ho 30 anni, prendo 1000 euro al mese, gli affitti costano 800 euro al mese qui a firenze (e si parla di affitti veramente economici). Non e' possibile per le coppie figurati per me da solo... Le soluzioni piu' in voga sono convivenze in 4/5 persone che dividono grandi appartamenti da 1500/2000 euro al nero. Rimanendo nella legalita' e' impossibile aver sufficiente autonomia con uno stipendio medio, qualsiasi soluzione adotti eccetto quella di vivere da larva umana. Con l'aiuto di mamma e papa' il discorso cambia (difatti NESSUNO che conosca, si e' potuto fare casa da solo )
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
vado a vivere da solo!
Comprimi
X
-
io vorrei levarmi dalle balle prima o poi, ma come si può fare con la situazione odierna in italia dove paghi pure l'aria ke respiri e se nn guadagni almeno 2000 euro al mese devi fare sempre i salti mortali??
io ne guadagno dai 800 ai 1000 (quando proprio mi va di lusso e mi fo un mazzo tanto) e dove andrei? compri casa o paghi affitto ben ke ti va trovi da 300 euro se hai culo e cmq l'affitto è a fondo perso: converrebbe comprare, ma pagare un mutuo è molto dispendioso e daltronde nn puoi fare rate fino alla fine dei tuoi gg x pagare poco al mese...
poi bollette di qua, bollette di la, spese d mangiare e altri beni di consumo ke con l'euro di M E R D A sono aumentate in maniera allucinante, mettici la benzina x muoverti e caxxo, ogni tanto ti vuoi togliere lo sfizio di comprari qualcosa no? e son soldi.
poi ti devi mettere qualcosa da parte in banca xkè ci va sempre un fondo da cui prendere in caso di emergenza no? ecco ditemi se io vivessi da solo con in media 850 euro al mese ke caxxo faccio... campo due gg nemmeno e mi sfrattano perkè nn ho i soldi o mi pignorano la casa....
se guadagnassi 2000 euro al mese allora si.... quindi spetta... verrà il momento....
nn basta ke sia una questione mentale o di abitudine stare da soli, anke perkè quando ero all'uni a bologna ero da solo e stavo molto bene: mangiavo quando e come e cosa volevo, vivevo come volevo, nn rendevo conto a nessuno, ti responsabilizzi un macello e ti forma dentro.
insomma, ci va la materia prima dai.....
ah tef, ti spaventano gli 800 euro di affitto? sai quanto pagavamo noi a bologna in una casa ke eravamo in 4? in totale ogni mese erano 1350 euro.... 335 euro a testa circa.... fai tu....
Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..
Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub™]
Originally posted by Sergio di Rio
e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'
Commenta
-
una casa da 4 non è un monolocale da 35mq come diceva prima Guerriero.
Tieni conto che a Modena ( fuori modena, ma non in culo ai lupi ) gli affitti medi sono sui 500 eur per un bilocale ( sala cucina abitabile + camera da letto e cesso )Tef Siil, icq 110159882
Originariamente inviato da Strahdce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....
Commenta
-
Originally posted by Tef Siil
una casa da 4 non è un monolocale da 35mq come diceva prima Guerriero.
Tieni conto che a Modena ( fuori modena, ma non in culo ai lupi ) gli affitti medi sono sui 500 eur per un bilocale ( sala cucina abitabile + camera da letto e cesso )
Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..
Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub™]
Originally posted by Sergio di Rio
e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'
Commenta
-
Lavorando come sviluppatore software,come allenatore di basket,come giornalista e come webmaster,il che significa uscire di casa la mattina alle sette e rientrare alle dieci e mezza,senza fermarmi praticamente un secondo.
Sono tre mesi che vivo così,fino a Settembre mi sono sempre grattato le biglie (non avevo orari imposti e lavoravo più che altro come "freelance") e nonostante la mia disponibilità economica sia aumentata tantissimo (all'incirca ora ho duemilatrecento euro disponibili) non so come farei senza mia madre,per Dio,sto fuori tutto il giorno e davvero mi verrebbe una tristezza nel tornare in una casa vuota,magari fredda,senza un ***** pronto da mangiare,i letti da rifare,i panni da lavare...
Sinceramente,non ne sento proprio il bisogno.
Commenta
-
Io ci sto pensando seriamente, mi sto muovendo in questo senso, ma a bologna gli affitti sono inaffrontabili, e non ho grosse pretese
Meno di 800 eurini al mese non ti danno nulla, conviene comprarla, fare un mutuo che con i mutui di adesso paghi 600 euro di rata e un domani è tuo.
Il problema che non posso fare mutui prima casa, perchè ho gia degli immobili intestati -.-'
Commenta
-
Originally posted by Sacrifice
Io ci sto pensando seriamente, mi sto muovendo in questo senso, ma a bologna gli affitti sono inaffrontabili, e non ho grosse pretese
Meno di 800 eurini al mese non ti danno nulla, conviene comprarla, fare un mutuo che con i mutui di adesso paghi 600 euro di rata e un domani è tuo.
Il problema che non posso fare mutui prima casa, perchè ho gia degli immobili intestati -.-'
Commenta
-
Originally posted by Breiv
Si paghi 600€ al mese per un mutuo di 120.000 € peccato che una casa decente x decente intendo almeno 80mq che sono cucina salone 2 stanze e bagno minimo minimo ti vengono 220.000€..
Per altro, oggi l'euribor, il parametro a cui sono agganciate le operazioni a tasso variabile, è passato da 2,17 ( e a inizio anno era sul 2,10 / 2,11 ) a 2,36, ergo rate ancora piu' salate.
Staremo a vedere!Tef Siil, icq 110159882
Originariamente inviato da Strahdce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....
Commenta
-
Originally posted by Breiv
Si paghi 600€ al mese per un mutuo di 120.000 € peccato che una casa decente x decente intendo almeno 80mq che sono cucina salone 2 stanze e bagno minimo minimo ti vengono 220.000€..
Commenta
-
Dipende dal mercato immobiliare del posto in cui ti trovi. Modena e provincia ( a meno che provincia non si intenda a 40 km dalla city ) ti sparano dei prezzi devastanti, minimo minimo 150 ek per un monolocale, tipo.
Cmq, il ragionamento che faccio è questo :
se fino ad ora che i tassi sono stati bassi e relativamente stabili per qualche anno c'era moltissima domanda di case, i costruttori hanno costruito come dei maiali alzando sempre id più i prezzi, ora che i tassi rialzano teoricamente prima di fare un mutuo la gente magari ci penserà un filo di più, quindi i costruttori venderanno meno case, quindi FORSE si decideranno ad abbassare un pò i prezzi.
Io cmq la vedo grigia, da persona che lavora in banca e con una discreta esperienza sui mutui ... fino ad ora, i tassi bassi hanno dato l'illusione che TUTTI si potessero permettere la casa.
L'operaio con 1 ek al mese sente dal suo amico che una qualche finanziaria gli ha fatto il mutuo al 200 percento, viene in banca, rompe il ***** per averlo pure lui. Se non glielo fai chiude il conto, se glielo fai sapevi già che saremo arrivati alla canna del gas entro poco tempo. Brutto discorso da farsi, ma su certe posizioni anche 20 euro di differenza ( che poi è mediamente quello su cui incidera' l'aumento di tassi in soldoni ) non sono poche.
La verità è che certi nuclei familiari dovrebbero stare in affitto per tutta la vita.Tef Siil, icq 110159882
Commenta
-
Il guaio e che se stai in affitto x 50 anni ti saresti potuto comprare una casa..
Di picci nn ce ne sn tanti in giro.. e ricordiamoci che qui si parla di singola persona al massimo di coppia..
aggiungete la s**** , o la fortuna dipende (per me s****aa) di avere un figlio o piu..
O si lavora entrambi oppure si fa la vita da reclusi
Commenta
Commenta