me lo chiedo anchio come si possa ancora votare berlusconi e mi chiedo anche come si fa a votare partiti con personaggi come luxuria-caruso/borghezio-rabellino
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Elezioni politiche 2006
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
la cosa più spettacolare è vedere come rosika appunto...asd se i seggi esteri avessero fatto vincere lui volevo vedere se diceva che nn erano regolariOriginariamente inviato da Prof...Una volta le maestre tiravano le bacchettate...Originariamente inviato da Alunno...Oggi tirano le seghe...
Commenta
-
Guarda, io non sopporto Berlusconi, ma azzardare che rosica lo trovo insensato soprattutto perchè il suo (ahimè) è ancora il primo partito italiano nonostante l'ostruzionismo e la propaganda disfattista fatta contro di lui (giusta, ma in alcuni casi troppo pompata IMO) e nonostante tutti i pronostici (italiani e non) che lo davano perdente con un margine nettamente più alto.
Dovrebbe rosicare piuttosto il csx che peccando di superbia ha dimostrato di non essere in grado di gestire a dovere la campagna elettorale e le situazioni di vantaggio che avevano indirettamente ottenuto.
Chi ha perso queste elezioni è solo il popolo italiano.
Commenta
-
Originariamente inviato da -DaDo-Guarda, io non sopporto Berlusconi, ma azzardare che rosica lo trovo insensato soprattutto perchè il suo (ahimè) è ancora il primo partito italiano nonostante l'ostruzionismo e la propaganda disfattista fatta contro di lui (giusta, ma in alcuni casi troppo pompata IMO) e nonostante tutti i pronostici (italiani e non) che lo davano perdente con un margine nettamente più alto.
Dovrebbe rosicare piuttosto il csx che peccando di superbia ha dimostrato di non essere in grado di gestire a dovere la campagna elettorale e le situazioni di vantaggio che avevano indirettamente ottenuto.
Chi ha perso queste elezioni è solo il popolo italiano.
E infatti stai sicuro che tornerà a governare Berlusconi.
Commenta
-
Originariamente inviato da LoSTCitando Bruno Liegibastonliegi, "ma anche no"
Calcola che Forza Italia è risultato il primo partito d'Italia.
L'Unione è retto da 2 partiti portanti, poi rifondazione, e tanti altri minipartiti.
Ma già Forza Italia da sola è risultata potentissima. Sarebbe bastato che Berlusconi avesse accettato la rosa nel pugno ,per rivincere le elezioni. Se invece a Prodi gli togli un solo minipartito avrebbe perso le elezioni.
Commenta
-
Originariamente inviato da Tef SiilE' un discorso che ha poco senso , e per due ragioni :
1) Se avesse vinto berlusconi, avrebbe vinto comunque anch'esso per una manciata di voti : non è che sarebbe stato un risultato esaltante. Ti ricordo inoltre che nello schieramento la Lega ha avuto un tracollo di voti, quindi forse e' il caso di ragionare in termini di schieramento
2) E' come , facendo un paragone calcistico , tu dicessi : " Adriano e' il piu' forte giocatore del mondo, nessuno lo puo' battere ", eppure l'inter e' stata cacciata fuori dalla champions. In politica non c'è la singola persona, ci sono coalizioni.
Ma proprio perchè Berlusconi ha perso per una manciata di voti risultando ancora più potente di 5 anni fa che se si rivà al voto stravince peggio di come vinse 5 anni fa.
Perchè se Berlusconi vinceva per una manciata di voti allora gli sarebbe stato più difficile governare per bene, come ora sucederà alla sinistra che rischierà di sfasciarsi da subito, ma se ci sarà un governo ingovernabile, e si riandrà ai voti, Berlusconi vincerà con uno scarto pauroso!!!
Commenta
-
Si ma tutto questo ricreerebbe la stessa ed identica situazione di questi ultimi anni.
Se si è arrivati a così poco distanziamento l'uno dall'altro, significa che c'è molto di più, ma non ve ne rendete conto?
QUESTE elezioni dimostrano che l'Italia è in totale confusione. Ingovernabile. E per certi punti di vista appoggio cossiga che dice "io proporrei che Prodi e Berlusconi si dimettessero per garantire un cambio generazionale.", che è lo stesso che dice anche Di Pietro.
A parer mio sarebbe veramente ciò di cui l'Italia ha bisogno. Cambio generazionale, e si è anche potuto intravedere dalle differenze dei voti tra camera e senato.
Commenta
-
Originariamente inviato da WangMa proprio perchè Berlusconi ha perso per una manciata di voti risultando ancora più potente di 5 anni fa che se si rivà al voto stravince peggio di come vinse 5 anni fa.
Commenta
-
Vabbè regà... E' da andreotti che abbiamo alternanza sinistra-destra... Prima andreooti poi amato, poi berlusconi 1, poi dini-prodi-d'alema, poi berlusconi 2-3, adesso prodi 2... Non è difficile capire che gli italiani non hanno mai avuto un governo decente... Che alla fine di uno votano l'opposizione perchè quell'uno ha governato male... E' così... C'è poco da fa... Fra 5 anni vincerà la destra??? Chissà... Solo se questi governeranno bene...
Per quanto riguarda i partiti politici puliti sono solo 4 e sono di sinistra... Per cui se la mettiamo su questo piano la destra ha straperso... Parlare di caruso e gli altri mi sembra assurdo quando forza italia ha 33 canditati criminali e sotto accusa... Sarà il primo partito in italia ma è quello che ha più criminali di tutti... Sotto di lui c'è AN con tipo 15... Cioè la metà.. Rendiamoci conto di chi l'Italia preferisce...Icq: 234041642
Msn: paciock87@hotmail.com
Contatta la Puma SeaLines su Icq o su Msn, Che ti porterà dal Genio da te scelto!
Grazie di tutto
La Puma SeaLines
Commenta
Commenta