annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le ultime belle sentenze della Cassazione!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Le ultime belle sentenze della Cassazione!

"Non sa chi sono io": condannato!

La Cassazione, chiamata ad esprimersi su una vicenda accaduta a Caltagirone, in Sicilia, ha definito l'espressione un modo di dire incongruo e sconveniente e, come tale, da punire.
    Questa la vicenda. Una dottoressa in legge sta facendo alcune fotocopie. Nella stanza entra un avvocato, anche lui bisognoso della macchina fotocopiatrice e, in virtù del rango sociale più elevato, chiede posto. E al rifiuto della donna di lasciare libera la macchina, parte il più classico dei "lei non sa chi sono io".

La donna non ci sta e si rivolge al tribunale per un risarcimento morale. Il foro le dà ragione ma l'avvocato, non contento, si appella alla Cassazione. e così arriva la sentenza definitiva: l'espressione viene definita dalla Suprema Corte un modo di dire "incongruo e sconveniente". E così quella che più volte era stata condannata e messa alla berlina più volte in alcuni classici della commedia all'italiana (da Totò ad Alberto Sordi l'elenco sarebbe sterminato) riceve ora anche la condanna da parte della giustizia.
    Articolo completo

Bacio rubato e' violenza sessuale

Il direttore di una banca è stato condannato per violenza sessuale per aver tentato di baciare, con un "mero sfioramento delle labbra", una dipendente dell'istituto di credito che dirigeva. La Cassazione ha infatti confermato la condanna a 14 mesi di reclusione (con la condizionale) nei confronti di un 50enne direttore di una piccola banca del Trevigiano. Dopo la sentenza, l'uomo si è dimesso.
    Articolo completo

Rientrano anche nel reato di molestia sessuale gli abbracci, le palpatine, le pacche sul sedere e le strette di polso. Non rientrerebbe, invece, il piedino...
    Mi sembra che la Cassazione di recente si stia dando davvero molto da fare con queste belle condanne... non vi pare?
    In fase di ristrutturazione.
    Mi piace sto verde...

Che bello, perdono tempo con 'ste cazzate e poi lasciano le mamme-killer e mega ladroni multimiliardari in libertà.
    Ah, la giustizia...

Ah, non ci sono più le mezze stagioni.
    Ah, i giovani non hanno più rispetto per gli anziani.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Ma ovvio...In un'Italia che ha milioni di problemi, la giustizia pensa a ste cose ?
      Ma per favore.

Commenta

Per la prima cosa che hai scritto sono molto favorevole.

Per quanto riguarda il resto non lo so... sarebbe anche giusto.
        Certo se magari facessero anche attenzione alle cose serie sarebbe meglio -_-

Commenta

Originariamente inviato da Morgan Bernhardt -GBA-
          Per la prima cosa che hai scritto sono molto favorevole.

Per quanto riguarda il resto non lo so... sarebbe anche giusto.
          Certo se magari facessero anche attenzione alle cose serie sarebbe meglio -_-
          Beh, giusto fino ad un certo punto. Oggi si tende a ritenere TUTTO una violenza sessuale.
          Oggi corri tranquillamente il rischio che, se provi a baciare una ragazza e quella ti respinge, il giorno dopo ti può arrivare la chiamata in tribunale per essere stato denunciato per "molestie sessuali". Ma scherziamo!
          Mi piace sto verde...

Commenta

Ma perche' la Cassazione non si occupa di cose serie invece di sparare sentenze su certe str***ate?

Secondo me, i casi realtivi alle pseudo violenze sessuali sono argini di nebbia dettati dall' ondata di stupri di questi ultimi tempi.
            come al solito, le parole a vanvera sono tante, e i fatti pochi.
            jaeden, the FRAG-BONUS MAN

mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

Originariamente inviato da Mercu
            Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
            Originariamente inviato da Veuyon
            -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

Commenta

Originariamente inviato da S4RUM4N
              "Non sa chi sono io": condannato!

La Cassazione, chiamata ad esprimersi su una vicenda accaduta a Caltagirone, in Sicilia, ha definito l'espressione un modo di dire incongruo e sconveniente e, come tale, da punire.
              Questa la vicenda. Una dottoressa in legge sta facendo alcune fotocopie. Nella stanza entra un avvocato, anche lui bisognoso della macchina fotocopiatrice e, in virtù del rango sociale più elevato, chiede posto. E al rifiuto della donna di lasciare libera la macchina, parte il più classico dei "lei non sa chi sono io".

La donna non ci sta e si rivolge al tribunale per un risarcimento morale. Il foro le dà ragione ma l'avvocato, non contento, si appella alla Cassazione. e così arriva la sentenza definitiva: l'espressione viene definita dalla Suprema Corte un modo di dire "incongruo e sconveniente". E così quella che più volte era stata condannata e messa alla berlina più volte in alcuni classici della commedia all'italiana (da Totò ad Alberto Sordi l'elenco sarebbe sterminato) riceve ora anche la condanna da parte della giustizia.
              Articolo completo

Bacio rubato e' violenza sessuale

Il direttore di una banca è stato condannato per violenza sessuale per aver tentato di baciare, con un "mero sfioramento delle labbra", una dipendente dell'istituto di credito che dirigeva. La Cassazione ha infatti confermato la condanna a 14 mesi di reclusione (con la condizionale) nei confronti di un 50enne direttore di una piccola banca del Trevigiano. Dopo la sentenza, l'uomo si è dimesso.
              Articolo completo

Rientrano anche nel reato di molestia sessuale gli abbracci, le palpatine, le pacche sul sedere e le strette di polso. Non rientrerebbe, invece, il piedino...
              Mi sembra che la Cassazione di recente si stia dando davvero molto da fare con queste belle condanne... non vi pare?

Sulla prima sentenza sono daccordo, in quanto non potete capire quante volte ho assistito a fatti del genere.

Sulla seconda non sono daccordo. Un conto è violentare per davvero. Un'altro è provarci, cosa che fa parte della natura umana.

Commenta

Originariamente inviato da Wang
                Sulla prima sentenza sono daccordo, in quanto non potete capire quante volte ho assistito a fatti del genere.
                Sì ma, a volte, anche quelle frasi vengono dette senza pensarci tanto. Un conto è prevaricare qualcuno ingiustamente, sfruttando la propria posizione superiore; un altro è dire semplicemente una frase davanti ad una fotocopiatrice.
                Secondo me potrebbero arrivare ad approfittarsene anche dall'altra parte.
                Mi piace sto verde...

Commenta

c'è uno che è stato condannato xkè c'ha provato con una ragazza mentre la portava a casa con l'auto.. cioè provarci con una tipa è molestia O_O

Commenta

Sto operando...
                  X