Un tempo mi sarei gettato a pesce in una discussione così avvincente, poi quando c'è qualche simpaticone mi viene naturale bombardare il suo ego da supererore in calzamaglia...
purtroppo i tempi cambiano, e le persone anche...
molte cose che ho letto qua sono semplici +1.. miseri anche x dei +1
Cmq una testimonianza a riguardo della questione delle edit war ecc ecc posso darla anche io...
personalmente sono stato circa 3/4 mesi attivo su wikipedia, dapprima mi limitavo a leggere informazioni politiche, economiche, e talvolta su vari titoli videoludici... poi mi sono iscritto e ho cercato di scrivere qualcosa di mio, con il risultato che ho provocato l'ennesima edit war
Certo lì c'è gente che seppur schierata avidamente da una sola parte (quasi sempre a sinistra) è comunque aperta al dialogo e a nuove idee ed iniziative.
Quindi in conclusione posso dire che la neutralità di wikipedia è garantita al 90% per gli articoli di ogni tipologia di contenuto e per il 50% da quelli politici.
Questa è la mia opinione, supportata dalle vastissime note che fa wikipedia di "articoli senza garanzia di neutralità e punto di vista obiettivo"
Commenta