annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Faccia a Faccia PR BR

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Faccia a Faccia PR BR

Sinceramente e stato bellissimo.
    O meglio finalmente si riesce a sentire quello che si dicono i politici senza insulti e bestemmie..

Detto questo ambe due senza un minimo di carisma..

P.s. Credo che il Mortadella nazionale abbia dato palate al berlusca ( nn parlo di programma elettorale ma sul modo di esprimersi)
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Abbiamo visto lo stesso programma?
    Edito per aggiungere : Ognuno da una sua interpretazione,a seconda di come si è sentito coinvolto.
    Ultima modifica di Britarello; 15-03-2006, 00:51.
    Originally Posted by Emiliano
    ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
    NEW!
    °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

Commenta

Secondo me Berlusca gli ha fatto il sedere a Prodi, anche perchè ancora non ho mai conosciuto uno che riesce a mettere in difficoltà Berlusconi. Figuriamoci se ci può riuscire Prodi.

Commenta

Secondo me questo 3D da com'e iniziato finira in flame , anche se mi auguro propio di no .Cmq questo tipo di faccia a faccia non e bello, mi sono divertito di piu a vedere Matrix ieri sera, almeno qualche battuta di spirito da ambe due le parti e arrivata :P

TROPPO LOLLA PONG ROSIK!!!!
        Originariamente inviato da Banzai
        Lasciate stare Antares-cuccioloso-amore-mio :*
        E' così da quando ha ownato Chuck Norris ... e reskillato ... e horsekillato la sua moto

Commenta

Non avendo la tv me lo son perso.
          Un link dove vedermelo ;_;

O almeno un riassuntino
          Anche se so che quasi nessuno ha realmente prestato ascolto a ciò che è stato detto

Commenta

Berlusconi ha esposto molti (forse troppi) numeri sui risultati del lavoro svolto dal suo governo in 5 anni, le stesse cose che ha detto al convegno di Forza Italia..
            Prodi affermava che è illogico portare sul piatto della bilancia valori stimati e non attendibili alla realtà.
            Berlusconi ribatteva affermando che ciò che diceva era frutto niente meno che della realtà, schernendo il povero Prodi, rimbeccandolo sempre su forme quali 'è penoso l'evidenza di voler rivoltare la verità dei fatti'.
            Prodi si difendeva dicendo che bisogna parlare del futuro del paese piuttosto che dire 'la sinistra ci ha ereditato solo danni' e rimuginare su questo.
            Prontamente Berlusconi rispondeva che il suo governo non poteva fare miracoli con tutti i buchi che il precedente aveva lasciato.
            Prodi affermava che per far rinascere l'Italia, un paese che è ancora uno dei 7 paesi industrializzati del mondo, bisogna dare una spinta sostanziale all'economia, evitando di agire in maniera 'staccata' come se il governo operi con una metodologia fatta per un paese che non è l'Italia con le sue problematiche e sistema politico complesso.
            Berlusconi rispondeva che la sinistra faceva politica più per mestiere, che per l'interesse del paese, puntando il loro pensiero al concentramento delle decisioni dello stato nelle mani dei parlamentari, e non dei cittadini.
            Prodi rispondeva affermando che per poter riportare in vita un paese che allo stato attuale sta precipitando dell'oblio, bisogna organizzare un governo che si consulti, valuti le varie opzioni e poi prenda una decisione.

Altro non ricordo..queste le cose che mi sono rimaste più impresse a quest'ora..

edito: è chiaro che Berlusconi ha avuto più 'parlantina' di Prodi, essendo abituato a parlare in un certo modo..dicono che sia nato per confondere le idee poi sono pareri degli altri....

Nel dibattito è trasparito il fatto che ognuno vede la realtà dei fatti a proprio modo, proprio perchè di due mentalità diverse, con due sistemi di gestire ipoteticamente il paese diversi, con metodologie in alcuni punti opposte (e fin qua...).
            La maggior parte delle volte Berlusconi ripeteva che vedeva nelle parole di Prodi un voler cambiare la realtà degli eventi, ma la stessa cosa veniva detta anche da Prodi a Berlusconi..quindi, se tutti affermano che l'altro modifica la verità, a chi credere?
            Ultima modifica di Ospite; 15-03-2006, 02:53.

Commenta

Non concordo con le vostre affermazioni..

La palese difficolta del nostro primo ministro e apparsa a mio avviso da:

1) Mancanza di rispetto delle regole, in quanto sfiorava sempre e comunque i fatidici 2' 30'', continuando a parlare nonostante il moderatore gli imponesse il silenzio.

2) Se avete fatto caso alla gestualita del Berlusca è spaventosa!!
              Continuava a tracciare righe fare "V" sui fogli bianchi e similia. Questo a mio avviso
              comporta il 3zo e 4to punto a suo sfavore

3) Non rispondeva "sempre" alla domanda. Da quanto si evince dal punto sopracitato egli prendeva appunti durante la risposta dell'avversario politico e ribatteva SOLTANTO criticando la mortadella vivente.

4) Non credo sia abituato a domande scomode, o a dover ingoiare il rospo senza poter controbattere sul momento.

5) RIDICOLA LA TOSSE. Questo e proprio un punto a suo svantaggio tossire x distrarre il rivale e da bambini

6) PIETOSA l'arringa finale..

Per quanto riguarda il Mortadellone credo che in teoria ( a mio modesto avviso) abbia stra vinto. Questa tesi e anche favorita dal fatto che il berlusca abbia criticato nel finale la trasmissione.

Unico punto a sfavore di Prodi e la totale mancanza di CARISMA. (nn che l'altro ne abbia tantissimo ma almeno nn sembra un prete quando parla)

In conclusione nn sono daccordo con chi preferisce prgrammi tipo Matrix.. l'unica cosa che sanno fare da una parte e dall'altra e scannarsi come porci e parlare uno sopra all'altro

Commenta

Prodi è già stato al governo e 5 anni di sinistra non hanno fato assolutamente nulla. Ora parla su dati non reali, dice solamente "dovremo fare questo", dovremo fare quello". In 5 anni di governo la sinistra non ha fatto altro che litigare e cambiare 3 Presidenti. Prodi non dice nulla di concreto e come lui tutta la coalizione di sinistra, ma si limitano solamente a dare addosso a Berlusconi.Per questo io non credo a Prodi, anche perchè ho già vissuto un governo di centrosinistra ed è stato veramente deludente.
                Come spiegate sennò il fatto che dopo 5 anni di sinistra il così tanto odiato Berlusconi stravinse le elezioni 5 anni fa?
                Ora anche per forza di cose, perchè alla fine si sa che ogni 5 anni vince l'altro, la sinistra potrà anche vincere, ma a diferenza di allora non sarà una vittoria sicura come lo era quella di Berlusconi, e se vincerà non vincerà per molto.

Commenta

Mah io da quel che ho visto, è stato un confronto abbastanza noioso, per le regole fatte su misura per il capo dell'opposizione, penso che se il contendente di Prodi non fosse stato Berlusconi sarebbe stato un duello tra due "predicatori".
                  Non so dire se abbiano spostato voti, chi dei due abbia effettivamente vinto, ognuno a modo loro non ha brillato, però l'esternazione finale di Berlusconi sulle regole e il sistema del confronto non era infondata, in due minuti e mezzo è difficile esporre delle proprie idee in modo chiaro, la sintesi lascia il tutto incerto vanesio; ergo preferisco anche io Matrix, ci sono stati dei duelli nel vero senso della parola, anche se spesso uno sovrasta l'altro, lì emergono di più le differenze tra i due schieramenti (anche se ogni volta che un esponente del centrodestra si confronta ogni volta con uno diverso della sinistra, emergono nell'Unione ogni volta molteplici proposte sullo stesso tema)

Ottimo per il Primo Ministro è stato esporre la differenza tra due concezioni diverse dello Stato: io protendo per il favorire di più il cittadino che lo Stato; inevitabilmente due concezioni diverse dello Stato portano a due visioni totalmente diverse della politica. Se si ricomincia a parlare di accordi dopo le elezioni prima di cominciare a realizzare un progetto ecco che arriva di nuovo il momento di andare alle urne.
                  "Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale nulla lui" (Ezra Pound)
                  "Quello che non ci uccide ci rende più forti" (F.Nietzsche)
                  "Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai"

Commenta

Tolto che stavo discutendo nn della politica ne dei contenuti ma dei comportamenti..

A me queste regole sono piaciute tantissimo..

Come fa a piacervi il macello che fanno nelle varie trasmissioni politiche??

Il tempo e stata una grande intrudione xke a mio avviso evita monologhi da mezz'ora.. In piu bisogna essere capaci di organizzare le risposte (col tempo ovviamente) e berlusconi non ne e stato capace..

Detto questo ripeto io sn di DX ma la mortadella ieri ha spaccato..

(Gh nn credo sia flammoso cm post.. se lo e editate pur)

Commenta

Ero contrissimo questo programma che mi sembrava la solita americanata... Invece per una volta abbiamo copiato bene... Il faccia a faccia americano è tremendo... Forse così, all'italiana, è noioso ma almeno Berlusconi impara a parlare delle cose che gli si chiedono e non dei cazzi suoi e Prodi è stato costretto a parlare di fatti...
                      Comunque una volta Prodi aveva detto una cosa giustissima... Lo Stato deve aiutare l'economia con finanziamenti... Tutti lo fanno non ho capito perchè noi dobbiamo privatizzare tutto...
                      E' vero il governo di centrosinistra fece abbastanza schifo... Il centrodestra vinse per questo... E per questo stesso motivo penso che vincerà stavolta il centrosinistra... Beh.. Perchè uno pensa questo??? Basta pensare alle regionali... Andò esattamente allo stesso modo con il centrodestra...
                      Berlusconi non lo mette in difficoltà nessuno??? Lo credo risponde a come cavolo gli pare... Per una volta che gli si è chiesto di rispondere alle domande lui si è alzato e se ne è andato...
                      Msn: paciock87@hotmail.com

Contatta la Puma SeaLines su Icq o su Msn, Che ti porterà dal Genio da te scelto!
                      Grazie di tutto
                      La Puma SeaLines

Commenta

Originariamente inviato da Puma
                        E' vero il governo di centrosinistra fece abbastanza schifo... Il centrodestra vinse per questo... E per questo stesso motivo penso che vincerà stavolta il centrosinistra... Beh.. Perchè uno pensa questo??? Basta pensare alle regionali... Andò esattamente allo stesso modo con il centrodestra...
                        Berlusconi non lo mette in difficoltà nessuno??? Lo credo risponde a come cavolo gli pare... Per una volta che gli si è chiesto di rispondere alle domande lui si è alzato e se ne è andato...

Certo, le regionali lasciano pensare che sicuramente vincerà la sinistra, anche perchè in Italia c'è sempre voglia di cambiare, è la mentalità italiana, e dopo 5 anni rivincerà la sinistra forse, e dopo 5 ani rivincerà la destra. Resta solamente il fatto che Berlusconi stravinse, mentre oggi la sinistra non è proprio sicuro che vinca e se vincerà non sarà per il margine per cui vinse Berlusconi.

L'intervista dell'Annunziata è stata un pò maleducata perchè non si può intervistare in quel modo li. Un'intervista non è un'interrogatorio, io avrei fatto come Berlusconi, me ne sarei andato non dopo 15, ma dopo 5 minuti.

Commenta

Faccio solo presente che la CDL perse alle amministrative, perchè non è stata capace di fare campagna elettorale; se invece di continuare a lavorare, a fare proposte di legge, in una parola GOVERNARE, si fosse messa a spiegare per filo e per segno e in maniera retorica cosa aveva fatto fino a quel momento andando a fare manifestazioni, le avrebbe vinte anche se non con un grande scarto.
                          "Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale nulla lui" (Ezra Pound)

Commenta

E' stato troppo paziente il Presidente del Consiglio con l'Annunziata, se uno avesse visto tutta la trasmissione si sarebbe reso conto che fin dall'inizio l'Annunziata faceva le domande e si rispondeva da sola, persino con Fini non era stata così dura, perchè ha ragione Berlusconi, i suoi oppositori hanno pregiudizi nei suoi confronti.

Commenta

Originariamente inviato da Puma
                              Comunque una volta Prodi aveva detto una cosa giustissima... Lo Stato deve aiutare l'economia con finanziamenti... Tutti lo fanno non ho capito perchè noi dobbiamo privatizzare tutto...
                              Questo è il "cavallo di battaglia" della sinistra da millenni.
                              Ed è anche quello che ha generato buona parte dei buchi spaventosi che si son venuti a creare.

Con la privatizzazione rischiamo di finire come negli USA (dove, se non lavori e non hai quindi un'assicurazione, ti attacchi con le spese per operazioni e cose così..per citarne un esempio)
                              Ma è anche vero che con la statalizzazione si rischia di avere una gestione poco oculata e carente, colma di scartoffie burocratiche e, alla fin fine, inefficace.

Altra cosa..

Faccio solo presente che la CDL perse alle amministrative, perchè non è stata capace di fare campagna elettorale; se invece di continuare a lavorare, a fare proposte di legge, in una parola GOVERNARE, si fosse messa a spiegare per filo e per segno e in maniera retorica cosa aveva fatto fino a quel momento andando a fare manifestazioni, le avrebbe vinte anche se non con un grande scarto.
                              Ti riferisci a quando è caduto il governo berlusconi e, il giorno dopo, c'era un governo di sinistra?

Commenta

Sto operando...
                              X