annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sondaggio : Dialetto,Regioni e sociale!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Come Cruel, con chi ho confidenza parlo napoletano, altrimenti italiano.

Commenta

Fortunatamente non parlo il dialetto (dialetto stretto, quello vero) della zona in cui vivo e sono nato (marchigiano).
      Parlo italiano, ogni tanto con qualche sfumatura con un po (poco) di romano e marchigiano.
      Il bello è che ogni zona di questa regione ha il suo dialetto, del tipo che riconosci al volo uno di Treia o uno di S.Severino etc etc
      sono fuggito da gn

Commenta

Abito a milano e provengo da generazioni di milanesi.. Non sbiascico una parola di milanese..in compenso a causa dei miei amici capisco quasi bene il calabrese

Commenta

Dalle mie parti ( modena ) il dialetto lo parlano solo i vecchi e i tifosi del modena ( per lo più relitti umani ), chiaramente abbiamo la tipica inflessione emiliana con la s pesante, ma finisce lì.
          Personalmente il dialetto lo capisco anche poco, e non mi piace ( meglio comunque il dialetto pseudo francese del nord che l'ostrogoto del sud, cmq ).
          Cmq , chi è che dice che la cadenza romana è una delle più melodiche d'italia ?? Ma se è grezza fitta
          Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
          ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Originally posted by Tef Siil
            Dalle mie parti ( modena ) il dialetto lo parlano solo i vecchi e i tifosi del modena ( per lo più relitti umani ), chiaramente abbiamo la tipica inflessione emiliana con la s pesante, ma finisce lì.
            Personalmente il dialetto lo capisco anche poco, e non mi piace ( meglio comunque il dialetto pseudo francese del nord che l'ostrogoto del sud, cmq ).
            Cmq , chi è che dice che la cadenza romana è una delle più melodiche d'italia ?? Ma se è grezza fitta
            E' grezza quando la senti da chi forza,da chi vuole assolutamente parlarci.
            Fatti un giro con me e vedi quanto la cadenza romana "Spontanea" sia melodiosa e decisamente bella
            Originally Posted by Emiliano
            ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
            NEW!
            °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

Commenta

Originally posted by Sven -GBA-NESoG-
              Fatti un giro con me e vedi quanto la cadenza romana "Spontanea" sia melodiosa e decisamente bella
              Obiezione!
              Mi intrometto dicendo che trovo molto più melodiosa la cadenza emiliana piuttosto che quella romana...
              Il 3/12/2005......

Commenta

non parlo molto il dialetto.. giusto qualche parola per fare rendere di + il concetto.. abito in una zona "alta" di palermo, quindi in pochi qua parlano in dialetto stretto stretto (che cmq non capisco) a scuola.. saremo 50 su 1000 a parlare italiano correttamente :S e il 70% delle cose che dicono i miei compagni non lo capisco o lo capisco a metà ._.
                a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

Io ho un cliente che parla esclusivamente in napoletano stretto : una volta è venuto per vedere il saldo residuo di una sua carta di credito... ci ho messo un'ora, pd!!
                  Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                  ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

cisternese quindi un po' romano

Commenta

ma perchè ti nun ti te catti u frigideiru

senza portoghese...

Commenta

io non parlo dialetto

Commenta

Originally posted by Dernhelm
                          cisternese quindi un po' romano
                          si chiama burino
                          Originally Posted by Emiliano
                          ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
                          NEW!
                          °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

Commenta

Originally posted by Sven -GBA-NESoG-

si chiama burino

Commenta

Originally posted by Tyxer4
                              io non parlo dialetto
                              tu parli la lingua di fry di futurama( quando rinchiude il mega cervello nel falò delle vanità)

Commenta

Originally posted by Super Mario Bros

tu parli la lingua di fry di futurama( quando rinchiude il mega cervello nel falò delle vanità)
                                ?_?

Commenta

Sto operando...
                                X