annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Canone RAI: pago o non pago?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Morgan Bernhardt -GBA-
    Che la Rai pretenda una tassa è una cosa assurda ma non venitemi a dire che Mediaset gli da una pista perchè mentre la prima è per vecchi e nerd la seconda è solo per dementi.
    Morganuccio la RAI DOVREBBE anzi DEVE dare un buon servizio visto che è a pagamento... cosa che non da...la rai dorebbe chiedere a noi cittadini paganti cosa vogliamo vedere facebdo dei sondaggi e mandandoci questionari, poi mi fanno incazzare i montepremi dei giochi....li paghiamo noi !!! POI DICONO LA RAI REGALA!!!

Belli o brutti i programmi di mediaset, sono gratis quindi mi stanno bene x forza di cose.
    Non sto prendendo le difese di Mediaset, cioè non me ne frega nulla, dico solo che mediaset non si puo' attaccare perchè a noi poveri cittadini non chiede nulla e se i programmi fanno schifo non abbiamo potere di dire nulla a riguardo.
    Ma che la rai faccia dei programmi del ***** invece mi rode molto di più perchè PAGO e se vedessi qualcosa di più bello e intelligente dei programmi attuali non gusterebbe e forse (forse) pagherei il canone più volentieri, anche se ritengo il canone una caxxata immonda per rubarci soldi :!
    Ma perchè devo pagare un canone per 3 reti che NON GUARDO MAI?!

Commenta

l'unica cosa che mi fa rodere il culo di mediaset a parte i programmi che fanno ridere i polli è il fatto che essendo una rete pubblica ogni 10 minuti ci sta una pubblicita di 5 minuti...

cmq la rai dovrebbe offrire programmi serali un po piu carini di questi di ora a prte i vari pupo amadeus...
      in prima serata non fanno mai una ceppa di bello

Commenta

ultimamente preferisco rai a mediaset
        [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da Sacrifice
          dico solo che mediaset non si puo' attaccare perchè a noi poveri cittadini non chiede nulla
          Mediaset usa i soldi di noi cittadini che sborsiamo per pagare le tasse, e intendiamoci, non la "tassa MEDIASET" o il "CANONE", ma una parte del gettito fiscale che va alle reti private per mantenere il pluralismo televisivo in Italia. mi pare che più dell'ottanta per cento di questa parte (non del gettito) vada a Mediaset, che a noi giustamente non ci chiede niente, ma da noi prende eccome. ed ecco che il servizio è pulito pulito e sembra anche che lo facciano per noi
          Ultima modifica di Ospite; 11-02-2006, 02:45.

Commenta

Se nn pagassi la RAI nn potrebbe esistere. Se non esistesse la RAI la tv sarebbe tutta in mano a una persona sola..

In pratica paghi x essere libero -.-

Commenta

Originariamente inviato da Sir Batoio
              Mediaset usa i soldi di noi cittadini che sborsiamo per pagare le tasse, e intendiamoci, non la "tassa MEDIASET" o il "CANONE", ma una parte del gettito fiscale che va alle reti private per mantenere il pluralismo televisivo in Italia. mi pare che più dell'ottanta per cento di questa parte (non del gettito) vada a Mediaset, che a noi giustamente non ci chiede niente, ma da noi prende eccome. ed ecco che il servizio è pulito pulito e sembra anche che lo facciano per noi

Interessante, mi informo.

Commenta

sì, mi informo anch'io

x bonanzino: sulla questione pluralismo hai ragione. Il punto è: visto che finanziamo palesemente la RAI, perchè la RAI non adempie al compito per cui esiste, e cioè il servizio alla cultura pubblica, invece che propinarmi come tutti gli altri lo show nazional popolare?

Commenta

non ne sono sicuro, ma credo che i finanziamenti non siano sufficienti a sopravvivere, e serve qualche show che porti maggiore affluenza di pubblico per poter concludere contratti pubblicitari adeguati. ovviamente, imho, la pubblicità fa colpo sul pubblico "tonto", quindi servono programmi per attrarre pubblico "tonto". perciò si copia quello che in pratica fa mediaset (e su cui campa per buona percentuale), con grandi fratelli, passaparola vari et similia.

Commenta

Originariamente inviato da jaeden
                    E' innegabile, i programmi attualmente guardabili della TV di Stato sono pochissimi, il trash è ai massimi storici...perchè la persona che va in un nuovo domicilio dovrebbe pagare 100 e passa Euro all'anno per ste cacate?
                    Perchè il pubblico le vuole.

I "reality show" sono cacate per chi non ha di meglio da fare che spiare i cavoli degli altri, Domenica In e Buona Domenica sono il cartello per le meteore del piccolo schermo, programmi come "Matrix" o il "TG4" sono solo un modo per divulgare notizie inutili su una fantasiosa gestione del Governo.

La Rai fa schifo e si paga, Mediaset fa schifo e non si paga.

PS: il canone rai è la tassa sul possesso dell'apparecchio televisivo, in più ti fanno vedere la Rai con la stessa quota (ciò non toglie che siano cagate eh..)

Informatevi però prima

Commenta

Originariamente inviato da Sir Batoio
                      La risposta a chi vede mediaset liberatrice della TV. ( p.s. nn so se sia vero o no quanto detto sopra xke ste cose nn le so )

Originariamente inviato da Gwineth
                      x bonanzino: sulla questione pluralismo hai ragione. Il punto è: visto che finanziamo palesemente la RAI, perchè la RAI non adempie al compito per cui esiste, e cioè il servizio alla cultura pubblica, invece che propinarmi come tutti gli altri lo show nazional popolare?
                      La RAI (da quanto ne so io ) e una azienda. Non vive soltanto degl introiti del CANONE.
                      Deve guadagnare un po' altrimenti il canone costerebbe sempre di piu.
                      Guadagno nel mondo TV = audience ( o cm si chiama).
                      Per fare AUDIENCE occorre attirare gente. Per tua stessa ammissione ami "canale 5", una rete televisiva che tutto fa tranne spettacoli intelligenti.
                      Qui si dirama il quesito in due strade fondamentali: sono fessi tutti quelli che guardano programmi "leggeri"; oppure usano la Tv cm un piacevole diversivo frivolo? (ma questo e un altro discorso.)
                      Tornando a noi se in prima serata metti un programma di politica (anche coi controc.azzi) contro Jerry Scotti, vince il ciccione. E cosi via.

Poi ti ripeto che i programmi rai, sono a mio avviso belli (intendo programmi nn talk show o sceneggiati) e nettamente superiori a quelli Mediaset.

Se quanto quotato a inizio post e vero allora credo che x una rai del genere sia giusto pagare il canone.

Commenta

lol a questo punto la rai dovrebbe essere una spa, con tutti i cittadini paganti azionisti...visto che ogni anno investiamo (seppur 100 euro all'anno) in questa "ditta"...

Perchè il pubblico le vuole.
                        A me non ha mai chiesto nulla nessuno sulle preferenze e credo sarebbe dovuto fare dei sondaggi anche tipo 1 volta all'anno, tipo un censimento sulla televisione !!!

E non mi venite a dire che costerebe troppo, perchè in ogni caso verrebbe pagato col canone, almeno buona parte di utenza sarebbe soffisfatta...

Commenta

sarebbe un ottima idea, ma purtroppo già il canone non basta alla rai per sopravvivere, come ho detto prima le servono ricavi da pubblicità ---> show stupidi

Commenta

io pagherò solo quando toglieranno la pubblicità dai programmi RAI
                            Maelstrom

Commenta

Non guardo la tv...soprattutto perche' come dice patata ODIO aver la pubblicita' di CINQUE minuti ogni 15 di film..
                              Non riescono a fare una puntata del signore degli anelli perche' su 3 ore di film ce n'e' una di pubblicita'..
                              La rai...guardo solo il tgr...
                              You are only one more frag.

Elmi

Commenta

Originariamente inviato da jaeden
                                E' innegabile, i programmi attualmente guardabili della TV di Stato sono pochissimi, il trash è ai massimi storici...perchè la persona che va in un nuovo domicilio dovrebbe pagare 100 e passa Euro all'anno per ste cacate? Io no di sicuro... non mi sentirei nemmeno un trasgressore della legge.

Il problema è per quelli "abbonati" da lunga data: se manchi un pagamento ti mandano a casa la finanza a mangiarti la casa... e anche se non arrivano il rischio è sempre papabile.

Pagare è come una droga: facile iniziare, quasi impossibile smettere.

Ragazzi, questa è l'Italia

fosse per me la rai non la pagherei per tutta la vita,cioè guardo sky o Mediaset,mai visto la Rai1 tranne ai MONDIALI di calcio!

Commenta

Sto operando...
                                X