annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Farmaci

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Farmaci

    Per sostenere la liberalizzazione del mercato
    (ANSA) - ROMA, 9 GEN - La Coop ha avviato la raccolta firme per sostenere una proposta di legge di iniziativa popolare per liberalizzare il mercato dei farmaci. L'obiettivo e' quello di vendere i farmaci senza obbligo di ricetta a prezzi inferiori di ben oltre il 20%. Attivati i soci volontari che daranno informazioni e raccoglieranno le firme: chi vorra' potra' firmare e imbucare in un'apposita urna la cartolina a sostegno dell'iniziativa che verra' recapitata al Governo.

  • #2
    Vendere i farmaci da bancone non solo nelle farmacie (ma anche nei supermercati, per esempio) consentirebbe un arrivo più rapido a chi ne ha bisogno, una distribuzione più capillare e, perchè no, prezzi anche inferiori.
    Lati negativi non ne vedo, dal momento che si tratta comunque di farmaci acquistabili da chiunque senza la prescrizione medica.
    Io sono pienamente d'accordo.
    In fase di ristrutturazione.
    Mi piace sto verde...

    Commenta


    • #3
      Eh, sarebbe davvero un passo avanti non indifferente. Speriamo bene

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Morgan Bernhardt -GBA-
        Eh, sarebbe davvero un passo avanti non indifferente. Speriamo bene
        Il passo avanti sarebbe la legalizzazione delle droghe leggere. Questo è più il rendere la cosa "giusta" e non "idiota"

        Commenta


        • #5
          Anch'io credo sia una buona idea, non ci vedo possibili controindicazioni.


          Originariamente inviato da JaQQuO
          Il passo avanti sarebbe la legalizzazione delle droghe leggere. Questo è più il rendere la cosa "giusta" e non "idiota"
          Perdonami ma non ti capisco... cosa vuoi dire?
          jaeden, the FRAG-BONUS MAN






          mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

          Originariamente inviato da Mercu
          Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
          Originariamente inviato da Veuyon
          -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

          Commenta


          • #6
            Se sono farmaci che si possono comprare senza ricetta sono daccordo anche io.
            Ma se venisse approvata questa legge, state sicuri che tanti farmaci che oggi si comprano senza ricetta non verranno più venduti se non solo con la ricetta.

            Commenta


            • #7
              Sono contrario troppa ignoranza circola in giro, i farmaci devono restare nelle mani degli adetti ai lavori.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da -Angelus-
                Sono contrario troppa ignoranza circola in giro, i farmaci devono restare nelle mani degli adetti ai lavori.
                Beh, tieni pur sempre conto del fatto che anche tu, per esempio, puoi tranquillamente entrare in farmacia e comprare 200 confezioni di Aspirina. Non te lo vieta nessuno.
                Allora cosa cambia acquistarli lì o in un bancone del supermercato?
                In fase di ristrutturazione.
                Mi piace sto verde...

                Commenta


                • #9
                  Sono daccordo, basta alle lobby massoniche dei farmacisti!!!!!


                  ci aggiungo anche:

                  Liberalizziamo le droghe in genere, diamo la liberta ad ognuno di fare ciò che vuole con il proprio corpo!!!! No al razismo di sostanze!!!!



                  x I L M I O B L O G
                  x L' A N G O L O D E L C U O C O Blog eno-gastronomico, aiutaci a riempirlo entra nello staff

                  Mail|Pm|Blog|

                  Commenta


                  • #10
                    E' una porcata... la coop perchè lo fa ?
                    1) Gli italiani sono drogati di medicine, ne prendono gia' troppe
                    2) Il mercato delle medicine è cmq molto interessante dato il punto precedente
                    3) Tramite i meccanisimi di economia di scale, è ovvio che la coop può spuntare prezzi migliori rispetto al farmacista del caso

                    Io , sinceramente, sono contro al fai da te delle medicine , e questa cosa porterebbe solo ad una spinta in tal senso. Almeno adesso c'è il farmacista che fa un po' da filtro alle stronzate di cui si riempie la bocca il cliente medio, se togliamo anche questo suo ruolo, io non la vedo bene neanche un pò, per poi due lire ( non è che i prodotti da banco, quelli che prendi senza ricetta, costano generalmente un culo di soldi, eh... )
                    Tef Siil, icq 110159882

                    Originariamente inviato da Strahd
                    ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da DEBiAN
                      Liberalizziamo le droghe in genere, diamo la liberta ad ognuno di fare ciò che vuole con il proprio corpo!!!! No al razismo di sostanze!!!!

                      Mo non esageriamo, torniamo al discorso troppa ignoranza in giro per lasciar auto distruggere le persone.

                      Commenta


                      • #12
                        Uhm. farmacista = laurea in Farmacologia = Conoscenza dell'argomento

                        Pinocchio alla cassa = disoccupato con la 3za media = ignoranza nell'argomento

                        Risultato?
                        La coop ci guadagna due lire in piu
                        L'italiano medio risparmia due lire in piu


                        Controindicazioni?

                        La gente si impasticchera di caxxate


                        Senza parlare del piacere di calarsi coca cola e aspirina
                        [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da DEBiAN
                          Sono daccordo, basta alle lobby massoniche dei farmacisti!!!!!


                          ci aggiungo anche:

                          Liberalizziamo le droghe in genere, diamo la liberta ad ognuno di fare ciò che vuole con il proprio corpo!!!! No al razismo di sostanze!!!!


                          che commento intelligente

                          Commenta


                          • #14
                            bha non capisco molto il discorso: " farmaci venduti alla coop = ok andiamo tutti a comprarli!!! "
                            mi sembrerebbe davvero una cosa assurda un po come dire "A cavolo ho visto alla tv che vendono la pillola contro il mal di schiena, mo' quando vado giù a comprare il pane ne compro un paio di confezioni e me le faccio subito anche se sto benissimo" se esiste gente così allora cavoli suoi ma francamente non credo che se su 100 persone c'è una che la pensa così allora bisogna proibire la vendita per tutti.. poi boh credo che il discorso di fondo sia sempre e solo uno: a nessuno di chi ci governa interessa "il nostro bene" ma interessano solo i soldini.. sono questioni puramente economiche (questo almeno è quello che penso).
                            - Eris -

                            Commenta


                            • #15
                              Meglio che non parli della Coop....verrei bannata ghghgh !!!!

                              La ragazza di mio fratello lavora in farmacia, mi conviene comprarle li con 20% di sconto

                              Parlando più genericamente in linea di massima sarei daccordo, se non ci fosse cosi ignoranza nella conoscenza, per assurdo ce gente ancora convinta che per un raffreddore bisogna prendere gli antibiotici e non capiscono che gli antibiotici sono la nostra unica difesa rimasta, quindi non bisogna abusarne.
                              La ragazza di mio fratello me ne racconta talmente tante che è meglio che le medicine vengano vendute da chi le conosce e le ha studiate, che la coop pensi a vendere roba da mangiare (possibilmente non marcia come spesso capita)...le medicine non sono noccioline...

                              Beh, tieni pur sempre conto del fatto che anche tu, per esempio, puoi tranquillamente entrare in farmacia e comprare 200 confezioni di Aspirina. Non te lo vieta nessuno.
                              Cmq credo che in questo caso venga più il sospetto ad un farmacista che ad un cassiere della coop...
                              Forse non sapete che se un farmacista da un farmaco "sbagliato" sono cavoli amari....vorrei sapere chi si assume la responsabilità di un prodotto comperato ad un banco coop....
                              Ultima modifica di Sacrifice; 02-02-2006, 14:19.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X