annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vado a vivere da solo!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• vado a vivere da solo!

E' sempre più diffuso il fenomeno dei ragazzi e delle ragazze che restano a vivere con i genitori per tempi lunghissimi, abbondantemente oltre i 30 anni.

La statistica ci dice che l'Italia è il paese in cui i figli restano in casa con i genitori per più tempo.

Voi cosa ne pensate? Vivete da soli o con la vostra famiglia? Andreste a vivere da soli (e intendo del tutto, ossia senza mamma che fa le pulizie o lava i vestiti e ve li porta)? Perchè i ragazzi non escono di casa come i loro coetanei europei?

Re: vado a vivere da solo!

Originally posted by Gwineth
    E' sempre più diffuso il fenomeno dei ragazzi e delle ragazze che restano a vivere con i genitori per tempi lunghissimi, abbondantemente oltre i 30 anni.

La statistica ci dice che l'Italia è il paese in cui i figli restano in casa con i genitori per più tempo.

Voi cosa ne pensate? Vivete da soli o con la vostra famiglia? Andreste a vivere da soli (e intendo del tutto, ossia senza mamma che fa le pulizie o lava i vestiti e ve li porta)? Perchè i ragazzi non escono di casa come i loro coetanei europei?
    Appena trovo un lavoro appena un po' più decente di quello che ho, me ne andrò a vivere da solo.
    Sul perché i ragazzi italiani© non escano di casa prima, secondo me è correlato al fatto che quasi tutti ormai frequentino l'università e che voglia di lavorare non ce ne sia molta.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Boh, vivo da solo da diversi anni, è solo una questione di volontà.

Commenta

Ho lasciato casa da quando avevo 20 anni. Come dichi ichi è tutta questione di volontà.... accoppiata al fatto che ai figli ( e figlie) italiani piace troppo farsi fare i servizi e la pappa da mammà..........

Commenta

è questione di volontà ed esigenze, penso di spostarmi il prossimo anno se tutto andrà come dico io

x I L M I O B L O G
          x L' A N G O L O D E L C U O C O Blog eno-gastronomico, aiutaci a riempirlo entra nello staff

Mail|Pm|Blog|

Commenta

Io sono a metà come situazione.
            Sono uno della futura disoccupazione europea (universitario) ma ho sempre scelto uni lontane da casa (prima Bologna ora Lugano, son pure fuori dall'europa praticamente :O ).

Purtroppo non percependo uno stipendio fisso (o che mi consenta di vivere con quello ora come ora) dipendo ancora da mammina e paparino.

Sinceramente entro i 25 anni conto di essermi levato di c ulo del tutto, anche economicamente, possibilmente senza lasciar traccia (ora ne ho 22)

Commenta

ho ancora 18 anni.. è presto
              [size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
              ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

Commenta

Mi facevo 2 conti sta sera :
                stipendio sui 1400 abbondanti
                Affitto metti 500 eur
                Mangio a pranzo fuori ogni giorno per lavoro, ho ticket da 4,5 euro ma devo smenarci almeno 2,5 euro ogni giorno, ergo almeno 55 euro al mese
                Spesa per almeno 300 euro al mese
                Benza per almeno 100 euro al mese
                Bollette per almeno 200 euro al mese

Mi rimarrebbero si e no 250 euro , epurati cazzi vari e stronzate. Unica voce su cui mi sento di dire che non so effettivamente cosa pagherei sono le bollette, che sinceramente non so quanto inciderebbero ( metti 40 euro a bimestre per adsl, pc praticamente sempre acceso, ma di riscaldamento e altra luce non tanto, visto che sono fuori tutto il giorno ).

Per questo preferisco continuare a stare a casina che almeno accumulo dei bei soldoni, che quando andro' a vivere per conto mio almeno mi faranno da riserva.
                Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

vivo a carico dei miei

Commenta

non so voi ma dove abito io un buco di appartamento 35mq
                    costa sui 150.000e e qua son cazzi e mazzi anke se faccio il cuoco
                    Par schivar le freccie Ti te indenociiii nooo?...

Commenta

con 700 euro al mese dove posso andare?
                      me ne andrei di casa oggi stesso se ne avessi la possibilità..
                      Argh!

Commenta

Ragazzi xke i soldi nn ci stanno.. se gia uno che prende 1400 euro nn ci sta coi soldi cosa deve dire la gente normale che se gli va di culo ne prende 1000? COn cosa me lo pago affitto\cibo e caxxate varie? in naturA?

Commenta

Io ho già la casuccia per i fatti miei, ma continuo a vivere con i mieie finchè non avrò finito l'università. Anche perchè a 19 anni pagarsi le bollette è un po' difficile se si studia.
                          Finita l'università ho in progetto con un paio di amicic di andare a vivere in America, ci staimo già informando sulle case e appartamenti da comprare. QUindi venderò la casa qui e emigrerò negli USA.

Meno che resto a casa meglio è.

Indipendenza rulezzzz!!!

Il divorzio risale probabilmente alla stessa epoca del matrimonio. Ritengo, comunque, che il matrimonio sia più antico di qualche settimana.(Voltaire)

Membro n.1 dell'Owned Fans Club

BLOG: http://www.achamp.net

Commenta

Ma i picci ? chi tel i da???

Commenta

vivo kon i miei...in ogni caso una volta diplomato conto di andare a vivere da solo a roma x studiare. magari nn propio da solo ma kon qlq amiko kosì dividiamo le spese...
                              Ma quanto faccio tendenza??? (Ask barimoor about that)

Commenta

Sto operando...
                              X