annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Halloween ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Sono andato in un pub tanto per bere qualcosa in compagnia.

    Ad una mia amica,alla stazione di Frascati,un tizio con il pene di fuori ha chiesto l'orario del treno,con il pene che usciva dalla patta dei pantaloni.

    Le si è avvicinato e le ha fatto,tranquillamente,con il ghigno di fuori

    "Scusi,sa a che ora parte il treno per Ciampino?"

    E lei "Alle otto meno BLUSH"
    E ha collassato,me l'ha raccontato la sorella e stavo morendo.

    Commenta


    • #17
      Originally posted by - ClM -

      E piu' che giorno in cui addobbarsi come alberi di natale in look dark (lo faccio già gli altri 364 giorni perchè farlo anche quel giorno?)
      Infatti quello è il giorno in cui tu, per essere contro tendenza, ti vesti in giacca e cravatta e diventi amichevole con tutti !
      Tef Siil, icq 110159882

      Originariamente inviato da Strahd
      ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

      Commenta


      • #18
        so andato a una festa ma giusto xkè mi hanno incastrato...
        non lo festeggio di certo, mai fatto, st'anno è stata l'eccezione.

        natale... ma scusate perchè voi veramente vi fate i regali a natale? a casa mia st'usanza l'abbiam levata da un pezzo eh

        Commenta


        • #19
          Ale le similitudini tra Yule,Sol Invictus (o come lo si vuol chiamare) e Natale non risiedono solo nello scambio di doni.

          1)A Yule si festeggiava la "rinascita del dio del sole" che si era sacrificato durante "le notti" di Samhain per dar fine all'estate e purificare la terra con il freddo dell'inverno.
          Ma non erano solo i romani o i celti a festeggiare la rinascita di un dio splendente dalla dea-vergine vari esempi possiamo ritrovarli nei miti di Horus partorito da Iside in Egitto, Thammuz partorito da Mylitta, o Ishtar, nelle religioni iranico-caldee tutti nello stesso periodo...
          Per quanto riguarda Roma durante il Sol Invictus si celebrava la nascita del dio Mithra il cui culto era prettamente di stampo maschile,alcuni antropologi,infatti, considerano il cristianesimo un evoluzione dei misteri mitriaci.
          Non dimentichiamoci che la Grecia minoica con i culti di Atena (strettamente legata a Zeus) ha dato inizio al declino della sacralità femminile nell'area mediterranea e Roma con il culto di Mithra le ha dato manforte.

          2)Nell'immaginazione collettiva il dio durante quel periodo appariva come un bambino appunto perchè era rinato.

          Etcetcetcetc

          Carmilla
          Ultima modifica di ladyluna; 03-11-2005, 20:13.
          Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

          In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi



          Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
          (Gautier-Clarimonde)

          Commenta


          • #20
            Originally posted by Kranium -NCdS-


            Festeggio lo Yule, antica festa celtica importata dai romani durante la quale era usanza scambiarsi doni. Guarda caso, cadeva il 25 dicembre...

            bhe no ntutti gli atei son come te allora hghg e dicon tutti Buon Natale



            M halloween W Helloween (+1)
            You are only one more frag.

            Elmi

            Commenta


            • #21
              Originally posted by Gemini-Owl
              In Italia si inizia a festeggiare qualunque festa basta che ci si possa speculare sopra.
              Halloween è una festività americana. Noi NON siamo americani. Ergo non vedo proprio perchè dovremmo festeggiarla. Infatti per me halloween non esiste.


              Sono daccordo.
              Però non sono daccordo di non festeggiarla perchè è Americana. Io sinceramente faccio tutto ciò che è Americano, dal Mac Donalds, alle marche, al cinema. L'America è una cosa mondiale, di tutti. E' fantastica

              Commenta


              • #22
                Originally posted by Wang-Xune
                Io sinceramente faccio tutto ciò che è Americano.


                Ah si? Dichiari anche guerra a quelche stato e ci esporti la democrazia e sopratutto la Pace? Wow che Figo.



                Ovviamente era una battuta scherzosa.

                Il mio discorso verteva sul fatto che Halloween non è una festività che appartiene alla nostra cultura ma a quella Anglosassone.
                Ultima modifica di lordvega; 03-11-2005, 21:43.

                Commenta


                • #23
                  Originally posted by CarmillA
                  Ale le similitudini tra Yule,Sol Invictus (o come lo si vuol chiamare) e Natale non risiedono solo nello scambio di doni.

                  1)A Yule si festeggiava la "rinascita del dio del sole" che si era sacrificato durante "le notti" di Samhain per dar fine all'estate e purificare la terra con il freddo dell'inverno.
                  Ma non erano solo i romani o i celti a festeggiare la rinascita di un dio splendente dalla dea-vergine vari esempi possiamo ritrovarli nei miti di Horus partorito da Iside in Egitto, Thammuz partorito da Mylitta, o Ishtar, nelle religioni iranico-caldee tutti nello stesso periodo...
                  Per quanto riguarda Roma durante il Sol Invictus si celebrava la nascita del dio Mithra il cui culto era prettamente di stampo maschile,alcuni antropologi,infatti, considerano il cristianesimo un evoluzione dei misteri mitriaci.
                  Non dimentichiamoci che la Grecia minoica con i culti di Atena (strettamente legata a Zeus) ha dato inizio al declino della sacralità femminile nell'area mediterranea e Roma con il culto di Mithra le ha dato manforte.

                  2)Nell'immaginazione collettiva il dio durante quel periodo appariva come un bambino appunto perchè era rinato.

                  Etcetcetcetc

                  Carmilla
                  tecnicamente ineccepibile , aggiungi che il culto di mithra si svolgeva anche la frazione del pane con tanto di 12 apostoli e ultima cena.

                  MA

                  il natale anche se sul piano tecnico è stato messo lì per "sostituire" i culti pagani, ha un altro significato, la "nascita" della fede, che non riguarda nè sole nè luna nè terra...

                  Commenta


                  • #24
                    Originally posted by Wang-Xune




                    Sono daccordo.
                    Però non sono daccordo di non festeggiarla perchè è Americana. Io sinceramente faccio tutto ciò che è Americano, dal Mac Donalds, alle marche, al cinema. L'America è una cosa mondiale, di tutti. E' fantastica
                    Si, si, fantastica.
                    Infatti hanno una vastissima cultura quattrocentenaria.
                    Vuoi mettere la statua della libertà con il Colosseo?
                    Ah, ma poi, Mac Donald's, i brand trendy, i film sempre più poveri di idee ma sempre più ricchi di effetti speciali e soldi. Come faremmo senza?

                    Mondiale lo è di sicuro...

                    Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                    Lo Spambollino fa FIGO

                    Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                    Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                    Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                    Commenta


                    • #25
                      Originally posted by Kranium -NCdS-


                      Si, si, fantastica.
                      Infatti hanno una vastissima cultura quattrocentenaria.
                      Vuoi mettere la statua della libertà con il Colosseo?
                      Ah, ma poi, Mac Donald's, i brand trendy, i film sempre più poveri di idee ma sempre più ricchi di effetti speciali e soldi. Come faremmo senza?

                      Mondiale lo è di sicuro...
                      Non avrei saputo dirlo meglio.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X