annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Droghe leggere, SI o NO?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Count Neclord
    Bhe, le tue sn ipotesi. Se si verificheranno esatte la legge verrà cambiata. Se così non sarà avrà buoni effetti sulla società.
    Io e te viviamo in due pianeti diversi, ora capisco.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Originariamente inviato da Count Neclord
      A me sembra ke leggi sul fumo e sull'alcool anche abbastanza dure ci sono state, eppure nn vedo un gran sbraitare di alcoolizati e fumatori incazzati così come sento tt gli spinellati del quartiere incazzati neri xkè gli han tolto la ganja.
      Beh, ma per fumarmi na sigaretta o bermi da birra non mi devo nascondere come un pischello...

Commenta

Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
        Io e te viviamo in due pianeti diversi, ora capisco.

E' possibilissimo, considerando che l'Italia ha mari, monti, pianure, colline, regioni mafiose, regioni a tasso di immigrazione elevata, regione di disoccupati e regioni di gente ke corre in palestra a buttar giù il lardo, bhe in effetti abbiam ambienti socio culturali che vanno dal paesino sperduto in valle d'aosta alla capitale.... è fortemente probabile ke viviamo in ambienti totalmente diversi, con idee, culture e religioni diverse. Sebbene ci accomuni la lingua e la cittadinanza.

@ sacar: si lo capisco. ma il problema resta sempre quello La droga non è accettata dalla società e nn lo sarà mai. Quindi in ogni caso lo stato ha il dovere di garantire la salute ai suoi cittadini, anche a quelli che della propria salute si disinteressano.

Commenta

Sta li il punto, le canne non devastano ne mente ne corpo, sta alla coscienza del singolo, e dovrebbe essere legale.
          La cocaina (amata a mio parere anche da politici e figli dei politici), e l'eroina sono molto più nocive, e scatenano nella mente ALTRI meccanismi, non esiste un paragone... A mio parere chi conosce la materia può appoggiarmi ^^

Commenta

Originariamente inviato da sacar 602
            La cocaina (amata a mio parere anche da politici e figli dei politici)
            Infatti sta legge serve a loro

Commenta

Droga è un termine che indica in senso generale sostanze di origine naturale o sintetizzate in laboratorio aventi proprietà non comuni.

Sono dette droghe:
              • sostanze utilizzate nella preparazione di cibi per dare un sapore particolare (spezie);
              • sostanze che provocano alterazioni dello stato di coscienza (stupefacenti*) e che spesso inducono forme di dipendenza fisica o psicologica;
              • sostanze con proprietà terapeutiche (farmaci).

Le tre proprietà possono essere presenti singolarmente o in congiunzione.

Elenco di droghe
              • Alcool
              • Anfetamina
              • Cannella
              • Chiodi di garofano
              • Cocaina
              • Ecstasy
              • Efedrina
              • Eroina
              • GHB
              • Hashish
              • Ketamina
              • LSD
              • Marijuana
              • MDMA
              • Mescalina
              • Morfina
              • Muscarina
              • Noce moscata
              • Oppio
              • Pepe
              • Peperoncino
              • Popper
              • Psicofarmaci
              • Psilocibina
              • Tabacco
              • Valeron
              • Zafferano

stupefacenti:
              Le sostanze stupefacenti sono sostanze che variano il funzionamento dei neurotrasmettitori nel sistema nervoso in modo da alterare lo stato cosciente.

I più noti sono:

* alcool (euforizzante, analgesico)
              * oppiacei e i loro derivati come morfina, codeina, ... (sonniferi, analgesici, antitussivi, antidiarreici)
              * cocaina e i suoi derivati (stimolante, analgesico)
              * Anfetamina (doping, controllo del peso)
              * resina di canapa ("Hashish": distensivo, analgesico).

Anche sostanze come:

* nicotina (antistressante),
              * atropina (spasmolitico),
              * luppolo (birra: calmante)
              * e tanti altri, prevalentemente alcaloidi

usati maggiormente come farmaci e rimedi hanno effetti psicotropici.

Persino sostanze come:
              • efedrina (tè del mormone: stimolante)
              • caffeina (caffè, tè: stimolante) e
              • teobromina (cacao, cioccolato: antidepressivo)

hanno effetti psicoattivi.

L'arte farmaceutica ha elaborato varie sostanze sintetiche "stupefacenti" come sonniferi e vari psicofarmaci, quali benzodiazepine, barbiturici (ansiolitici, sonniferi) e analgesici oppiacei di sintesi (ossicodone, ossimorfone). Tutte queste sostanze hanno notevoli proprietà terapeutiche. L'arte medica è inimmaginabile senza di loro.

Direi che la società non rifiuta la droga.. Mi pare che semplicemente si scelga la via che 'frutta più soldi', illegale o illegale che sia.. Sicuramente non si guarda al "benessere" comune, altrimenti non sarebbero legali le droghe di cui sopra.

Aveva spiegato bene Ichi da Killah il problema "politico" che si cela dietro, spero possa farne un altro post, anche se con i vari reply il thread è in stallo e certi interventi fan passare la voglia di proseguire.

Commenta

Originariamente inviato da sacar 602
                Sta li il punto, le canne non devastano ne mente

scusa ma

E sto rotflando con cognizione di causa.. non per semplice ignoranza.
                sono fuggito da gn

Commenta

Il poll è aperto da 8 giorni e si è perennemente divisi a metà, pare di assistere alle ultimi elezioni

(notare la barra rossa per il si e blu per il no, mio dio è uguale )

L'Italia è spaccata a metà!!

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
                    Il poll è aperto da 8 giorni e si è perennemente divisi a metà, pare di assistere alle ultimi elezioni

(notare la barra rossa per il si e blu per il no, mio dio è uguale )

L'Italia è spaccata a metà!!
                    Ti ringrazio x il reply sopra. Quella si che è una affermazione seria.

Però c'è da sottolineare una cosa...

nn mi puoi paragonare la noce moscata alla cocaina -_-'

Cioè con tutto il rispetto, saranno pure droghe... ma il mio salumiere nn fa il pusher

Cmq che sia un discorso politico sn daccordo anche io, è palese

Commenta

• non le legalizzerei poichè ci sarà sempre qualcuno che ne abuserà e popi stanco passerà a peggio. poi se fossero legalizzate da chi saremmmo riforniti. chi vigilerà, lo stato? le associazioni criminali?

Commenta

• Non siamo mai stati un paese unito... La storia insegna...
                        Msn: paciock87@hotmail.com

Contatta la Puma SeaLines su Icq o su Msn, Che ti porterà dal Genio da te scelto!
                        Grazie di tutto
                        La Puma SeaLines

Commenta

• Originariamente inviato da Count Neclord

E' possibilissimo, considerando che l'Italia ha mari, monti, pianure, colline, regioni mafiose, regioni a tasso di immigrazione elevata, regione di disoccupati e regioni di gente ke corre in palestra a buttar giù il lardo, bhe in effetti abbiam ambienti socio culturali che vanno dal paesino sperduto in valle d'aosta alla capitale.... è fortemente probabile ke viviamo in ambienti totalmente diversi, con idee, culture e religioni diverse. Sebbene ci accomuni la lingua e la cittadinanza.
                          Non parlavo di questo. Dicevo che nell'Italia del mio Pianeta, le leggi non vengono modificate se sbagliate, non vengono pensate con cognizione di causa, non vengono applicate, mentre da come parli tu sembra così.
                          Quindi le ipotesi erano due: o dormi, o vivi su un pianeta diverso. Ho escluso il nottambulismo.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                          Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

• Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
                            Non parlavo di questo. Dicevo che nell'Italia del mio Pianeta, le leggi non vengono modificate se sbagliate, non vengono pensate con cognizione di causa, non vengono applicate, mentre da come parli tu sembra così.
                            Quindi le ipotesi erano due: o dormi, o vivi su un pianeta diverso. Ho escluso il nottambulismo.
                            Soffro di sonnambulismo.. nn x nulla sn un vampiro -_-'

Cmq ho un pelino di fiducia in + nelle istituzioni, opinione personale ^^'

Commenta

• L'ISS riconosce che non c'è nessuna diretta correlazione tra consumo di cannabis e effetti psichici (Fonte) in quanto in nessuna delle più famose banche dati online sono stati trovati studi che confermino un danno psichico direttamente causato all'uso di cannabis.

Inoltre in Olanda si fuma meno rispetto che in Italia o in altri paesi dell'UE (Fonte)

Bo un po buttati lì, ma qualche dato reale e da fonti certe direi che non fà male

|| McVities || Lucy ||

Commenta

• C'è da dire che il 90% di quelli che sono per il no probabilmente non si sono mai fumati una canna in tutta la loro vita.

Commenta

Sto operando...
                                X