il cittadino romano era abbastanza difficile avere un rapporto esclusivamente omosessuale (venne introdotto l'obbligo del matrimonio per assicurale prole e discendenza dinastica, quindi anche un omosessuale aveva quasi l'obbligo di intrattenersi in rapporti etero).
Delle donne si disprezzava la mascolinizzazione (vedere ad es. Giovenale che critica la donna di buona famiglia che si diverte a fare la gladiatrice, piuttosto che la donna che beve vino, cita versi e poieti e vomita esattamente come gli uomini descritta nella splendida sesta satira), più che il saffismo. Anche se ovviamente in un rapporto lesbo una delle due di solito è più mascolina dell'altra.
Nota a parte merita la pedofilia: tecnicamente, di uno schiavo si poteva fare quel che si voleva, diversamente valeva per i bambini liberi.
Aggiungo: unire una coppia in matrimonio è una funzione che lo Stato può delegare alla chiesa. Il matrimonio è prima un atto civile, poi religioso, quindi non vedo come i pacs possano andare a discapito del vaticano, visto che una coppia etero è libera di saltare la chiesa e fare un'unione civile, mentre le coppie omo in chiesa non sono proprio ammesse.
Esiste un sistema "famiglia": diritti+doveri
La costituzione di un nuovo sistema "famiglia" invoglierebbe anche soggetti non per forza di cose omosessuali a delegittimare il sistema attuale per seguire il secondario, creando di fatto due concezioni diverse di famiglia sia sul piano giuridico che sociale.
Potete attaccarvi a tutti i libri da qui al neolitico ma questo dato di fatto è inequivocabile.
L'unica cosa sulla quale sono favorevole è sul discorso patrimoniale. Se io vivo con una persona che considero la/il mio compagna/compagno e non ci sono legato civilmente/religiosamente, vorrei poter avere il dirito di lasciarle/gli i miei patrimoni e possedimenti qualora lo volessi. Ma la mia domanda è... non esiste già questo con il testamento? levata la questione economica (che è per il 90% l'unica cosa ke interessa a tanti strilloni che vogliono questa cosa) credo che molte delle acque increspate di oggi si calmeranno.
Tutto il sopracitato è copyright by Neclord
Commenta
-
Hai le idee abbastanza confuse sull'argomento, btw.
Originariamente inviato da Count NeclordSi hai ragione. ma il problema fondamentale è che ad ogni cosa c'è gente che cerca di costruire delle scorciatoie o vie privilegiate.
Esiste un sistema "famiglia": diritti+doveriOriginariamente inviato da Count NeclordLa costituzione di un nuovo sistema "famiglia"
Originariamente inviato da Count Neclordinvoglierebbe anche soggetti non per forza di cose omosessuali a delegittimare il sistema attuale per seguire il secondario, creando di fatto due concezioni diverse di famiglia sia sul piano giuridico che sociale.
Potete attaccarvi a tutti i libri da qui al neolitico ma questo dato di fatto è inequivocabile.
Originariamente inviato da Count NeclordL'unica cosa sulla quale sono favorevole è sul discorso patrimoniale. Se io vivo con una persona che considero la/il mio compagna/compagno e non ci sono legato civilmente/religiosamente, vorrei poter avere il dirito di lasciarle/gli i miei patrimoni e possedimenti qualora lo volessi. Ma la mia domanda è... non esiste già questo con il testamento? levata la questione economica (che è per il 90% l'unica cosa ke interessa a tanti strilloni che vogliono questa cosa) credo che molte delle acque increspate di oggi si calmeranno.Ultima modifica di marcoamigos; 06-06-2006, 13:37.
Commenta
-
Originariamente inviato da Count NeclordL'unica cosa sulla quale sono favorevole è sul discorso patrimoniale. Se io vivo con una persona che considero la/il mio compagna/compagno e non ci sono legato civilmente/religiosamente, vorrei poter avere il dirito di lasciarle/gli i miei patrimoni e possedimenti qualora lo volessi.
Poi non guardare solo il lato economico, l'altro grande punto da regolamentare è sul discorso di poter decidere sulla vita del partner, inc aso di operazioni, morte o cose simili... non essere tagliato fuori dalla sua famiglia, come potrebbe succedere.
Originariamente inviato da Count NeclordLa costituzione di un nuovo sistema "famiglia" invoglierebbe anche soggetti non per forza di cose omosessuali a delegittimare il sistema attuale per seguire il secondario, creando di fatto due concezioni diverse di famiglia sia sul piano giuridico che sociale.
poi scusate ma quali sono i diritti e doveri del matrimonio??
►|| McVities || Lucy ||◄
Commenta
-
@ Shagrath e Vincent: sono daccordo con parte delle vostre affermazioni, cmq sottolineo che non sto partecipando alla discussione x "insegnare" agli altri i precetti della giustizia. ANZI.. sto partecipando alla discussione per cercare di imparare qualcosa visto che sull'argomento non sono per nulla un maestro e molte cose non le so.
Ci tengo a precisarlo xkè non vorrei apparire in modo sbagliato in questo thread... quindi ripeto, non leggete i miei reply come "attacchi" ma + che altro come opinioni che ho in questo momento sulla base delle conoscenze che possiedo sui fatti. Se mi portate abbastanza argomenti io sono una persona favorevole a modificare le mie opinioni x giusta causa. Alla fine nessuno è nato imparato...
Commenta
Commenta