Come Cruel, con chi ho confidenza parlo napoletano, altrimenti italiano.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Sondaggio : Dialetto,Regioni e sociale!
Comprimi
X
-
Fortunatamente non parlo il dialetto (dialetto stretto, quello vero) della zona in cui vivo e sono nato (marchigiano).
Parlo italiano, ogni tanto con qualche sfumatura con un po (poco) di romano e marchigiano.
Il bello è che ogni zona di questa regione ha il suo dialetto, del tipo che riconosci al volo uno di Treia o uno di S.Severino etc etcsono fuggito da gn
Commenta
-
Dalle mie parti ( modena ) il dialetto lo parlano solo i vecchi e i tifosi del modena ( per lo più relitti umani ), chiaramente abbiamo la tipica inflessione emiliana con la s pesante, ma finisce lì.
Personalmente il dialetto lo capisco anche poco, e non mi piace ( meglio comunque il dialetto pseudo francese del nord che l'ostrogoto del sud, cmq ).
Cmq , chi è che dice che la cadenza romana è una delle più melodiche d'italia ?? Ma se è grezza fittaTef Siil, icq 110159882
Originariamente inviato da Strahdce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....
Commenta
-
Originally posted by Tef Siil
Dalle mie parti ( modena ) il dialetto lo parlano solo i vecchi e i tifosi del modena ( per lo più relitti umani ), chiaramente abbiamo la tipica inflessione emiliana con la s pesante, ma finisce lì.
Personalmente il dialetto lo capisco anche poco, e non mi piace ( meglio comunque il dialetto pseudo francese del nord che l'ostrogoto del sud, cmq ).
Cmq , chi è che dice che la cadenza romana è una delle più melodiche d'italia ?? Ma se è grezza fitta
Fatti un giro con me e vedi quanto la cadenza romana "Spontanea" sia melodiosa e decisamente bellaOriginally Posted by Emiliano
° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
NEW!
°ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.
Commenta
-
Originally posted by Sven -GBA-NESoG-
Fatti un giro con me e vedi quanto la cadenza romana "Spontanea" sia melodiosa e decisamente bella
Mi intrometto dicendo che trovo molto più melodiosa la cadenza emiliana piuttosto che quella romana...Il 3/12/2005......
Commenta
-
non parlo molto il dialetto.. giusto qualche parola per fare rendere di + il concetto.. abito in una zona "alta" di palermo, quindi in pochi qua parlano in dialetto stretto stretto (che cmq non capisco) a scuola.. saremo 50 su 1000 a parlare italiano correttamente :S e il 70% delle cose che dicono i miei compagni non lo capisco o lo capisco a metà ._.a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/
Commenta
-
Io ho un cliente che parla esclusivamente in napoletano stretto : una volta è venuto per vedere il saldo residuo di una sua carta di credito... ci ho messo un'ora, pd!!Tef Siil, icq 110159882
Originariamente inviato da Strahdce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....
Commenta
-
Originally posted by Dernhelm
cisternese quindi un po' romanoOriginally Posted by Emiliano
° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
NEW!
°ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.
Commenta
Commenta