annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Legge sulle drogge -.-

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Puma
    Forse è il caso che Tef sill conosca meglio i suoi amici... Perchè i sintomi come invecchiamento della pelle e lentezza mentale sono tipici degli oppiomani... Ti è mai forse venuto in mente che forse i tuoi amici non si fumano solo canne o che non si fumino quello ma altro???
    Io di amici sbandati ce ne ho e ti assicuro che non fumano solo maria...
    Ho anche amici che si fumano solo maria, sono normalissimi, anzi certi a fiato so messi meglio di chi fuma solo sigarette...
    Bhe certo uno ke si fa di coca dopo 6 mesi o meno sembra uno straccio da buttare. Uno che fuma erbetta probabilmente non ha effetti così evidenti. Ma ho (avevo) amici che seguono la musica afro e si fanno SOLo di canne xkè nn hanno ne soldi ne vogluia x provare dell'altro, ed in effetti hanno iniziato a 16 anni, ora ne hanno 19 e sono visibilmente un pò rintronati. Okki perennemente rossi, riflessi lenti, tanto ke altuni di loro han dovuto smettere le attivitità agonistiche xkè nn riuscivano + a seguire la palla.

Sarà ke forse assumevano anche dell'altro, ma a me risulta molto improbabile.

Commenta

• Originariamente inviato da sacar 602
      Starsene perennemente sballati è una scelta, mica un obbligo certo che se per vedere uno che si fa le canne bisogna leggere i fumetti di Andrea Pazienza grazie al Kaiser;
      direi che una canna è il meno peggio che puoi vedere in un fumetto di pazienza

Commenta

• Originariamente inviato da Puma
        Forse è il caso che Tef sill conosca meglio i suoi amici... Perchè i sintomi come invecchiamento della pelle e lentezza mentale sono tipici degli oppiomani... Ti è mai forse venuto in mente che forse i tuoi amici non si fumano solo canne o che non si fumino quello ma altro???
        Io di amici sbandati ce ne ho e ti assicuro che non fumano solo maria...
        Ho anche amici che si fumano solo maria, sono normalissimi, anzi certi a fiato so messi meglio di chi fuma solo sigarette...
        Personalmente esco con loro da anni, ci conosciamo bene l'un l'altro tra vizi e virtu', so chi ha provato dell'altro e chi no, non ci sono falsi pudori. E ti assicuro che sono così. saranno tutti casi medici scolastici, o forse ce la vogliamo raccontare, che la maria non fa un *****, che e' peggio l'alcool e il fumo e via dicendo ?

Cosa ci sta attorno quando fumi una canna, una siga, ti fa il goccetto da solo ? Semplice , la gestualità, quello che comporta psicologicamente, l'appagamento. Non è solo il piacere di farti qualcosa da solo ( la sigaretta, fino a prova contraria, fa cacare , per esempio ), ma è quel surplus di cio' che ci gira attorno e che è in effetti il motivo per cui tutti noi cominciamo, cioè che fa Pheeeeeeeeeeeeeeeego. Mica perchè piaci, a 14 anni il Jack Daniels, le Malboro e via discorrendo ti fanno CAGARE. Perchè inizi, allora ? Perche fa Pheeeeeeeeeeeeeego, e te lo porti dietro, anche se sei da solo. Nega se vuoi, ma è così.

Non ti chiedo mica di Invidiarmi , Batoio, lol , dio ce ne scampi e liberi, hauhahaha! Per contro, buon per te che non hai nessuna dipendenza, spero che continui così. Non capisco il discorso sulla frustrazione, ma va bene lo stesso, tanto si è qua per parlare.
        Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
        ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

• Originariamente inviato da Count Neclord
          E' sbagliata xkè va contro la natura dell'uomo che è mirata verso la costruzione della società e la creazione nella vita, e non di tutte quelle culture che invece spadroneggiano le vie traverse e la morte, manco fossimo nel simbolismo -_-'
          ma chi sei tu per conoscere LA VERA NATURA DELL'UOMO?

Ecco Neclord in versione filosofo esistenzialista (celo celo, MANCA!)

non confondiamo la Natura dell'Uomo con il concetto di Civilta'. Sono due cose distinte (lo so e' difficile capirlo ma e' cosi')

p.s. sempre molto interessanti i posts di Tef, col quale mi trovo d'accordo in linea di massima (sulla tematica generale): dissento sulla non distinzione tra diversi tipi di droga, perche' penso che per rimediare con una legge, allo stato attuale sia utile e consono differire e specificare il piu' possibile le varie opzioni di danno.
          Ultima modifica di Ospite; 19-04-2006, 14:59.

Commenta

• Originariamente inviato da Tef Siil
            Personalmente esco con loro da anni, ci conosciamo bene l'un l'altro tra vizi e virtu', so chi ha provato dell'altro e chi no, non ci sono falsi pudori. E ti assicuro che sono così. saranno tutti casi medici scolastici, o forse ce la vogliamo raccontare, che la maria non fa un *****, che e' peggio l'alcool e il fumo e via dicendo ?

Cosa ci sta attorno quando fumi una canna, una siga, ti fa il goccetto da solo ? Semplice , la gestualità, quello che comporta psicologicamente, l'appagamento. Non è solo il piacere di farti qualcosa da solo ( la sigaretta, fino a prova contraria, fa cacare , per esempio ), ma è quel surplus di cio' che ci gira attorno e che è in effetti il motivo per cui tutti noi cominciamo, cioè che fa Pheeeeeeeeeeeeeeeego. Mica perchè piaci, a 14 anni il Jack Daniels, le Malboro e via discorrendo ti fanno CAGARE. Perchè inizi, allora ? Perche fa Pheeeeeeeeeeeeeego, e te lo porti dietro, anche se sei da solo. Nega se vuoi, ma è così.

Non ti chiedo mica di Invidiarmi , Batoio, lol , dio ce ne scampi e liberi, hauhahaha! Per contro, buon per te che non hai nessuna dipendenza, spero che continui così. Non capisco il discorso sulla frustrazione, ma va bene lo stesso, tanto si è qua per parlare.
            Chissà che erba fumavano.. molti non sanno neanche che cosa comprono, per esempio, e si finisce col fumarsi più roba trattata chimicamente che erba pura..

Per il discorso sul sentirsi pheego, posso darti ragione ma trascuri non pochi dettagli.
            * C'è chi smette terminata l'adolescenza.
            * La stra-grande maggioranza di adolescenti, che non sono interessati a sentirsi "fighi", non comincia nemmeno.
            * C'è chi VENDE ai minorenni pacchetti di sigarette.. oOPS!

Ripeto nuovamente che fumo molte più sigarette che canne, qualcuno mi può spiegare dove sia il danno minore dell'uno rispetto all'altro?

Si riuscirà ad argomentare un pò di più questa discussione?

Commenta

• Originariamente inviato da w00fz
              dipende, se smette di postare QUALCUNO, forse si'

p.s. ad ogni modo, pur se un thread simile e' interessante, non e' molto costruttivo.

Perche? Perche' parlando di VIZI personali, dubito che qualcuno possa cambiare idea, sopratutto riguardo la natura del vizio in questione: e se nessuno cambia idea mi sa tanto che il dibattito e' puramente estetico
              Ultima modifica di Ospite; 19-04-2006, 15:10.

Commenta

• Originariamente inviato da Restless Soul

p.s. ad ogni modo, pur se un thread simile e' interessante, non e' molto costruttivo.

Perche? Perche' parlando di VIZI personali, dubito che qualcuno possa cambiare idea, sopratutto riguardo la natura del vizio in questione: e se nessuno cambia idea mi sa tanto che il dibattito e' puramente estetico
                questa è la cosa più saggia che leggo in questo thread

Commenta

• Originariamente inviato da Restless Soul

Neclord ---> restless soul --->

direi che una canna è il meno peggio che puoi vedere in un fumetto di pazienza
                  Alla fine le canne, se nn vengono utilizzate in modo assiduo ed esagerato, nn sono di certo "droghe" spakka cervello.

- E' ovvio che uno che beve 1 bottiglia di vino al giorno a 35 anni avrà la cirrosi
                  - E' ovvio che uno ke fuma 1 pacchetto al giorno poi a 30 anni ha problemi respiratori
                  - E' ovvio che uno che fuma 1 cannone al giorno a 25 anni ti guarda sbiadito come se fosse nel paese dei balocchi

Cioè che nn è giusto è l'abuso di sostanze. Se un mio amico si fa una canna, io nn gli spakko le palle, sn problemi suoi. Se inizia a fumarsene 10 a settimana da "amico" forse qualcosa gli dico.

Stessa cosa con l'alcool.

Poi io, nei meandri della mia ignoranza, cosa che nn colgo mai l'occasione di sottolineare ma NON nascondo mai, ho avuto anche delle esperienze da vicino su alcuni di questi problemi, e proprio x quelle esperienze oggi la penso così. Ora, nn credo sia opportuno parlare dei caxxi miei su un forum, ma la domanda ke vorrei porvi è...

...a chi fa uso di cannabis, uso di alcool (abuso, xkè na birra la si fa tt) e sigarette, ma la gente ke vi circonda, e che magari fa lo stesso, NON ha MAI avuto nessuna conseguenza (anche grave) collegata all'uso di queste skifezze? Cioè siete tt sanissimi, lucidissimi, pulitissimi, magari estranei allo spaccio da poter così professare ovunque andaite la necessità di legalizzare la marjiuana?

Commenta

• PRIMA

Originariamente inviato da Count Neclord
                    Ho visto gente farsi le canne e dar fuori di matto, diventare violenti ed andare su di giri. Come lo spieghi ad un padre ke suo figlio si è ammazzato in moto xkè correva come un folle spinto dall'eccitazione del cannone ke s'era appena sparato?

La droga è droga, piantatela di chiudere gli okki con l'unico scopo di giustificare quegli idioti che ne fanno uso. La maggior parte di voi nn ha 14 anni e incontra una canna per la prima volta. Chi di voi ne fa uso sa BENISSIMO cosa fa e cosa è, quindi poke storie, poco buonismo e tolleranza zero
                    *relativamente a w00fz che faceva notare di come si stesse parlando di droghe LEGGERE (cannabis)*

DOWN

Il fatto di continuare a distinguerle in pesanti e leggere è un modo x accettarle e giustificarle.

E' un pò come chi distingue un bicchiere di vino dal superalcolico
                    La classica mamma vekkio stile ke se il figlio beve vodka e red bull si incazza ma se si scola 1 bottiglia sta tranquilla.

L'alcool è ALCOOL e fa male TUTTO in qualunque quantità/cocktail.
                    La stessa medesica cosa x la droga

POI MARCIA INDIETRO, QUALCOSA NON TORNA...
                    Ma io non ho MAI detto NE sostenuto che coca, eroina, lsd, marijuana, cioccolato, hashish, erba pipa del decomano sud, fossero la stessa cosa.

Io semplicemente sono contro l'uso e l'abuso di sostanze chimiche alteranti. nn sn mica anti cannabis, sono contro la droga come categoria e contro ki ne fa uso. Ho amici che ne fan uso, anche stretti, sanno ke nn mi fa piacere e se le fumano in mia assenza. Il rispetto è una questione reciproca, io a loro ho esternato la mia opinione e loro la loro. Abbiam trovato un punto in comune.

Il problema è che in questo thread si sta discutendo se sia giusto o meno legalizzare le droghe leggere.

DOPO! (as usual )
                    Alla fine le canne, se nn vengono utilizzate in modo assiduo ed esagerato, nn sono di certo "droghe" spakka cervello.

Cioè che nn è giusto è l'abuso di sostanze. Se un mio amico si fa una canna, io nn gli spakko le palle, sn problemi suoi. Se inizia a fumarsene 10 a settimana da "amico" forse qualcosa gli dico.

Ma come, prima tolleranza zero e POI se un tuo amico si fa una cannetta ogni tanto, non gli dici nulla?
                    Prima dici che TUTTE fanno male in medesimo ordine, poi che una cannucchia ogni tanto, ma che sara' mai..

aiahaiai, mia piccola banderuola, quando metterai la testolina a posto?

no, davvero: e' deleterio per qualsiasi argomento, andare avanti tornare indietro, incasinarsi...prima metti chiarezza (un minimo) all'interno della mente, POI posta seguendo un filo logico. Senno' la gente impazzisce sia a leggerti che a risponderti, eh

Con affetto (e un leggero margine di preoccupazione)
                    Ultima modifica di Ospite; 19-04-2006, 15:48.

Commenta

Chissà che erba fumavano.. molti non sanno neanche che cosa comprono, per esempio, e si finisce col fumarsi più roba trattata chimicamente che erba pura..

Per il discorso sul sentirsi pheego, posso darti ragione ma trascuri non pochi dettagli.
                      * C'è chi smette terminata l'adolescenza.
                      * La stra-grande maggioranza di adolescenti, che non sono interessati a sentirsi "fighi", non comincia nemmeno.
                      * C'è chi VENDE ai minorenni pacchetti di sigarette.. oOPS!

Ripeto nuovamente che fumo molte più sigarette che canne, qualcuno mi può spiegare dove sia il danno minore dell'uno rispetto all'altro?

Guarda, non so che erba fumavano, anche se mio cugino si è pure dedicato al giardinaggio in merito ( lol !!! Abitiamo in campagna ed un giorno mio papa' mi fa :" senti, ma tu ne sai qualcosa di quel giardinetto dietro i filiari pieno di maria ??? " Al che due domande :1) Ma perchè devi sempre venire da me per qualche danno ?? 2) TU COSA NE SAI DI CHE FORMA HA LA MARIA, LOL????? ), dubito cmq che il ragazzino medio si ponga il problema.
                      Sinceramente non so quanto sia la differenza in termini di danno tra una sigaretta e una canna, non ho le competenze in merito. Penso cmq che le sigarette risultino piu' dannose anche perchè ne puoi fumare fino a che hai soldi per pagartele ed in santa pace, mentre la canna in genere è una cosa + occasionale che altro. Presumibilmente, se fumassi un pacchetto di canne tutti i giorni, avrei dei danni piu' visibili.
                      Quando sono andato ad Amsterdam con gli amici, se ne fumavano 7/8 nel giro della giornata, e non erano propriamente sanissimi.
                      Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                      ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Vedrai, nel giro di poco tempo, cambierà idea, così come ha già fatto per le proprie ideologie politiche.

(BPD?)

Commenta

• Originariamente inviato da Tef Siil
                          Quando sono andato ad Amsterdam con gli amici, se ne fumavano 7/8 nel giro della giornata, e non erano propriamente sanissimi.
                          No, come già detto alterano lo stato cosciente, però non bisogna trascurare che l'effetto ha un termine e non è perenne. Così come leccare i rospi o bersi il caffè..

Riconoscere che non erano propriamente sanissimi non è un discorso che si può fare perchè lo si sa, il problema di cui sto parlando io ed altri, è il danno nel tempo, quello che alcuni che sono stati definiti "ignoranti" hanno provato a testimoniare ma che non è possibile testimoniare. Ci vogliono ricerche in proposito, dati reali, testimonianze mediche, non pareri personali a proposito di amici/conoscenti..

Commenta

(BPD?)
                            Tanto nn ci casco nelle tue provocazioni....

Sto cercando su betandwin quanti giorni di scommessa danno all'account di restless soul prima di essere sospeso. Mi sa ke faccio su qualke soldo

Commenta

• dai non fate i cattifi, non accanitevi..

Commenta

• Originariamente inviato da Count Neclord
                                Sto cercando su betandwin quanti giorni di scommessa danno all'account di restless soul prima di essere sospeso. Mi sa ke faccio su qualke soldo
                                fai come fanno tutti quelli che non sanno che rispondermi quando presento loro il conto della loro pochezza tramite i loro stessi posts: segnalami, da bravo.

e poi sono sempre stato IT (forse una riga, tra tutti i miei post, no): se qualcuno vede il flame chiami Grisou.

Commenta

Sto operando...
                                X