annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caccia? - Parliamone -

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ma le PATATE! Perchè nessuno pensa alle PATATE!
    Nascono in serre, vengono innaffiate e pompate di steroidi e poi vengono strappate alla terra solo per mangiarle!
    Solo perchè non gridano di dolore o perchè non hanno gli occhioni dolci come Bambi non significa che non soffrano! Povere patate indifese...

seriamente, vorrei contestare alcune frasi di Wang-Xune:

Ma un conto è l'allevamento, un conto è la caccia. L'allevamento anche se può dispiacere ci deve stare perchè l'uomo anche ha bisogno di sopravvivere. Come il leone che deve uccidere la preda per sopravvivere.
    Ti contraddici: 1) il leone caccia. 2) l'uomo non ha bisogno dell'allevamento per vivere, può anche vivere di patate (ma perchè nessuno pensa alle patate!)

Invece poi arriva l'uomo, con il fucile e spara.
    La NATURA ha fatto evolvere l'uomo in modo che non abbia bisogno di zanne e artigli perchè ha l'ingegno.

Gli animali sono degli esseri viventi con dei sentimenti.
    e le PATATE? come fai a sapere che le patate non hanno sentimenti???

perchè già il fatto di metterti contro qualcuno con un'arma in mano significa già un'atto sleale ed infame.
    Contro un altro uomo magari, visto che è indifeso, ma contro un animale (che ha riflessi migliori), nel suo ambiente(che conosce meglio di un uomo), è già diverso, e combattere ad armi pari non esiste.

Ora non serve più, andare a caccia significa spezzare questa catena.
    A me sembra più naturale cacciare che allevare. Senò i leoni allevavano le zebre e poi se le mangiavano. i leoni cacciano con le zanne, gli uomini (che non ce le hanno), con le armi.

ma è un modo equilibrato per procurarsi il cibo
    Non hai idea di quanto spreco ci sia nell'industria dell'allevamento allora. Di tutti gli animali che vengono uccisi, non tutti vengono mangiati sai?

Chi non vuole bene agli animali non vuole bene nemmeno agli esseri umani.
    e chi non vuole bene alle patate?

Il leone, e rifacico l'esempio, uccide perchè deve nutrirsi.
    E non rifarlo perchè è sbagliato. Il leone caccia.

Se sei così contrario alla caccia DEVI essere altrettanto contrario anche all'allevamento, senò è un discorso ipocrita.
    Take care of yourself.

Commenta

Originally posted by Mitraton

Sistema nervoso centrale? Cervello? Neuroni?

Wang, sei un po' confuso.
      Quindi allevare galli tagliando il becco ai pulcini appena nati, in modo che non si feriscano quando son chiusi in venti in una gabbia da uno è necessario e giustificabile, mentre sparare ad un animale che ha una buona percentuale di essere mancato e salvarsi e che ha vissuto tutta la sua vita in natura, per poi mangiarlo anzicché andare a comprare una bistecca al supermercato, è disumano

Se proprio vuoi fare sparate contro la caccia, diventa prima vegetariano (anzi, per essere più corretti, visto il modo in cui "allevano" animali per latte e uova, dovresti diventare proprio vegan), e poi parla.
      Te lo dice un vegetariano.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Ma le PATATE! Perchè nessuno pensa alle PATATE!
        Nascono in serre, vengono innaffiate e pompate di steroidi e poi vengono strappate alla terra solo per mangiarle!
        Solo perchè non gridano di dolore o perchè non hanno gli occhioni dolci come Bambi non significa che non soffrano! Povere patate indifese...

seriamente, vorrei contestare alcune frasi di Wang-Xune:

Ti contraddici: 1) il leone caccia. 2) l'uomo non ha bisogno dell'allevamento per vivere, può anche vivere di patate (ma perchè nessuno pensa alle patate!)

La NATURA ha fatto evolvere l'uomo in modo che non abbia bisogno di zanne e artigli perchè ha l'ingegno.

Contro un altro uomo magari, visto che è indifeso, ma contro un animale (che ha riflessi migliori), nel suo ambiente(che conosce meglio di un uomo), è già diverso, e combattere ad armi pari non esiste.

A me sembra più naturale cacciare che allevare. Senò i leoni allevavano le zebre e poi se le mangiavano. i leoni cacciano con le zanne, gli uomini (che non ce le hanno), con le armi.

Non hai idea di quanto spreco ci sia nell'industria dell'allevamento allora. Di tutti gli animali che vengono uccisi, non tutti vengono mangiati sai?

e chi non vuole bene alle patate?

E non rifarlo perchè è sbagliato. Il leone caccia.

Se sei così contrario alla caccia DEVI essere altrettanto contrario anche all'allevamento, senò è un discorso ipocrita.

Ma cosa hai detto???
        Avessi detto una cosa sensata, meglio che vai a pelare le patate visto che ti piacciono tanto.

Commenta

Originally posted by Kranium -NCdS-

Sistema nervoso centrale? Cervello? Neuroni?

Wang, sei un po' confuso.
          Quindi allevare galli tagliando il becco ai pulcini appena nati, in modo che non si feriscano quando son chiusi in venti in una gabbia da uno è necessario e giustificabile, mentre sparare ad un animale che ha una buona percentuale di essere mancato e salvarsi e che ha vissuto tutta la sua vita in natura, per poi mangiarlo anzicché andare a comprare una bistecca al supermercato, è disumano

Se proprio vuoi fare sparate contro la caccia, diventa prima vegetariano (anzi, per essere più corretti, visto il modo in cui "allevano" animali per latte e uova, dovresti diventare proprio vegan), e poi parla.
          Te lo dice un vegetariano.

Però, uccidere un'animale con un fucile all'improvviso non mi sembra una gran cosa.
          Devo andare anche contro gli allevamenti? Va bene, però non giustifichiamo la caccia che è una cosa bruttissima, come gli allevamenti.

Commenta

Originally posted by Wang-Xune

Però, uccidere un'animale con un fucile all'improvviso non mi sembra una gran cosa.
            Devo andare anche contro gli allevamenti? Va bene, però non giustifichiamo la caccia che è una cosa bruttissima, come gli allevamenti.
            Anche per me è brutto, non sarei vegetariano altrimenti.
            Solo che lo ritengo un po' più decente (e naturale) rispetto all'allevamento.
            Gli animali cacciano, non allevano.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Commenta

Originally posted by Kranium -NCdS-

Anche per me è brutto, non sarei vegetariano altrimenti.
              Solo che lo ritengo un po' più decente (e naturale) rispetto all'allevamento.
              Gli animali cacciano, non allevano.

E uno che non è vegetariano come fà? Secondo me bisogna aggiustare quindi qualcosa. Ma l'allevamento ci vuole per forza sennò come facciamo a mangiare la carne? Allora controlliamo gli allevamenti

Commenta

Ma cosa hai detto???
                Avessi detto una cosa sensata, meglio che vai a pelare le patate visto che ti piacciono tanto.
                Le righe che ho quotato qua sopra sono senza senso.
                Wow, giudicare le cose senza argomentarle è più facile e piacevole di quanto pensassi.

Comunque la parte riguardante le patate era relativamente umoristica. Scherzavo quando dicevo che parlavo seriamente.

Cmq, seriamente, il tutto è basato su questo: se uccidessi un animale, Wang, ti sentiresti in colpa. Se lo compri al supermercato ti senti con le mani pulite, ma gli animali che tu ami tanto non sono stati trattati con più rispetto in allevamento.

E cmq non so pelare le patate, quindi dovrei seguire il tuo consiglio per imparare.
                Take care of yourself.

Commenta

Le righe che ho quotato qua sopra sono senza senso.
                  Wow, giudicare le cose senza argomentarle è più facile e piacevole di quanto pensassi.

Comunque la parte riguardante le patate era relativamente umoristica. Scherzavo quando dicevo che parlavo seriamente.

Cmq, seriamente, il tutto è basato su questo: se uccidessi un animale, Wang, ti sentiresti in colpa. Se lo compri al supermercato ti senti con le mani pulite, ma gli animali che tu ami tanto non sono stati trattati con più rispetto in allevamento.

E cmq non so pelare le patate, quindi dovrei seguire il tuo consiglio per imparare.

Ma scherzavo pure io sulle patate eh!...

Comunque alla caccia sono sempre contrario e preferisco l'allevamento. In questo modo non c'è uno sperpero di violenza, ma quella che c'è è limitata alla sopravvivenza dell'uomo.

Commenta

Ma scherzavo pure io sulle patate eh!...

Comunque alla caccia sono sempre contrario e preferisco l'allevamento. In questo modo non c'è uno sperpero di violenza, ma quella che c'è è limitata alla sopravvivenza dell'uomo.

forse non sai come si macellano alcuni animali, MUAHAHAHHAHA

Commenta

Allora controlliamo gli allevamenti
                      Bingo!!!!

Ti pare che con tutti i soldi che ci girano ti facciano controllare come tengono gli animali negli allevamenti?

E' piu facile andare contro la caccia e contro i cacciatori che sono sempre meno che contro qualche multinazionale

Commenta

... preferisco l'allevamento. In questo modo non c'è uno sperpero di violenza, ma quella che c'è è limitata alla sopravvivenza dell'uomo.
                        putroppo invece vengono buttati un sacco di chili di carne per come è fatto il mercato.

sia chiaro, per me nel mondo ideale mangeremmo tutti cibi sintetizzati, senza bisogno di uccidere animali o piante (le patate), ma finchè non è così me magno tutto.
                        Take care of yourself.

Commenta

In questo modo non c'è uno sperpero di violenza, ma quella che c'è è limitata alla sopravvivenza dell'uomo.
                          Ora ti trovo qualche filmatino sugli allevamenti e poi non venirmi più a parlare di "violenza limitata".

Qui.
                          I primi sono tutti presi da macelli/mattatoi/allevamenti vari.

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

A me non interessa niente di come sono trattati gli animali negli allevamenti, mi interessa solo che giungano buoni e saporiti nel mio piatto e niente altro. Poi l'organismo umano ha bisogno di carne, non vedo come si potrebbe fare a meno di uccidere gli animali.
                            p.s. prego i vegetariani di non venirmi a dire che anche le uova e i legumi hanno le proteine

Commenta

Originally posted by Come Folgore Dal Cielo
                              A me non interessa niente di come sono trattati gli animali negli allevamenti, mi interessa solo che giungano buoni e saporiti nel mio piatto e niente altro.
                              1) "Buono e saporito" non vuol dire "genuino" ( vedi qui )
                              2) Io ti farei vedere un filmato di come venivano ammassati nei camion, dei tacchini contagiati semi-vivi, mischiati a quelli morti. Usavano un nastro trasportatore, ruzzolavano e cadevano dentro al camion, una cosa abominevole.

Commenta

Originally posted by SaGeOwL

1) "Buono e saporito" non vuol dire "genuino"
                                2) Io ti farei vedere un filmato di come venivano ammassati nei camion, dei tacchini contagiati semi-vivi, mischiati a quelli morti. Usavano un nastro trasportatore, ruzzolavano e cadevano dentro al camion, una cosa abominevole.

1) Per trattati non intendevo l'alimentazione, le vaccinazioni, ecc... mi riferivo al fatto che non mi scandalizzerei se non gli facessero le carezze... Sono animali
                                2) bhe, andavano a morire...

Commenta

Sto operando...
                                X