...io personalmente andavo giù di "Motivi Familiari o Famigliari" ed "Indisposizione" nulla di chè...però alle medie avevo una compagna che "verbalizzava" tutto sotto la voce giustificazione, ad esempio non scriveva "Indispozione" ma metteva "Vomito e Febbre", "Coliche Renali", "Diarrea", "Complicazioni Gastroduodenali" ecc... ed al posto del "Motivi Familiari" metteva: "Morte del Nonno", "Matrimonio della Zia", "Recita all'Asilo del Fratello", "Esami delle Urine all'Ospedale"...ecc...
Motivi familiari
Indisposizione
Disturbi Gengivali
Disturbi intestinali
Mancata sveglia
Guasto meccanico (questa è geniale, mezz'ora passata a spiegare alla vice che mi si era rotta la macchina e ho dovuto ripararla, son pure arrivato con le mani sporche d'olio )
Funerale
Matrimonio
Sciopero
Assenza collettiva
Compito di matematica (organizzato assieme a tutti gli altri compagni.. con questa abbiamo vinto una visita turistica all'ufficio del preside )
Altri non me ne vengono in mente al momento...
Ma vi terrò aggiornati
I.P.I.A Firenze 2/12/1992
Gentile signor/a
Le scriviamo per comunicarle che suo figlio Paolo C. e' risultato assente alle lezioni presso il nostro istituto dove e' iscritto per frequentare il primo anno dal giorno 30/9 al giorno 30/11 del corrente anno 1992.La invitiamo percio a presentarsi presso il nostro istituto per un colloquio ecc. ecc.
Il Preside
P.S.
Ragazzi quella scuola non mi piaceva prorpio.
GHghghhG un mio amico negli ultimi giorni mi ha fatto ridere mezz'ora con una cazzata delle sue. Mi ha detto che ogni anno ognuno può giocare quattro NONNI! In pratica se ti interrogano che non sei preparato basta che dici al profe "GIOCO UN NONNO" e sei giustificato. SI possono giocarne solo 4 ovviamente perkè + di quattro di solito non se ne ha, però l'anno dopo si possono di nuovo usare! GHghhg io non li ho mai usati ma lui ne aveva già usati due
Commenta