annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Legge sulle drogge -.-

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Sir Batoio Reloaded
    vabbè ma "decenza" secondo quali canoni?

e poi, sbagliata seguendo quale condotta morale?

è sbagliata perchè fa male? lo è anche andare a mangiare da McDonald's
    è sbagliata perchè rappresenta "devianza"? è talmente diffusa nella società che si sta rivelando devianza il comportamento opposto

è sbagliata perchè è la conseguenza della nostra società consumistica? l'assumere sostanze stupefacenti è una pratica diffusa dovunque, dall'europa al messico, anche nelle società (perdonatemi il termine) tribali, e che io sappia, si stonavano già nell'antica Grecia e credo persino precedentemente.

l'unica motivazione che io ritengo plausibile è: è sbagliata perchè a me non piace.
    Per me non è una questione di morale o meno. E' una questione di utilità e di economicita' . Se ho dei giovani che si drogano mi tocchera' sostenere costi perchè :
    1) Probabilmente andranno ad alimentare quella schiera di fancazzisti che stanno in universita' fino a 30 anni, non imparando niente e trovandosi nel mondo del lavoro col culo all'aria ( costi di ripreparazione e di efficienza )
    2) Esistono PATOLOGIE connesse all'abuso di sostanze stupefacenti, che dato che ho un sistema sanitario nazionale, pesano sulle mie tasche. Io sono un fumatore, se tu non lo fossi, ti piacerebbe che se mi beccassi un cancro toccasse pagare a te con un terzo del tuo stipendio parte delle mie cure mediche ? Perchè un terzo del tuo stipendio va ANCHE in quello. Io non ho voglia di pagare per gente del genere
    3) Sprechi vari : tempo fa una ragazzina della torino bene si è calata un canchero. Morale della favola, epatite fulminante e le hanno dovuto dare un fegato nuovo. Quel fegato poteva essere usato per un qualsiasi altro cittadino in lista d'attesa da anni e che magari non sarebbe stata una fighetta che per tirarsela e far scena ( come il 100% dei ragazzini che qua dentro dicono che si fanno le canne, del resto sotto ai 20 anni in genere è tutta scena ) si cala la roba sbagliata. Se tua madre schiatta perchè una troietta si è calata male e il fegato che doveva andare a lei è andato alla troietta di cui sopra, tu che ne pensi ? Secondo me , dopo la droga non e' che ti piace poi piu' tanto, eh ?

La droga non è sbagliata perchè non piace. La droga ( come l'alcool e il fumo, del resto ) è sbagliata perchè porta a costi sociali ingenti. E' sbagliata perchè se siamo arrivati al punto che per divertirci ci dobbiamo per forza drogare, c'è qualche problema di fondo. E' sbagliata perchè è vista come uno status simbol da ragazzini che non sanno neanche stare al mondo e che così iniziano a rincoglionirsi fin da giovani, come se non bastasse l'ignoranza che gia' regna.

Mi ci metto dentro anch'io, eh ? Io , almeno, ho l'onesta' intellettuale di dire : io fumo non tanto perchè mi piaccia, ma perchè sono ormai asuefatto. Perchè fa parte del personaggio Federico, non tanto perchè mi diverte. Ed ho iniziato che ero un ragazzino che voleva tirarsela.
    Io sono il primo a dire che se mi viene qualcosa, grazie a dio ho l'assicurazione medica e non peso su degli s****ti che magari lavorano tutto il giorno e vedono il loro stipendio depauperato per dei coglioni come me.

I ragazzini come te, a ste cose ci pensano ?
    Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
    ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

• Tef Siil, che dire, nn ho letto mai nulla di + bello su sto forum, sn quasi commosso.
      Un UP su tutta la linea.

Commenta

• allora tef siil, cominciamo col dire che io non ho detto che mi drogo, nè che mi piace; hai tratto conseguenze supponendo, e la supposizione è di chi si ritiene talmente avanti da poter anticipare un ragionamento .
        mi spiace per la tua situazione, sono consapevole che la dipendenza da fattori esterni alla propria volontà generi frustrazione.

mi chiedo: tu sei uno che ha la necessità di credere che la tua posizione ti liberi la coscienza del peso derivante dal tuo vizio?
        dici:
        "almeno, ho l'onesta' intellettuale di dire : io fumo non tanto perchè mi piaccia, ma perchè sono ormai asuefatto.[...]
        Io sono il primo a dire che se mi viene qualcosa, grazie a dio ho l'assicurazione medica e non peso su degli s****ti che magari lavorano tutto il giorno e vedono il loro stipendio depauperato per dei coglioni come me."

il fatto è che benchè tu abbia la tua assicurazione medica, pesi eccome su degli s****ti che lavorano tutto il giorno.
        Tu dirai che, marginalmente, siccome siete in tanti a fumare (ebbene sì, io non avrò la tua onestà intellettuale, ma da ragazzino come sono ho il piacere di dirti che non fumo, e leggendo le tue parole ne sono davvero contento ), non sei tu la causa di tutti quei tumori e quei problemi dovuti al fumo passivo, ma - benvenuto nel mondo vero - lo sei.

Ora, è ovvio che la droga sia una spesa aggiuntiva sulle tasche del contribuente,è un'esternalità, e ovviamente esistono spese che gravano sul sistema medico nazionale connesse all'uso di sostanze supefacenti, ma ne esistono connesse agli incidenti stradali, al tuo stesso problema (il fumo), al patrimonio genetico familiare, alle esplosioni nucleari della centrale di cernobyl, agli infortuni sportivi, alla sf|ga.

credi che il solo fatto di avere cognizione dell'essere la causa di una di queste possa alleggerire la tua colpa? io non credo.

poi, io ho fatto un discorso in ambito culturale, e da quel punto di vista l'unica motivazione che io ritengo plausibile è che la droga sia sbagliata perchè non piace.

Inoltre non è di certo colpa della droga se c'è il 70% degli iscritti alle università che si laurea in dieci anni. La maggior parte dei miei amici si stona, ma il proprio curriculum non è assolutamente intaccato da questo fatto.
        Tra l'altro, se i ragazzini come me fossero ignoranti come lo sono io probabilmente avremmo un problema in meno.

ps. i ragazzini come me credono anche che chi non ha la forza di liberarsi da una dipendenza, consci della sua dannosità, sia un perdente, a prescindere da quanti zeri conti il suo stipendio.

ora, tu, quanto sei diverso dai ragazzini come me?

Commenta

• cmq quando si parla di legalizzazione, si parla di droghe LEGGERE, quindi discorsi su cocainomani, eroinomani, gente che si cala una pasta e fotte fegati altrui...sono superflui.
          quando si parla di droghe pesanti, che creano pesante dipendenza e gravi problemi a se stessi e agli altri, sono il primo a sostenere che andrebbero abolite (ovviamente qlc dirà che un pippotto ogni tanto nn fa male...vi assicuro che nn è così).
          ma parlando di droghe leggere..tutti i vostri discorsi sono aria fritta, perche di patologie accertate non ve ne sono, conseguenze che vanno a ricadere sul sistema sanitario mondiale (lol), nemmeno.
          per il discorso "la maggior parte della gente che dice di farsi le canne è per farsi figo"..direi che è tempo di trovare argomentazioni nuove no? potrei dire la stessa cosa del farsi una tequila o tutte quelle altre cose che abbiam gia detto mille volte...perche nn riuscite ad accettare l'idea che una persona torni a casa, e nel suo bel salottino si rolli una cannina in pace e tranquillità magari mentre si guarda un bel film? nn è un utopia..è la realtà eh...non è detto che una persona che si fuma le canne (mi fa morir dal ridere qusta frase) sia un fallito, un peso per la società, un male da estirpare, uno studentello viziato che passerà in università i prossimi 20anni...

Commenta

• niente di personale nei confronti di nessuno, ma quei discorsi sugli studenti falliti li fa chi crede di essere arrivato.

Commenta

• Fumo passivo ? Hai ragione. Sul lavoro non fumo. Di fronte alla mia ragazza non fumo. Di fronte ai miei parenti non fumo. Per fumare esco in giardino e abito in campagnia. Direi che rispetto abbastanza chi mi sta attorno. Se sono all'aperto e c'e' qualcuno che mi dice :" mi da fastidio " , la spengo, non c'è problema. Per un fattore di semplice correttezza.
              Se poi dobbiamo guardare al sesso degli angeli, sicuramente ho piu' responsabilita' ad avere una macchina e una moto con cui inquino il doppio che a fumare di nascosto, in termini di impatto sulla salute di chi mi sta attorno.

Faccio anch'io la mia parte a rovinare questo mondo ? Sicuramente si, mai fatto mistero, del resto non mi hanno ancora dotato della perfezione. D'altro canto, non mi sembra che ci sia una riga nel mio post dove affermo il contrario, o dove ti addito come drogato ( se fai riferimento alla parte della ragazzina dove uso il tu, è un tu generico, ci avevo pensato se usarlo o meno ma alla fine pensavo fosse abbastanza comprensibile, mea culpa ).

Non credo che la mia posizione su droghe , politica o chissa' che altro mi garantisca la coscienza pulita, anche solo per il semplice fatto che io SONO un drogato , essendo un fumatore.
              Dato che però penso di avere un minimo di sale in zucca, e rifletto sul processo che mi ha portato ad essere un tabagista, ho posto in essere comportamenti che tendono a ledere quanto meno possibile chi mi sta attorno. Questo significa che sono arrivato a fare danno 0 ? No, perchè è impossibile, ma non ho mai detto il contrario.
              Quello che io dico, per farla breve è :
              1) Ho un problema di dipendenza
              2) So cosa comporta per me e per gli altri
              3) Cerco di ridurre il danno

Che mi permetto di dire che è decisamente diverso da :
              1) Non ho un problema di dipendenza e me la godo

Del drogato tipico
              Tef Siil, icq 110159882

Commenta

• Ho appena sentito al tg che lo shopping è una droga... Alcune persone comprano sempre di più, perchè attratte da media, pubblicità e vetrine ed hanno un bisogno impellente di comprare anche se non ne hanno bisogno... E così si ritrovano col portafoglio vuoto... Piano piano sta nascendo un centro che curerà queste persone(con i nostri soldi)...
                L'altra volta alle Iene hanno fatto vedere le immagini di un centro per anoressici... Bene anche quel centro viene pagato con i nostri soldi...
                Bene... Allora secondo il vostro ragionamento leviamo i soldi ai centri di recupero... Perchè io che contribuisco non ho nessuna intenzione di pagare le cure a chi è malato dello shopping o della salute... E se io un giorno ci cascassi pure io??? Caxxi miei... Bello... E meno male che lo Stato deve vigilare sulla salute del cittadino...
                Se no c'è la soluzione del problema a priori... C'è la possibilità di ammalarsi di shopping o di anoressia... Bene eliminiamo tutte le persone magre da tv e media e eliminaimo tutte le pubblicità e le vetrine... Questa è la vostra soluzione???
                Vedete che il ragionamento non va???? La soluzione di un problema, come il fenomeno della dipendenza, non sta nell'eliminarlo a priori ma forse più nel controllarlo...
                Se no impedisci a me, libero cittadino, di godere della mia libertà... Bel paese una nazione senza alcol, fumo, tv, pubblicità, negozi, caffè, farmaci, videogiochi... Senza tutta la roba che PUO' dare dipendenza, perchè tutta questa roba può dare dipendenza, attenzione non la da' a tutti certamente...

La marijuana può dare una dipendenza psicologica e in una piccolissima parte fisiologica, come la dipendenza al caffè e alle sigarette...
                Tutte le altre droghe danno dipendenza fisiologica immeddiata... La peggiore di tutte è l'eroina... Capisci che maria non può essere uguale a Eroina...
                Msn: paciock87@hotmail.com

Contatta la Puma SeaLines su Icq o su Msn, Che ti porterà dal Genio da te scelto!
                Grazie di tutto
                La Puma SeaLines

Commenta

• Originariamente inviato da -NoMore-
                  cmq quando si parla di legalizzazione, si parla di droghe LEGGERE, quindi discorsi su cocainomani, eroinomani, gente che si cala una pasta e fotte fegati altrui...sono superflui.
                  quando si parla di droghe pesanti, che creano pesante dipendenza e gravi problemi a se stessi e agli altri, sono il primo a sostenere che andrebbero abolite (ovviamente qlc dirà che un pippotto ogni tanto nn fa male...vi assicuro che nn è così).
                  ma parlando di droghe leggere..tutti i vostri discorsi sono aria fritta, perche di patologie accertate non ve ne sono, conseguenze che vanno a ricadere sul sistema sanitario mondiale (lol), nemmeno.
                  per il discorso "la maggior parte della gente che dice di farsi le canne è per farsi figo"..direi che è tempo di trovare argomentazioni nuove no? potrei dire la stessa cosa del farsi una tequila o tutte quelle altre cose che abbiam gia detto mille volte...perche nn riuscite ad accettare l'idea che una persona torni a casa, e nel suo bel salottino si rolli una cannina in pace e tranquillità magari mentre si guarda un bel film? nn è un utopia..è la realtà eh...non è detto che una persona che si fuma le canne (mi fa morir dal ridere qusta frase) sia un fallito, un peso per la società, un male da estirpare, uno studentello viziato che passerà in università i prossimi 20anni...

E' una forzatura di base la divisione tra droghe leggere e pesanti, e cosa credi, che le droghe leggere non portino ad alcuna conseguenza sulla salute ? Lol!!!!!! Sicuramente il danno è meno immediato e potente, ma c'è tutto. Io ho amici che si fanno canne e basta dall'eta' di 16 anni, e ora ne hanno in media una decina in piu'. Sono lenti, rincoglioniti e sbiaditi. E poi mi vengono a dire che non ci sono danni, lol!
                  Certo che una persona torna a casa e nel suo salottino si rolla la canna, lo faccio anch'io con le sigarette ( vado in giardino, a dire il vero, lol ). E mi piace, ma non è solo quello. E' tutto il resto, quello che ci sta attorno che conta su ste cose. Te ti fai la cannina per stare da solo a godertela ? Suvvia...
                  Poi chiaramente non tutti quelli che si fanno le canne si riducono così ( molti sono figli di politici, quindi hanno il futuro assicurato lol ), ma di quanto aumenta la probabilita' ?
                  Tef Siil, icq 110159882

Commenta

• edit: riferito a qualche post più su...

ma infatti non c'è nessun problema, semplicemente non ti invidio

la droga, e adesso che me l'hanno fatto notare aggiungo la droga leggera, per me è sbagliata solo quando non piace. a prescindere dai costi sociali, perchè ce li ha pure la sf|ga quelli.

per concludere aggiungo questo piccolo flame, permettimelo

non ho problemi di dipendenza e me la godo

ps. il mio post di prima era una meschina provocazione che gioca sulla frustrazione, scusami, non dovevi giustificarti, sul fatto che sei un fumatore, non lo capisco, ma lo accetto.
                    il reply mi è scappato leggendo quel "i ragazzini come te" che mi sapeva troppo di piedistallo. E la mia mamma mi dice che chi si crede più di quanto non sia mi deve stare antipatico
                    (probabilmente anche io mi starei antipatico, se non fossi il genio che sono )

Commenta

• Forse è il caso che Tef sill conosca meglio i suoi amici... Perchè i sintomi come invecchiamento della pelle e lentezza mentale sono tipici degli oppiomani... Ti è mai forse venuto in mente che forse i tuoi amici non si fumano solo canne o che non si fumino quello ma altro???
                      Io di amici sbandati ce ne ho e ti assicuro che non fumano solo maria...
                      Ho anche amici che si fumano solo maria, sono normalissimi, anzi certi a fiato so messi meglio di chi fuma solo sigarette...
                      Msn: paciock87@hotmail.com

Contatta la Puma SeaLines su Icq o su Msn, Che ti porterà dal Genio da te scelto!
                      Grazie di tutto
                      La Puma SeaLines

Commenta

• Originariamente inviato da Tef Siil
                        Certo che una persona torna a casa e nel suo salottino si rolla la canna, lo faccio anch'io con le sigarette ( vado in giardino, a dire il vero, lol ). E mi piace, ma non è solo quello. E' tutto il resto, quello che ci sta attorno che conta su ste cose.
                        cos'è che ci sta attorno scusa?

Originariamente inviato da Tef Siil
                        Te ti fai la cannina per stare da solo a godertela ? Suvvia...?
                        si, mi piace tornare a casa la sera e potermi fare un cannino mentre disegno, devo per forza essere in compagnia?

ovviamente fumo anche tra amici (uau abbiamo scoperto l'acqua calda!), e? nn capisco a cosa alludevi.

Commenta

• Starsene perennemente sballati è una scelta, mica un obbligo certo che se per vedere uno che si fa le canne bisogna leggere i fumetti di Andrea Pazienza grazie al Kaiser; io non sono un poeta maledetto, sono un tipo normalissimo che dopo 8 ore di università arriva a casa e si gira un paio di cannoni con gli amici, e non mi ritengo uno spostato per questo. Se mi facessi una pera dopo 8 ore di università il discorso cambierebbe, o se mi calassi una pasta ogni sera, o una pista di coca...
                          A me sembra tanto scontato che sono stupito di posizioni così accesamente contrarie

Commenta

• guarda, per me si è spostati tanto quanto uno che rimane a giocare a ultima o "uau" per undici ore di fila

Commenta

• Ho fatto anche quello volete farmi uscire di casa complessato oggi?

Commenta

• ahahah

Commenta

Sto operando...
                                X