annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E-mail: quando la posta diventa una malattia (tutta italiana)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E-mail: quando la posta diventa una malattia (tutta italiana)

La nuova tech-malattia degli italiani: l'email!
    Crescono i dipendenti da mail

Una volta si doveva attendere il postino che, bene che andasse, passava una volta al giorno. Ora, nell'era della tecnologia, con la posta elettronica si può ricevere una comunicazione in qualunque momento e, per molti, il controllo della propria casella è diventata una vera e propria malattia. Secondo uno studio, il 21% degli italiani controlla la posta in maniera compulsiva più volte al giorno.

Sono molti ormai quelli che, spento il computer a notte fonda, la prima cosa che fanno non appena riaperti gli occhi e riaccenderlo. Il tutto prima ancora di prendere il caffè o lavarsi la faccia. Secondo quanto emerge da una ricerca resa nota dal Corriere della Sera, sono ormai tre su quattro gli italiani che soffrono di dipendenza da messaggi elettronici.
    Articolo completo

Voi come vi comportate con le e-mail, siete anche voi così ossessionati dai messaggi in arrivo?
    Io personalmente apro la casella di posta ogni giorno solo per cancellare i messaggi di spam che mi arrivano quotidianamente (altrimenti mi si accumulano e addio!). Non ricevo molte mail personali, soprattuto data l'esistenza di MSN Messenger che rende la posta elettronica abbastanza inutile tra amici.
    Ultima modifica di Vergilius; 17-01-2006, 21:18.
    In fase di ristrutturazione.
    Mi piace sto verde...

la guardo ogni 20anni

Commenta

Originariamente inviato da Dernhelm Owl
      la guardo ogni 20anni
      e considerato che ne hai 15 non dovresti averla mai letta.. ma se non l'avessi mai letta vorrebbe dire che non ti sei iscritto su gamesnet e qualcosa non torna

Commenta

io lavoro anche con l'email, quindi ho 6 caselle di posta e il programma le scarica in automatico ogni 3 minuti. c'è da dire, però, che nel mio lavoro la tempestività dell'informazione è essenziale

Commenta

Sto operando...
        X