annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Canone RAI: pago o non pago?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

in effetti il canone RAI è una tassa sul possesso dell'apparecchio radiotelevisivo
    in teoria andrebbe pagato per sostenere la produzione dei programmi RAI, che dovrebbero avere uno scopo istituzionale di educazione e di contenuto per chi li vede
    sempre in teoria, questo dovrebbe essere il modo in cui la RAI si finanzia

...da sempre mi chiedo perchè, allora, i contenuti dei canali RAI non si differenzino poi tanto da quelli dei canali privati, e soprattutto perchè alla fine la RAI abbia gli spot. Di fatto, per come è concepita, la RAI non dovrebbe mettersi il problema dello share, ma il problema di cosa offre come servizio pubblico ai cittadini...

Commenta

Tolte tutte le leggi che avete tirato fuori e similia.

nn vedo alcuna differenza tra RAI e MEDIASET (ad esclusione di alcuni Film nel serale)

Prendiamo ad esempio il gioco dei pacchi di Pupo.. dopo un anno e stato copiato miseramente da Mediaset (cl Mercante In Fiera)

Altro esempio? Super Quark ---> macchina del tempo... e la differenza qualitativa dei due programmi si vede.. o meglio si vedeva.. a quel che ne so la macchina del tempo nn c'e piu.. (dentro super quark ci metto pure passaggio a nord ovest..

Programmi molto belli ed educativi sono anche Geo and Geo (o come cacchio si scrive), e la Prova del cuoco.. (asd forse nn e molto educativo ma fa pauraaaa)

X quanto riguarda musica e interessi vari la RAI nn fa affatto schifo in quanto offre lo stesso palinsesto di Mediaset..

Per gli Hobby (macchine) la RAI offre una bella rubrica al sabato

Sport (caliamo un velo pietoso)

Per quanto riguarda le trasmissioni per bambini la RAI da sempre predomina con Albero azzurro e la MelaVisione

Discorso inverso e per il pubblico degli adolescenti che viene conquistato da SIMPSON e dai vari programmi spazzatura tipo Amici , Grande fratello ecc...

I talk show sono amio avviso molto superiori quelli della RAI

Infine programmi di approfondimento politico in quefsta legislatura nn si possono nemmeno commentare..

Vi e a mio avviso una certa parita qualitativa tra RAI e MEDIASET, la rai e a pagamento ma ci sn meno pubblicita... la mediaset gratis ma cn piu pubblicita..

Nessuna delle due fara mai il salto di qualita x superare la concorrente xke nn e vantaggioso..

AMEN KRANIUM MUORI SO ELIOS
      [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da bonanzino
        Tolte tutte le leggi che avete tirato fuori e similia.

nn vedo alcuna differenza tra RAI e MEDIASET (ad esclusione di alcuni Film nel serale)

Vi e a mio avviso una certa parita qualitativa tra RAI e MEDIASET, la rai e a pagamento ma ci sn meno pubblicita... la mediaset gratis ma cn piu pubblicita..

Nessuna delle due fara mai il salto di qualita x superare la concorrente xke nn e vantaggioso..
        Eh, ma il problema sta proprio lì: che non c'è differenza.
        E se la differenza, come giustamente dici, non c'è, mi spieghi perchè devo pagare un canone alla TV di stato? Per la differenza (minima, sinceramente) di spot tra RAI e gli altri canali?

Commenta

Premessa : il canone della rai NON e' la tassa di possesso dell'oggetto tv, che di fatto e' INGLOBATA nel canone rai, ma che costa sui 10 euro, se mi ricordo bene. Se cercate su internet ci sono dei siti che spiegano il dettaglio di gente che si e' rotta le palle di pagare il canone ( teoricamente se non paghi ti vengono ad insaccare il televisore, te lo sigillano in un sacco sul serio ).
          Premessa 2 : io la tv francamente la guardo oramai pochissimo, mi piacciono alcuni telefilm e non disdegno il film in tv se capita, ma francamente sono al 95% attaccato al pc e 5% a guardarmi dvd. Per tanto, non vedo perchè dovrei pagare il canone di una cosa che francamente guardo tanto per guardare. Piuttosto prendo sky e tanto basta.
          Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
          ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

ok ora fatti questa domanda: a cosa lo attacchi Sky?

Commenta

Originariamente inviato da Restless Soul
              ok ora fatti questa domanda: a cosa lo attacchi Sky?
              Perspicace il ragazzo

Commenta

Infatti l'unica differenza è che la
                RAI LA PAGHI
                MEDIASET NO!

Rai DEVE dare ai cittadini un servizio buono non decente, visto che PAGHIAMO e che attualmente anzi gia da parecchio tempo non da...

Mediaset potrebbe permettesi di proporre ciò che vuole, e se i programmi ti fanno schifo non hai da che lamentarti in quanto sono GRATIS, oppure cambi canale, buona grazia che ci sono 3 canali in più per evitare quello schifo di RAI

Inoltre mi risulta che anche alla RAI gli spot pubblicitari ci sono eccome!

Commenta

Originariamente inviato da Tef Siil
                  Premessa : il canone della rai NON e' la tassa di possesso dell'oggetto tv.
                  Lo so che è una stronzata, ma RAI per giustificare il pagamento l'ha passata come una tassa del possesso del televisore prendendoci tutti per scemi.... lo so è assurdo ma è cosi

Commenta

Non vorrei dire una caxxata.. ma la rai c'e anche sulla radio.. se nn pago il canone nn posso ascoltare la radio? (ads mi mettono un microip nell'orecchio che quando ascolto FM salto per aria?
                    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Che la Rai pretenda una tassa è una cosa assurda ma non venitemi a dire che Mediaset gli da una pista perchè mentre la prima è per vecchi e nerd la seconda è solo per dementi.

Commenta

Originariamente inviato da Morgan Bernhardt -GBA-
                        Che la Rai pretenda una tassa è una cosa assurda ma non venitemi a dire che Mediaset gli da una pista perchè mentre la prima è per vecchi e nerd la seconda è solo per dementi.
                        Rude, ma rende bene l'idea.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                        Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

ma come fa a postare se è sospeso? O_O

Commenta

shhhh sono evaso

Commenta

ok ti copro

Commenta

scappa scappa

Commenta

Sto operando...
                                X