Errore di battitura, pardon, comunque per te non ha senso il reply perchè non conosci la storia del tuo Paese, ma non è tutta colpa tua, sei giovane e la riforma Moratti ha distrutto la scuola.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Informazione politica
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Ichi da killahErrore di battitura, pardon, comunque per te non ha senso il reply perchè non conosci la storia del tuo Paese, ma non è tutta colpa tua, sei giovane e la riforma Moratti ha distrutto la scuola.
p.s. la storia del mio paese la conosco bene.
Commenta
-
Originariamente inviato da SidewinderAggiungo io: ahimè.
...
Il comunismo storico ragazzi, è stato minimizzato dalla cultura imperante da noi, ahimè è un regime che mai sarebbe dovuto esistere in nessun Paese, ringrazio Dio che da noi non si sia mai insediato come in Russia. Alzare ancora, in un paese democratico e libero come il nostro, le bandiere di Che Gueavara e della falce e martello è di un'ignoranza storica impressionante, o forse è solo ipocrisia, chissà.
Visto che lo hai tirato in ballo, sei sicuro di sapere chi era e cosa ha fatto?
Se vivi in un paese democratico e libero (anche se ultimamente...) lo devi anche a persone che hanno dato la vita nella lotta contro il fascismo in nome di quegli ideali di libertà e uguaglianza che tanto schifi... Se il nostro è un paese democratico è perchè abbiamo una costituzione che lo rende tale. Lo sapevi che il presidente dell'assemblea costituente era un comunista? (Umberto Terracini, uno dei padri della repubblica oltre che uno dai fondatori del Pci)
L'ignoranza storica è negare che molti passi in avanti del nostro paese sono stati fatti con il supporto/sostegno/spinta dei comunisti.
il problema è che in una campagna elettorale non si dovrebbe parlare di storia, ma di programmi, di idee, si dovrebbero confrontare le varie proposte al fine di scegliere a chi destinare il proprio voto. Per fare tutto ciò si dovrebbero confrontare i programmi dei vari schieramenti, cosa che ho provato a fare.
Se a qualcuno interessa metto i link ai programmi dei due schieramenti:
- Programma Unione (281 pagine)
- Prpgramma CdL (23 pagine)
Commenta
-
Originariamente inviato da LoSTil problema è che in una campagna elettorale non si dovrebbe parlare di storia, ma di programmi, di idee, si dovrebbero confrontare le varie proposte al fine di scegliere a chi destinare il proprio voto. Per fare tutto ciò si dovrebbero confrontare i programmi dei vari schieramenti, cosa che ho provato a fare.
Se a qualcuno interessa metto i link ai programmi dei due schieramenti:
- Programma Unione (281 pagine)
- Prpgramma CdL (23 pagine)
Binary files programma_accessibile.pdf and programma_def_unione.pdf differ
#
Commenta
-
281 pagine. Perfortuna ke è un formato digitale, altrimenti i verdi avrebbero lasciato la coalizione (bhahahahahah)
Cmq, se mi permettete, ma non sarebbe meglio mandar fuori dai coglioni tutti gli estremisti che ci sn in italia e fare governi moderati? io credo che la via di mezzo sia sempre la migliore, la più razionale e quella ke porta + vanatggi x tutti.
Cmq il problema grave ke ha l'Italia è che si trova 2 candidati x la presidenza tra cui 1 che è da anni sotto assedio x vari crimini che ha commesso, alcuni veri, alcuni falsi, ma comunque è makkiato da questo simbolo di mafia.
L'altro che è un incapace che al solo sentirlo parlare ti viene un abbiocco che nn finisce più. Un uomo che quando ha gestito qualcosa dove c'era da muovere dei soldi ha sempre fatto disastri, e che l'unica certezza che da è quella che parla parla parla (ma far qualcosa?)
Il problema è serio, bisogna scegliere il meno peggio. Io lo ripeto, personalmente in italia l'unico che potrei chiamare Presidente del consiglio è Fini o al massimo Casini.
Allo stato attuale dei fatti un Woofz o un Neclord qualunque sarebbero presidenti migliori
Commenta
-
Originariamente inviato da w00fz# diff programma_accessibile.pdf programma_def_unione.pdf
Binary files programma_accessibile.pdf and programma_def_unione.pdf differ
#
Forse 281 pagine sono un po' troppe, ma 23 sono indubbiamente poche... quando buttavo giù il programma per fare il rappresentante d'istituto al liceo due pagine le scrivevo... senza raccontare cosa avevo fatto l'anno prima e dire che avrei continuato sulla stessa linea
Guardate qui
Commenta
-
Bellissimo quel link!
23 pagine non sono indubbiamente poche, sono la quantità necessaria affinche il 90% delle persone nn si rifiuti di leggerle.
281 pagine NON le ha lette manco Prodi
I miei risultati, molto reali.Un vero membro del centro-destra stessa distanza da tt i partiti di destraUltima modifica di Ospite; 27-03-2006, 13:21.
Commenta
-
Originariamente inviato da Come Folgore Dal CieloSecondo me neanche Prodi sa cosa ci sia scritto. Voi credete davvero che ci sia bisogno di 281 pagine per un programma?
281 pagg. di un programma (le cose che faranno) per governare una nazione per 5 anni non mi sembrano assolutamente troppe, anzi. Ovvio che per chi non è abituato a leggere e informarsi sul mondo che lo circonda 281 pagine possano sembrare lunghe quanto Guerra e Pace di Tolstoj.
Commenta
-
Originariamente inviato da Ichi da killah281 pagg. di un programma (le cose che faranno) per governare una nazione per 5 anni non mi sembrano assolutamente troppe, anzi. Ovvio che per chi non è abituato a leggere e informarsi sul mondo che lo circonda 281 pagine possano sembrare lunghe quanto Guerra e Pace di Tolstoj.
Commenta
-
Ho scritto che 281 pagine sono forse troppe non perchè le ritengo eccessive per descrivere l'operato di un futuro governo che per 5 anni dovrà governare un paese, intendevo dire che forse si tratta di un volume che scoraggia a priori un eventuale lettore... ma alla fine chi ha realmente voglia di informarsi il modo e il tempo per leggerle lo trova.
Per quanto riguarda l'altro, 23 pagine mi sembrano un po' striminzite (tolte premesse e racconto di quello che avrebbe fatto l'attuale governo rimangono 13 pagine) e vaghe su alcuni punti.
Commenta
-
Originariamente inviato da LoSTHo scritto che 281 pagine sono forse troppe non perchè le ritengo eccessive per descrivere l'operato di un futuro governo che per 5 anni dovrà governare un paese, intendevo dire che forse si tratta di un volume che scoraggia a priori un eventuale lettore... ma alla fine chi ha realmente voglia di informarsi il modo e il tempo per leggerle lo trova.
Per quanto riguarda l'altro, 23 pagine mi sembrano un po' striminzite (tolte premesse e racconto di quello che avrebbe fatto l'attuale governo rimangono 13 pagine) e vaghe su alcuni punti.
Personalmente io spero ke smantelino la riforma sull'istruzione che a me così nn piace.
Se sale in centro-sinistra passerà 3 anni di 5 ipotetici (tanto cade prima) a smontare le riforme buone/cattive del governo berlusconi. E' questa la mia paura, salgono quelli, spakkano tutto e intanto il resto nn va avanti... bella prospettiva, purtroppo molto reale.
Commenta
Commenta