annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Faccia a faccia PR BR - Match di ritorno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Sidewinder
    Quello che dite della Moratti è tutto preconfezionato, l'hanno ammesso molti studenti che partecipavano alle manifestazioni contro a riforma, non sanno neanche di che parla. Basta dire stronzate e parlate voi con la vostra testa.
    ho provato ma escono solo suoni tipo: "mmm uuuuu mmmmm"

a parte gli scherzi, chiedilo a chi lavora nel mondo della scuola, e vedi se il malcontento è preconfezionato o cosa.
    Io personalmente ho qualche esperienza, dato che mia madre è insegnante..

comunque il giudizio dipende dai punti di vista:
    la riforma "Moratti" determina - per ora in teoria - un accentuato dislivello tra coloro che per attitudini possono andare all'università e coloro che non possono, cosa che verrà decisa per i ragazzi all'età di 12 anni.
    Siccome è dimostrato che coloro che non possono, statisticamente non possono a causa della condizione economica ( e quindi culturale, cosa che determina poi le attitudini), avremo (sempre in teoria perchè la cosa non è ancora attiva) i figli di operai che molto difficilmente potranno fare l'astronauta, ma saranno costretti a fare gli operai.

Ora ti spiego perchè secondo me dipende dai punti di vista:

se il tuo punto di vista è quello del padre operaio, non so quanto possa essere d'accordo, dato che ogni padre spera in una migliore realizzazione del proprio figlio.

Se invece il tuo punto di vista è quello del padre-agiato dottore,per lo stesso motivo la cosa non può che farti piacere, perchè comunque tuo figlio avrà accesso all'università e sicuramente alla laurea.

(e non darmi del comunista, non sto parlando di lotta tra operai e borghesi)

Commenta

• Osservo con notevole piacere che si può discutere con te a differenza di shaggart che continua ad affermare che lenin e stalin sono due tizi qualunque e che io non parlo con la storia ma parlo con pregiudizi, vabbè pensa come ti pare, sono come don chishotte contro i mulini a vento.

Ma tuttora chi ha possibilità economica di andare all'università ci va e il figlio dell'operaio che non può fare sacrifici non ci può andare. Come fai a dire che questo dislivello è aumentato? Le università sono affollate e non ci sono solo figli di dottori o ingengneri. Le tasse d'iscrizione sono sempre quelle.
      "Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale nulla lui" (Ezra Pound)
      "Quello che non ci uccide ci rende più forti" (F.Nietzsche)
      "Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai"

Commenta

• Vabbè tanto ormai a meno di 24 ore dal voto è inutile parlare dell'operato del governo, che può essere discutibile, ma almeno ha voluto modernizzare il Paese, fermo al passato, e ora si rischia di tornare indietro. L'unico appello che si può fare è che si devono confrontare i due programmi futuri, e si deve seguire i propri valori e ideali.
        "Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale nulla lui" (Ezra Pound)

Commenta

Ma tuttora chi ha possibilità economica di andare all'università ci va e il figlio dell'operaio che non può fare sacrifici non ci può andare. Come fai a dire che questo dislivello è aumentato? Le università sono affollate e non ci sono solo figli di dottori o ingengneri. Le tasse d'iscrizione sono sempre quelle.

Probabilmente le università sono affollate perchè grazie ai contratti a progetto (quelli tanto criticati come precari) la possibilità di avere una fonte di reddito, per quanto essa possa essere limitata e instabile, permette ad uno studente di trovare una più facile collocazione nel mondo del lavoro, pagandosi così gli studi. In tal modo questi guadagni possono sostenere le spese universitarie quando da parte della famiglia non ci sono i fondi necessari. Uno studente diventa autonomo diviso fra università e lavoro (precario ma pur sempre una fonte di reddito in quel momento).

Purtroppo questo tipo di contratto non ti garantisce un futuro ma solo un presente, quindi è dopo la laurea che uno dovrebbe preoccuparsi sul serio. Ora come ora conosco laureati che sono andati avanti tramite contratti a progetto che tuttora sono molto più convenienti per le aziende rispetto alle altre forme contrattuali.
          L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

Commenta

Osservo con notevole piacere che si può discutere con te a differenza di shaggart che continua ad affermare che lenin e stalin sono due tizi qualunque
            Ma ... omg ... mi spieghi dove ho scritto ciò?
            Originariamente inviato da Sidewinder
            e che io non parlo con la storia ma parlo con pregiudizi
            Te hai attaccato con cose tipo "i comunisti! salvate i bambini!!1!!111!" stile berlusconi fan boy

Originariamente inviato da Sidewinder
            sono come don chishotte contro i mulini a vento.

“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
            “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
            “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
            UAAR | The Official GOD Faq

Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

Commenta

• Originariamente inviato da Shagrath
              Ma ... omg ... mi spieghi dove ho scritto ciò?

Te hai attaccato con cose tipo "i comunisti! salvate i bambini!!1!!111!" stile berlusconi fan boy

Non prendermi per il culo, io sono un Berlusconi fan boy, ma la stoiria la conosco e non grazie alla scuola, che ti insegna solo l'olocausto.

Commenta

Non prendermi per il culo, io sono un Berlusconi fan boy, ma la stoiria la conosco e non grazie alla scuola, che ti insegna solo l'olocausto.
                Buon per te, ma ti rendi conto da solo che tutto ciò centra 'na sega con il discorso di prima? O devo aprire paint?

Sei passato dai comunisti che sfasciano le vetrine, passando per i comunisti al ministero finendo in scioltezza ai comunisti dei tempi di Stalin

Commenta

Ti ammiro, sei un'uomo che si è fatto da solo

auhuahuahuhauahuahuha

Per essere d'accordo con il nano devi per forza di cose far parte di una classe sociale agiata, benestante, altrimenti non si spiega.
                  Il nano è riuscito ad "accusare" la sinistra dicendo che vuole "rendere uguale il figlio del professionista con il figlio dell'operaio". Questa frase è l'esplicitazione della politica del governo degli ultimi anni, una politica di classe che sta logorando il nostro paese.
                  Ci sta facendo tornare indietro di un secolo... mettendo in discussione diritti civili che ormai si davano per scontati, tipo l'uguaglianza. In questo modo si crea una divisione netta tra cittadini di serie A e cittadini di serie B. Se è questo quello che gli elettori del nano vogliono, facciano pure... ma divisioni di questo tipo non giovano ad una società, anzi, sono la premessa di eventi che potresti immaginare da solo visto che la storia la conosci bene mentre noi abbiamo studiato solo l'olocausto...
                  ICQ 155767608

Commenta

• Originariamente inviato da Shagrath
                    Buon per te, ma ti rendi conto da solo che tutto ciò centra 'na sega con il discorso di prima? O devo aprire paint?

Sei passato dai comunisti che sfasciano le vetrine, passando per i comunisti al ministero finendo in scioltezza ai comunisti dei tempi di Stalin
                    Sei tu che svii il discorso in continuazione.

Lost, io non sono ricco o benestante, faccio parte della classe media, la grande fetta del Paese che sgobba e che si merita un po' di riconoscenza e meno tassazione; in linea di principio è giusto che il figlio dell'operaio sia uguale a quello del professionista, il discorso invece è sostanziale, pratico, non è giusto che chi lavora di meno si può adagiare perchè tanto ottiene quanto quello che lavora sodo, come a scuola un mio amico si è sudato il voto finale di maturità, ma si è beccato un 60 invece di 70, solo perchè la maggior parte dei professori aveva idee politiche diverse dalle sue (era fascista), mentre un *****ne che non ha fatto un ***** in 5 anni si è preso lo stesso voto, dimmi che giustizia è questa. Bene ha fatto Berlusconi a insistere sulla meritocrazia.

Commenta

• UHm.. fascia media e molto relativo cmq un paio di punti..

1) Universita piene x un semplice motivo.. nel 90% dei casi se non hai una laurea non sei nessuno.. inoltre aggiungiamoci il tasso di bassa natalita in italia, con una piccola idealizzazione mettiamo l'equazione Bassa natalita= un figlio solo . Una coppia di genitori di ceto basso ( e indico operai\ impiegati e similia) si fanno un culo tanto x permettere all'unico figlio di studiare ( e quindi di dargli un futuro lavorativo accettabile)

2) Meritocrazia in italia non puo esistere NE ESISTERA MAI

3) L'esempio del tuo amico non deve generalizzare.. i prof c.oglioni possono essere sia fascisti che comunisti, laici o bigotti, ricchioni o trombatori.. quindi non bisogna scadere nel ridicolo generalizzando..

4) una mia personale idea.. Marx sta a lenin\stalin come Nitzche sta ad Hitler\mussolini.. non mischiamo la m.erda col cioccolato.. (nn insulto ne una ne l'altra teoria bensi affermo come teorie "giuste" messe in pratica hanno combinato solo casini)
                      [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

• 1) Si può benissimo generalizzare qua in Italia sul fronte istruzione e insegnanti.

2) Non puoi assolutamente paragonare Marx a Nietzsche, non perchè uno è inferiore all'altro, ma perchè Marx ha ideato il comunismo e Lenin e Stalin si sono ispirati a lui, Nietzsche non ha ideato il nazismo!!! Nè i nazisti si sono ispirati totalmente a lui, solo alcune cose, ma per il resto non c'entra un fico secco; ha più ispirato tutto un movimento culturale di destra del dopoguerra.

Commenta

Lost, io non sono ricco o benestante, faccio parte della classe media, la grande fetta del Paese che sgobba e che si merita un po' di riconoscenza e meno tassazione; in linea di principio è giusto che il figlio dell'operaio sia uguale a quello del professionista, il discorso invece è sostanziale, pratico, non è giusto che chi lavora di meno si può adagiare perchè tanto ottiene quanto quello che lavora sodo, come a scuola un mio amico si è sudato il voto finale di maturità, ma si è beccato un 60 invece di 70, solo perchè la maggior parte dei professori aveva idee politiche diverse dalle sue (era fascista), mentre un *****ne che non ha fatto un ***** in 5 anni si è preso lo stesso voto, dimmi che giustizia è questa. Bene ha fatto Berlusconi a insistere sulla meritocrazia.
                          Sinceramente non riesco a seguire il tuo discorso, non capisco cosa c'entra la meritocrazia con il figlio dell'operaio e quello del professionista. Secondo me un governo dovrebbe cercare di piallare le differenze sociali, non di aumentarle.
                          Riguardo al tuo amico, dichiararsi fascista non equivale a dire di essere di centro, destra o sinistra, non è un'espressione di pensiero politico, significa solamente non aver capito una sega della storia del nostro paese. Non è discriminazione politica.

Comunque sia continui a cambiare discorso di continuo... Shagrath apri paint
                          ICQ 155767608

Commenta

• Senti scemo, dichiararsi fascista è un credo, uno stile di comportamento, siete voi comunisti che siete sempre stati dalla parte sbagliata della storia.

Commenta

Senti scemo, dichiararsi fascista è un credo, uno stile di comportamento, siete voi comunisti che siete sempre stati dalla parte sbagliata della storia.
                              E' vero!

Sopra un prototipo di missile tedesco/ con sei gallette cadauno come desco,
                              i nostri eroi van dritti al cuor della marziana/ le verdi antenne al nostro Duce piegherai!
                              Fascisti su Marte: rosso pianeta bolscevico e traditor!
                              Fascisti su Marte: con un moschetto e un "me ne frego" dentro al cuor.
                              Siamo incredibili, siam sommergibili, siamo gli ignifughi, gli irrevocabili/ conquistador del sangue con onor ed anche a questi alieni ora le reni spezzerem.
                              Fascisti su Marte, pianeta rosso aspetta che veniam da te!
                              Fascisti su Marte, noi ti daremo al nostro Duce al nostro Re.
                              Siamo incredibili, siam sommergibili, siamo gli ignifughi, gli irrevocabili/ conquistador, il mondo ha il nostro odor ed anche a questi alieni ora le reni spezzerem.
                              Fascisti, fascisti, su Marte, fascisti.

Ma da dove ***** sei uscito, oddio

Commenta

• Allora io vorrei far solo notare una cosa..... Fino ad ora la discussione era stat diciamo "Civile" e senza insulti. Mò da quando è arrivato sidewinter ed un altro paio di elementi ci si è spostati decisamente sul flame e sugli insulti.

Che vogliamo fare?

Commenta

Sto operando...
                                X