annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Vera Storia Italiana... Ma se io no la volevo???

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da w00fz
    Forse il tuo counter, perchè sei partito dal presupposto di avere assoluta ragione e quando hanno iniziato a contraddirti dimostrando le proprie ragioni (a differenza di te) ti sei sentito costretto a definire il thread "di poco conto". Di "informazioni politiche", tu che ci tieni tanto, in quel thread ne è pieno.
    Se poi a priori a te non interessa, è un altro discorso. Ma sei tu che hai fatto tanto casino per un forum politico, e poi te ne esci con queste e altre affermazioni?

    I toni son sempre rimasti pacati. Non ho visto nessuno stalin e nessun mussolini, ho visto solo UNA persona che ogni volta che si replicava tendenzialmente diceva che ce la si stava prendendo con Berlusconi. Se questo è ciò che intendi tu per "politica", fanno bene a non aprir nessun forum.
    1) Non fanno bene ad aprire il forum in nessun caso.
    2) Ho ripetuto + volte ke io NON ho ragione e ke sn pronto a migliorare e a cambiare le miee idee se queste si dimostrassero sbagliate o poco precise.
    3) abbiamo smesso di aprlare di idee, di riforme, di proposte e siam finiti a dire ke la destra è così e cosà e la sinistra è così e cosà. Se x te attaccarsi a vicenda è politica (anche con toni falsamente pacati) allora sei tu ke hai qualke limite in merito
    4) voi ve la prendete con berlusconi ogni volta ke aprite bocca
    5) sei tu ke ti ritieni perfetto e dalla parte giusta, basta vedere le sentenze ke spari nei tuoi reply

    Commenta


    • #17
      Necro..io mi domando come tu, studiando politica, ti trovi ancora a credere nel sociale.

      Per il resto le considerazioni lasciano il tempo che trovano.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Puma
        Mi è arrivato a casa...

        [CUT]

        ... Mica compare...
        A me era arrivato il bollettino con cui Prodi invitava gli italiani a contribuire alla campagna elettorale del suo partito.

        Non si salva nessuno, nè destra è sinistra.

        Forse la Littizzetto che prende per i fondelli sia PR che BR.


        Il divorzio risale probabilmente alla stessa epoca del matrimonio. Ritengo, comunque, che il matrimonio sia più antico di qualche settimana.(Voltaire)

        Membro n.1 dell'Owned Fans Club

        BLOG: http://www.achamp.net

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Puma
          Il problema è che il fascicoletto mandato a casa è una specie di azione commerciale... E' come se la treccani ti mandasse a casa un fascicoletto con su scritto che sulla treccani ci sono tutti i termini di botanica, meccanica, grammatica e informatica e che quindi conviene comprarla... Però non ti dice che mancano tutti i termini di cucina e politici... Poi ci aggiunge che le altre enciclopedie sono fatte con carta proveninete da alberi di una foresta protetta e che vengono stampate da bambini in Cina, senza dire che forse lo fanno anche la loro... Poi a un certo punto, senza motivo, mette a confronto i pareri di Voltaire e di Rizzoli...
          Capisci che se la treccani mi manda una cosa del genere io ci rimango un po' male... Cioè mi stai prendendo in giro??? E questa è l'impressione che mi da questa rivista...
          Bisogna chiedersi, ma la campagna elettorale è dimostrare alla gente di avere degli ideali condivisi e delle proposte per migliorare lo Stato o accaparrarsi più elettori possibili con tecniche commerciali abbindolatrici???
          Io rimango dell'idea che questo è pura malainformazione... Si parla di scuola come grande riforma... Quando tutto il centrodestra dice che fa cagare... Tanto è che nessuna scuola elementare adotta il sistema insegnante-tutor entrando così nell'illegalità e che c'è stato un crollo sostanzioso di iscritti agli istituti tecnici...
          In italia c'è disinformazione poltica... Cioè molta gente se ne frega della politica e secondo voi così va meglio?? Mostrandogli solo un pezzettino minuscolo di una faccia della medaglia???
          Comunque, nessuno ti vieta di fare come il Parroco Aldo Antonelli, che quando si è visto arrivare nella sua parrocchia, un fascicolo dal titolo:"I frutti e l'albero: cinque anni di governo Berlusconi letti alla luce della Dottrina Sociale della Chiesa" ha risposto:

          Originariamente inviato da Aldo Antonelli
          Signor

          SANDRO BONDI
          C/o Gruppo Forza Italia
          Camera dei Deputati
          Palazzo Montecitorio

          00186 R O M A

          Signor Bondi,

          sono abituato a dare alle parole il loro peso per cui a chiamarla “onorevole” dovrei coartare la mia coscienza.

          Ho ricevuto l’inverecondo opuscolo che lei, immagino, ha inviato a tutte le parrocchie d’Italia.

          Glielo restituisco senza nemmeno sfogliarlo e le ricordo che le parrocchie non sono discariche di rifiuti né postriboli nei quali si possa fare opera di meretricio. Abbiamo una nostra dignità, noi sacerdoti, e non siamo usi a svendere per un piatto di fagioli il nostro patrimonio religioso, culturale, sociale ed umanistico che voi in cinque anni di malgoverno avete dilapidato.

          Avete fatto razzia di tutto. Avete dissestato la finanza pubblica, avete ridotto alla fame gli enti locali da una parte e foraggiato, dall’altra, gli enti ecclesiastici cercando di comprarvi il nostro silenzio se non addirittura la nostra compiacenza.

          Avete popolato il Parlamento di manigoldi, ladri e truffatori. Di 23 parlamentari condannati in via definitiva più della metà (13 per la precisione) fanno parte del vostro gruppo. Avete fornicato con il razzismo della Lega e con il fascismo di Rauti. Con voi i ricchi sono diventati più ricchi ed i poveri più poveri. Il vostro “Capo” in cinque anni ha quadruplicato il suo patrimonio, mentre le aziende del paese andavano in crisi. Solo l’elettromeccanica, nell’ultimo quadrimestre del 2005, ha perso il 7,1% del suo fatturato.

          I nostri pensionati, da qualche anno in qua, non solo non riescono più ad accantonare un soldo, ma hanno incominciato a rosicchiare il loro già risicati risparmi.

          Avete speso energie e sedute-fiume in parlamento per difendere a denti stretti le “vostre” libertà mentre il paese rotolava al 41° posto quanto a libertà di stampa e pluralismo di informazione, dopo l’Angola.

          Avete mercificato i lavoratori e ipostatizzato le merci.

          Si tenga pure, signor Bondi, la sua presunzione di coerenza con la “dottrina sociale della Chiesa”. Noi preti vogliamo tenerci cara la libertà di lotta e di contestazione contro la deriva liberista, populista e plutocratica della vostra coalizione.

          Aldo Antonelli
          (Parroco)

          Antrosano, 1 Marzo (Mercoledì delle ceneri) 2006
          Ci è andato giu' pesante

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da w00fz
            Comunque, nessuno ti vieta di fare come il Parroco Aldo Antonelli, che quando si è visto arrivare nella sua parrocchia, un fascicolo dal titolo:"I frutti e l'albero: cinque anni di governo Berlusconi letti alla luce della Dottrina Sociale della Chiesa" ha risposto:



            Ci è andato giu' pesante
            Ognuno è libero di pensare ciò che crede, sinceramente potevi postare pure la lettera del papa ke criticava il governo ma la mia risposta era la medesima, e cioè... caxxi suoi.

            Cosa credi di fare postando fonti e *******te varie? pensi davvero ke bastino 4 lettere, 5 link e una decina di citazioni sui nefasti passati dell'italia x dimostrare quanto hai ragione tu o quanto han torto gli altri?
            A me l'unica impressione ke dai è ke sei uno ke ha proprio un bel pò di tempo libero x cimentarti a cercare e riproporre tt quelle "parabole" che ci hai rifilato. E pensare ke io al amttino quando rispondo a te sto lavorando e riesco a malapena a leggere i reply di nascosto x risponderti, anche xkè sn cose ke a me interessano parecchio.

            Commenta


            • #21
              Questo don Aldo Antonelli è un prete Bullock®.

              Originariamente inviato da Count Neclord
              4) voi ve la prendete con berlusconi ogni volta ke aprite bocca
              Vedi, è quel "voi" il problema. Sono riusciti, 'sti porci, a dividere gli italiani in due schieramenti netti. Mentre prima, e non che fosse meglio, ce n'erano mille (la cui frammentazione e rivalità faceva il gioco della DC), ora o si è "rossi" o si è "neri", pur non essendo magari né l'uno né l'altro.

              Secondo me dovremmo unirci sotto un'unica bandiera e votare Chtulhu.

              Off topic:
              Originariamente inviato da Puma
              Ma fra i Totalitarismi che fine ha fatto Mussolini e il Fascismo????? Mica compare...
              Non era un totalitarismo.

              Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
              Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


              Lo Spambollino fa FIGO

              Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

              Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

              Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Count Neclord
                Ognuno è libero di pensare ciò che crede, sinceramente potevi postare pure la lettera del papa ke criticava il governo ma la mia risposta era la medesima, e cioè... caxxi suoi.

                Cosa credi di fare postando fonti e *******te varie? pensi davvero ke bastino 4 lettere, 5 link e una decina di citazioni sui nefasti passati dell'italia x dimostrare quanto hai ragione tu o quanto han torto gli altri?
                A me l'unica impressione ke dai è ke sei uno ke ha proprio un bel pò di tempo libero x cimentarti a cercare e riproporre tt quelle "parabole" che ci hai rifilato. E pensare ke io al amttino quando rispondo a te sto lavorando e riesco a malapena a leggere i reply di nascosto x risponderti, anche xkè sn cose ke a me interessano parecchio.
                Punto primo.
                Detto chiaro e tondo come il culo di Ollio.. Inizi a irritarmi
                Stavo replicando a Puma, fatti na padellata di cazzi tuoi please

                Punto secondo.
                Sto preparando degli esami e prevedono molta PROGRAMMAZIONE. Dal momento che è parecchio snervante, quando voglio prendermi delle pause mi piace potermi sfogare sul forum, quindi limitati a pensare, nuovamente, ai cazzi tuoi, grazie.

                Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
                Secondo me dovremmo unirci sotto un'unica bandiera e votare Chtulhu.
                Perchè scegliere il male minore quando puoi scegliere il peggiore?

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Count Neclord
                  Ognuno è libero di pensare ciò che crede, sinceramente potevi postare pure la lettera del papa ke criticava il governo ma la mia risposta era la medesima, e cioè... caxxi suoi.

                  Cosa credi di fare postando fonti e *******te varie? pensi davvero ke bastino 4 lettere, 5 link e una decina di citazioni sui nefasti passati dell'italia x dimostrare quanto hai ragione tu o quanto han torto gli altri?
                  A me l'unica impressione ke dai è ke sei uno ke ha proprio un bel pò di tempo libero x cimentarti a cercare e riproporre tt quelle "parabole" che ci hai rifilato. E pensare ke io al amttino quando rispondo a te sto lavorando e riesco a malapena a leggere i reply di nascosto x risponderti, anche xkè sn cose ke a me interessano parecchio.
                  Non credo il tuo sfogo sia lecito, giustificabile e tantomeno adeguato all'intervento di w00fz da te quotato.


                  EDIT:
                  Originariamente inviato da w00fz
                  Punto secondo.
                  Sto preparando degli esami e prevedono molta PROGRAMMAZIONE. Dal momento che è parecchio snervante, quando voglio prendermi delle pause mi piace potermi sfogare sul forum
                  Sacrosanto w00fz (in questo periodo sono alle prese con eBay 2), ma ci potresti passar sopra ogni tanto.
                  Ultima modifica di Kranium; 29-03-2006, 00:23.

                  Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                  Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                  Lo Spambollino fa FIGO

                  Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                  Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                  Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
                    EDIT:

                    Sacrosanto w00fz (in questo periodo sono alle prese con eBay 2), ma ci potresti passar sopra ogni tanto.
                    Hai ragione, chiudo qui.
                    E' che sono comunista

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da w00fz
                      Hai ragione, chiudo qui.
                      E' che sono comunista
                      non sei comunista, sei solo più falso di quello ke puoi riuscire a nascondere.

                      E cmq, il forum è di tutti, come a me tocca sopportare i tuoi spam e interventi ovunque senza ma dirti nulla (ho solamente detto ke il pensiero di un prete sono caxxi suoi, visto ke te le tue idee nn le dici ma posti sl le idee di preti, filosofi, *****ni vari copiate e incollate da word) anche tu postresti essere così cortese da rispettare i miei.


                      Kranium, woofz nn ha bisogno di un avvocato gli basta aprire google e postare qualcosa senza dover assumerti

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Count Neclord
                        Kranium, woofz nn ha bisogno di un avvocato gli basta aprire google e postare qualcosa senza dover assumerti
                        In teoria avrei la tag GN Moderator, anche se questo non è un forum di mia competenza diretta. Erano un paio d'interventi per recuperare la discussione.
                        Se lo volete ignorare, faccio un fischio a -Raffaele-, Freddy o chi per loro mi capita a tiro, e vediamo cosa ne pensano dell'ennesimo thread tendente al declino.

                        Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                        Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                        Lo Spambollino fa FIGO

                        Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                        Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                        Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                        Commenta


                        • #27
                          E caro Kranium, vedrai che come sempre un 3D tende al declino quando uno dei due interlocutori (in questo caso fazioni) non ha più nulla, se non insulti, con cui contrabbattere quello che gli anglofoni chiamerebbero owning.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
                            Non era un totalitarismo.
                            Kranium stai scherzando????? Il Fascismo non è un totalitarismo??? Sono senza parole... Io c'avrò pure 18 anni ma ste cose le sa pure mio fratello che ha 12 anni...


                            Comunque... Tanto per parlare di Libertà di Stampa in Italia... Guardatevi Viva Zapatero... C'è chi dice che è di parte... Per quanto mi riguarda dice solo la sacrosanta verità... Imputati: Destra, Sinistra e Giornalisti... Non salva nessuno...
                            Icq: 234041642
                            Msn: paciock87@hotmail.com

                            Contatta la Puma SeaLines su Icq o su Msn, Che ti porterà dal Genio da te scelto!
                            Grazie di tutto
                            La Puma SeaLines

                            Commenta


                            • #29
                              Il termine “totalitarismo” fu coniato in Italia nel maggio 1923, Mussolini lo utilizzò nel giugno del 1925 quando parlò della “fiera volontà totalitaria del suo movimento”.
                              Il termine comincia a essere usato come categoria storiografica dopo la pubblicazione del saggio della Arendt, Le origini del totalitarismo (1951).
                              Secondo la Arendt il totalitarismo fu un fenomeno complesso che caratterizzò alcuni regimi come quello fascista/nazista e quello stalinista.

                              Commenta


                              • #30
                                1- Kranium stava facendo una battuta affermando ke il fascismo non è stato un totalitarismo.

                                2- Kranium chiama ki vuoi, pure Freddy o ki x lui e fammi jailare, bannare e buttate via la chiave. Se ritieni ke utilizzare le tue conoscienze e i tuoi "poteri" possa aiutare a censurare una persona, usali. Sta di fatto ke la piccola parentesi era tra me e woofz e nn ha leso di sicuro il thread, e inoltre nn mi sembra siano partiti insulti, ma dati di fatto raccolti ed esposti da entrambe le parti.

                                3-
                                E caro Kranium, vedrai che come sempre un 3D tende al declino quando uno dei due interlocutori (in questo caso fazioni) non ha più nulla, se non insulti, con cui contrabbattere quello che gli anglofoni chiamerebbero owning
                                visto ke nn siamo ne politi, ne economisti, ne chissachì, ma stiamo solo chiacchierando di politica, non mi sembra che il discorso sul "non aver + nulla da controbattere" regga. Anche xkè stai parlando di destra e di sinistra, e nn di problemi veri. E se leggi il thread il man post riguarda un libricino arrivato ad un elettore il quale nn l'ha gradito.

                                4- la cosa buffa di tt sta situazione è che alla fine nessuno cambierà idea, tt torneranno a parlare con le solite frasi di fatto, la desra è falsa, la sinistra è giuta ecc ecc e avremo contribuito ad aumentare il volume di post del forum. Bhe è un peccato, ma la colpa non è di certo mia.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X