annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per non dimenticare le vittime dell'undici settembre.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per non dimenticare le vittime dell'undici settembre.



    Sono trascorsi trentadue anni da quando il governo di Salvador Allende in Cile fu travolto da un sanguinoso colpo di stato, dove gli U.S.A bombardarono addirittura la Moneda, che portò al potere il generale Pinochet, portando al governo una feroce dittatura militare che avrebbe scritto una delle pagine più buie nella storia del Sud America.
    Il golpe contro il presidente democraticamente eletto Salvador Allende ha rappresentato per intere generazioni una ferita profonda: perche' ha ratificato un ventennio di brutali dittature in America Latina, perche' ha chiarito che la democrazia si ferma dove cominciano gli interessi delle multinazionali e degli Stati Uniti.

    “Care madri, cari padri delle persone rimaste uccise l’11 settembre 2001 a New York. Sono cileno, mi chiamo Ramon e vivo da molti anni a Londra. Volevo dirvi che forse abbiamo qualcosa che ci unisce. I vostri cari sono stati assassinati come pure i miei. Abbiamo anche una data in comune: 11 settembre. Nel 1970 ci sono state le elezioni in Cile e io votavo per la prima volta. Avevamo un bellissimo sogno: costruire una società in cui tutti potessero condividere il frutto del loro lavoro. Così in quel 1970 andammo tutti a votare per Salvador Allende. Insieme...Madri, padri delle persone uccise l’11 settembre a New York. Presto ricorrerà un nuovo anniversario. Noi vi ricorderemo sempre. Spero vi ricorderete di noi”.

    Il dottor Salvador Allende, nel suo ultimo messaggio dalla radio al popolo cileno, 8.30 del mattino dell'11 settembre 1973, prima di essere assassinato dagli americani.

    "Sono pronto a resistere con qualsiasi mezzo, anche a costo della mia vita, così che questo possa servire di lezione riguardo la vergognosa storia di quelli che usano la forza e non la ragione."

    Due stragi, una sola causa, non dimenticatelo mai.
    Ultima modifica di babeljunior; 11-09-2005, 12:35.

  • #2
    Solo una persona come Fei poteva concepire un post del genere.

    Grande.

    Commenta


    • #3

      Commenta


      • #4
        Saluti al Compagno Allende, che lascia con il sangue la guida del Cile ai TERRORISTI americani... 32 anni di tragedie e regime.

        Commenta


        • #5
          Bel post
          up

          Grazie a Sergio di Rio per la firma
          >>Sgnarf the Ripper<<

          Commenta


          • #6
            Originally posted by JaQQuO
            Saluti al Compagno Allende, che lascia con il sangue la guida del Cile ai TERRORISTI americani... 32 anni di tragedie e regime.
            E come ti sbagli Fei si sforza di fare un post intelligente per far capire anche a chi ha il cervello bacato che una strage di innocenti è cmq una strage di innocenti da qualunque parte venga fatta, e Mr bandiera rossa lo rovina tirando in mezzo la politica che solo qualche ora fa bandiva d aquesti forum..
            Mo te la faccio io una domanda quanto vale un uomo con mezzo kg di m.erda ma non in mano ma nel cervello?
            dai stimati..

            Commenta


            • #7
              *
              Visitate anche voi il nuovo forum dedicato ai motori!
              Forum Auto&Tuning



              PumA
              Daniele
              Forum di GN:
              Generale - Suggerimenti - Bug & Critiche - Auto&Tuning - Barzellette - Cinema e TV - Cuori al Vento
              Games & Console - GdR Cartacei - Hardware & Software - Libri e Letteratura
              Fumetti, Manga ed Anime - Mercatino - Musica - Scienza & Tecnologia - Sport - Ufo - SPAM!

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Breiv
                ...
                Sono nato libero e rimarrò libero... sicuramente non mi spaventano le tue testosterotiche parole...
                Cortesemente, se hai qualcosa da dirmi me lo dici su msn.

                Gaizkandrea182[CHIOCCIOLA]hotmail[PUNTO]com

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by Breiv
                  E come ti sbagli Fei si sforza di fare un post intelligente per far capire anche a chi ha il cervello bacato che una strage di innocenti è cmq una strage di innocenti da qualunque parte venga fatta, e Mr bandiera rossa lo rovina tirando in mezzo la politica che solo qualche ora fa bandiva d aquesti forum..
                  Mo te la faccio io una domanda quanto vale un uomo con mezzo kg di m.erda ma non in mano ma nel cervello?
                  dai stimati..

                  complimenti x il tuo charme

                  x come la vedo io una strage è una strage è vero ma non trovi che ci sono persone e nazioni che lo hanno come vizio questa cosa?

                  riflettici e poi vedi che forse tanta merd.a nel cervello non ce l'ha jaqquo

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by JaQQuO

                    Cortesemente, se hai qualcosa da dirmi me lo dici su msn.

                    Gaizkandrea182[CHIOCCIOLA]hotmail[PUNTO]com
                    Ottima idea, vi chiedo infatti cortesemente di chiarirvi in privato senza alzare il polverone sul forum.

                    Altrimenti sapete benissimo che i post iniziano con il degenerare in questo modo, e finiscono SEMPRE con l'essere chiusi.
                    Raffaele Lepore

                    Commenta


                    • #11
                      Originally posted by PaTaTa



                      complimenti x il tuo charme

                      x come la vedo io una strage è una strage è vero ma non trovi che ci sono persone e nazioni che lo hanno come vizio questa cosa?

                      riflettici e poi vedi che forse tanta merd.a nel cervello non ce l'ha jaqquo
                      Certamente ma questo non implica il doverlo sbandierare in un post che di politico non ha nulla, soprattutto se poi a farlo è uno che qualche ora prima veniva a pregare tutti gli utenti del forum di non fare politica..a me sembra ipocrisia allo stato puro..

                      Commenta


                      • #12
                        Originally posted by -Raffaele-


                        Ottima idea, vi chiedo infatti cortesemente di chiarirvi in privato senza alzare il polverone sul forum.

                        Altrimenti sapete benissimo che i post iniziano con il degenerare in questo modo, e finiscono SEMPRE con l'essere chiusi.

                        Si ok Raffaele, ma come ti ho scritto anche sul Report, non posso essere insultato 4 volte e vedere che comunque vada non vengono presi provvediamenti. Sai bene ke il "si sospende entrambi e pace" in questo caso non và, perchè ho scritto di proposito evitando insulti e parole poco lodevoli per non andare nel torto. Vedo che però non fate niente, allora comincerò a insultare anche io oppure mi chiami su MSN e mi dai una soluzione valida.

                        Tornando in Topic:

                        Ci ricordiamo dell'11 settembre americano, della striscia di Gaza, di Pearl Harbor ma non di Pinelli che "vola" dal 3zo piano della questura di Milano?

                        Eh no, io sono Mr Bandiera rossa e rovino le cose intelligenti...

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Breiv
                          Certamente ma questo non implica il doverlo sbandierare in un post che di politico non ha nulla, soprattutto se poi a farlo è uno che qualche ora prima veniva a pregare tutti gli utenti del forum di non fare politica..a me sembra ipocrisia allo stato puro..
                          la sbandierata la hai vista solo te e non si capisce il motivo del tuo sfogo cmq come ha detto raffaele non è il luogo i ncui discutere di qst cose..se hai delle cose contro jaqquo te sta sul cavolo etc etc digliele in pvt

                          Commenta


                          • #14
                            Originally posted by Breiv
                            in un post che di politico non ha nulla
                            ....Questa frase mi fà capire tutto di te.... Non hai capito il senso del post....


                            Grazie Fei, oggi mi hai dato una lezione di Manipolazione mentale tramite Internet....

                            Commenta


                            • #15
                              Originally posted by PaTaTa
                              la sbandierata la hai vista solo te
                              Originally posted by JaQQuO
                              Saluti al Compagno Allende, che lascia con il sangue la guida del Cile ai TERRORISTI americani... 32 anni di tragedie e regime.
                              Originally posted by JaQQuO
                              ....Questa frase mi fà capire tutto di te.... Non hai capito il senso del post....
                              Originally posted by Ichi da Killah
                              Due stragi, una sola causa, non dimenticatelo mai.
                              E già io non ho capito nulla del post..

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X