annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Droghe leggere, SI o NO?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da w00fz
    Così come hai posto il problema, io non mi farei operare manco da un conducente di autobus che non si è fatto

Io ho votato sì.

Per 2 motivi principalmente:
    • Per SFASCIARE il concetto errato che è nella maggioranza delle persone e che tende ad eguagliare droga leggera con droga pesante (lo si può notare anche in questo thread). Avendo io molta fiducia nella scienza, reputo attendibili e veritieri i dati che ho letto con sommo interesse da Ichi da Killah in qualche thread fa.
    • Perchè non ha senso che droghe leggere più dannose (alchol) siano legali mentre quelle naturali e meno dannose no e che addirittura facciano passare per meno dannose l'una dal'altro.

Aggiungo che a mio avviso, la legalizzazione non significherebbe "ammazziamoci di canne", significherebbe semplicemente non rischiare di finire arrestati se si viene beccati a fumarsi una canna e ad un maggior controllo su di esso.
    Io personalmente fumo sporadicamente e non credo di esser rincoglionito nè essermi mandato in pappa il cervello.

Gli eccessi ci sono anche per gli alcolici e i caffeinomani. C'è gente che si droga di cocacola.. mah?

Sai meglio di me che la droga è anche un elemento di degrado sociale, magari è sopravvalutata rispetto all'alcool e al fumo, magari ci sn dei paradossi osceni e delle leggi ridicole, sta di fatto ke IO dico NO alla droga, NO all'alcool e NO al fumo. Quindi il discorso di "spulciare" le altre sostanze x giustificare l'uso della droga è un tema vekkio e di scarsa efficacia. Non cancella il fatto ke la droga ammazza la gente e che gli spinelli e l'erba la rincoglion.isce.

Commenta

Originariamente inviato da MalKav
      Non legale..per altrettanti motivi + il mio fastidio nel vedere gente rincretinita che mi rivolge la parola subendo solo idiozie perchè sono strafatti da tanto tempo e il loro cervello è definitivamente nel mondo del nulla.
      forever
      Daeran Angelfire
      Addetto alle vendite al GameStop -
      MySpace

Commenta

droghe leggere o pesanti quelle che siano sempre droghe sono...

no alla legalizzazione e piu controlli su chi ne fa suo...

ah meno tolleranza ovviamente per chi ne fa uso; se si comincia a punire come si deve alla gente passa la voglia di fare i furbi come in tutte le cose...

Commenta

Originariamente inviato da -PaTaTa-
          [..]e piu controlli su chi ne fa suo...ah meno tolleranza ovviamente per chi ne fa uso; se si comincia a punire come si deve alla gente passa la voglia di fare i furbi come in tutte le cose...
          Beh oddio.. quando io mi accendo la mia bella canna non lo faccio di certo per sentirmi più furbo degli altri. Mi piace, come mi piace rollarmi il tabacco e fumarmelo, o come mi piace bermi un caffe', o come mi piace il bicchiere di vino.. Sì, sono un drogato.. Ma non credo di esserlo più di coloro che han votato no.

Eppoi, la droga non dovrebbe dare dipendenza? A conti fatti, bevo più caffe' o fumo più tabacco che fumarmi canne.. Però, per la stragrande maggioranza, io sarei un drogato perchè fumo erba.. eppure.. è risaputo quanto danno facciano caffe' e tabacco..

Ci sono contraddizioni, è la concezione ad essere errata, ed è per questo che io sarei favorevole a legalizzarla, al fine di educare. Legalizzandola si otterrebbero i più controlli di cui parli, ne sono certo..

Ricordo che si parla di DROGHE LEGGERE..

PS: se si fossero chiamate "ALTERNATIVE AL CAFFE' PESANTI", immagino che chiunque avrebbe detto "non vedo cosa ci sia di male" :P
          Ultima modifica di Ospite; 12-04-2006, 08:54.

Commenta

Originariamente inviato da MalKav
            Non legale..per altrettanti motivi + il mio fastidio nel vedere gente rincretinita che mi rivolge la parola subendo solo idiozie perchè sono strafatti da tanto tempo e il loro cervello è definitivamente nel mondo del nulla.
            Non sai quanta gente di questo tipo incontro ogni giorno ... e non ha mai toccato una canna in vita sua

“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
            “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
            “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
            UAAR | The Official GOD Faq

Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

Commenta

Beh oddio.. quando io mi accendo la mia bella canna non lo faccio di certo per sentirmi più furbo degli altri. Mi piace, come mi piace rollarmi il tabacco e fumarmelo, o come mi piace bermi un caffe', o come mi piace il bicchiere di vino.. Sì, sono un drogato.. Ma non credo di esserlo più di coloro che han votato no.

Eppoi, la droga non dovrebbe dare dipendenza? A conti fatti, bevo più caffe' o fumo più tabacco che fumarmi canne.. Però, per la stragrande maggioranza, io sarei un drogato perchè fumo erba.. eppure.. è risaputo quanto danno facciano caffe' e tabacco..

Ci sono contraddizioni, è la concezione ad essere errata, ed è per questo che io sarei favorevole a legalizzarla, al fine di educare. Legalizzandola si otterrebbero i più controlli di cui parli, ne sono certo..

PS: se si fossero chiamate "ALTERNATIVE AL CAFFE' PESANTI", immagino che chiunque avrebbe detto "non vedo cosa ci sia di male" :P
              sc2 Bartowski

Commenta

DOWN

Il fatto di continuare a distinguerle in pesanti e leggere è un modo x accettarle e giustificarle.

E' un pò come chi distingue un bicchiere di vino dal superalcolico
                La classica mamma vekkio stile ke se il figlio beve vodka e red bull si incazza ma se si scola 1 bottiglia sta tranquilla.

L'alcool è ALCOOL e fa male TUTTO in qualunque quantità/cocktail.
                La stessa medesica cosa x la droga

Commenta

Originariamente inviato da Count Neclord
                  DOWN

Il fatto di continuare a distinguerle in pesanti e leggere è un modo x accettarle e giustificarle.

E' un pò come chi distingue un bicchiere di vino dal superalcolico
                  La classica mamma vekkio stile ke se il figlio beve vodka e red bull si incazza ma se si scola 1 bottiglia sta tranquilla.

La stessa medesica cosa x la droga
                  Ogni volta che leggo cose del genere mi viene un colpo al cuore

Tutto è bianco o nero
                  Tutto è buono o cattivo
                  Tutti i mussulmani sono estremisti
                  Tutti gli zingari sono ladri
                  Tutti gli ebrei sono ricchi
                  Tutti i comunisti vogliono abolire la proprietà privata
                  Tutti i preti sono pedofili ()

Ultima modifica di marcoamigos; 12-04-2006, 12:25.

Commenta

L'alcool fa male se se ne abusa.

Sapevi che il caffe fa male in grandi quantita?
                    E anche il the (pure quello freddo)
                    Per non parlare della cioccolata.

X favore non postiamo scemenze pls... tutto in grnadi quantita fa male..

X quanto riguarda droghe leggere generalizzando si puo dire

in piccole quantita ( piccole xo) non fanno nulla.. (una canna al mese nn fa nulla)
                    in grandi quantita fanno male

x le droghe pesanti

in piccole quantita fanno malissimo
                    in grandi quantita ti mandano 3 metri sotto terra
                    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da bonanzino

in piccole quantita ( piccole xo) non fanno nulla.. (una canna al mese nn fa nulla)

x le droghe pesanti

in poche parole " il troppo stroppia.."
                      sc2 Bartowski

Commenta

DOWN

e qui è l'ignoranza che ti fa parlare ragazzo bello...

Commenta

Originariamente inviato da bonanzino

x le droghe pesanti

Ed è proprio questo il punto.

Esistono controlli per il caffe'? No.
                          Esistono controlli per i tabacchi? Se non è cambiato nulla, è vietato ai minori di 16 anni.. Giustissimo.. Ma se hai >= 17 ? Semplicemente ti viene detto:"puoi fumare, quanto e come son fatti tuoi"
                          Esistono controli per gli alcolici? No, o meglio, puoi bere quanto ti pare e piace, l'importante è che il tuo tasso di alchol se stai guidando sia al di sotto di X, per il resto nuovamente "bevi quanto ti pare e piace, non andare a guidare da ubriaco o ti ritiriamo la patente (.. per una canna vai dentro), se commetti reati e sei beccato ad essere ubriaco la pena potrebbe aumentare.. ecc ecc"

A qusto punto mi chiedo.. Constatato che i danni provocati dalle sostanze sopracitate esistano, e ammesso e concesso che ANCHE abuso di thc possa provocare dei danni..

Mi spiegate dove sta la differenza?

Basterebbe LEGALIZZARLA, con i dovuti accorgimenti che si son presi negli anni per alcol e tabacchi.
                          Per esempio. Divieto per i minorenni. Troppo poco? 25 anni. Stesso discorso per la guida lo si può innescare anche per i fumatori di "droghe leggere".

Per tutto il resto (no, non c'è mastercard), verrebbe lasciato alla coscienza delle persone, così come si è fatto per CAFFE', ALCHOL, CIOCCOLATO, COCACOLA, THE, ZUCCHERI, TABACCO e TUTTO cio' che voi avete dimenticato essere "DROGHE LEGGERE".

Guardate che è palese il ragionamento, basta semplicemente ampliare la vista.

OT e aggiungo...
                          Che pena leggere i reply indesiderati nonostante si siano presi i dovuti accorgimenti per ignorarli

Commenta

Ed è proprio questo il punto.

Esistono controlli per il caffe'? No.
                            Esistono controlli per i tabacchi? Se non è cambiato nulla, è vietato ai minori di 16 anni.. Giustissimo.. Ma se hai >= 17 ? Semplicemente ti viene detto:"puoi fumare, quanto e come son fatti tuoi"
                            Esistono controli per gli alcolici? No, o meglio, puoi bere quanto ti pare e piace, l'importante è che il tuo tasso di alchol se stai guidando sia al di sotto di X, per il resto nuovamente "bevi quanto ti pare e piace, non andare a guidare da ubriaco o ti ritiriamo la patente (.. per una canna vai dentro), se commetti reati e sei beccato ad essere ubriaco la pena potrebbe aumentare.. ecc ecc"

A qusto punto mi chiedo.. Constatato che i danni provocati dalle sostanze sopracitate esistano, e ammesso e concesso che ANCHE abuso di thc possa provocare dei danni..

Mi spiegate dove sta la differenza?

Basterebbe LEGALIZZARLA, con i dovuti accorgimenti che si son presi negli anni per alcol e tabacchi.
                            Per esempio. Divieto per i minorenni. Troppo poco? 25 anni. Stesso discorso per la guida lo si può innescare anche per i fumatori di "droghe leggere".

Per tutto il resto (no, non c'è mastercard), verrebbe lasciato alla coscienza delle persone, così come si è fatto per CAFFE', ALCHOL, CIOCCOLATO, COCACOLA, THE, ZUCCHERI, TABACCO e TUTTO cio' che voi avete dimenticato essere "DROGHE LEGGERE".

Guardate che è palese il ragionamento, basta semplicemente ampliare la vista.

OT e aggiungo...
                            Che pena leggere i reply indesiderati nonostante si siano presi i dovuti accorgimenti per ignorarli
                            questa è libertà
                            sc2 Bartowski

Commenta

...
                              Oh w00fz, ti appoggio, in teoria, su tutto. Ma credo che dimentichi un problema. In mezzo a tutto ciò il vero problema, credo, sia CHI deve gestire le cose. Se ci sono tabaccai che vendono sigarette anche ad un bambino di 6 anni, se ci sono locali in cui puoi prendere quello che ti pare a qualsiasi ora e qualsiasi età etcetc. mi preoccupa più il "venditore" che il "consumatore".

Ma tanto alla fine le cose, prima o poi, cambieranno. Per ora è ancora presto, gli italiani non sono abbastanza maturi per affrontare discorsi del genere, basta vedere temi come PACS, crocifissi, procreazione etc come vengono affrontati con qualunquismo e superficialità.

Per il resto non posso che upparti.

Commenta

Mi fate il nome di un decesso accertato per abuso di cannabis o suoi derivati?

Commenta

Sto operando...
                                X