annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lo sapevate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lo sapevate?

    Il 5 aprile 2006 a Torino, Romano Prodi ha raccontato la vicenda di Berlusconi impegnato nella ormai celebre disputa contro Martin Schultz al Parlamento Europeo. Ha detto di essersi profondamente vergognato. (http://www.iltempo.it/approfondimen...spx?id=903605)
    Ecco invece come ci copriva di vergogna lui, e noi tenuti all’oscuro dalla stampa e dalla televisione di "regime”.

    Al momento della nomina di Prodi, Helmut Kohl esclama: “ma siete matti?”. Il Financial Times traccia il giudizio finale sulla sua presidenza: “Performance Orribile”.

    Romano Prodi: “le gaffes lastricano la sua strada". In quasi tutti i governi (europei) cresce l’irritazione verso l’uomo al vertice della più importante istituzione europea. E, quel che è quasi peggio per l’uomo e per il suo incarico, Prodi sempre meno viene preso sul serio.
    (Die Welt - 17 Luglio 2001)

    Prodi è un problema per l’Europa, non essendoci modo per agevolarne l’uscita e non essendoci cenni di dimissioni volontarie i leader europei hanno la possibilità di lavoraci assieme, il che puo’ essere impossibile, o più spesso di lavoragli attorno.
    (Times - 2 Febbraio 2002)

    Per la stampa europea e anche mondiale, la questione è chiara da tempo: Romano Prodi è il peggior presidente che la Commissione abbia mai avuto. Sotto il suo regno, l’esecutivo europeo ha perso la sua autorità sia morale che politica. Non è un caso se parla sempre meno ai Consigli europei dei capi di stato e di governo: l’ottobre scorso, al summit d’autunno sull’economia, l’uomo semplicemente non ha detto una parola, sebbene l’economia sia appunto la materia naturale della Commissione. Un solo paese ignora tutto di questa triste realtà: l’Italia.
    (Liberation - 27 Settembre 2003)

    L’operato di Prodi a Bruxelles, benché deriso in quasi tutta Europa, è motivo di orgoglio per molti italiani.
    (Times - 17 Maggio 2004)

    "La performance di Romano Prodi come presidente della commissione europea è stata orrenda. L’ex premier italiano è l’uomo sbagliato per l’incarico. Non ha dimostrato né larghezza di vedute né l’attenzione ai dettagli richiesta per uno dei ruoli più difficili del mondo. Manager incapace, non sa comunicare, con un’allarmante propensione alle gaffe"
    (The Financial Times - 27 Maggio 2004)

    Romano Prodi, dal bilancio discusso, lascia una commissione indebolita … senza carisma, pessimo comunicatore, Romano Prodi è accusato di lasciare un’Europa senza progetto e una commissione che non ha più l’attenzione dei capi di Stato e di governo. Sotto la sua presidenza la Commissione non è stata in grado di rappresentare l’Europa sulla scena internazionale … Prodi è stato anche regolarmente accusato di utilizzare le sue funzioni a Bruxelles per pesare sulla politica italiana.
    (Le Monde - 21 Giugno 2004 )

    (Prodi) non sa parlare, non sa imporre l’autorità della commissione sugli egoismi nazionali, non ha alcuna capacità di pensare in grande e presentare una visione strategica del futuro dell’Unione.
    (Der Spiegel - 10 Ottobre 2004 )

    Prodi: Un dilettante catapultato su una poltrona troppo importante per lui.
    (The Financial Times - 10 Ottobre 2004)

    (…) He talked up his achievements, but critics declared him the worst president in the history of the EU. (…) Charles Grant, the europhile director of the Centre for European Reform think-tank, said: He has been the most unsuccessful president in the history of the EU. (…) He came to power saying that his priority was to purge the EU’s institutions of fraud, but last year it emerged that millions of euros had vanished without trace into secret bank accounts opened by the officials of Eurostat, the EU’s statistical agency.
    (Times - 26 Ottobre 2004)

    … Mentre lui parlava di obbiettivi raggiunti e di lotta alle frodi comunitarie, qualcuno gli faceva notare che parecchi milioni di euro erano svaniti come neve al sole, senza lasciare traccia, ma dove?Nei conti segreti aperti da funzionari dell’Eurostat (http://www.guardian.co.uk/internati...046817,00.html). Aveva la truffa sotto il naso e cianciava di combatterla.

    Quando uscì di carica qualcuno si peritò di tracciarne un bilancio:

    Graham Mather, president of the right-leaning European Policy Forum, said: “He’s shown no understanding of the market-opening and foreign policy agenda. He’s shown no intellectual leadership, and has been prone to many gaffes.”
    (Times, 26 Ottobre 2004 - http://www.timesonline.co.uk/article...328970,00.html)

    "According to Jean Quatremer, the veteran correspondent of Libération in Brussels, the world’s press agrees that Romano Prodi is the worst President of the European Commission ever. The Eurostat affair, which has destroyed any pretence that the reputation of the Prodi Commission has cleaned up the act of its predecessor, comes after a long period in which the President himself has seen his own authority ebb away remorselessly. At last October’s economic summit, he literally said nothing, even though the economy is supposed to be the Commission’s patch. The only country which is not aware of Prodi’s terrible reputation, says Quatremer, is Italy. This is because the majority of the press is hostile to the Berlusconi government, and sees in Romano Prodi the man who has the greatest chances of beating him"
    (Trad. dal fancese, Liberation 27 Settembre 2003, http://www.europeanfoundation.org/docs/177id.htm vedi sopra, con aggiunta dell’European Foundation)

    Traduzione italiana: “Secondo Jean Quatremer, corrispondente storico di Liberation da Bruxelles, la stampa mondiale considera Prodi il peggior presidente di commissione mai visto. La vicenda Eurostat, che ha distrutto ogni minima speranza di veder mutate le cose rispetto ai predecessori, arriva dopo un lungo periodo nel quale il presidente ha perso autorevolezza senza nemmeno rendersene conto. Da ultimo, nel summit economico di Ottobre, non ha detto nulla… il solo stato nel quale Prodi non ha una terribile reputazione è l’Italia. Questo è dovuto al fatto che la maggioranza della stampa è ostile al governo Berlusconi e vede in Romano Prodi un uomo che ha grandi possibilità di batterlo.”
    Notizie reperite su Google, fonti indicate con relativa data di pubblicazione sui rispettivi giornali.
    Ultima modifica di edo87; 13-04-2006, 16:28.

  • #2
    capirai che scoperta

    “E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
    “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
    “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
    UAAR | The Official GOD Faq

    Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

    Commenta


    • #3
      Sinceramente molte già el sapevo, e allora?

      Sembra che sei scioccato dall'averlo appena scoperto

      Sta di fatto che in italia si sceglie sempre il male minore, e Prodi fa molta meno paura di un Berlusconi sfascia costituzione e sfascia società, no?

      Il tuo discorso andava a parare in UNA sola direzione, stai ancora a rosika xkè il nano ha perso.

      Personalmente al mortadella nn darei la gestione manco della mancetta che prendevo alle elementari, però è un pregiudizio bello e buono giudicare qualcuno prima che abbia fatto ancora qualcosa.

      Sinceramente tra un ladro megalomane mafioso e irresponsabile (oltre ke rosikone) e un professore cicciottello dalle mani buche e dall'intelletto di un bradipo non mi sento di affermare che abbiamo davanti un Italia sicura

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Count Neclord
        Sinceramente molte già el sapevo, e allora?

        Sembra che sei scioccato dall'averlo appena scoperto
        Ho aperto questo thread solo perchè il Sig. Prodi ha dichiarato di essersi vergognato della figuraccia che ci ha fatto fare Berlusconi al parlamento europeo quando lui non ne ha fatte meno. Nient'altro.

        Commenta


        • #5
          Ti avevo già suggerito di non avventurarti in tematiche e campi che non puoi comprendere. Preparati all'ennesima brutta figura:
          Oltre al fatto che gli approfondimenti de "Il Tempo" sono meno utili del "Il manuale delle giovani marmotte" essendo un organo di stampa appartenente al regime berlusconiano e che, da sempre, è il quotidiano del centro destra, resta da capire perchè fornisci fonti da link che poi non esistono sul web.
          Detto questo basi la tua contestazione a Prodi sul pensiero di Jean Quatremer, che come (non) saprai è uno dei fedelissimi di Serge July (co-fondatore di Liberation) ormai barricati dietro ad una logica di mercato e in netto contrasto con tutta la redazione di Liberation (se non lo sai è il giornale che hai citato) che è uno dei giornali dell'estrema sinistra francese. Proprio per queste prese di posizione incoerenti e asservite alla logica di mercato esiste una lotta interna e generazionale nel quotidiano, in quanto tutto il resto della redazione, in primis il nuovo ricambio, è vicino all'area dei No Global e quindi affezionati al modello del foglio di battaglia.
          La spaccatura è venuta fuori spesso negli ultimi anni all'interno delle stesse pagine del giornale e ha portato ad una crisi senza precedenti, gli stessi lettori chiamano July, Quartemer, Sarte venduti e il quotidiano ha subito un drastico calo delle vendite, fino, se non ricordo male al 10% in meno in un anno, stesso destino per la raccolta pubblicitaria; l'anno scorso si interruppero anche le rotative per un lungo sciopero a oltranza e il giornale è ormai decisamente sull'orlo del fallimento perchè i suoi lettori non si riconoscono più con i grandi capi ormai servi del potere.
          Il mio pensiero personale è che trovo questo tuo tentativo di screditare Prodi abbastanza puerile e soprattutto chiaramente dettato dalla mancanza di informazioni (citare Die Welt è paradossalmente una zappata sui piedi, perchè probabilmente ignori il conflitto Germania>resto dell'Europa sul cambio dell'euro).
          Se davvero ci tieni a fare un'analisi del periodo prodiano alla Commissione Europea cerca di farla con un minimo di cognizione di causa, traducendo bene dall'inglese e, soprattutto, rendendo accessibili le fonti, il loro schieramento, e tutti quei casi che tu hai volutamente o per mancanza di intelligentia (non ti spaventare, è latino) omesso.
          Provaci ancora Sam.

          P.S citare un giornale di impronta Maoista per screditare Prodi da parte di un sostenitore del centrodestra italiano è un tocco di genio
          Ultima modifica di babeljunior; 13-04-2006, 15:23.

          Commenta


          • #6
            Tutto il tuo discorso è inutile in quanto ti ripeto che non avevo secondi fini, solo rendere a Cesare quel che è di Cesare. Comunque restano fuori The Times, The Financial Times, The Economist, Der Spiegel, Le Monde, cerca qualcosa anche su di loro.
            Per quanto riguarda i link ora li sistemo.

            Commenta


            • #7
              si, ma io non ho capito, che cosa vuoi farci sapere?

              che Prodi fa le gaffes più di Berlusconi?


              o che la stampa estera è contro Prodi?


              o che Romano Prodi è il peggior presidente che la Commissione abbia mai avuto?


              poi, vuoi rendere a Cesare quel che è di Cesare. in che senso?

              Commenta


              • #8
                Dato che Prodi si diletta a rendere pubbliche le figuracce di Berlusconi quando lui ne ha fatte altrettante ho ritenuto giusto dare a Cesare quel che è di Cesare, ovvero rendere pubbliche le sue. STOP
                Non è un post di rosik per la vittoria di Prodi. Per quello non mi preoccupo perchè so quanto durerà.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Come Folgore Dal Cielo
                  Tutto il tuo discorso è inutile in quanto ti ripeto che non avevo secondi fini, solo rendere a Cesare quel che è di Cesare. Comunque restano fuori The Times, The Financial Times, The Economist, Der Spiegel, Le Monde, cerca qualcosa anche su di loro.
                  Per quanto riguarda i link ora li sistemo.
                  guarda sul the Economist nn cercare nulla, in quanto ha dedicato ben 4 copertine al Berlusca.
                  Nell'ultimo numero ha solo detto che Prodi nn sarà un grande politico, ma anche una formica governerebbe meglio di Berlusconi (tradotte in poche parole mie ma dovrebbero rendere l'idea).
                  sc2 Bartowski

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Come Folgore Dal Cielo
                    Dato che Prodi si diletta a rendere pubbliche le figuracce di Berlusconi quando lui ne ha fatte altrettante ho ritenuto giusto dare a Cesare quel che è di Cesare, ovvero rendere pubbliche le sue. STOP
                    Non è un post di rosik per la vittoria di Prodi. Per quello non mi preoccupo perchè so quanto durerà.
                    anche qua disinformazione.. informati prima di parlare! accusi Prodi di attaccare berlusconi pubblicamente, quando quest'ultimo ha fatto una campagna elettorale meno politically correct della storia delle moderne Democrazie..e ancora oggi contuina ad arrampicarsi sugli specchi! Voglio ricordare, per nn far dimenticare, il mese che per ogni giorno appariva in televisione senza dare diritto di replica all'ormai ex-opposizione avendo l'intero sistema mediatico nelle sue mani.

                    Per favore cambia nick e firma se puoi.. te lo chiedo a titolo personale!
                    sc2 Bartowski

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Come Folgore Dal Cielo
                      Dato che Prodi si diletta a rendere pubbliche le figuracce di Berlusconi quando lui ne ha fatte altrettante
                      Proprio identiche

                      “E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
                      “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
                      “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
                      UAAR | The Official GOD Faq

                      Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Caio
                        anche qua disinformazione.. informati prima di parlare! accusi Prodi di attaccare berlusconi pubblicamente, quando quest'ultimo ha fatto una campagna elettorale meno politically correct della storia delle moderne Democrazie..e ancora oggi contuina ad arrampicarsi sugli specchi!
                        LEGGETE BENE quello che ho scritto, non sto accusando Prodi di aver attaccato Berlusconi pubblicamente, nè mi sono addentrato nei toni usati durante la campagna elettorale. Ho solo scritto che Prodi ha deriso pubblicamente Berlusconi per la figuraccia fatta al parlamento europeo quando lui è stato uno zimbello per buona parte dell'Europa.

                        Originariamente inviato da Caio
                        Voglio ricordare, per nn far dimenticare, il mese che per ogni giorno appariva in televisione senza dare diritto di replica all'ormai ex-opposizione avendo l'intero sistema mediatico nelle sue mani.
                        Sì certo, gli esponenti del centro sx non si sono mai visti... ma per favore...
                        Tutti i politici durante questa campagna elettorale ci hanno scassato con la loro presenza invasiva, ed erano tutti presenti allo stesso modo.

                        Originariamente inviato da Caio
                        Per favore cambia nick e firma se puoi.. te lo chiedo a titolo personale!
                        Non sono offensivi nei confronti di nessuno, non vedo perchè dovrei.

                        Originariamente inviato da Shagrath
                        Proprio identiche
                        Punti di vista.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Come Folgore Dal Cielo
                          Sì certo, gli esponenti del centro sx non si sono mai visti... ma per favore...
                          Tutti i politici durante questa campagna elettorale ci hanno scassato con la loro presenza invasiva, ed erano tutti presenti allo stesso modo.
                          .
                          cioè forse ti sei dimenticato il Gennaio "nero" che ci ha fatto passare Berlusconi era onnipresente e sparava cifre ( fra l'altro false o meglio nn corrispondenti al vero) a tutto spiano senza che qualcuno potesse ribattere. Nn sto parlando della campagna elettorale ma del pre-campagna elettorale. E quello che successe fu veramente uno scandalo.
                          per la firma e il nick c'ho provato però rispetto le idee di tutti!
                          sc2 Bartowski

                          Commenta


                          • #14
                            Mi puoi dire cosa ti urta del mio nick e della mia firma?
                            Tornando al discorso di prima io non ho notato questa disparità di apparizioni.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Come Folgore Dal Cielo
                              Mi puoi dire cosa ti urta del mio nick e della mia firma?
                              Tornando al discorso di prima io non ho notato questa disparità di apparizioni.
                              vuol dire che nn hai guardato programmi come porta a porta o matrix ecc.. in quel periodo!


                              No mi urta ( ma veramente cioè rispetto le tue idee e puoi tranquillamente tenrla) il fatto che esalti la Folgore che altro nn è che uno strumento di morte ( dal mio pdv). Nulla da rimprovare ai poveri militari, è il loro mestiere.
                              sc2 Bartowski

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X