A quanto pare nella giustizia italiana ci sono delle agevolazioni di pena.
Se non erro per crimini, anche cosi gravi e odiosi, puo' PATTEGGIARE e quindi ricevere un abbassamento della pena. Persone che ricevettero un Ergastolo, patteggiando hanno ricevuto la riduzione della pena a 30 Anni.
Credo che se cosi sara', molte persone tra 30 anni - sempre se sopravvive - saranno ad aspettarlo fuori dal calcere con un bel bastone in mano.
A quanto pare nella giustizia italiana ci sono delle agevolazioni di pena.
Se non erro per crimini, anche cosi gravi e odiosi, puo' PATTEGGIARE e quindi ricevere un abbassamento della pena. Persone che ricevettero un Ergastolo, patteggiando hanno ricevuto la riduzione della pena a 30 Anni.
Credo che se cosi sara', molte persone tra 30 anni - sempre se sopravvive - saranno ad aspettarlo fuori dal calcere con un bel bastone in mano.
Ma se tra tre settimane a dir tanto nessuno si ricorderà più di questi tizi..
(finiti gli speciali, intendo)
Esatto..
Questo è il mondo purtroppo...bello...
"Il Rombo del motore, i giri che salgono, il cambioche si muove, quel potere tra le tuemani...il vento che freneticamente scivola sulla carrozzeria, l'adrenalina che sale quando schiacciquel pedale...si..questo mi piace! Ed è proprio in quel momento che non osservo più gli spazi per sorpassare...ma li creo....."
My brain strain..I feel no pain All kinds a chemicals race through my brain This and that well let me counteract Im lost in the vortex and aint commin back I become you and you become me Lost in dream of fact or fantasy Hallucinations from red to green Find the calculations for why we fiend This is my life This is my hell Straight took a journey to the poison well
L'informazione televisiva sicuramente finira', forse verra' ricordato in qualche ricorrenza importante, tipo il giorno del rapimento. Comunque Onofri padre ed altri hanno creato un comitato che si occupera' di questi casi.
Sempre se non inventano la solita scusa del "malato di mente", e gli riducono le pene...
Da qual che ho capito, stanno trovando uno psichiatra GRATIS, poichè sembra che l'assassino sia privo di soldi.
Secondo me ad aspettarlo fuori con i bastoni, ci saranno i genitori del bambino, ma non contro l'assassino, bensì contro chì aiuterà questi malfattori.
Secondo me ad aspettarlo fuori con i bastoni, ci saranno i genitori del bambino, ma non contro l'assassino, bensì contro chì aiuterà questi malfattori.
Lo so che è sconcertante che qualcuno aiuti una persona, ma ogni individuo ha diritto ad un difensore di ufficio.
Prescindendo dal fatto che il mestiere dell'avvocato non mi è mai piaciuto, anche ne sono convinto qualcuno onesto sotto sotto ci sarà, io me la prendo con il primo avvocato di Alessi quello che gli fece dare solo 6 mesi di carcere per lo stupro alla ragazzina. Quell'avvocato è stato talmente bravo e freddo da fargli avere solo 6 mesi e fare in modo che la sentenza fosse stata posticipata a data da destinarsi.
Stuprata nel 2000, se si fosse fatto quei 6 anni di carcere, lo avrebbe ucciso Tommaso?
condoglianza x la famiglia, c'é poco da dire....uccidere un bambino, con una badilata in faccia.... quelli di certo non sono uomini.
concordo con il carcere a vita e i lavori forzati, la morte sarebbe una pena troppo lieve...
in ogni caso, vorrei dire una cosa:
mi hanno fatto veramente schifo come la televisione ha fatto diventare questa storia una specie di telenovela.... servizi su servizi, interviste (cioé hanno intervistato l'ASSASSINO non so se rendo bene l'idea...), reportage... Privacy 0.
Anche al funerale di oggi... telecamere in chiesa, giornalisti con tanto di macchine fotografiche dietro le transenne, palloncini,un tipo che DISTRIBUIVA FOTO DEL BAMBINO... ma in che mondo siamo finiti??? era un funerale non una manifestazione..... ogni giorno muoiono centinaia di bambini in tutto il mondo e l'informazione nn ne dedica nemmeno uno riga... il parlarne cosi tanto é stato solo xké la notizia faceva ascolti, nient'altro. Come é stato fatto con il delitto di Conie, se ne parla da anni e la maggior parte della gente che parla nn sa nemmeno come si chiamava il bambino uccciso....
Speculare sull'omicidio di un bambino, come é stato fatto largamente in questo caso, mi fa molto schifo.
94hp, 45poison resist, lallo da sacar602....make me feel a n00b
Originariamente inviato da delpietro
con un cantonà obeso e barbuto, me lo ricordo ancora pochi anni fa che trafora il petto di un demone pronunciando un rumorino simile a "OUUA!" ( )
Sto qui si doveva fare 6 anni di carcere, si è fatto solo 6 mesi!
ma stiamo scherzando?
se il suo avvocato è riuscito a fargli ridurre la pena che problemi ci sono?
non credo fosse evaso dopo sei mesi.
se poi parliamo di pecche del sistema penale allora sono d'accordo.
Hai detto che buona colpa del fatto che quell'assassino abbia ucciso il bimbo sia dell'avvocato. poi ti chiedi se - nel caso l'avvocato non avesse vinto quella causa - il tipo avrebbe ucciso il bimbo. probabilmente no, ma:
e se Alessi fosse stato investito?
se gli fosse venuto un infarto?
se avesse vinto al superenalotto?
se la suocera fosse andata a trovarlo il pomeriggio?
Sto qui si doveva fare 6 anni di carcere, si è fatto solo 6 mesi!
ma stiamo scherzando?
Ragioniamo in maniera diversa...Questo infame ha violentato una ragazza e ha sparato a suo fratello riducendolo in sedia a rotelle; cosa ci faceva ancora fuori a giro ? Dov'era la giustizia ? Se fosse stato in galera, Tommaso sarebbe ancora vivo.
Ma sant'iddio... Una badilata in faccia ad un bambino perche' piangeva... Come fai a dire che è un uomo? Non si tratta di un pugno in faccia ad un coetaneo...
non voglio dire che non fosse un bastardo omicida....ho semplicemente detto che non era un malato di mente e quindi in grado di capire cosa ha fatto e e di rendersi conto del mostro che è,...
Originariamente inviato da Prof
...Una volta le maestre tiravano le bacchettate...
Ragioniamo in maniera diversa...Questo infame ha violentato una ragazza e ha sparato a suo fratello riducendolo in sedia a rotelle; cosa ci faceva ancora fuori a giro ? Dov'era la giustizia ? Se fosse stato in galera, Tommaso sarebbe ancora vivo.
precisamente.
Lui ha avuto un avvocato di ufficio, per quell'accaduto, che secondo me è stato talmente bravo da fargli avere solo 6 mesi e rimandare la sentenza ad anni dall'accaduto.
Anche la ragazza stuprata e il suo fidanzato non fanno altro che chiedersi perchè quel tizio era ancora in libertà, infatti scrissero una raccomandata per affrettare la sentenza, questo circa un mese prima del rapimento di Tommaso.
Commenta