annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si fa presto a dire ritiro...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da w00fz
    O forse semplicemente un tentativo di far ragionare, argomentando e documentando.. Di cazzàte se ne leggono tante, credo sia ammirevole chi cerca di far capire il motivo per cui siano cazzàte, invece di lasciare che queste continuino ed aumentino, soprattutto se consideriamo i disastri socio/culturali ereditati.
    Il problema è che non ce n'è bisogno perchè ripeto, io non ho mai espresso un parere favorevole all'intervento Italiano in Iraq.
    L'intento di questo thread era di mettere in evidenza il fatto che Berlusconi aveva fissato il ritiro del contingente per dicembre di quest'anno, mentre gli ipocriti di sinistra che hanno fatto del ritiro immediato il loro cavallo di battaglia durante la campagna elettorale, ora si trovano a dover ritrattare e modificare il nome della missione da "antica babilonia " a "nuova babilonia" per darle un connotato più "civile"() pur sempre con 1000 soldati al seguito.

Commenta

La verità è esattamente all'opposto, temendo di perdere consensi, come di fatto è stato, Berlusconi e i suoi scagnozzi hanno anticipato l'Unione mettendo in cantiere un ritiro fantasma, che poi ritiro non è, semplicemente annebbiando la massa con il ritorno a casa delle truppe di occupazione, salvo poi lasciando o portandone altre con la scusa di "proteggere" la ricostruzione. L'unione, invece, ha progettato un ritiro totale dei militari impegnati nell'occupazione dell'Iraq, come ribadito ieri dal Ministro degli esteri in modo che più chiaro non si può:

Ma e' evidente che, se vogliamo ritirare le forze armate, dobbiamo ritirare le forze armate, non lasciarle

Imparate a distinguere le chiacchere dai fatti.

Commenta

Bello vedere Ichi che si vanta di aver potuto studiare grandi firme del passato mettendolo in risalto , poiche' lui ha fatto il liceo classico e ha potuto continuare gli studi con l'universita' laureandosi ; Bello vedere soprattutto che fan grande uso della sue poche stronzate studiate in un liceo e all'universita' per poi compiere dei ragionamenti che sono :" La Sinistra ha promesso e lo farà , Berlusconi lo ha promesso ma non lo avrebbe mai fatto". Puoi veramente definirti una vittima della campagna elettorale della sinistra .

Bello Leggere tutte queste cazzàte qando il governo non ha ancora incominciato ad operare:

Originariamente inviato da Ichi da killah
        per fortuna in Italia è tornata la legalità, l'equità sociale e il ripudio per la guerra.
        Il fatto e' che a me ( parlo solo per me non so per gli altri) che tu abbia potuto studiare non me ne frega un piffero ; Anche io ho fatto il liceo classico , probabilmente non farò l'università per motivi economici ma ti dico che anche se la facessi non andrei a sbandierare ai 4 venti tutto ciò che conosco in un forum online per sentirmi superiore di una superiorita' che non esiste. Qui si parla di ritiro delle truppe italiane in missione di pace in Iraq , cosa che avean promesso entrambe gli schieramenti che però a sinistra han pensato bene di gestirsela un pò come gli pareva.

Commenta

L'unione, invece, ha progettato un ritiro totale dei militari impegnati nell'occupazione dell'Iraq, come ribadito ieri dal Ministro degli esteri in modo che più chiaro non si può:

Ma e' evidente che, se vogliamo ritirare le forze armate, dobbiamo ritirare le forze armate, non lasciarle

Imparate a distinguere le chiacchere dai fatti.
          Apparte il fatto che anche queste per il momento sono chiacchiere rilasciate durante un'intervista, io ci scommetto quello che vuoi che non ci sarà il ritiro totale. Non perchè non abbia fiducia nell'attuale governo, ma perchè è impossibile lasciare dei civili Italiani in Iraq senza scorta.

Commenta

Originariamente inviato da Kinslay Azkabahm
            Bello vedere Ichi che si vanta di aver potuto studiare grandi firme del passato mettendolo in risalto

Levi Strauss 1908, Antropologo
            Samir Amin 1931, Docente universitario autore de "Il capitalismo nell'era della globalizzazione"
            Jonathan Steele, the Guardian’s Senior Foreign correspondent, veterano del movimento per i diritti civili
            Desmond Tutu 1931, premio Nobel per la pace nel 1984, famoso per la sua opposizione all'Apartheid
            Attilio Foliero, Politologo, viva a Caracas
            Cecilia Laya, Economista della UCV "Il dollaro, l'euro, il petrolio e l'invasione nordamerica"

Dove sono le grandi firme del passato? Questa è ATTUALITA', semplice attualità, siete voi che vivete fuori dal mondo plagiati dalla TV del Cavaliere e dalla sua enorme potenza pubblicitaria.Lo vedete che parlate di cose che non conoscete ubriacati da una campagna elettorale vergognosa?

Commenta

Samir Amin 1931, Docente universitario autore de "Il capitalismo nell'era della globalizzazione"
              Jonathan Steele, the Guardian’s Senior Foreign correspondent, veterano del movimento per i diritti civili
              Desmond Tutu 1931, premio Nobel per la pace nel 1984, famoso per la sua opposizione all'Apartheid
              Cecilia Laya, Economista della UCV "Il dollaro, l'euro, il petrolio e l'invasione nordamerica"

Dove sono le grandi firme del passato? Questa è ATTUALITA', semplice attualità, siete voi che vivete fuori dal mondo plagiati dalla TV del Cavaliere e dalla sua enorme potenza pubblicitaria.Lo vedete che parlate di cose che non conoscete ubriacati da una campagna elettorale vergognosa?
              Ma smettila di dire baggianate!
              Sei l'unico che li conosce su questo forum solo perchè li hai studiati. E cerca di lasciare stare il cavaliere almeno quando non c'entra niente. Per avere una mia idea non ho bisogno nè di Levi Strauss nè di Berlusconi, è mia e basta.

Commenta

Detto questo colgo l'occasione per ricordare a chi era a favore della vergognosa occupazione in Iraq che poteva benissimo partire volontario e rendersi conto di persona invece di perdere tempo su un forum, ma si sa, con le chiacchere si spostano le montagne e per fortuna in Italia è tornata la legalità, l'equità sociale e il ripudio per la guerra.
                Dato che mi pare di capire che ti riferisci a me, ti invito a copia-incollarmi le precise parole con cui mi sono detto favorevole alla guerra in Iraq.
                Per quanto riguarda il partire è già in cantiere.

Commenta

Originariamente inviato da Come Folgore Dal Cielo
                  Ma smettila di dire baggianate!
                  Sei l'unico che li conosce su questo forum solo perchè li hai studiati.
                  Solo Levi Strauss si studia, il resto sono giornalisti e un premio Nobel, dove si dovrebbero studiare? Il fatto che non li conosciate mette solo in risalto l'ignoranza di chi non sa cosa gli succede intorno

Commenta

Il solito mare di fesserie scritte da i giornalai al soldo di Berlusconi, del resto qualcosa devono scrivere per incantare la massa che legge i giornaletti dal dentista o dal barbiere. Giusto per prevenire eventuali tuoi nuovi post con altri articoli provenienti da carta sprecata dello stesso tenore di Panorama, quali Cronaca Vera, l'Album dei calciatori Panini o il Manuale delle Giovani Marmotte sull'Ansa di ieri e sul sito del ministero degli esteri si può leggere il D'Alema pensiero: sulla data esatta del ritiro e sulle modalità se ne discuterà a breve, nel frattempo il contingente militare italiano passa a giugno da 2800 a 1600 soldati (e non è poco, anzi)

Per chi, poi, si riempie la bocca con le chiacchere sulla difficoltà di dover affiancare agli addetti alla ricostruzione militari per proteggerli, D'Alema è lapidario:

''E' evidente che se vogliamo ritirare le forze armate, dobbiamo ritirare le forze armate, non lasciarle''. Cosi' il ministro degli Esteri, Massimo D'Alema, ha risposto ad una domanda sull' ipotesi che ci sia una protezione militare al rafforzato impegno italiano di cooperazione politica e civile in Iraq. ''Queste cose le vedremo - ha detto D'Alema - sono questioni che verranno esaminate con realismo e serieta'. Ma e' evidente che, se vogliamo ritirare le forze armate, dobbiamo ritirare le forze armate, non lasciarle''

Ovviamente i giornaletti legati a FI dal vincolo del denaro non perdono occasione per gettare fumo negli occhi al popolino, così fa il (grazie al cielo) ex ministro Martino parlando di decisione vergognosa, quando proprio lui in qualità di rappresentante delle istituzioni ha appoggiato l'ennesimo stupro della Costituzione nell'Articolo XI:

L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali

Intanto gli investigatori dell'ONU scoprono altre magagne dei soliti guerrafondai col solito ideale del denaro e del potere oligarchico sulla massa meno colta:

Le accuse dell’Onu sono durissime: «L’Italia lo scorso autunno ha fornito materiale militare al Governo Federale di Transizione somalo (Tfg), violando l’embargo imposto dal Consiglio di Sicurezza

Detto questo colgo l'occasione per ricordare a chi era a favore della vergognosa occupazione in Iraq che poteva benissimo partire volontario e rendersi conto di persona invece di perdere tempo su un forum, ma si sa, con le chiacchere si spostano le montagne e per fortuna in Italia è tornata la legalità, l'equità sociale e il ripudio per la guerra.

E' necessario solo il tuo primo post per farci capire di quanta ignoranza ti fai portavoce, uno che esordisce in questo modo è proprio il pappagallo che condanni; ancora con questi pregiudizi e queste frasi fatte.
                    Un ritiro totale non ci sarà mai se la missione continua sotto vesti "civili", non sono neanche io stato a favore nè della missione di pace nè tanto meno della guerra anglo-americana all'Iraq ma mi fanno veramente incazzare queste prese di posizione così ipocrite, ma cosa ne pensano gli estremisti di sinistra e i no-global delle parole di Napolitano che esprime "intensa e assidua amicizia" verso gli USA? Questo cavallo di batatglia del ritiro incondizionato non è altro che un'altra delle solite armi della campagna elettorale atte solo a infangare il governo di centrodestra.
                    tanto per la cronaca finora anche le parole di D'alema sono solo chiacchiere
                    "Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale nulla lui" (Ezra Pound)
                    "Quello che non ci uccide ci rende più forti" (F.Nietzsche)
                    "Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai"

Commenta

Originariamente inviato da Come Folgore Dal Cielo
                      E cerca di lasciare stare il cavaliere almeno quando non c'entra niente.
                      Berlusconi c'entra eccome con Panorama.. E si sa quanta poca "libertà di stampa" vi sia dietro certe riviste..

Panorama => Mondadori => Fininvest => Berlusconi

(puoi anche leggerla al contrario se preferisci, il discorso non cambia)
                      Ultima modifica di Ospite; 29-05-2006, 02:09.

Commenta

Beh se uno pensa da solo dice quello che pensa non quello che pensano cecilia laya o desmond tutu (ke in francese vuol dire culetto tra l'altro )

Quello che mi ha dato fastidio del centro-destra è stato il fatto di attribuire le morti dei soldati mandati da LORO in guerra a ki riteneva(come me) una giusta resistenza quella del popolo iracheno
                        Il bello è che siamo andati in Iraq per accaparrarci una parte della ricostruzione e ce ne andiamo proprio quando c'è da ricostruire
                        Khaine
                        MSN: khaine5@hotmail.com

Commenta

1) Il ritiro dalla guerra adesso e politicamente sbagliato. Facendo un discorso orribilmente pratico, come dettogia da qualcuno ritirandoci ci salteremmo la parte piu remunerativa della guerra.

2) Umanamente e corretto. Vorrei farvi anche notare la differenza tra spediziione di pace , e guerra. Quella in cui e impegnata l'italia ora e semplicemente guerra..
                          Spedizioni di pace si ebbero qualche anno fa in ex jugoslavia; (91) e in non mi ricordo in quale paese africano.. Qui le truppe locali non attaccavano i soldati italiani, ma addirittura mostrarono esempi di solidarieta.

3) Non riesco a capire come sia CRITICABILE una persona di buona cultura. Meglio vantarsi di essere ignoranti vero!? Ma d.io santo... FOglore sai che non e bello vantarsi di non sapere le cose.. e cmq; Strauss lo conosco pure io!
                          [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da bonanzino
                            3) Non riesco a capire come sia CRITICABILE una persona di buona cultura. Meglio vantarsi di essere ignoranti vero!? Ma d.io santo... FOglore sai che non e bello vantarsi di non sapere le cose.. e cmq; Strauss lo conosco pure io!
                            Si potrebbe criticare il fatto che, con tutta la buona cultura a disposizione, non si riesca a scendere al livello dell'interlocutore per farsi capire.

Quanto al tema del discorso, si esplicità così: non ho alcun motivo di credere alla "missione di pace" sbandierata dal centro-sinistra, come non avevo motivo di crederlo per il governo precedente.
                            Quello che porta due persone a scannarsi perché una sostiene che Berlusconi e cricca lo dicessero già da tempo, mentre l'altra sostiene che mentivano e invece il professore non dice mai bugie, è né più né meno che fede, al pari della religione. Invece di pensare, continua a salmodiare.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                            Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Condivido l'opinione di folgore quando dice che tutto quello che si sta facendo è per prendere voti.
                              Lo sbaglio c'è stato in partenza, non si può lasciare ora un paese che abbiamo reso dipendente da noi. Bisogna assumersi le proprie responsabilità

E qui potrei citare lo zio di spiderman dicendo che da grandi poteri derivano grandi responsabilità
                              Khaine
                              MSN: khaine5@hotmail.com

Commenta

1931
                                1984
                                Per Me sono firme del passato. L'attualità non c'entra nulla.

Ti posso assicurare che non guardo la tv perche' ne abbiamo una e in famiglia siamo 5 , son molto piu' attaccato al computer in tv mi limito a guardare le partite di coppa italia .

Se tu invece di citare tutti quelli che hai citato esprimessi un pensiero logico e coerente forse capiremmo . Quelli la' lasciali al passato , noi stiam parlando di oggi e di domani e tu continui a parlare di ieri . Historia magistra vitae? Ok ci posso pure stare ma almeno metti qualche citazione .
                                Ad es io ti potrei dire : Si vis pacem para bellum.

Originariamente inviato da bonanzino
                                La cultura e' una cosa bellissima se ti porta a comporre dei ragionamenti , lui e' erudito e la cosa e' ben diversa , lui conosce le cose e ce le mette anche quando non c'entrano nulla.

Peraltro non è bello neanche vantarsi di essere colti , è da immaturi , prova ad andare da un benzinaio da un macellaio e dirgli " Io ho potuto studiare pappappero(perche' cosi praticamente fa ichi)" beh io fossi uno di quei due ti mollerei una pezza, e cmq io so di non sapere e me ne vanto.

Commenta

Sto operando...
                                X