No ma tanto sono bambini che giocano ai videogame, nessun problema. Torniamo a dormire sonni tranquilli.
Sarà OLD come lo dite voi, ma da che io sapevo a vendere item pixellosi erano solo s****ti ke giocavano 20 ore al giorno, dello sfruttamento dei cyber farmer nn sapevo nulla.
ma la roba che hai linkato tu parla di attività criminali: il primo di una associazione criminale beccata dalla polizia cinese, il secondo di un fatto condannato dalla tv di regime. il terzo è spiegabile, se teniamo conto che si tratta di una dittatura.. (non lo sto giustificando)
non vedo questo programma statale di sfruttamento, ma vedo solo criminalità organizzata come può esserci in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo
Nec hai visto il video su YouTube che l'articolo cita??
Io l'ho visto e non mi sono sembrati nè bambini, a occhio mi sembravano tutto sopra i 15-16 anni, nè tantomeno sfruttati o tenuti in un buco..... magari mi sbaglio, ma dal video mi sembrava che non fosse cosi drammatico come stai dicendo e soprattutto non mi sembrava si trattasse di bambini.
Insomma non ci vedo nulla di strano/scandalistico/terribile in questo fatto anzi, come ho setto prima, solo molto furbo.
Nec hai visto il video su YouTube che l'articolo cita??
Io l'ho visto e non mi sono sembrati nè bambini, a occhio mi sembravano tutto sopra i 15-16 anni, nè tantomeno sfruttati o tenuti in un buco..... magari mi sbaglio, ma dal video mi sembrava che non fosse cosi drammatico come stai dicendo e soprattutto non mi sembrava si trattasse di bambini.
Insomma non ci vedo nulla di strano/scandalistico/terribile in questo fatto anzi, come ho setto prima, solo molto furbo.
Beato tu che hai l'adsl
X il resto stai cercando di dirmi ke vuoi negare lo sfruttamento minorile in cina xkè sto s****to di utente ke ha il 56k nn riesce a trovare mega articoli contro questo fenomeno? TI stupiresti di sapere il numero di secondi ke ci metto ad aprire 1 pagina di GN, figuriamoci a bazzucare leggiadramente x il we
X il resto stai cercando di dirmi ke vuoi negare lo sfruttamento minorile in cina xkè sto s****to di utente ke ha il 56k nn riesce a trovare mega articoli contro questo fenomeno?
Io non ho minimamente fatto riferimento allo sfruttamento minorile cinese in senso lato...... ti ho solo detto che nel caso specifico, cioè quello che parla dei gold farmer, non ho visto (dal video) nessun sfruttamento.... poi per carità posso sbagliarmi, ma non ho detto niente a riguardo di altri tipi di sfruttamento minorile
sfruttamenti che lo stato cinese attua sui loro stessi bambini
e non parlano di
Originariamente inviato da Count Neclord
bambini schiavizzati rinchiusi in stanze da gioco x procurare item da vendere
ma solo che esiste questo problema, come esiste ANCHE in Italia.
No ma tanto sono bambini che giocano ai videogame, nessun problema. Torniamo a dormire sonni tranquilli.
Ma su quali basi ti sei fissato che sono solo orde di ragazzini, con le catene ai piedi costretti a stare davanti al pc 20 ore al giorno?
Il problema esiste, ma, come hai dimostrato più volte, vale la pena documentarsi un pò meglio prima di spararne di così grosse.
Ultima modifica di marcoamigos; 20-04-2006, 08:52.
“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
“Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
“Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”UAAR | The Official GOD Faq Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny
A- Ma su quali basi ti sei fissato che sono solo orde di ragazzini, con le catene ai piedi costretti a stare davanti al pc 20 ore al giorno?
B- Il problema esiste, ma, come hai dimostrato più volte, vale la pena documentarsi un pò meglio prima di spararne di così grosse.
a) Non esiste solo lo sfruttamento con la gente incatenata, un bambino ti basta condizionarlo e te lo lavori come vuoi, nn per forza di cose ti serve la catena.
b) certo ke vale la pena documentarsi + volte! ci mancherebbe altro! vorrei vedere il tuo master in sociologia e problemi dell'infanzia che allora sto zitto e ti do ragione su tutto. Visto ke ne sai quanto me e te la tiri pure, evita di pretendere chiarezza dagli altri quando sei il primo a nn farne, anzi critichi in loop e basta.
b) certo ke vale la pena documentarsi + volte! ci mancherebbe altro! vorrei vedere il tuo master in sociologia e problemi dell'infanzia che allora sto zitto e ti do ragione su tutto. Visto ke ne sai quanto me e te la tiri pure, evita di pretendere chiarezza dagli altri quando sei il primo a nn farne, anzi critichi in loop e basta.
Vedi, la differenza tra me e te è che io non pretendo di sparare a 0 su argomenti di cui conosco poco quanto nulla. Hai iniziato tu con una sparata insensata, io mi sono limitato a farti notare che forse è meglio documentarsi un pò prima di fare certe uscite, giusto per evitare certe figure barbine. Se non sei in grado di accogliere un suggerimento non è colpa mia, quello che posso dirti è "cresci"
Per il resto, se leggo argomentazioni quali:
sfruttamenti che lo stato cinese attua sui loro stessi bambini
bambini schiavizzati rinchiusi in stanze da gioco x procurare item da vendere
c'è poco da discutere, mi cadono solo le braccia di fronte a questo qualunquismo e ammasso di luoghi comuni.
“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
“Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
“Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”UAAR | The Official GOD Faq Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny
c'è poco da discutere, mi cadono solo le braccia di fronte a questo qualunquismo e ammasso di luoghi comuni.
a te cadono le braccia e a me girano i coglioni.. ad ognuno il suo.
Le osservazioni intelligenti e le critiche costruttive nn sn mai state un problema, le prendo tt e quasi sempre le seguo. E' quella puzza sotto il naso, quel voler essere superiori agli altri (forse consci di essere inferiori e frustratii in real) che non capisco.
Cioè se ti fossi limitati a dirmi, vedi nec, non è proprio così, leggi qua... le cose sn diverse... invece che uscirtene con frasi del tipo:
quello che posso dirti è "cresci"
Certo nonnino
Non hai miminamente idea di quel che è stato scritto e te ne esci con queste sparate a 0. Io sarò cafone (anzi Kafone), ma te sei proprio ignorante
Considerando la media dei flame ke mi sn stati fatti mi ritengo sufficientemente "imparato"
Mhà, io non pretendo di insegnare niente a nessuno, mi da solo molto fastidio gente che sparla con un qualunquismo degno del peggior bigotto e con un italiano penoso
Io ho un italiano penoso? cattivo
Flame, flame, flame... sembra ke molta gente qua lavori negli altoforni invece che postare in un forum
Shagrat lascia perdere...è una battaglia persa in partenza, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..
Neclord considerando la media di "flame" che ti son stati fatti, possiamo con certezza affermare che il più delle volte ti esprimi su situazioni che conosci poco, o ignori del tutto..
possiamo con certezza affermare che il più delle volte ti esprimi su situazioni che conosci poco, o ignori del tutto..
Non penso ke serve il maestro a dire ke ho studiato poco. Se apro un thread x discutere su un argomento ke NON conosco, serve che VOI me lo facciate presente il fatto ke nn ne sappia nulla curiosa sta cosa.
Se fossero cose ke conosco cosa avrei aperto il thread a fare?
Ho aperto una discussione, ho sottolineato ke nn sapevo di questa roba dei gold farmers, e x tutta risposta mi sn dovuto subire le critiche di gente ke mi sfotte xkè posto senza sapere O_o? mi devo giustificare pure del fatto ke respiro adesso? scandaloso
Non penso ke serve il maestro a dire ke ho studiato poco. Se apro un thread x discutere su un argomento ke NON conosco, serve che VOI me lo facciate presente il fatto ke nn ne sappia nulla curiosa sta cosa.
Se fossero cose ke conosco cosa avrei aperto il thread a fare?
Ho aperto una discussione, ho sottolineato ke nn sapevo di questa roba dei gold farmers, e x tutta risposta mi sn dovuto subire le critiche di gente ke mi sfotte xkè posto senza sapere O_o? mi devo giustificare pure del fatto ke respiro adesso? scandaloso
Vedi, non si sa più come spiegartelo, io ci riprovo perchè ho fiducia.
Il tuo andamento, le tue prese di posizioni, le tue argomentazioni seguono la tipica curvatura sinusoidale:
Vuol dire che in certi momenti arrivi a degli alti per poi precipitare vertiginosamente e quindi recuperare nuovamente il picco. A volte prendi una data posizione per poi smentirla nel post successivo: Dante ti avrebbe etichettato Ignavo.
Se realmente ammettessi di non sapere nulla in proposito, non esprimeresti opinioni a priori, senza prima sentire il parere delle persone che sanno e a cui ti rivolgi, altrimenti lo si può considerare un thread inutile.
La norma vuole (non è detto che debba esser seguita, ti spiego come dovrebbe funzionare) che se tu fai un thread per "delucidazioni", leggi le risposte in proposito e da quelle prendi spunto per arricchirti. Non che apri un thread in cui chiedi delucidazioni e con arroganza esprimi dei pareri in cui pretendi pure di aver ragione, non ha senso.
Ti assicuro che nessuno ce l'ha con te, irrita solo la piega che prendono i thread, giustamente.
Anyway, sento che questo sarà un altro thread che verrà chiuso..
Commenta